Gulon

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline

    The_Gulon_by_Illahie



    Il Gulon, noto anche come Jerff in Svezia e Vielfras in Germania, è una creatura originaria del folclore scandinavo, generalmente descritta come avente il corpo di un grosso cane, con la testa, le orecchie e gli artigli di un gatto, uno spesso strato di peli castani arruffati sulla testa e una coda simile a quella della volpe. Viene spesso associato alla gola, o usato come simbolo della ghiottoneria, a causa delle sue strane abitudini alimentari. Si dice che il suo sangue abbia proprietà afrodisiache e che questo venisse servito con il miele ai matrimoni.

    Secondo la leggenda il Gulon è solito uccidere animali molto più grandi di lui, quindi si nutre della carne ottenuta fino a quando non diventa gonfio e non riesce a mangiare di più. Quando raggiunge questo stato, cerca due alberi molto vicini tra loro e li schiaccia uno con l'altro, forzando la defecazione in modo che la carne appena mangiata venga espulsa dal suo corpo; in questo modo può farsi altro spazio in pancia e divorare anche il resto.
    Alcuni studiosi moderni ritengono che le storie sul Gulon siano il prodotto dei primi avvistamenti di un Wolverine, un vorace predatore che ha anche l'abitudine di attaccare animali più grandi, di solito intrappolati o già preda di altri animali.

    Fonte: Portal dos mitos

    Edited by Tirannosaurorex - 27/3/2021, 23:58
     
    Top
    .
0 replies since 24/9/2018, 11:39   123 views
  Share  
.