Assassin's Creed

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    È tempo di affilare gli Artigli.

    Group
    Member
    Posts
    142
    STIMA
    +11
    Location
    Arca

    Status
    Offline

    assassin-s-creed-characters-i28245


    All'interno del nostro DNA non sono conservate solo le informazioni genetiche che definiscono ciò che siamo e come siamo fatti, ma sono custoditi anche i ricordi dei nostri antenati.
    Per riuscire a catturarli e riviverli, l'Abstergo Industries ha creato l'Animus: un macchinario che consente al soggetto di rivivere pezzi di storia nei panni dei propri antenati.

    Ma a quale scopo?

    In un tempo remoto, prima dell'avvento dell'uomo, la Terra era popolata dai Precursori. Creature superiori che godevano di una longeva vita e di tecnologie avanzate, a tal punto che sono stati scambiati per vere e proprie divinità.
    Furono loro a creare l'uomo ma, sventuratamente, si estinsero.
    I Precursori avevano creato molti artefatti, dalle abilità inimmaginabili e potentissime.
    Questi oggetti, i Frutti dell'Eden, sono da secoli l'oggetto di una guerra eterna tra due fazioni: i Templari e gli Assassini.

    I primi professano la pace e l'unione dei popoli, ma sotto il loro stretto e crudele controllo; i secondi lottano per proteggere la libertà e il libero arbitrio.

    E tu, da che parte starai?






    Non ho trovato da nessuna parte una trama generica e soddisfacente, così ho provato direttamente a imbastirla io XD

    Premetto che, come con la maggior parte di cose che poi diventano mie folli passioni, ho cominciato tutto al contrario u.u"
    Infatti sono partita da Syndicate (che all'epoca era l'ultimo uscito) e solo perché mio fratello si era scocciato e me lo ha lasciato da finire... XD
    In ogni caso - a prescindere dal fatto che l'epoca vittoriana è la mia epoca preferita e quindi giocavo in casa e quindi mi aveva conquistato a prescindere - dopo anni che lo disdegnavo perché, nell'ignoranza, non mi diceva granché (e in genere oltretutto le cose troppo mainstream mi danno fastidio XD), finalmente ho iniziato ad entrare nell'ottica, a capire molte cose, ad indagare i presupposti che effettivamente sono MOLTO interessanti...
    E niente, poco tempo a disposizione a parte, mi sono messa a recuperarli tutti sistematicamente (anche se più o meno in ordine... Ho fatto un po' di casini temporali u.u").

    In ogni caso la saga è davvero bella e la cosa che mi ha stupito di più e che passa parecchio in sordina è che, tra videogiochi, libri, cortometraggi e fumetti hanno in realtà creato un mini-universo completo e interattivo alla stregua della MCU...
    Insomma, tanta robba!u.u

    E voi? Lo conoscete? Ci avete giocato?
    Pg preferiti?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Ovviamente il top resta Ezio, mi dispiace u.u

    Ho adorato la spensieratezza del Black Flag, criticato per la piattezza del personaggio e invece a mio parere uno dei più riusciti a livello complessivo.
     
    Top
    .
1 replies since 27/9/2018, 01:12   137 views
  Share  
.