Imparare magia ed elementi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    È tempo di affilare gli Artigli.

    Group
    Member
    Posts
    142
    STIMA
    +11
    Location
    Arca

    Status
    Offline
    Ripensando al commento di Aes sulla mia scheda mi è venuto un dubbio enorme e non credo di avervi trovato risposta nel regolamento!

    Ma gli elementi e la magia devono essere per forza innati ed intrinsechi nella natura stessa del nostro pg, o si possono imparare ed acquisire col tempo se qualcuno gli insegna come domarli, gestirci, ecc? O.o

    Grazie in anticipo!^^
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cucciolo

    Group
    Kengardiano
    Posts
    1,023
    STIMA
    +113

    Status
    Anonymous
    Ciao!
    Per quanto ne so io, in genere gli elementi e leagie sono caratteristiche che un personaggio ha già acquisito prima di entrare nel gioco di ruolo, ossia vengono creati al momento della sua creazione.
    Diciamo che, in un certo senso, questo discorso potrebbe riallacciarsi a una discussione che facevamo qualche mese fa: sto parlando della conquista di armi nuove o altri “premi”.
    Solitamente, si aggiungono via via tecniche comprandole al Botteghino e poi scrivendole, perciò, da quanto mi è parso di leggere nelle varie Role, non c’è stato l’insegnamento di una tecnica da parte di un maestro a un’altra persona, tantomeno il passaggio per altre vie.
    Questo, ripeto, è quello che ho notato io leggendo le vRole. Gli altri sapranno darti risposte più esaurienti.
    Spero di essere stata comunque aiuto. :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Affatto Nobile

    Group
    Member
    Posts
    5,736
    STIMA
    +158
    Location
    Nessuno appartiene davvero ad un luogo

    Status
    Anonymous
    Per quanto riguarda l'origine dei 3 poteri basilari che hai in dotazione con la creazione di un pg puoi spiegarla come più ti aggrada. Per future tecniche ed elementi/magie che vanno ad aggiungersi con lo sviluppo del pg, puoi decidere di spiegarne l'origine oppure no, a tua decisione.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    È tempo di affilare gli Artigli.

    Group
    Member
    Posts
    142
    STIMA
    +11
    Location
    Arca

    Status
    Offline
    ...credo di continuare a non capire o.o

    Che si possono aggiungere tecniche comprandole nel botteghino l'ho visto, però dove si parla di elementi e magia si specifica sempre "extra".
    Quindi non mi è chiaro se io, che non ho né elementi né magia le posso imparare da qualcuno (e poi magari per riuscire al massimo nel mio allenamento devo superare lo scoglio "burocratico" dell'acquisto in bottega) o se non posso in nessun modo accedervi!
    O se, al contrario, come mi pare d'aver capito da Vulnus, basta acquistare anche se viene definito "extra" e poi se c'è una motivazione diegetica a livello di role o no in bg è opzionale...

    Scusate ma mi sono persa XD
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Affatto Nobile

    Group
    Member
    Posts
    5,736
    STIMA
    +158
    Location
    Nessuno appartiene davvero ad un luogo

    Status
    Anonymous
    C'è scritto extra perché appunto è in più. Un personaggio può avere massimo 2 tipi di Magia/Elemento. Il primo ti viene dato in dotazione col pg per creare le 3 tecniche di base, invece il secondo tipo di Magia/Elemento va comprato
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Allora...

    parto dalla base per fare il discorso, solo per orientarmi nella cosa senza creare altra confusione:
    tu puoi cominciare con un elemento o una magia. Puoi, non devi.
    Una volta cominciato con un elemento/magia, dovrai utilizzare le prime cinque tecniche con quell'elemento/magia;
    Se tu inizierai senza abilità (come nel caso della tua Demetra), potrai acquisire il tuo primo elemento/la tua prima magia, acquistando quello che vuoi tra un elemento o una magia. Questa diventerà in sostanza la tua prima abilità, perché le prime cinque tecniche hai deciso di usarle senza niente (o col potere speciale per intendersi), di conseguenza quello che chiamiamo secondo elemento/seconda magia diventerà la tua prima magia/primo elemento :yea:.
    Ovviamente in tal caso non potrai avere la tua seconda abilità.

    Per il discorso sul come impararli, puoi fare a scelta tua come meglio credi. Se vuoi, per tua preferenza, impararlo in seguito ad un evento o da qualcuno che te lo insegna puoi farlo, utilizzando però tu stessa il tizio che te lo insegna e quindi sfruttando la cosa puramente per gusto di trama.
    Altrimenti lo ha semplicemente già in sé, ma lo sblocca in seguito ad un evento particolare a tua scelta, e lo potrà usare effettivamente solo dopo che l'avrai sbloccato nel botteghino.
    O, ancora, lo conosce già e non lo utilizza, per il semplice fatto che tu utente non l'hai sbloccato e quindi sai che non puoi ancora usarlo (a livello di trama e narrativa questa scelta fa schifo, ma se qualcuno vuol fare così buon per lui xD).

    Spero di esser stato chiaro!

    PS: avere un solo elemento o una sola magia non rende il personaggio meno potente di uno che ne usa due, la scelta (come a volte faccio anch'io) di cominciare senza e poi aggiungere un elemento o una magia ti permette di basare le tue prime tecniche sul potere speciale o sulle armi del tuo personaggio.

    PippiripippiS: in GdR può avvenire di tutto, può anche succedere che te lo insegna un utente o chi sa chi durante una role, non ci sono maestri né arene per esercitare un'abilità ma in una data role può avvenire qualunque cosa. Chi sa, se magari il tuo elemento è il fuoco e trovi un tizio che sa usarlo, te lo può insegnare lui (se tu vuoi quell'elemento chiaramente :sclero:).
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    È tempo di affilare gli Artigli.

    Group
    Member
    Posts
    142
    STIMA
    +11
    Location
    Arca

    Status
    Offline
    Oh, okay!

    Ora mi è decisamente più chiaro, grazie! :)

    Punto tutto sull'impararlo in role e trovarmi mentori in giro, è una volontà intrinseca del pg ed è pure più bello u.u
     
    Top
    .
6 replies since 30/9/2018, 13:59   102 views
  Share  
.