Dubbio Magia/Potere Speciale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dark Side of Super Sayan

    Group
    Kengardiano
    Posts
    7,103
    STIMA
    +27

    Status
    Anonymous
    Ed inizio già prima di creare il pg a far domande XD
    Per il pg che ho intenzione di fare, volevo far si che avesse in sostanza due aspetti fisici: quello suo originale, più un altro dovuto ad una trasformazione; ciò che volevo sapere, è se questa cosa può accadere solo avendo come tipo di Magia appunto la trasformazione magari attraverso una tecnica, o se invece per fare ciò servisse invece inserire questa caratteristica come potere speciale nonostante la tipologia di magia?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Affatto Nobile

    Group
    Member
    Posts
    5,736
    STIMA
    +158
    Location
    Nessuno appartiene davvero ad un luogo

    Status
    Anonymous
    Se la trasformazione viene messe nel potere speciale l'elemento e il tipo di magia usati sono irrilevanti. Il potere speciale non viene influnzato da nessuno di questi fattori. Volendo una trasformazione può anche essere legata all'elemento/magia dipende però in questo caso dal tipo di trasformazione e se è coerente con l'elemento/magia
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dark Side of Super Sayan

    Group
    Kengardiano
    Posts
    7,103
    STIMA
    +27

    Status
    Anonymous
    Quindi, volendo fare un potere speciale a parte, che non riguardi la trasformazione, e scegliendo come Magia la Trasformazione, per avere un aspetto differente necessiterei di usufruire di tecniche, o potrei farlo anche senza?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Affatto Nobile

    Group
    Member
    Posts
    5,736
    STIMA
    +158
    Location
    Nessuno appartiene davvero ad un luogo

    Status
    Anonymous
    Se non vuoi usare il potere speciale allora necessiti di impegnare uno slot tecnica per farlo,non puoi semplicemente decidere di farlo trasformare altrimenti risulta un potenziamento sottobanco
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dark Side of Super Sayan

    Group
    Kengardiano
    Posts
    7,103
    STIMA
    +27

    Status
    Anonymous
    Ok, capito, grazie mille ^_^
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Il piccolo ritocco che avverrà entro un paio di giorni riguarda in parte anche questa cosa, anche se non penso sia il tuo caso:

    come ha già detto Vulnus puoi inserire una trasformazione nel potere speciale, o puoi utilizzare la trasformazione in una specifica creatura con la magia (il potere speciale per questa cosa posso dirti che è molto più consigliato, tanto poi nessuno ti vieta di aggiungere qualche altra caratteristica lo stesso).
    Allo stesso tempo però se questa tua specie lo permette già di base, ed è qui che andremo a ritoccare perché ci sono stati alcuni dubbi recenti, tu puoi trasformarti senza potere speciale e senza tecniche.

    Ti faccio tre esempi esplicativi molto speed:
    1-Elfo, in grado di trasformarsi in drago (potere speciale), elemento fuoco/acqua/quel che vuoi;
    2-Elfo, in grado di trasformarsi in varie cose ma con i dovuti limiti da consumo energetico (tecniche), magia trasformazione;
    3-Licantropo, potere speciale a caso, elemento/magia a caso, può trasformarsi di base in lupo perché è un licantropo e non serve ovviamente usare il potere speciale.

    Se vuoi creare una specie che di base si trasforma, puoi farlo nella sezione apposita; se cercherai di fare il furbo e dare troppi poteri strani ti picchio xD

    PS: se come potere speciale aggiungi la trasformazione, non è vietato aggiungere anche qualche altro piccolo bonus del tipo "in forma di drago può volare a lungo, la resistenza aumenta notevolmente" e bla bla bla. Certo roba non troppo OP, come al solito Versatilità inversamente proporzionale a efficacia :D
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dark Side of Super Sayan

    Group
    Kengardiano
    Posts
    7,103
    STIMA
    +27

    Status
    Anonymous
    Ecco, il mio caso sarebbe quello di un Mujina, Demone Tasso giapponese che come le Kitsune e i Tanuki sarebbe in grado di trasformarsi di default. Facendo ciò quindi, sarebbe come nel caso del Licantropo?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Affatto Nobile

    Group
    Member
    Posts
    5,736
    STIMA
    +158
    Location
    Nessuno appartiene davvero ad un luogo

    Status
    Anonymous
    Il caso del licantropo è diverso, perché quello di trasformarsi non si considera un potere vero e proprio.

    Nel tuo caso trattandosi di una capacità della razza, va messo nel potere speciale, specificando quali forme assume. Di solito i pg mutaforma hanno massimo 3 forme nel potere speciale
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Se la trasformazione in qualcosa di specifico c'è di base puoi farlo, ma non "trasformarsi a scelta".

    Lo sapevo che dovevo aggiornare settimana passata!!!!!
    Ti fo un esempio:
    il vampiro nel mito può diventare ipistrello, ma questo è un potere speciale.
    Guarda, se mi dai fino a martedì lo spiego tutto preciso preciso nel regolamento, guarda caso capiti col pg giusto al momento giusto u.u
    Se mi dici "può assumere varie forme (elencando quali, non troppe, massimo 3 o 4)" è potere speciale.
    Se mi dici che può trasformarsi in una cosa nello specifico come il licantropo in lupo, posso lasciarla senza potere speciale.
    Vedi te xD
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dark Side of Super Sayan

    Group
    Kengardiano
    Posts
    7,103
    STIMA
    +27

    Status
    Anonymous
    La trasformazione che voglio dargli è unica, facendolo trasformare dalle forma di demone tasso che sarebbe la base a umano e viceversa, non dargli millemila forme.
    Nulla di più, nulla di meno uwu

    Comunque attenderò Martedì per l'aggiornamento dettagliato ^_^
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Ehm, ma intendi l'eptacoda tipo?
    Cioè Kaku del mito giapponese?
    Comunque quello puoi farlo già di base, tranquillo u.u
    Ma il confine è molto sottile, per questo vorrei spiegarlo. Intanto ti anticipo che puoi farlo, e mettere un altro potere speciale a tua scelta.
     
    Top
    .
10 replies since 30/9/2018, 14:39   133 views
  Share  
.