Tarugang

(giocabile)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Elker Errani

    Group
    Kengardiano
    Posts
    6,620
    STIMA
    +70
    Location
    Villamagna/Vacri

    Status
    Offline
    Ecco un mio regalo per Kengard:una nuova specie!
    Spero che vada bene

    Tra le tante creature sopraggiunte a Kengard e non native di essa ce n'è una,abbastanza grossa e di natura carnivora:si chiama Tarugang,ed è un pericoloso e forte predatore.

    Descrizione fisica:
    I tarugang più piccoli sono alti 2 metri,lunghi 3 e mezzo e pesanti sui 900 chili,mentre i più grandi sono alti ben 8 metri,lunghi 12 e pesanti 3 tonnellate. A parte queste dimensioni,già di per se ragguardevoli queste bestie presentano delle caratteristiche abbastanza curiose:essi corrono come cavalli,a velocità che vanno ad un massimo di 60 chilometri orari. Emettono versi abbastanza simili a quelli di un giaguaro,ma con una tonalità più bassa e profonda,che possono essere uditi a distanze di chilometri. Posseggono un imponente corpo slanciato,ma al tempo stesso robusto e muscoloso,che permette loro di compiere agili ed ampi salti da felino. Presentano una pelle ed una pelliccia semi-lunga,entrambe molto spesse,che permettono a questi predatori di resistere senza troppi problemi a normali lame,asce e frecce.
    alla stregua di un elefante che resiste a dei colpi di pistola

    Hanno inoltre un manto che può essere di colore giallo,arancione,grigio o nero,con una possibile aggiunta di macchie,striscie o rosette di colore marrone,nero o bianco. Nella parte posteriore del corpo hanno una lunga e grossa coda pelosa da volpe,in grado di fare non pochi danni,nel caso andasse a sbattere contro qualcosa(come contro un muro,o delle persone:nel primo caso farebbero a pezzi il muro,e nel secondo,nel migliore dei casi per gli sfortunati causerebbero qualche frattura ossea). Più in avanti nel corpo presentano delle muscolose gambe da lupo,e potenti e larghe zampe da orso a cinque dita,con dei cuscinetti sotto di esse che rendono i loro movimenti silenziosi e degli artigli lunghi e retrattili,abbastanza affilati da distruggere un semplice muro di mattoni con poche unghiate,e con abbastanza forza da uccidere proprio un normale orso,senza troppi problemi,e che inoltre permettono loro anche di aggrapparsi a superfici come alberi,muri o altro,ed arrampicarsi(magari in conseguenza ad un salto). La schiena presenta una piccolissima gobba. Il collo è corto,ma anch'esso molto robusto. E infine,sulla testa presentano delle orecchie piccole ed ovali,dei grandi occhi con pupille ovali verdi,o azzurri,e un muso sempre da volpe,ma lungo come quello di un coccodrillo,con fauci dall'apertura impressionante(tanto da arrivare ai limiti della testa...),abbastanza potenti da permettere loro di poter possibilmente uccidere esseri della stazza di un drago,denti affilati come rasoi,molto più duri del normale acciaio(due dei quali,precisamente i due canini superiori,iper sviluppati e a forma di sciabola,lunghi 1 metro e 30 escono fuori dalla bocca),e un naso con un olfatto molto sviluppato.

    Carattere ed abitudini:
    I tarugang sono bestie particolarmente feroci ed aggressive,che non si fanno scrupoli ad attaccare praticamente qualunque creatura si ritrovino davanti(umani compresi,ovviamente). Al contrario di molti animali,tuttavia,non hanno un preciso territorio,e infatti tendono a vagare in lungo e in largo per Kengard. Questi esseri sono perlopiù solitari,ma non è poi così raro trovarli a formare delle coppie,o un gruppo di al massimo quattro individui. La loro strategia di caccia varia proprio in base al numero:
    Se si parla di un solo individuo questo proverà ad avvicinarsi di soppiatto alla preda,e perciò di colpire al momento giusto con i propri denti a sciabola al collo,per ucciderla sul colpo,o aspettare che muoia dissanguata. Una volta morta il tarugang la porterà via in un posto appartato in cui mangiare con calma(magari su un enorme albero su cui si arrampicherà,o in una caverna).
    Nel caso che si parli di una coppia,invece un primo tarugang salterà fuori davanti alla preda,per spaventarla e condurla così da un secondo tarugang nascosto,che la ucciderà immediatamente. E una volta fatto porteranno via il corpo,sempre in un posto appartato.
    Nell'ultimo caso,quello di un gruppo i tarugang si metteranno a ruggire contro la preda,e,lentamente la accerchieranno,tagliandole qualunque via di fuga,per poi ucciderla facilmente,e mettersi a mangiare sul posto.
    A volte i tarugang si avventurano nei villaggi e nelle città,per via degli allevamenti e le numerose prede umane che vi trovano,e che possono eventualmente uccidere con facilità. E a causa di queste incursioni vari villaggi e città abbastanza deboli sono state letteralmente vittima di un massacro causato proprio da queste bestie.

    Riproduzione,crescita dei piccoli e addomesticamento:
    I tarugang si accoppiano solo in autunno. Quando sopraggiunge questa stagione i maschi si mettono alla ricerca delle femmine,che per tutto l'anno lasciano tracce di se tramite i propri "bisogni". Quando più maschi si ritrovano a prendere di mira la stessa femmina questi lottano sanguinosamente l'uno contro l'altro,tra rumorosi ruggiti,finché alla fine...non resta vivo solo uno di loro(oppure nel caso che tutti gli altri,eventualmente si ritirino). Se ciò non succede allora l'accoppiamento avverrà senza troppe difficoltà. Una volta terminato i due si separano,e la femmina va in un posto tranquillo,in cui si stabilisce momentaneamente per diverso tempo,finché,in primavera non partorirà dai due ai quattro cuccioli,grandi solo mezzo metro,che nascono ciechi e senza pelo. La madre si prenderà perciò cura dei piccoli,cacciando per loro e per se stessa(e portandoli talvolta con se,quando saranno un pochino più cresciuti,per insegnare loro le tecniche di caccia),almeno fino a quando questi non avranno raggiunto i 4 mesi di età. Allora lei li abbandonerà,e se ne andrà per la sua strada,e i cuccioli,ormai lunghi 2 metri ed alti 1 e mezzo si divideranno,e si metteranno a cacciare animali di media taglia come cervi o cavalli,evitando,se possibile predatori come orsi,lupi,draghi o altri,e questo finché non avranno raggiunto l'età adulta ad 1 anno di età(E nel migliore dei casi moriranno di vecchiaia a 50 anni di età,ma è altamente probabile che moriranno prima per altre cause...)
    A causa della loro natura aggressiva è quasi impossibile anche solo pensare di addomesticare un tarugang adulto,o adolescente. Se se ne vuole proprio addomesticare uno bisogna cercare di sottrarne uno alla madre,prima del compimento dei 4 mesi. A quest'età sono ancora abbastanza gestibili,e così facendo li si possono così addomesticare alla stregua di cani.

    Abilità particolari:
    A parte le abilità già citate è abbastanza risaputo che i terugang dimostrano una buona resistenza alla magia e agli elementi. Si dice,tuttavia che qualcuno di questi predatori...possa ipnotizzare le proprie prede,e renderle inermi,per poterle uccidere più facilmente,così come si dice che possano trasformare le persone e gli altri animali che sopravvivono ai loro morsi in uno di loro. Ma la maggior parte afferma che possano invece trasformarsi in lupi,ed altri predatori più piccoli... Ma nulla di ciò è stato davvero confermato...visto che niente di questo è vero:le loro vere abilità...stanno nella loro impressionante capacità di adattamento:col tempo,infatti,all'insaputa di tutti i kengardiani un quinto della popolazione di tarugang,oltre che ad un intelligenza simil-umana ha sviluppato anche due particolari abilità,molto utili:con la prima,tanto per cominciare essi parlano con la mente,tra di loro e con altri esseri senzienti,e si fanno "sentire" solo da chi vogliono che senta. Con la seconda,invece...acquisiscono,una volta diventati adulti un potente veleno nei loro temibili denti,che non uccide...ma "riporta in vita",per così dire:questo veleno(che dura per un ora,ma non ha alcun effetto sui vivi o morenti),infatti viene usato da questi tarugang per...rianimare un cadavere(comprese le sue funzioni cerebrali,se vogliono) e riportarne momentaneamente indietro l'anima(sempre se vogliono,e se non è stata presa da qualcosa come un divoratore di anime). Lo fanno nel caso,per esempio avessero bisogno di avere delle specifiche informazioni,o,addirittura solo per divertirsi a fare soffrire il soggetto(come fargli assistere al terribile spettacolo del suo corpo divorato dagli stessi tarugang,e sentirlo urlare di terribile dolore ed agonia),finché non decidono che ne hanno avuto abbastanza,ed in tal caso basterà loro gettarlo da qualche parte,ed aspettare così che l'effetto del veleno sparisca.

    Storia:
    Poco si sa sulla storia dei tarugang:non si è neanche certi su che cosa siano davvero,se dei felini,dei canidi,o qualcos'altro di totalmente diverso. Di loro si sa solo che arrivarono misteriosamente a Kengard due secoli fa,con milioni di esemplari,e che iniziarono subito ad imporsi nell'ecosistema con ferocia e prepotenza su tutto e tutti. Ma a causa di alcuni elementi della fauna e flora locale,nonché di alcuni esseri senzienti abbastanza forti o astuti da eliminarli attualmente sono ridotti a solo migliaia di individui,e non si sa se la specie possa rialzarsi ed aumentare di numero,o se sia destinata all'estinzione(anche perché i loro denti ed artigli sono molto richiesti per realizzare spade e scimitarre,per via della loro durezza,e la caccia ai tarugang è abbastanza richiesta)

    Edited by Elker Errani - 18/12/2018, 14:19
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    La leggo dopo, intanto la convalido così a caso... sulla fiducia :paninozzo:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Elker Errani

    Group
    Kengardiano
    Posts
    6,620
    STIMA
    +70
    Location
    Villamagna/Vacri

    Status
    Offline
    Ok...possibilmente dimmi cosa ne pensi,quando avrai letto ^_^
     
    Top
    .
2 replies since 23/10/2018, 17:51   104 views
  Share  
.