Furyō VS. Snaar
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Vince Furyō
    46.15%
    6
  • Vince Snaar
    46.15%
    6
  • Non saprei...
    7.69%
    1
  • Patta
    0.00%
    0
  • Non salterei..?
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 13)

Furyō VS. Snaar

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incubo infernale

    Group
    Kengardiano
    Posts
    11,582
    STIMA
    +301
    Location
    La terra dei temporali - Friùl

    Status
    Offline
    Secondo me vince Snaar. Entrambi hanno tecniche molto efficaci ma il potere speciale fa la differenza..il fatto di copiare le tecniche altrui lo avvantaggia molto. Per Furyo, invece il suo potere speciale lo penalizza perchè ingoiare la gente può portarlo alla penalità.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -

    Group
    Consigliere
    Posts
    876
    STIMA
    +207

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Aesingr @ 2/11/2018, 13:38) 
    Ora faccio il post tipico da founder monello, come direbbe Void.
    Questo l'ha sottolineato pure Elexar mentre stavamo a chiacchere, quelle di Furyo non sono lame di vento... sono spostamenti d'aria su cui non ha alcun controllo, che vanno in direzione non del tutto calcolabile perché non è come in un videogioco dove l'onda d'urto segue perfettamente il movimento della lama. Mi sta anche bene che il colpo sia potente al punto da generare la lama tagliente, ma stiamo parlando di potenziamento non di elemento vento, quindi difficilmente sarebbe determinante in uno scontro dove rischierebbe di tirare giù anche altra gente.
    Foundermonellotime :theend:

    No, secondo me non ci si dovrebbe attaccare a questi tecnicismi, perché essendo l'ambientazione di partenza quella di un gdr è normale che vi siano alcune semplificazioni necessarie al corretto funzionamento del gioco. Insomma, se la scheda del personaggio dice che menando fendenti con la spada lui può lanciare delle lame d'aria che viaggiano per 10 metri in linea retta, allora io mi attengo a questa descrizione.

    Dico questo perché, se si tirano in ballo queste minuzie, allora gli utenti possono sentirsi giustamente autorizzati a ricorrere a dei cavilli del genere per supportare i loro argomenti. Volendo essere più reali del re potrei dire che è assolutamente impossibile lanciare delle "lame d'aria" con una spada, non importa con quanta forza la si brandisca. Oppure posso dire che la tecnica di risucchio dell'aria non può funzionare, perché la capacità dei polmoni di Furyo per quanto ampia è limitata, mentre per generare un effetto di aspirazione sufficientemente potente da tirare a sé una persona dovrebbe ingerire decine e decine di metri cubi d'aria al secondo. E via così.

    Insomma, ci siamo capiti. xD

    EDIT:

    Uh, è il mio 500esimo messaggio. Tanti auguri a me. :paninozzo:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Certo che genera le lame d'aria, ma ripeto che non è una cosa facilmente manipolabile come le lame d'aria di Nivael o di Liya. Le indirizza dove vuole, e seguono una traiettoria ben precisa e studiata. Un bestione che mena fendenti con una spada, senza controllo del vento voglio vedercelo a mirare Snaar magari in mezzo alla gente.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Uovo

    Group
    Kengardiano
    Posts
    105
    STIMA
    +27

    Status
    Offline
    Se Snaar usa il mantello perde la possibilità di volare, potrebbe forse riuscire a confondersi e mimetizzarsi tra la gente (unica utilità che vedo nell'usarlo).
    Il mantello non protegge dalla terza tecnica (è un affondo, perfora il mantello e colpisce oltre) e nemmeno dalla quinta tecnica (distruggerebbe il mantello e forse perderebbe parte della sua potenza, ma sicuramente le vibrazioni passerebbero e andrebbero a segno). Sulle altre dovrebbe garantire una protezione almeno parziale, ma penalizzando fortemente l'agilità e la velocità (non mi è sembrata la soluzione migliore per Snaar).

    Snaar dal momento in cui sa che Furyo ha la quarta tecnica, non proverebbe più a rubargli il potere esponendosi (a proposito quanto sa ognuno dell'altro?). Dal suo stile, se riuscisse ad accecare Furyo con il veleno, la cosa che poi proverebbe a fare é pugnalargli un occhio e rendergli permanente la cecità. Poi si allontanerebbe velocemente e sì, proverebbe a prendere Furyo per sfinimento (anche psicologico).
    Come poteri da clonare, probabilmente Snaar cercherebbe uno tra aria ed elettricità (per essere ancora più veloce), ghiaccio o sabbia (per rallentare l'avversario), psikemanzia (illusioni ed attacchi a distanza), oppure proverebbe a clonare un veleno letale da aggiungere al suo. Gli altri poteri non sarebbero una prima scelta, per efficacia o per i possibili effetti collaterali che vanno tenuti in considerazione (es. non userebbe il fuoco, che potrebbe incendiare degli edifici con qualcuno all'interno)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Devi potenziare Snaaruccio con un veleno più op, ma devi rispondere alle role (e non ogni 3 Aleph-Alister) xD

    Comunque non sanno nulla l'uno dell'altro, se non ciò che scoprono combattendo.

    E se ora metto come voto non saprei per fare dispetto a Tira, riportando a 5 pari il sondaggio?
    Così impara ad aggiungere opzioni che cliccheranno sempre coloro che non hanno voglia di pensarci un po'? Come prima era patta?

    :yea: :yea: :yea:

    Beccati questo stallo ora u.u
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    Porco WURSNUS... non oseresti, vero!? *l'ha fatto, di nuovo 5 a 5* Darn... dai Aes, tanto lo sappiamo tutti che sei te il primo ad odiare i "Patta" e "Non saprei...". Non è meglio distribuire i voti degli indecisi tra quei due punti insulsi, piuttosto che non farli votare proprio? ^^"
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    -

    Group
    Consigliere
    Posts
    876
    STIMA
    +207

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Aesingr @ 2/11/2018, 16:17)
    Certo che genera le lame d'aria, ma ripeto che non è una cosa facilmente manipolabile come le lame d'aria di Nivael o di Liya. Le indirizza dove vuole, e seguono una traiettoria ben precisa e studiata. Un bestione che mena fendenti con una spada, senza controllo del vento voglio vedercelo a mirare Snaar magari in mezzo alla gente.

    Si si, ho capito che intendevi dire che, non avendo l'elemento vento, le lame d'aria di Furyo non possono essere particolarmente precise. Ho solo voluto sottolineare il rischio che un ragionamento del genere, se portato all'estremo, potrebbe fornire un facile appiglio per chi vuole argomentare senza fornire elementi sostanziali, ma piuttosto attaccandosi al cavillo.
    E poi sono un rompiballe, per cui ho dovuto puntualizzate per il puro e semplice gusto di farlo. :wub:


    CITAZIONE
    Devi potenziare Snaaruccio con un veleno più op, ma devi rispondere alle role (e non ogni 3 Aleph-Alister) xD

    Bello constatare che sono diventato una vera e propria unità di misura nel forum. :o729lk:


    CITAZIONE (Snaar @ 2/11/2018, 16:45) 
    Snaar dal momento in cui sa che Furyo ha la quarta tecnica, non proverebbe più a rubargli il potere esponendosi (a proposito quanto sa ognuno dell'altro?). Dal suo stile, se riuscisse ad accecare Furyo con il veleno, la cosa che poi proverebbe a fare é pugnalargli un occhio e rendergli permanente la cecità. Poi si allontanerebbe velocemente e sì, proverebbe a prendere Furyo per sfinimento (anche psicologico).
    Come poteri da clonare, probabilmente Snaar cercherebbe uno tra aria ed elettricità (per essere ancora più veloce), ghiaccio o sabbia (per rallentare l'avversario), psikemanzia (illusioni ed attacchi a distanza), oppure proverebbe a clonare un veleno letale da aggiungere al suo. Gli altri poteri non sarebbero una prima scelta, per efficacia o per i possibili effetti collaterali che vanno tenuti in considerazione (es. non userebbe il fuoco, che potrebbe incendiare degli edifici con qualcuno all'interno)

    Si, una volta accecato Furyo con il veleno Snaar potrebbe in effetti provare a togliergli la vista permanentemente. Il rischio tuttavia rimane, perché dopo essere stato centrato negli occhi dal veleno il tasso inizierebbe a mio avviso a spammare la sua tecnica con effetto radiale per impedire di essere avvicinato (in questo momento Snaar potrebbe lanciargli addosso 5 cittadini uno dopo l'altro; Furyo li affetterebbe, scambiandoli per assalti dell'avversario, per cui il drago antropomorfo vincerebbe a tavolino. Bisogna però vedere se si spingerebbe davvero a fare una cosa del genere. :asd:).

    Rispetto alla strategia del clonare l'elemento dei cittadini, onestamente mi sembra di difficile attuazione per due ragioni:
    -è molto dipendente dal caso, affidandosi interamente alla speranza che in città vi siano abitanti dotati di poteri magici o elementali;
    -se ho ben capito Snaar non si limita a copiare l'elemento o la magia della creatura che tocca, ma replica interamente le sue tecniche. Questo significa che, se la persona in questione non possiede vere e proprie tecniche, essendo dunque un qualche tipo di guerriero, l'unica cosa che Snaar potrà fare è esalare un soffio del suo elemento o un'esplosione radiale dello stesso. Onestamente non so quanto questo possa aiutarlo contro Furyo, a meno che non gli capiti di incontrare qualcuno dotato di qualche abilità assai particolare.

    In ogni caso credo che, come suggerito da Snaar stesso, le sue migliori scelte ricadano su elementi o abilità capaci di confondere o di rallentare (il vantaggio che ne deriverebbe non sarebbe affatto da poco). Elementi prettamente offensivi rischiano effettivamente di rivelarsi più pericolosi che altro, mentre abilità che incrementano l'agilità sarebbero a mio avviso del tutto inutili, dato che per servirsene Snaar dovrebbe portarsi costantemente dietro la creatura al quale lo sta replicando.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    Ho detto che lo avrei chiuso domenica sera. Adesso è domenica notte e... per Beleno, mi tocca chiudere il versus davvero. Con un risultato maledetto di 5 a 5, dichiaro una parità tra Furyo e Snaar: un dannazione a tutti e alla prossima ^^
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Mi sono sempre attenuto alla mia votazione... quindi...
    vince Furyo!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    Colpo di scena finale! ALLEGRIA!
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Uovo

    Group
    Kengardiano
    Posts
    105
    STIMA
    +27

    Status
    Offline
    LOL è ancora aperto... sarei quasi tentato di riportarlo in parità come tutti temete :ph34r:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Siiii! così Tira e la tua esinia persona entrerete in un perpetuo conflitto staffer-utente :yea:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    Altro colpo di scena finale! DANNAZIONE!

    ... ok, tecnicamente quando chiudo, chiude il sondaggio... ma se ho lasciato che Aes modificasse non è giusto impedirlo a te ^^" Facciamo che chiudiamo domani sera: ho tempo un altro giorno per elemosinare un voto in più XD
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    No va beh sarebbe bellissimo
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Aesingr @ 5/11/2018, 02:26) 
    Siiii! così Tira e la tua esinia persona entrerete in un perpetuo conflitto staffer-utente :yea:

    Aes che scrive in contemporanea con me e pianifica guerre intestine random: TOP ^^"
     
    Top
    .
62 replies since 24/10/2018, 15:54   669 views
  Share  
.