Furyō VS. Snaar
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Vince Furyō
    46.15%
    6
  • Vince Snaar
    46.15%
    6
  • Non saprei...
    7.69%
    1
  • Patta
    0.00%
    0
  • Non salterei..?
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 13)

Furyō VS. Snaar

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    Dopo aver scritto di voler aspettare che Furyō ottenesse qualche tecnica in più, non potevo non sfruttarlo ora che ne ha ben 6:

    Furyō Uemasu di Dark VS. Snaar di Snaar

    Di razza e abilità completamente diversi l'uno dall'altro, Furyō e Snaar sono accomunati solo dal numero di tecniche: sei più il potere speciale. Il primo è un tasso gigante che usa la magia del potenziamento e si diverte a mangiare le persone; il secondo è un draghetto con la capacità di copiare gli elementi degli altri e un.. mh, un bel paio di mutandoni? (Vedi Zell come si fa? XD)
    Assecondatemi in questo esperimento: fino adesso c'era sempre una qualche compatibilità o di elemento o di razza in ogni scontro. Questa è la prima volta in assoluto che non c'è alcuna logica ad appaiare questi due PG, se non la curiosità di scoprire chi voi pensate essere il più forte..

    - Ambientazione: siamo in una città multi-razziale, come potrebbe essere Kerus o la Città dei Corvi, in cui gli umani sono pochi se non inesistenti e la maggior parte dei suoi abitanti sono demi-human o altre creature antropomorfe e ferine. La città offre una grande varietà di elementi e magie che Snaar può copiare più o meno a piacimento (tuttavia, solo una parte della popolazione sa manipolare un qualche elemento) e un sacco di orfani e barboni indifesi che offrono un ottimo apporto nutritivo per Furyō;
    - Durata: il tempo necessario. Si alternano notti e giorni di pari durata;
    - Condizioni: nessuna;
    - Vittoria: l'avversario deve essere sconfitto;
    - Penalità: se un PG uccide 5 cittadini in più del nemico, il PG perde lo scontro.

    Mini-regolamento
    Lo scopo di questi sondaggi è quello di creare degli scontri ipotetici ma verosimili che permettono di intavolare una sana discussione. Brevemente:
    - Questo gioco non ha nulla a che fare con il GDR, i personaggi citati non sono in una role, sicché il risultato del sondaggio non influisce sulla storia del PG;
    - Chiunque può votare chiunque. L'auto-voto è permesso;
    - Sarebbe preferibile accompagnare una breve spiegazione sul perché della scelta ma non è necessaria. Il punteggio che conta è quello nella tabellina là sopra;
    - Non barate sui limiti dei vostri PG, non sarebbe altrettanto divertente;
    - Si da per scontato che i PG vadano fino in fondo allo scontro, facendo del loro meglio pur di terminare ed essere i vincitori (anche se questo va in parte contro la loro natura). L'istinto e il carattere del personaggio possono comunque influire sul risultato;
    - Se nessuno delle due parti raggiunge le condizioni di vittoria, la partita risulterà patta;
    - Fino a che il versus non è stato dichiarato terminato, è possibile cambiare il proprio voto tutte le volte che si vuole.

    Il sondaggio durerà due-tre settimane (se la quota dei voti non è troppo esigua).
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Io dico solo che avete impallato il contatore delle visite, ne segnava 4 ed erano in 9 in questa discussione :yea:

    Zanzan 4 ever in the world!

    Da notare l'imparziale e motivatissimo voto di Alister hahaha u.u

    Vai Aleph, prima tu stavolta poi subentro di cattiveria xD
     
    Top
    .
  3. Alister24
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono uno SnaarFag, forza Snaar
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    Ma non c'era anche un messaggio di Radsol che diceva che secondo lui l'ambientazione era tutta a favore di Snaar? Boh, sparito. Comunque, se secondo voi è troppo sbilanciato, tolgo almeno la penalità: a me sembrava che permettesse di bilanciare le tecniche ad ampio raggio nel repertorio di Snaar, ma se mette solo in difficoltà Furyo posso sempre cavarlo ^^"

    CITAZIONE (Alister24 @ 24/10/2018, 17:42) 
    Sono uno SnaarFag, forza Snaar

    Top XD
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dark Side of Super Sayan

    Group
    Kengardiano
    Posts
    7,103
    STIMA
    +27

    Status
    Anonymous
    Sembrerà strano, ma io non mi autovoto: Snaar a mio parere è meglio attrezzato di Furyō.
    Il mio Mujina è un bestione di 400 kg per due metri e venti di altezza, un pg non estremamente agile visto lo stato di effettiva obesità in cui versa; è un pg che combatte con la spada, e metà delle sue tecniche necessitano di essa, che se gli venisse tolta, gli toglierebbe di conseguenza metà del suo arsenale.
    Può sia avvicinarsi velocemente al drago, o al contrario avvicinarlo, per poi tankare e colpir si spada, sia colpire a distanza o sbilanciarlo con un terremoto localizzato, ma il fattore dell'agilità è proprio il tallone d'achille del tasso, che anche trasformandosi in umano e effettivamente dimagrendo, contro un nemico come Snaar, avrebbe poco da fare, viste tutte le appendici con cui il drago può darsi una spinta e sopraffare così Furyō.
    Se poi eventualmente Furyō arrivasse ad usare il suo potere speciale, e si mangiasse Snaar, avrebbe da fare i conti con le numerose armi, naturali e non, del draghetto, e potrebbe quindi finir sventrato ancor prima di poter riuscire a digerire il suo avversario, anche a causa delle capacità velenose del rettile.
    Come se tutto ciò non bastasse, il potere speciale di Snaar gli permette di rubare la magia altrui, e se vedesse le tecniche senza spada di Furyō, non credo avrebbe poi troppi problemi a replicarle, rivoltandole così contro il mio pg.

    Effettivamente Snaar lo soverchia di brutto Furyō, non posso dir altro XD
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Si c'era il post di Rad, e ora lo riposta o lo picchio.

    Suppa anch'io di solito tendo a non votare i miei pg, ammeno non siano Zhantyia o Pharny che vincono di principio xD
    gli altri in base al contesto u.u
     
    Top
    .
  7. radsol
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Credo che per quanto il nostro tanuki sembri forte il draghetto possa batterlo, inoltre lo scenario di questo combattimento va totalmente a favore di Snaar, più che altro per 2 motivi: il primo per quella tremenda penalità, Quindi Furyo è già in pericolo di suo, ma soprattutto perché da quello che ho capito la località non presenta molti umani, quindi la trasformazione del nostro demone tasso potrebbe rivelarsi completamente inutile xD

    L'ho rimesso uwu anche se un draghetto cattivo mi aveva detto che era superficiale e che mi basavo solo su una cosa uwu penso che gli ruberò delle alghe
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Non ho detto quello, stronzone xD
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Uovo

    Group
    Kengardiano
    Posts
    277
    STIMA
    +60

    Status
    Offline
    sarei propenso a votare non saprei, ma per l'onestà di Dark voterò proprio lui....
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Per ora rispondo veloce veloce, perché come ho detto esigo prima il post di Aleph xD
    In ogni caso, io credo proprio che il bestiolone Furyo sia piuttosto facilitato in questa battaglia per svariati motivi.

    Eccetto per quello che ha detto Rad, con cui concordo, per il resto penso proprio che il mio caro ZanZan sia un pelo meno avvantaggiato rispetto all'avversario. Questo perché le sue tecniche, come è chiaro, tendono più ad utilizzare un alleato o comunque una situazione favorevole dove può sfruttare qualcun altro per l'energia, e in questo 1 VS. 1 perde la possibilità di utilizzare la prima e la terza tecnica.
    Il potere speciale diciamo che in questo caso non serve granché a nessuno dei due, Furyo non ha un potere utile in battaglia e Snaar non può sfruttarlo senza alleati, quindi su questo risultano piuttosto alla pari e sullo stesso piano.
    A differenza di Zanzan, però, il tassone può utilizzare tutte le sue tecniche e la maggior parte di queste sono assai distruttive. Io poi adoro i PG del potenziamento, quindi sono solito cercare le soluzioni più improponibili affinché siano loro a spuntarla.

    In questo caso penso seriamente che Furyo possa ridurre in polpette il dragonsolo con un paio di sganassoni tirati bene, e anche se è molto più lento è certamente anche molto più forte e resistente.
    Sarebbe curioso capire se Snaar, con la sua spada intrisa di anestetico, possa colpire l'avversario senza che questo se ne accorga e causargli varie ferite; in tal caso sarebbe figo vedere quante ne riesca a procurare e con quali conseguenze. Indipendentemente da questo, però, una carica di Furyo protetto dalla sua barriera e un paio di bei pugni tirati a modo farebbero il loro sporco lavoro, poco importa se asfalta anche un paio di persone nel processo se Snaar viene travolto.

    Chiaramente come dice Rad l'ambientazione e il numero di gente gioca a grande sfavore di Furyo, soprattutto se si mette a sgomenare roba a destra e a sinistra, ma non mi sembra così stupido e volendo può papparsene un paio per sfoltire la folla, senza ingoiarli del tutto e quindi ucciderli (?) xD povero, ce lo vedo ad andare in giro con un paio di persone nello stomaco hahahaha :patpat:

    Fighissimo sarebbe lo scenario in cui Furyo, convinto di spuntarla mangiandosi Snaar, se lo inghiotta e poi il draghetto lo colpisca con la tecnica delle lame da dentro. Sarebbe il delirio! Ovviamente Furyo può proteggersi con la prima tecnica, che indurisce anche i muscoli interni, ma sarebbe tipo una sfida di logoramento. E anche qui Snaar potrebbe usare la spada velenosa per colpire senza che il tassone capisca che sta succedendo.

    Tendo a votare per Furyo, ma aspetto un prossimo commento perché tradire il mio Zanzan è doloroso *piange nell'angolino* :theend:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incubo infernale

    Group
    Kengardiano
    Posts
    11,529
    STIMA
    +59
    Location
    Nettuno

    Status
    Online
    non saprei.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Tira togli i non saprei e i patta dal prossimo sondaggio xDDDDD
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -

    Group
    Consigliere
    Posts
    876
    STIMA
    +207

    Status
    Anonymous
    Tra ieri e oggi Aes avrà detto almeno 500 volte "Eh, prima di dire la mia aspetto l'incontrovertibile parere del sommo Aleph", e poi se ne esce con un post che anticipa esattamente quello che avrei detto io. :veltw1: :2jbv91h:


    Si, anche secondo me non è affatto vero che Furyo (non so come si fa la O col trattino sopra :asd:) sarebbe svantaggiato contro Snaar, anzi, semmai è vero il contrario.
    Sebbene egli sia senza dubbio più lento e molto meno agile del drago antropomorfo, è anche vero che la sua forza fisica e il potere distruttivo delle sue tecniche lo rendono assai difficile da avvicinare, poiché il suo avversario correrebbe il serio rischio di essere gravemente ferito, se non persino ucciso, da un singolo colpo. Lo stesso però non può dirsi per Furyo, siccome la sua enorme stazza e il suo spesso strato adiposo, che ben si sposano con la sua tecnica difensiva di irrigidimento muscolare, lo rendono capace di sopportare una quantità di danni decisamente maggiore rispetto a Snaar.

    In uno scenario di scambio diretto di colpi, dunque, il demone tasso appare a mio avviso decisamente avvantaggiato. Servendomi di un parallelo che mi risulta piuttosto familiare direi che, a giudicare dalla sua fisionomia e dalle tecniche di cui dispone, lo stile di combattimento Furyo si approssimi a quello del tipico tank nei giochi online pvp del tipo di Overwatch (che per me costa troppo e quindi gioco alla versione tarocca, Paladins): alta resistenza ai danni, alta capacità offensiva a corto raggio, bassa mobilità.

    Una delle situazioni che più di tutte metterebbero in seria difficoltà un personaggio con le caratteristiche sopra descritte sarebbe quella in cui egli si trovi ad affrontare un avversario contraddistinto da elevata mobilità, alto potere offensivo e, soprattutto, efficaci tecniche a lunga gittata. In tal caso Furyo si troverebbe a mio parere in grande imbarazzo, poiché verrebbe continuamente bombardato da attacchi che non riesce a schivare sferrati da un nemico che non riesce a colpire.
    Non mi sembra, tuttavia, che Snaar corrisponda ad un profilo simile. I sui attacchi a lunga e media gittata, al contrario, non infliggono alcun danno fisico, limitandosi ad inibire per qualche secondo la magia o l'elemento del bersaglio. Non che consideri questa abilità inutile, altroché. Tuttavia ritengo che un combattente puramente fisico come Furyo, anche quando privato della magia del potenziamento, non cesserebbe di rappresentare per Snaar un avversario assai temibile, anche perché dubito che il drago antropomorfo riuscirebbe a metterlo KO nella manciata di istanti durante i quali la sua magia è inattiva, considerando tra l'altro la resistenza ai danni che lo caratterizza.

    L'unico attacco a lungo raggio che potrebbe ribaltare la situazione che ho appena descritto è il getto di veleno che Snaar è in grado di scagliare dalla coda. Penso che il colpo andrebbe a segno quasi certamente, dato che il demone tasso non dispone di barriere pensate per deviare i proiettili e la sua scarsa agilità gli rende difficile evaderlo. A questo punto Snaar afferrerebbe tutte le sue armi contemporaneamente, grazie alla sua quarta tecnica, nella speranza di stendere l'avversario mentre è ancora confuso.
    Il problema di questa strategia sta nel fatto che Furyo dispone di una tecnica di veloce attivazione (la quarta) che ha effetto a 360 gradi intorno a lui, consentendogli di difendersi in maniera relativamente efficace anche mentre è accecato. Questo significa che Snaar non può attaccare a testa bassa abbandonando ogni prudenza nemmeno nel momento in cui il suo avversario è debilitato, cosicché la sua migliore possibilità per terminare lo scontro rapidamente va in fumo.

    Questo significa che i giochi si chiudono qui? Ma certo che no: Snaar ha un'asso nella manica, ossia il suo potere speciale.

    Stando a quanto dice la sua descrizione "Snaar riesce a copiare l'elemento e le tecniche magiche (non le capacità con componenti fisiche, e in ogni caso non i poteri speciali) delle creature che sta toccando. L'elemento può essere aggiunto ai suoi attacchi (sommandone gli effetti), le tecniche magiche possono essere replicate ma con potenza minore (e lo stesso dispendio di energia). Snaar non conosce automaticamente l'elemento e le capacità clonabili dai propri bersagli (anche se può capirlo per deduzioni o per tentativi, ed in ogni caso sarà conscio delle capacità che ha visto utilizzare), nè apprende le informazioni e trucchi relativi alle abilità che l'utilizzatore ha acquisito in anni di allenamento. Di conseguenza la potenza di tecniche ed elementi clonati può arrivare, nei casi migliori, alla metà della potenza originale, ma possono essere sommati gli effetti da più bersagli, fino a quando viene mantenuto il contatto fisico diretto con ognuno di essi.
    NB: ogni abilità acquisita con il contatto fisico viene persa istantaneamente nel momento in cui il contatto fisico si interrompe (o la vittima dovesse morire)
    .
    "

    Nulla vieta a Snaar di copiare la magia del potenziamento di Furyo e di applicarla alle proprie tecniche. Cosa accadrebbe se provassimo a reimmaginare lo scenario del getto di veleno tratteggiato poco sopra aggiungendovi, però, l'apporto della magia del potenziamento clonata a metà dell'intensità originale?
    Furyo verrebbe letteralmente frullato vivo da una raffica di colpi da arma da taglio sferrati con una potenza moltiplicata. Francamente non sono certo che questo sarebbe sufficiente a ribaltare l'esito dello scontro, anche perché il problema della quarta tecnica di Furyo non sarebbe scongiurato (a meno che l'indicibile dolore provato non gli impedisca di servirsene), ma senza dubbio mette nuova carne al fuoco.

    In ultimo aggiungo che, a mio parere, le caratteristiche del campo di battaglia non siano particolarmente rilevanti in questo confronto. Dal momento in cui i due ingaggiano battaglia, d'altronde, per entrambi diviene virtualmente impossibile sfruttarle a proprio vantaggio: Furyo perché in forma di tasso è troppo lento per seminare Snaar e andarsi a rifocillare, mentre, in forma di ragazza, non avrebbe modo di confondersi con la folla essendo l'unico (o uno dei pochissimi) ad avere un aspetto umano; Snaar, d'altro canto, andrebbe incontro alle medesime difficoltà nel mimetizzarsi, considerando poi che Furyo in forma umana sarebbe sufficientemente veloce da tallonarlo senza perderlo di vista.

    Ok, per adesso mi astengo dal votare, perché mi piacerebbe sentire il parere degli altri. :paninozzo:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Aesingr @ 25/10/2018, 16:26)
    Tira togli i non saprei e i patta dal prossimo sondaggio xDDDDD

    No :2cdxwrt:

    CITAZIONE (-Aleph- @ 25/10/2018, 16:33)
    [...]
    Questo significa che i giochi si chiudono qui? Ma certo che no: Snaar ha un'asso nella manica, ossia il suo potere speciale.

    Stando a quanto dice la sua descrizione "Snaar riesce a copiare l'elemento e le tecniche magiche (non le capacità con componenti fisiche, e in ogni caso non i poteri speciali) delle creature che sta toccando. L'elemento può essere aggiunto ai suoi attacchi (sommandone gli effetti), le tecniche magiche possono essere replicate ma con potenza minore (e lo stesso dispendio di energia). Snaar non conosce automaticamente l'elemento e le capacità clonabili dai propri bersagli (anche se può capirlo per deduzioni o per tentativi, ed in ogni caso sarà conscio delle capacità che ha visto utilizzare), nè apprende le informazioni e trucchi relativi alle abilità che l'utilizzatore ha acquisito in anni di allenamento. Di conseguenza la potenza di tecniche ed elementi clonati può arrivare, nei casi migliori, alla metà della potenza originale, ma possono essere sommati gli effetti da più bersagli, fino a quando viene mantenuto il contatto fisico diretto con ognuno di essi.
    NB: ogni abilità acquisita con il contatto fisico viene persa istantaneamente nel momento in cui il contatto fisico si interrompe (o la vittima dovesse morire)
    .
    "

    Nulla vieta a Snaar di copiare la magia del potenziamento di Furyo e di applicarla alle proprie tecniche. Cosa accadrebbe se provassimo a reimmaginare lo scenario del getto di veleno tratteggiato poco sopra aggiungendovi, però, l'apporto della magia del potenziamento clonata a metà dell'intensità originale?
    Furyo verrebbe letteralmente frullato vivo da una raffica di colpi da arma da taglio sferrati con una potenza moltiplicata. Francamente non sono certo che questo sarebbe sufficiente a ribaltare l'esito dello scontro, anche perché il problema della quarta tecnica di Furyo non sarebbe scongiurato (a meno che l'indicibile dolore provato non gli impedisca di servirsene), ma senza dubbio mette nuova carne al fuoco.
    [...]

    Sono d'accordo con tutto quello che hai scritto meno quello che hai detto riguardo il potere speciale di Snaar: è sì uno degli aghi che potrebbe far protendere per la vittoria di uno o dell'altro PG, ma non nel modo che te descrivi. Per poter utilizzare questa abilità, Snaar dovrebbe continuare a mantenere un contatto fisico con Furyo, ma in una battaglia dove entrambi utilizzano lame, non vedo molte possibilità per Snaar di toccare il suo avversario. Soprattutto se si considera che il contatto deve essere continuo... magari è una strategia che può utilizzare dentro la pancia di Furyo, ma sicuramente non mentre si affrontano lama contro lama. Ok che Snaar ha diecimila propaggini, ma non sarebbe stupido da parte di Furyo cercare di non allontanare quanto prima uno dei tentacoli del nemico, anche solo per trovarlo vagamente sospetto? ^^"
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -

    Group
    Consigliere
    Posts
    876
    STIMA
    +207

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Aleph- @ 25/10/2018, 16:33)
    Sono d'accordo con tutto quello che hai scritto meno quello che hai detto riguardo il potere speciale di Snaar: è sì uno degli aghi che potrebbe far protendere per la vittoria di uno o dell'altro PG, ma non nel modo che te descrivi. Per poter utilizzare questa abilità, Snaar dovrebbe continuare a mantenere un contatto fisico con Furyo, ma in una battaglia dove entrambi utilizzano lame, non vedo molte possibilità per Snaar di toccare il suo avversario. Soprattutto se si considera che il contatto deve essere continuo... magari è una strategia che può utilizzare dentro la pancia di Furyo, ma sicuramente non mentre si affrontano lama contro lama. Ok che Snaar ha diecimila propaggini, ma non sarebbe stupido da parte di Furyo cercare di non allontanare quanto prima uno dei tentacoli del nemico, anche solo per trovarlo vagamente sospetto? ^^"

    Si, mi rendo conto che nel descrivere la situazione sono stato abbastanza parziale in favore di Snaar (d'altronde serviva proprio a ribaltare uno scenario che obbiettivamente mi sembrava propendere decisamente a favore del suo avversario). Tuttavia ti ricordo che in quel momento la vista di Furyo è annebbiata dalla tossina del drago antropomorfo, per cui non è così inverosimile pensare che Snaar possa riuscire a mantenere il contatto attraverso uno dei suoi tentacoli mentre, con tutti gli altri e con le braccia, continua a mazzolare il demone tasso. u_u
    Ma non posso negare che, anche nel caso in cui quest'ultimo non si accorgesse minimamente del tentacolo, questa strategia ha un buco enorme: quale sarebbe la prima cosa che Furyo proverebbe a fare non appena viene accecato dal veleno di Snaar? Beh, quasi certamente utilizzerebbe subito la sua quarta tecnica, ferendo se non persino troncando di netto il tentacolo dell'avversario.

    Quale sarebbe l'altra strategia che Snaar avrebbe a disposizione per sfruttare il suo potere speciale? Devo ammettere che al momento non mi viene in mente nulla, anche perché non saprei cosa accadrebbe esattamente qualora utilizzasse il suo soffio mentre tocca Furyo. Emetterebbe un'onda d'urto? Soffierebbe un alito che incrementa la forza fisica di ciò che accarezza? Boh. :asd:
     
    Top
    .
62 replies since 24/10/2018, 15:54   669 views
  Share  
.