Lyuda e Parilin VS. Jill e Akira
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Patta
    54.55%
    6
  • Vincono Jill e Akira
    18.18%
    2
  • Vincono Lyuda e Parilin
    9.09%
    1
  • Non saprei...
    9.09%
    1
  • Aes non può votare questa opzione.
    9.09%
    1
This poll is closed (Voters: 11)

Lyuda e Parilin VS. Jill e Akira

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -

    Group
    Consigliere
    Posts
    876
    STIMA
    +207

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tirannosaurorex @ 1/12/2018, 11:13) 
    Rispondo brevemente perché questo versus, anche se non sembra seguito granché, mi interessa parecchio ^^

    Ma infatti questo versus è uno spasso, non capisco perché non se lo stia cagando nessuno. :fameee:
    Forse perché somiglia più ad una puntata di Detective Conan che ad una battaglia alla Dragonball?


    Una volta che Parilin e Lyuda capiscono di avere la città tutta per sé, è logico supporre che comincino a manipolare il consenso generale in loro favore, magari istigando i cittadini a raccontare tutti i movimenti delle due avversarie, dietro compenso e minaccia o manipolando le autorità stesse. Perché si arrivi a questo, secondo me, deve però passare un po' di tempo... immagino che non si possa piegare dall'oggi al domani quello che pensa la popolazione di un'intera cittadina e sicuramente non è la prima delle strategie a cui uno penserebbe lì per lì. Anzi, all'inizio uno sano di mente punterebbe a finirla in modo rapido e, solo dopo qualche schermaglia, inventarsi strategie più complesse. Ok mettere in giro voci, minacciare mercanti o governanti, etc., ma sia Jill che Akira non sono stupide: durante il graduale processo, dubito che non capirebbero che aria gira in città dopo la prima, terza o ventesima occhiataccia che viene rivolta loro ^^"

    Si, sono d'accordo. Chiaramente entrambe le squadre cercheranno inizialmente di giungere ad una soluzione relativamente rapida del conflitto. Inevitabilmente prima o poi si renderanno conto che ciò non è possibile, ed è allora che subentreranno le strategie di logoramento e di manipolazione dell'opinione pubblica.

    Suppongo che Lyuda e Parilin impiegherebbero circa tre o quattro giorni ad accorgersi che le loro avversarie non si trovano da nessuna parte, per cui la città è in mano loro.

    Tuttavia, credo che starebbero comunque ben attente a non tirare troppo la corda. Non è detto, infatti, che generare in città un clima apertamente ostile verso le avversarie tornerebbe a loro vantaggio. Se da una parte renderebbe a queste ultime più complesso reperire viveri e materiali, dall'altra le spingerebbe ad evitare il più possibile la città. Sia Lyuda che Parilin hanno invece tutto l'interesse che lo scontro avvenga all'interno dei confini del centro abitato, siccome in campagna o nei boschi sarebbero decisamente svantaggiate.
    E poi, sebbene Jill e Akira incontrerebbero effettivamente maggiori difficoltà a reperire i beni di cui necessitano, il gioco non varrebbe comunque la candela: Akira non avrebbe problemi a cacciare nei boschi, mentre Jill si recherebbe in città la notte per rubare (con buona pace della sua alleata).

    Questo è vero a meno che Lyuda e Parilin decidano di applicare una strategia diametralmente opposta a quelle che ho descritto sino ad ora.
    Mettiamo il caso le due riescano in qualche modo a generare in città un clima estremamente ostile nei confronti di Jill e Akira. A questo punto la ladra e la samurai non potrebbero mettere piede in città durante il giorno senza rischiare di essere costantemente additate dagli abitanti. Per reperire i materiali di cui hanno bisogno per fabbricare gadget e arnesi di vario genere (lampade ad olio, corde, ecc) Jill sarebbe costretta ad intrufolarsi in paese di notte.
    Lyuda e Parilin sanno benissimo che il cibo non è un problema per le avversarie (avendo dedotto che si sono nascoste da qualche parte fuori città), mentre quello che davvero gli manca sono le materie prime necessarie a tutto il resto. Quello che potrebbero fare è semplicemente appostarsi nottetempo nei pressi dei negozi che vendono questo genere di beni in attesa di Jill (che presumibilmente si sarà mossa autonomamente).
    In alternativa potrebbero svuotare tutti i negozi che vendono questi materiali così da renderli irreperibili, magari facendo ricadere la colpa sulla squadra nemica.

    Vabbè, io l'ho buttata li... Ma ammetto che come strategia si tiene insieme con lo sputo e lo scotch biadesivo. ^^

    C'è da dire, però, che se Lyuda e Parilin riuscissero a corrompere le istituzioni le cose potrebbero in effetti mettersi decisamente male per la squadra avversaria. Il sindaco, persuaso dal denaro e delle promesse della spia e della strega, potrebbe mobilitare l'intera guardia cittadina per dare la caccia a Jill e Akira, non solo entro i confini ma spingendosi anche a cercarle nei boschi.


    D'altra parte, nello stesso tempo che occorre a Parilin e Lyuda a rigirarsi i cittadini, Jill non punterebbe a corrompere i pochi commercianti su cui fa affidamento (soprattutto se Akira le fa promettere di non contare su fondi guadagnati illecitamente), ma cercherebbe piuttosto di guadagnarsi la loro fiducia. Ora, questa non è la discussione adatta per parlare di morale, ma una persona che è abituata a trattare con Jill e Akira darebbe ascolto alle dicerie popolari che le dipingono come volgari assassine, ladre e bla bla bla? Si farebbe corrompere facilmente dai danari di Lyuda?

    A tal proposito, c'è anche un'altra ragione per cui Lyuda e Parilin farebbero bene a non tirare troppo la corda nel giocherellare con l'opinione popolare: il rischio che le voci gli si ritorcano contro è sempre dietro l'angolo.

    D'altronde, la gente non ci metterebbe molto a collegare il verificarsi di numerosi furti con la comparsa di due forestieri che vanno in giro a offrire mazzette alla gente a destra e a manca. Spariscono dei soldi e nel momento stesso fanno capolino due forestieri apparentemente ricchi sfondati... Mmm... non è che i veri ladri sono la donna vestita elegante e l'uomo in armatura?

    Insomma, ritengo che anche Lyudmila e Parilin dovrebbero fare qualcosa per guadagnarsi (direttamente o indirettamente) la fiducia dei residenti, perché le voci che corrono e i soldi che scorrono non è detto che bastino.


    ...
    Yep, le statistiche non sono a favore di Jill, ma io conto sul fatto che il clima in città le faccia prestare attenzione ad ogni minimo dettaglio, evitando rischi inutili e controllando le cose trecento volte prima di portarle nella sua base segreta.
    Dato che la manipolazione degli ideali cittadini la immagino come un processo lento, io suppongo che Lyuda abbia già tentato più di una volta ad usare una strategia così efficace come il suo rilevatore, sicché Jill sa teoricamente a cosa stare attenta... anche se Lyuda decidesse di cambiare il design del rivelatore per renderlo di più difficile intercettazione. Magari potrebbe fregare Akira che non è esperta in queste cose, ma anche Jill si intende di meccanica ^^
    [A proposito di questo, la butto lì: se Lyuda è in grado di smontare gli oggetti di Jill per capire come fungono, pure Jill è in grado di smontare il rilevatore di Lyuda per cercare di riprodurlo. Dopo un po' - a differenza dei suoi oggettini - potrebbe scomparire, ma insomma, Jill ha la pazienza di aspettare che gliene capiti un altro tra le mani e nella tecnica di Lyuda non è scritto che si rende conto della sorte dell'oggettino finché non tenta di evocare Valentine ^^"]

    Anche questa è un'obiezione decisamente interessante. Confermo che Lyuda non ha modo di conoscere la sorte toccata al suo rilevatore dopo che l'ha lanciato. Anche nel caso in cui Jill lo smontasse completamente, esso sarebbe rievocato nella balestra di Valentine tornando nello stato in cui era prima di essere utilizzato, per cui Lyuda non corre alcun rischio di perderlo.
    Il fatto è che Jill potrebbe benissimo riuscire a riprodurlo (ci vorrebbe parecchio tempo e lavoro, nulla gli impedisce di farlo), e questo costituirebbe un bel grattacapo per Lyudmila.

    Nel caso in cui Jill riuscisse a costruire un dardo spia funzionante, infatti, Valentine comparirebbe accanto ad esso invece che accanto alla sua utilizzatrice. Cosa accade, però, se Lyuda lancia un nuovo dardo spia, facendo si che ve ne siano due attivi nello stesso momento?
    Premetto che questo è uno scenario che non avevo previsto quando ho creato il pg, per cui mi ritrovo a dover ragionare per ipotesi. Così su due piedi mi verrebbe da pensare che Valentine si materializzarebbe accanto al dardo più vicino alla sua utilizzatrice.

    Sta di fatto che Lyuda non potrebbe più evocare la sua marionetta accanto a sé a meno che non riesca a distruggere il rilevatore creato da Jill. Una situazione decisamente problematica.

    La domanda da porsi, a questo punto, credo sia la seguente: a Lyudmila verrebbe in mente che Jill potrebbe riuscire a riprodurre il suo dardo spia? In fondo non la conosce per nulla, e finché non vede uno dei suoi gadget non può sapere che si intende di meccanica tanto quanto lei.



    Comunque, quando la corruzione regna in una cittadina, si creano sempre dei gruppi di idealisti che cercano di combatterla... dai che Jill e Akira diventano il simbolo dei movimenti underground per rovesciare la tirannia di Parilin e Lyuda, con Akira che addestra le truppe e Jill che le equipaggia e le evita come la peste perché non sopporta le persone XD

    No sul serio, questo è senza dubbio lo scenario più divertente. Lyudmila e Parilin potrebbero dirsi "Al diavolo lo scontro, questa città è nostra" e accordandosi con i criminali del luogo istituire una sorta di sistema mafioso con cui tenere in pugno i cittadini. A questo punto Jill e Akira, mosse da un puro sentimento di giustizia (e voglia di vincere il versus) fomenterebbero una rivolta contro gli oppressori, per cui lo scontro si risolverebbe in una colossale guerra civile con cittadini inferociti da una parte e criminali incalliti e poliziotti corrotti dall'altra.
    Strega ammaliante e burattinaia celata nell'ombra contro ladra astuta ma dal cuore d'oro e guerriera stoica e onorevole. Istituzioni corrotte e criminali contro cittadini e forconi appuntiti.
    10/10 vedrei un film con questa trama.



    ... e detto questo non ho proprio idea di chi votare :Vashnarak:

    In grassetto come al solito. In questo momento proprio non mi piglia di scrivere un post anche solo vagamente rifinito. :asd:

    Edited by -Aleph- - 1/12/2018, 15:30
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Non rileggerò quanto avete scritto sopra perché sono io quello che influenza di solito ^_^ e di primo e anche di secondo acchito immagino Jill e Akira come due signorine molto mobili, agili, versatili e sicuramente più difficilmente feribili fisicamente per vari evidenti fattori. Ormai si sa, adoro il potenziamento e chi malmena senza troppe strategie, avanti di cazzottoni che si risolve sempre tutto :yea:
    Akira è un po' quel tipo classico di PG che piace a me, abilità di potenziamento semplici ma efficaci, senza tiritere né sotterfugi. Jill teoricamente apparterrebbe alla categoria di personaggi che invece non mi gustano, ovvero gli stealt (ladro-assassino-come vi garba di più), ma nel suo caso specifico il suo atteggiamento sbarazzino mentre scultella scheletri a destra e a manca è molto godibile.
    Evita l'approccio fisico ma non lo teme, sia con il suo chicco di cose zozze di Zio Rod sia con la sua proverbiale agilità utile soprattutto in terreni dove potersi nascondere, anche in un corpo a corpo non è malaccio. Tutte le sue armi poi come dissi tempo fà sono oltremodo efficaci, perché nessuna possiede né troppi malus né troppi bonus e possono essere ottimamente combinate fra loro.

    Ad esempio il "magnete" che spiaccica a terra potrebbe essere la morte sua contro Lyuda, anche se riuscisse ad incastrare per un paio di secondi la marionetta OP potrebbe colpire Lyuda con un attacco diretto e in breve farla secca.
    Akira sinceramente la vedo messa bene per tutto, il salto gli permette sia di oltrepassare Valentine che di raggiungere Parilin qualora questa si lanci in volo con il tappeto, sempre non sia già arrivata troppo in alto. Nel corpo a corpo è ovvio sia quella più efficace ed equilibrata, ma anche Parilin è molto insidiosa e ritrovarsela davanti senza conoscerne le abilità, come in questo caso, con eventualmente l'aiuto di Lyuda potrebbe essere pericoloso.

    Certo è che Jill non può lasciare da sola Akira per molto, attacchi furtivi d'accordo ma fino ad un certo punto. Penso che Akira in qualche modo possa tener testa, per brevissimo tempo, ad entrambe le avversarie mentre Jill escogita qualcosa; tuttavia sarebbe troppo rischioso, la presenza di Jill come anche solo fattore di distrazione dovrebbe essere sempre necessaria per come la vedo io. Poi tra vampate, storditori e gadgets dalla dubbia contestualizzazione fantasy (?) Jill avrebbe mille modi per mettere a segno un colpo serio e convinto.

    Parilin è stata studiata bene perché il tappeto non è un'arma da sottovalutare, come non lo è il filo strangolatore; una pugnalata tirata bene potrebbe bastare a tranciarlo, ma c'è da notare che non manca di potenziamento e Jill è pur sempre un'umana. Quindi dovrebbe far attenzione a non esser raggiunta dagli oggetti alterati dalla magia di Parilin o comunque di non esporsi troppo a quello che non conosce.
    Il tappeto non volerà velocissimo, ma potrebbe essere utile per una temporanea fuga o per "curarsi" qualche ferita superficiale. Sicuramente le caratteristiche rigenerative di Akira sono superiori seppur sia a livello base, come le abilità di potenziamento di Jill sono inferiori a quelle di Akira stessa.

    L'analisi è abbastanza spicciola, ci sono infiniti scenari possibili, ma complici il tempo e la voglia di puntualizzare posto questo e bona :)

    Vorrei precisare che Aleph ha parzialmente indebolito il suo personaggio volontariamente senza accorgersene:
    Lyuda è di evocazione, e le sue tecniche sono... praticamente basate su armi. Balestra e pugni hanno poco a che fare con l'evocazione...
    Caro ninja-Alephone, questo discorso che a volte non piace lo faccio comunque: "Anche se con Tutto si può fare Molto, e anche se con Ogni elemento/magia si può spaziare moltissimo volendo, è pur sempre vero che le abilità più efficaci saranno quelle legate prettamente all'elemento/magia di appartenenza"
    Vero che le armi sono un ever green, le infili ovunque e va bene, e vero anche che come dicevi l'altra volta "la lama d'aria generata con l'onda d'urto del potenziamento non è meno forte di quella generata dall'elemento aria, soltanto più imprecisa e meno controllabile perché conseguenza unicamente del colpo fisico", ma... se mi usi evocazione e poi tiri raffiche alla Ken Shiro... ti tagli le zampine da solo U.U con tutto quello che può fare l'evocazione poi!
    Solo per dire, qualcuno considera l'elemento o la magia un po' troppo indicativi come mera scrittina giusto per fare contesto, ma penso sia chiaro che la cura di un elemento natura sia più efficace di quella cauterizzante di un elemento fuoco no? Poi è complicato fare distinzioni, motivo per cui non ho fatto elenchi e tabelle strane nel regolamento, ma guardateci un pochino a queste cose dai xD è così figo usare l'abilità scelta nel più efficace dei modi possibili :yea:

    Detto ciò buon rientro a casa a me, da domani forse mi vedrete un po' di più... fooooooorse :Vashnarak:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incubo infernale

    Group
    Kengardiano
    Posts
    11,529
    STIMA
    +59
    Location
    Nettuno

    Status
    Offline
    non saprei
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -

    Group
    Consigliere
    Posts
    876
    STIMA
    +207

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Aesingr @ 1/12/2018, 16:23) 
    Vorrei precisare che Aleph ha parzialmente indebolito il suo personaggio volontariamente senza accorgersene:
    Lyuda è di evocazione, e le sue tecniche sono... praticamente basate su armi. Balestra e pugni hanno poco a che fare con l'evocazione...
    Caro ninja-Alephone, questo discorso che a volte non piace lo faccio comunque: "Anche se con Tutto si può fare Molto, e anche se con Ogni elemento/magia si può spaziare moltissimo volendo, è pur sempre vero che le abilità più efficaci saranno quelle legate prettamente all'elemento/magia di appartenenza"
    Vero che le armi sono un ever green, le infili ovunque e va bene, e vero anche che come dicevi l'altra volta "la lama d'aria generata con l'onda d'urto del potenziamento non è meno forte di quella generata dall'elemento aria, soltanto più imprecisa e meno controllabile perché conseguenza unicamente del colpo fisico", ma... se mi usi evocazione e poi tiri raffiche alla Ken Shiro... ti tagli le zampine da solo U.U con tutto quello che può fare l'evocazione poi!
    Solo per dire, qualcuno considera l'elemento o la magia un po' troppo indicativi come mera scrittina giusto per fare contesto, ma penso sia chiaro che la cura di un elemento natura sia più efficace di quella cauterizzante di un elemento fuoco no? Poi è complicato fare distinzioni, motivo per cui non ho fatto elenchi e tabelle strane nel regolamento, ma guardateci un pochino a queste cose dai xD è così figo usare l'abilità scelta nel più efficace dei modi possibili :yea:

    No aspetta, non ho mai detto che Lyudmila è strutturata per essere un pg forte in combattimento. u_u Dai su, è zoppa, praticamente disarmata e non ha letteralmente nessun'altra abilità oltre alla sua marionetta. Non è che mi sono tagliato le gambe da solo usando in maniera "sbagliata" il potere di evocazione perché ho letto male il regolamento, è solo che volevo creare un pg marionettista e la magia di evocazione mi è parsa la più indicata per l'idea che mi ero fatto. Non ho indebolito il mio pg senza accorgermene, è solo che se avessi voluto "usare l'abilità scelta nel più efficace dei modi possibili" avrei agito in maniera molto diversa.
    :Vashnarak:

    In ogni caso la potenza distruttiva dei colpi di Valentine l'ho già chiarita nella scheda del personaggio, dove ho detto che la sua forza fisica si avvicina a quella di un uomo piuttosto muscoloso. Insomma, non equiparabile a quella di un personaggio dotato della magia di potenziamento, e infatti ho affermato più volte che se a Lyudmila capita di incontra Akira è spacciata.


    EDIT: ho aggiunto un paio di emote a caso perché altrimenti sembra tipo che me la sono presa, haha :asd:

    Passando alle domande importanti: perché ninja-aleph? :155ryj7:

    Edited by -Aleph- - 1/12/2018, 20:05
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Aleph- @ 1/12/2018, 13:15)
    [...]
    Si, sono d'accordo. Chiaramente entrambe le squadre cercheranno inizialmente di giungere ad una soluzione relativamente rapida del conflitto. Inevitabilmente prima o poi si renderanno conto che ciò non è possibile, ed è allora che subentreranno le strategie di logoramento e di manipolazione dell'opinione pubblica.

    Suppongo che Lyuda e Parilin impiegherebbero circa tre o quattro giorni ad accorgersi che le loro avversarie non si trovano da nessuna parte, per cui la città è in mano loro.

    Tuttavia, credo che starebbero comunque ben attente a non tirare troppo la corda. Non è detto, infatti, che generare in città un clima apertamente ostile verso le avversarie tornerebbe a loro vantaggio. Se da una parte renderebbe a queste ultime più complesso reperire viveri e materiali, dall'altra le spingerebbe ad evitare il più possibile la città. Sia Lyuda che Parilin hanno invece tutto l'interesse che lo scontro avvenga all'interno dei confini del centro abitato, siccome in campagna o nei boschi sarebbero decisamente svantaggiate.
    E poi, sebbene Jill e Akira incontrerebbero effettivamente maggiori difficoltà a reperire i beni di cui necessitano, il gioco non varrebbe comunque la candela: Akira non avrebbe problemi a cacciare nei boschi, mentre Jill si recherebbe in città la notte per rubare (con buona pace della sua alleata).

    Non mi era venuto in mente che Lyuda e Parilin potessero anche decidere di... trattenersi nel manipolare l'opinione pubblica ^^" Effettivamente ci sta che questo sia una sorta di passaggio intermedio tra l'inizio dello scontro e le fasi più conclamate.
    In questo caso è vero che Jill e Akira si spingerebbero in città con più agio, ma sarebbero comunque incredibilmente attente. Non avrebbero la sensazione di essere controllate ad ogni passo come nell'altro caso, ma se hanno già avuto a che fare con i rilevatori di Lyuda nei primi stadi del versus, farebbero attenzione a cosa portano nella loro base. Un'altra idea che Jill proporrebbe ad Akira sarebbe quella di cambiare spesso la posizione della loro tana, magari alternando più posti ed evitando di lasciare tutte le provviste in un unico nascondiglio, così da minimizzare le perdite in caso di attacco.
    In questa evenienza, comunque, mi immagino Jill e Akira camminare per la città sempre vicine una all'altra, separandosi se e solo se entrino in gioco delle cause di forza maggiore. Se hanno già avuto a che fare con le altre, sanno di essere avvantaggiate da uno scontro diretto fintantoché stanno insieme.

    CITAZIONE
    Questo è vero a meno che Lyuda e Parilin decidano di applicare una strategia diametralmente opposta a quelle che ho descritto sino ad ora.
    Mettiamo il caso le due riescano in qualche modo a generare in città un clima estremamente ostile nei confronti di Jill e Akira. A questo punto la ladra e la samurai non potrebbero mettere piede in città durante il giorno senza rischiare di essere costantemente additate dagli abitanti. Per reperire i materiali di cui hanno bisogno per fabbricare gadget e arnesi di vario genere (lampade ad olio, corde, ecc) Jill sarebbe costretta ad intrufolarsi in paese di notte.
    Lyuda e Parilin sanno benissimo che il cibo non è un problema per le avversarie (avendo dedotto che si sono nascoste da qualche parte fuori città), mentre quello che davvero gli manca sono le materie prime necessarie a tutto il resto. Quello che potrebbero fare è semplicemente appostarsi nottetempo nei pressi dei negozi che vendono questo genere di beni in attesa di Jill (che presumibilmente si sarà mossa autonomamente).
    In alternativa potrebbero svuotare tutti i negozi che vendono questi materiali così da renderli irreperibili, magari facendo ricadere la colpa sulla squadra nemica.

    Vabbè, io l'ho buttata li... Ma ammetto che come strategia si tiene insieme con lo sputo e lo scotch biadesivo. ^^

    Questo era lo scenario che avevo immaginato nei messaggi scorsi, perché mi sembrava il più problematico per Jill e Akira: cosa succederebbe se le due mettessero piede in città come hanno sempre fatto, per venire poi intercettate da una folla inferocita che le accusa di furto? Probabilmente con le tecniche di Jill e il cavallo di Akira non avrebbero troppi problemi a scappare, ma è nel momento in cui cominciano ad additarle come due ladre, che mi chiedo come Akira si comporterebbe con Jill. Se Akira dubitasse della compagna e dei suoi valori, Lyuda e Parilin potrebbero cogliere l'attimo e sfruttare la temporanea frattura tra le due alleate.
    [Altra roba buttata lì. Massì XD]

    CITAZIONE
    C'è da dire, però, che se Lyuda e Parilin riuscissero a corrompere le istituzioni le cose potrebbero in effetti mettersi decisamente male per la squadra avversaria. Il sindaco, persuaso dal denaro e delle promesse della spia e della strega, potrebbe mobilitare l'intera guardia cittadina per dare la caccia a Jill e Akira, non solo entro i confini ma spingendosi anche a cercarle nei boschi.

    Non credo che sarebbe un problema così grosso, soprattutto all'inizio, in cui mi immagino che il sindaco mandi un piccolo manipolo di soldati giusto per compiacere le due signorine. Le guardie verrebbero facilmente sbaragliate da Akira e le trappole seminate da Jill per proteggere la base. Anzi, questo fornirebbe una scorta di equipaggiamento, armature e armi che potrebbero vendere o utilizzare per muoversi in città alla luce del sole senza essere beccate: chi sospetterebbe delle due tizie con l'armatura della guardia cittadina e l'elmo calato in viso? Magari l'altezza limitata di Jill potrebbe non essere l'ideale, ma per Akira - che non ce la vedo a muoversi più di tanto furtivamente - è semplicemente il travestimento perfetto.

    CITAZIONE
    A tal proposito, c'è anche un'altra ragione per cui Lyuda e Parilin farebbero bene a non tirare troppo la corda nel giocherellare con l'opinione popolare: il rischio che le voci gli si ritorcano contro è sempre dietro l'angolo.

    D'altronde, la gente non ci metterebbe molto a collegare il verificarsi di numerosi furti con la comparsa di due forestieri che vanno in giro a offrire mazzette alla gente a destra e a manca. Spariscono dei soldi e nel momento stesso fanno capolino due forestieri apparentemente ricchi sfondati... Mmm... non è che i veri ladri sono la donna vestita elegante e l'uomo in armatura?

    Insomma, ritengo che anche Lyudmila e Parilin dovrebbero fare qualcosa per guadagnarsi (direttamente o indirettamente) la fiducia dei residenti, perché le voci che corrono e i soldi che scorrono non è detto che bastino.

    Con il lavoro che fa, Lyuda mi sembra più che adatta a gestire il flusso di info e dubito che farebbe un errore così grossolano come farsi scoprire in quella maniera. Magari mandare in rovina qualche negozio o fucina che ha osato fare affari con le due avversarie, spingerebbe i diretti interessati a domandarsi se le cose stiano davvero come i rumores dicono, ma i concorrenti con le tasche gonfie di soldi sporchi non si farebbero troppi problemi a continuare ad additare Jill per quei furti.
    Forse il rischio maggiore di questa strategia è quella di spingere i commercianti truffati nella foresta per mettere al servizio di Jill e Akira le loro abilità in cambio di protezione. Nella foresta non c'è ovviamente la stessa disponibilità che in città, ma pace... è ovviamente un'estremizzazione dell'idea di Aleph scritta qua sopra ^^"

    CITAZIONE
    Anche questa è un'obiezione decisamente interessante. Confermo che Lyuda non ha modo di conoscere la sorte toccata al suo rilevatore dopo che l'ha lanciato. Anche nel caso in cui Jill lo smontasse completamente, esso sarebbe rievocato nella balestra di Valentine tornando nello stato in cui era prima di essere utilizzato, per cui Lyuda non corre alcun rischio di perderlo.
    Il fatto è che Jill potrebbe benissimo riuscire a riprodurlo (ci vorrebbe parecchio tempo e lavoro, nulla gli impedisce di farlo), e questo costituirebbe un bel grattacapo per Lyudmila.

    Nel caso in cui Jill riuscisse a costruire un dardo spia funzionante, infatti, Valentine comparirebbe accanto ad esso invece che accanto alla sua utilizzatrice. Cosa accade, però, se Lyuda lancia un nuovo dardo spia, facendo si che ve ne siano due attivi nello stesso momento?
    Premetto che questo è uno scenario che non avevo previsto quando ho creato il pg, per cui mi ritrovo a dover ragionare per ipotesi. Così su due piedi mi verrebbe da pensare che Valentine si materializzarebbe accanto al dardo più vicino alla sua utilizzatrice.

    Sta di fatto che Lyuda non potrebbe più evocare la sua marionetta accanto a sé a meno che non riesca a distruggere il rilevatore creato da Jill. Una situazione decisamente problematica.

    La domanda da porsi, a questo punto, credo sia la seguente: a Lyudmila verrebbe in mente che Jill potrebbe riuscire a riprodurre il suo dardo spia? In fondo non la conosce per nulla, e finché non vede uno dei suoi gadget non può sapere che si intende di meccanica tanto quanto lei.

    Il tempo in questo versus sembra l'ultima cosa che manca, ma in questo caso non sarebbe mai sufficiente. Perché Jill sia in grado di riprodurre il rilevatore dovrebbe smontarlo in più di un'occasione e ogni volta che se lo ritrova tra i piedi sa di rischiare che Valentine si possa manifestare da un momento all'altro. La cautela la farebbe procedere ancora più a rilento. Se in più si considera che l'aggeggio potrebbe scomparire sul più bello... non so quanto il gioco valga la candela. Jill è abbastanza testarda da persistere comunque, ma riprodurre l'oggetto potrebbe farlo solo nelle fasi più tardive dello scontro, quando quindi Lyuda ha sicuramente già inteso quali siano le reali capacità delle due avversarie.

    Mah, lo stesso, quanto sarebbe bello un Valentine che si materializza in un posto random e comincia ad imprecare con la sua voce metallica perché non ha idea di dov'è finito? XD

    CITAZIONE
    No sul serio, questo è senza dubbio lo scenario più divertente. Lyudmila e Parilin potrebbero dirsi "Al diavolo lo scontro, questa città è nostra" e accordandosi con i criminali del luogo istituire una sorta di sistema mafioso con cui tenere in pugno i cittadini. A questo punto Jill e Akira, mosse da un puro sentimento di giustizia (e voglia di vincere il versus) fomenterebbero una rivolta contro gli oppressori, per cui lo scontro si risolverebbe in una colossale guerra civile con cittadini inferociti da una parte e criminali incalliti e poliziotti corrotti dall'altra.
    Strega ammaliante e burattinaia celata nell'ombra contro ladra astuta ma dal cuore d'oro e guerriera stoica e onorevole. Istituzioni corrotte e criminali contro cittadini e forconi appuntiti.
    10/10 vedrei un film con questa trama.

    Ah, oddei, quanto mi garba questo versus XD Metterei un "patta" solo perché arrivati ad ipotizzare questa battaglia è davvero impossibile definire chi ne possa risultare vincitore, senza avere il copione del film sotto gli occhi ^^"


    Ok, non ho tempo di rispondere pure ad Aes. Ho fame.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cucciolo

    Group
    Kengardiano
    Posts
    1,023
    STIMA
    +113

    Status
    Anonymous
    Chiaramente, come ho già scritto sopra, Parilin non se ne andrebbe tranquillamente in giro per la città e non si abbasserebbe tanto di quota, sia per la tecnica del salto del drago di Akira, sia perché magari potrebbe subire l’effetto di uno dei dispositivi di Jill.
    Come non sarebbe produttivo a lungo termine il piano di mettere contro le avversarie l’intera città, poiché tutte le dittature e tirannie prima o poi finiscono. Parilin, però, è consapevole che alimentare odio contro le nemiche potrebbe rivelarsi un’arma a doppio taglio. Per questo motivo, potrebbe accadere che con Lyudmila elabori una strategia per attaccarle, mentre, nel frattempo semina odio fra gli abitanti, anche solo per provare un po’ di gusto. A proposito, abbiamo scritto la trama di un film intrigante!
    Vero il discorso sulla fiducia, poiché il denaro non sempre funziona. Immagino che la strega potrebbe mettersi a cucire o creare qualcosa con la stoffa, magari aiutando qualche sarto o qualche nobile. Oppure, potrebbe sfruttare la sesta tecnica per curare chi ne avesse bisogno ed ingraziarselo.

    @Aleph, allora sarà bene che Jill non veda il rilevatore di Lyuda. Mi sembra l’unica soluzione per evitare questo scenario.

    @Aes, Ne approfitto per scrivere ancora una volta di quanto sia contenta di aver partorito Parilin e di come ho sviscerato Wikipedia per creare le sue tecniche. Sono veramente contenta di me stessa, davvero! È il personaggio al quale mi sento più legata intimamente.
    Il tappeto non cura, preciso, è il girocollo che lo fa.
    Tra l’altro, Jill e Akira, qualora provassero a sottrarre il girocollo alla mora, sarebbero fregate. Ciò darebbe da preludio per uno scontro corpo a corpo, ma tutte le signorine dovrebbero stare attente, o la battaglia si concluderebbe prima ancora di essere cominciata.
    Ho tirato fuori un altro scenario. XD A riprova di quanto questo Versus sia veramente avvincente e, francamente, non so per chi votare. Non mi auto voto per correttezza, perché io non sono Parilin. XD
    Seguo l’esempio di Tira, almeno per il momento.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    Ah, ma io in realtà avevo votato quell'opzione solo per non essere costretta a pigiare ogni volta "Visualizza i risultati" per controllare se fosse cambiato qualcosa XD
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cucciolo

    Group
    Kengardiano
    Posts
    1,023
    STIMA
    +113

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tirannosaurorex @ 2/12/2018, 19:03) 
    Ah, ma io in realtà avevo votato quell'opzione solo per non essere costretta a pigiare ogni volta "Visualizza i risultati" per controllare se fosse cambiato qualcosa XD

    Ok, ok, ma quell‘opzione m‘ispirava troppo. Il fatto è che ho nostalgia del caro “Chi non pigia, non pigia.”
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Io volevo votare l'opzione che mi è stato vietato di votare, uffa ^_^ ehi aspetta, ma io posso! No, meglio farlo all'ultimo per mettere in parità un VS prima della conclusione, così da far smattare Tira :yea:


    @Aleph: non era Ninja-Aleph, ma Ninja-Alephone... è ben diverso! Comunque per nessun motivo specifico xD e non volevo che tu te la prendessi, era semplicemente un messaggio di "usala quella dannata evocazione maremma ciuca xD"

    Proprio perché Lyuda è piuttosto statica esclusa la marionetta, come si può evincere anche da un confronto fra personaggi marionettisti e non in Naruto dove i primi nel corpo a corpo peccano particolarmente, se Akira le "entra addosso" alla toscana son cacchi amari.
    Di contro probabilmente la marionetta è molto più fastidiosa per Jill, che potrebbe vedersela apparire in punti e momenti inaspettati, anche grazie alla freccetta trasmittente in cui evocare Valentine a distanza. Può anche essere usata, credo, come trappola in un punto in cui nessuna delle due avversarie se l'aspetta, scagliandola in anticipo. Potrebbe essere pericoloso se solo Jill o solo Akira si ritrovassero a combattere con solo Valentine così all'improvviso... dipende poi anche dallo spazio a disposizione.

    Io per il momento non posso dare giudizi caratteriali su Parilin e su Lyuda, perché una l'ho vista poco in azione e l'altra per nulla; ma a giudicare da quanto detto da Rectina ce la vedo Parilin a seminare odio qua e là tanto per il gusto di.
    Quello che non so se sia chiaro è che nessuno conosce le altre, quindi per sapere che Akira può saltare in alto, che Jill ha dei dispositivi insidiosi e quant'altro deve prima averci combattuto, e se Jill o Akira non falliscono al primo tentativo potrebbe essere troppo tardi per volare in alto. Mi sono divertito un sacco l'altra volta con Nivael e Kenshin ad ipotizzare concetti di astrofisica elettro-molecolare, ma questa volta eviterei per quanto riguarda la gravità: dico solo che la capacità di volo del tappeto mi sembra piuttosto "blanda", non sfruttando forza muscolare è difficile aumentarne la velocità o la forza di repulsione dal terreno. Entrambi concetti che vanno a favore del salto di Akira e del magnete di Jill. Secondo me Jill tenterebbe di dargli fuoco al tappeto U.U

    @Tira: idem, è così bello avere subito ogni risposta (?)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -

    Group
    Consigliere
    Posts
    876
    STIMA
    +207

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tirannosaurorex @ 2/12/2018, 14:24)
    Questo era lo scenario che avevo immaginato nei messaggi scorsi, perché mi sembrava il più problematico per Jill e Akira: cosa succederebbe se le due mettessero piede in città come hanno sempre fatto, per venire poi intercettate da una folla inferocita che le accusa di furto? Probabilmente con le tecniche di Jill e il cavallo di Akira non avrebbero troppi problemi a scappare, ma è nel momento in cui cominciano ad additarle come due ladre, che mi chiedo come Akira si comporterebbe con Jill. Se Akira dubitasse della compagna e dei suoi valori, Lyuda e Parilin potrebbero cogliere l'attimo e sfruttare la temporanea frattura tra le due alleate.
    [Altra roba buttata lì. Massì XD

    Eh, non avevo pensato al fattore di coesione interna del gruppo. Avevo assunto che, date le circostanze, le partecipanti avrebbero messo da parte le loro differenze caratteriali e ideologiche per collaborare. Tuttavia, ripensandoci, il fattore della fiducia reciproca non può essere dato per scontato, così come non può essere messo da parte il carattere dei singoli pg.

    Akira perderebbe la stima e la fiducia che ripone in Jill, qualora venisse a sapere che tutti in città la accusano di una quantità immane di furti? Cosa accadrebbe se la cogliesse in fragrante mentre nottetempo torna nel campo base con la refurtiva di una rapina che ha effettivamente compiuto a sua insaputa? Probabilmente penserebbe che le voci che girano in paese sono fondate.

    Che tipo di dinamiche relazionali intercorrerebbero invece tra Lyuda e Parilin?
    Lyudmila, dato il lavoro che fa, è abituata a trattare con gente di ogni tipo, dall'astuto truffatore al criminale di strada rozzo e violento. Tuttavia, è anche vero che è abituata a lavorare da sola o, al massimo, con una squadra di sottoposti da lei personalmente reclutati.
    Come si comporterebbe con un'alleata che, pur collaborativa, non si esime dal prendere decisioni autonome?

    CITAZIONE (Tirannosaurorex @ 2/12/2018, 14:24)
    Non credo che sarebbe un problema così grosso, soprattutto all'inizio, in cui mi immagino che il sindaco mandi un piccolo manipolo di soldati giusto per compiacere le due signorine. Le guardie verrebbero facilmente sbaragliate da Akira e le trappole seminate da Jill per proteggere la base. Anzi, questo fornirebbe una scorta di equipaggiamento, armature e armi che potrebbero vendere o utilizzare per muoversi in città alla luce del sole senza essere beccate: chi sospetterebbe delle due tizie con l'armatura della guardia cittadina e l'elmo calato in viso? Magari l'altezza limitata di Jill potrebbe non essere l'ideale, ma per Akira - che non ce la vedo a muoversi più di tanto furtivamente - è semplicemente il travestimento perfetto.

    Oddio, non credo che, nel caso di una massiccia mobilitazione della guardia cittadina, Jill e Akira starebbero così tranquille. Sono d'accordo sul fatto che, sul breve termine, le pattuglie di soldati non costituirebbero un grande problema per loro, specialmente per Akira. Tuttavia, temo che con il passare del tempo diventerebbero un fastidio sempre più pressante, costringendole a cambiare continuamente nascondiglio e a rimanere costantemente all'erta nel caso di eventuali incursioni notturne. Il bosco cesserebbe dunque di essere un terreno sicuro per loro.
    Dovrebbero, tra l'altro, stare estremamente attente a non lasciare alcuna traccia del loro passaggio. Le cose potrebbero andare lisce la prima, la seconda, magari anche la quarta volta che spostano la loro base operativa. Ma con il susseguirsi dei giorni, spostamento dopo spostamento, il rischio di lasciare inavvertitamente qualche traccia non può che aumentare esponenzialmente.

    Poi, se da una parte le incursioni dei soldati fornirebbero indirettamente a Jill e Akira materiali sempre nuovi e utili travestimenti, è pur vero che potrebbero facilmente mettere le mani sull'equipaggiamento delle guardie anche in assenza di pattuglie che vanno alla loro ricerca.
    Vi è anche un'altro fattore da considerare: cosa accadrebbe ai soldati sconfitti da Akira?
    Qualora essi sopravvivano ad uno scontro con la guerriera, se tornassero in città potrebbero fornire indirettamente informazioni preziose alle avversarie. Catturarli e immobilizzarli tutti quanti mi sembra improbabile, perché, dato il loro numero, con ogni probabilità prima o poi qualcuno riuscirebbe a fuggire. Decidendo di risparmiargli la vita tenendoli prigionieri, Jill e Akira si assumerebbero inoltre l'onere di provvedere al loro sostentamento. Dato il loro numero non indifferente, tuttavia, mi sembra un proposito di improbabile se non impossibile attuazione.
    La domanda sorge dunque spontanea: se la sentirebbe Akira di giustiziarli uno per uno, così da non lasciare testimoni?

    Anche nello scenario (a mio parere inverosimile) in cui Akira provvede ad uccidere ogni singolo soldato catturato, il problema a mio avviso persiste. Dal momento che hanno subito perdite ingenti nel loro personale, le guardie cittadine si mobiliterebbero certamente in massa per catturare la ladra e la samurai, che a questo punto sarebbero a tutti gli effetti diventate le nemiche pubbliche numero uno del paese (senza nemmeno il contribuito di Lyudmila e Parilin).


    Detto ciò, credo che a Lyuda e Parilin converrebbe puntare tutto sul corrompere le istituzioni cittadine e la criminalità senza tuttavia diffondere eccessivamente voci diffamatorie su Jill e Akira tra i cittadini.
    Lyudmila è una doppiogiochista esperta. Potrebbe, ad esempio, tradire alcuni tra i criminali con cui ha contatti così da consegnarli personalmente alle autorità cittadine, guadagnandosi in tal modo la loro fiducia. Allo stesso tempo, tuttavia, si guadagnerebbe la fiducia dei malviventi che hanno tratto vantaggio da questa mossa, che ha concesso loro di salire al potere al posto di coloro che sono stati arrestati. Ad altri criminali potrebbe invece promettere l'ottenimento di amnistie o posizioni di potere istituzionale attraverso la corruzione di nobili e ufficiali delle guardie, mentre questi ultimi può farseli amici fornendo loro informazioni compromettenti (reali o fabbricate) sui loro avversari politici. Praticamente sfrutterebbe a proprio vantaggio le invidie e i giochi di potere interni degli ambienti criminali e ufficiali.
    Il tutto senza nemmeno necessariamente farsi mai vedere in faccia da nessuna delle due parti.

    Tutto questo discorso si applica naturalmente anche ai mercanti e ad altre figure di rilievo della città, che potrebbero essere ricompensati con denaro o con favori ottenuti da parte di nobili o burocrati corrotti.

    Così facendo Lyudmila potrebbe, da una parte, convincere il reggente della città ad inviare truppe alla ricerca delle avversarie; dall'altra, potrebbe pagare malviventi di vario genere affinché le riferiscano tutto ciò che accade in paese. Potrebbe anche assoldare dei sicari e dei cacciatori di taglie per andare alla ricerca di Jill e Akira, che certamente saprebbero muoversi più silenziosamente delle guardie cittadine.
    E' chiaro che non riporrebbe particolari speranze nella loro capacità di portare a termine l'incarico, ma l'ottica è quella di una guerra di logoramento.


    CITAZIONE (Tirannosaurorex @ 2/12/2018, 14:24)
    Con il lavoro che fa, Lyuda mi sembra più che adatta a gestire il flusso di info e dubito che farebbe un errore così grossolano come farsi scoprire in quella maniera. Magari mandare in rovina qualche negozio o fucina che ha osato fare affari con le due avversarie, spingerebbe i diretti interessati a domandarsi se le cose stiano davvero come i rumores dicono, ma i concorrenti con le tasche gonfie di soldi sporchi non si farebbero troppi problemi a continuare ad additare Jill per quei furti.
    Forse il rischio maggiore di questa strategia è quella di spingere i commercianti truffati nella foresta per mettere al servizio di Jill e Akira le loro abilità in cambio di protezione. Nella foresta non c'è ovviamente la stessa disponibilità che in città, ma pace... è ovviamente un'estremizzazione dell'idea di Aleph scritta qua sopra ^^"

    Si, in effetti sarebbe un errore da principiante. ^^"
    Rispetto al secondo punto che hai sollevato, credo sia proprio questa la ragione per cui Lyuda e Parilin farebbero meglio a non inimicarsi esplicitamente una parte della cittadinanza, mantenendo sempre un piede in due staffe per mezzo di un abile doppiogiochismo. u_u


    CITAZIONE (Tirannosaurorex @ 2/12/2018, 14:24)
    Il tempo in questo versus sembra l'ultima cosa che manca, ma in questo caso non sarebbe mai sufficiente. Perché Jill sia in grado di riprodurre il rilevatore dovrebbe smontarlo in più di un'occasione e ogni volta che se lo ritrova tra i piedi sa di rischiare che Valentine si possa manifestare da un momento all'altro. La cautela la farebbe procedere ancora più a rilento. Se in più si considera che l'aggeggio potrebbe scomparire sul più bello... non so quanto il gioco valga la candela. Jill è abbastanza testarda da persistere comunque, ma riprodurre l'oggetto potrebbe farlo solo nelle fasi più tardive dello scontro, quando quindi Lyuda ha sicuramente già inteso quali siano le reali capacità delle due avversarie.

    Si, debbo darti ragione. Dato che Lyudmila non può sapere dove si trova il suo rilevatore, l'unico modo che ha per servirsene in modo da ottenere la posizione delle avversarie è attivarlo. Valentine (controllato direttamente da Lyudmila) si materializzerebbe quindi accanto ad esso, vedendo Jill intenta ad armeggiarvi. Se non la coglie in fragrante nella sua opera di reverse engineering, comunque noterebbe che il dispositivo è stato individuato e maneggiato, per cui lo farebbe scomparire così da evitare che Jill riesca a carpirne il funzionamento.

    Insomma, Jill potrebbe duplicarlo con successo solo nel caso in cui riuscisse a smontarlo e copiarlo prima che Valentine faccia la sua comparsa, ossia in una manciata di ore. Il tutto senza avere nemmeno la vaga idea di quale sia la sua funzione.

    CITAZIONE (Tirannosaurorex @ 2/12/2018, 14:24)
    Mah, lo stesso, quanto sarebbe bello un Valentine che si materializza in un posto random e comincia ad imprecare con la sua voce metallica perché non ha idea di dov'è finito? XD

    Situazione resa ancora più comica dal suo pesante accento russo, che Lyudmila non riesce a mascherare quando perde le staffe. :asd:

    CITAZIONE (Tirannosaurorex @ 2/12/2018, 14:24)
    Ah, oddei, quanto mi garba questo versus XD Metterei un "patta" solo perché arrivati ad ipotizzare questa battaglia è davvero impossibile definire chi ne possa risultare vincitore, senza avere il copione del film sotto gli occhi ^^"


    Ok, non ho tempo di rispondere pure ad Aes. Ho fame.

    Cacchio si, non mi gasavo così dai tempi di quel versus 4 contro 4 in cui abbiamo tirato in ballo nozioni di elettromagnetismo e proprietà fisiche del vuoto. :dragongrin:
    A questo punto non mi importa nemmeno di chi sarà il vincitore. xD

    CITAZIONE (Rectina @ 2/12/2018, 18:48)
    @Aleph, allora sarà bene che Jill non veda il rilevatore di Lyuda. Mi sembra l’unica soluzione per evitare questo scenario.

    Si, anch'io sono dell'idea che non conviene abusarne. Se Lyudmila si rende conto che le avversarie lo hanno notato (magari avendolo staccato dal punto in cui si è agganciato), allora smetterebbe immediatamente di usarlo in quel modo. u_u

    CITAZIONE (Aesingr @ 3/12/2018, 12:50) 
    @Aleph:
    Proprio perché Lyuda è piuttosto statica esclusa la marionetta, come si può evincere anche da un confronto fra personaggi marionettisti e non in Naruto dove i primi nel corpo a corpo peccano particolarmente, se Akira le "entra addosso" alla toscana son cacchi amari.
    Di contro probabilmente la marionetta è molto più fastidiosa per Jill, che potrebbe vedersela apparire in punti e momenti inaspettati, anche grazie alla freccetta trasmittente in cui evocare Valentine a distanza. Può anche essere usata, credo, come trappola in un punto in cui nessuna delle due avversarie se l'aspetta, scagliandola in anticipo. Potrebbe essere pericoloso se solo Jill o solo Akira si ritrovassero a combattere con solo Valentine così all'improvviso... dipende poi anche dallo spazio a disposizione.

    Io per il momento non posso dare giudizi caratteriali su Parilin e su Lyuda, perché una l'ho vista poco in azione e l'altra per nulla; ma a giudicare da quanto detto da Rectina ce la vedo Parilin a seminare odio qua e là tanto per il gusto di.
    Quello che non so se sia chiaro è che nessuno conosce le altre, quindi per sapere che Akira può saltare in alto, che Jill ha dei dispositivi insidiosi e quant'altro deve prima averci combattuto, e se Jill o Akira non falliscono al primo tentativo potrebbe essere troppo tardi per volare in alto. Mi sono divertito un sacco l'altra volta con Nivael e Kenshin ad ipotizzare concetti di astrofisica elettro-molecolare, ma questa volta eviterei per quanto riguarda la gravità: dico solo che la capacità di volo del tappeto mi sembra piuttosto "blanda", non sfruttando forza muscolare è difficile aumentarne la velocità o la forza di repulsione dal terreno. Entrambi concetti che vanno a favore del salto di Akira e del magnete di Jill. Secondo me Jill tenterebbe di dargli fuoco al tappeto U.U

    Ma certo che non me la sono presa. :asd: E' solo che la tua critica mi ha lasciato un po' perplesso, perché mi è sembrato un attacco ad un punto che in realtà avevo già considerato. Insomma, come hai appena detto anche tu, i personaggi del tipo marionettista in genere non sono il massimo nella lotta diretta corpo a corpo. Beh... sono completamente d'accordo, e infatti Lyudmila non fa eccezione. Per questo non ho capito il senso della tua critica, non avendo mai detto che lei fosse in grado di picchiare come Kenshiro potendo tenere testa persino ad Akira.

    Volendo fare un paragone videoludico, Valentine è più simile a Hitman o a Solid Snake, piuttosto che a Kenshiro. E' estremamente forte nella lotta corpo a corpo, è stato letteralmente creato per quello, ma non può tenere testa ad una persona dotata di una forza e una resistenza sovraumane (ossia gran parte degli utilizzatori della magia di potenziamento). Quando non può soverchiare l'avversario con al pura forza fisica, la sua unica possibilità è quella di aggredirlo alle spalle come un assassino.
    Proprio come Hitman e Snake, che pur essendo degli abilissimi combattenti sono spacciati se si trovano davanti uno stronzo qualunque armato con un fucile. xD

    CITAZIONE (Aesingr @ 3/12/2018, 12:50) 
    [...] non volevo che tu te la prendessi, era semplicemente un messaggio di "usala quella dannata evocazione maremma ciuca xD"

    Usare la magia di evocazione per evocare cose? Pfff, troppo facile, mi hai preso per un nabbo qualsiasi? :Vashnarak:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Ah ma la mia non era una critica, bensì una mera minaccia u.u vorrei sapere come potenzierai la prima tecnica, ad esempio, o quella con la balestra con il concetto "evocazione" :yea: ecco il perché della "critica", che so essere inutile ma è divertente per sbirciare nelle idee altrui xD
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -

    Group
    Consigliere
    Posts
    876
    STIMA
    +207

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Aesingr @ 9/12/2018, 17:59) 
    Ah ma la mia non era una critica, bensì una mera minaccia u.u vorrei sapere come potenzierai la prima tecnica, ad esempio, o quella con la balestra con il concetto "evocazione" :yea: ecco il perché della "critica", che so essere inutile ma è divertente per sbirciare nelle idee altrui xD

    Per qualche ragione adesso non mi arrivano più le notifiche dei thread che seguo. Ottimo. :yea:

    Che domande, la prima tecnica la potenzierò facendo si che ogni pugno sferrato dalla marionetta evochi altri pugni. u_u
    Lo stesso vale per la balestra: ogni dardo sarà in realtà una piccola balestra che scaglierà un'altro dardo, e così via all'infinito.
    Visto? Niente di più semplice. :2cdxwrt:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    Siccome mi rifiuto di vedere "Aes non può votare questa opzione" come l'opzione vincente, mi sbrigo a votare qualcos'altro. Alla luce di tutte le ipotesi che sono state dette fino adesso voto Patta, ma non è detto che poi cambi idea se si va a delineare una via di pensiero un po' più definita.

    Dato che questo versus sta durando da un po' ormai e che mi sono stufata pure io a leggere in tag i miei "Ite qui, lor signori!", direi che chiudiamo quando si raggiungono almeno i 10-11 voti ("Aes non può votare" escluso ^^").
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cucciolo

    Group
    Kengardiano
    Posts
    1,023
    STIMA
    +113

    Status
    Anonymous
    Ho letto gli ultimi post.
    Penso che ci siano talmente tante variabili che potrebbero influenzare il versus, quindi non me la sento di votare l’una o l’altra squadra. Lo scontro è abbastanza equilibrato e secondo me e’ principalmente una questione di strategie e di collaborazione.
    So che possono risultare frasi fatte le mie, ma non so davvero per chi votare e non sono nemmeno sicura di dire che il mio personaggio vincerebbe, perché se si battesse contro Akira, non ne uscirebbe illeso.
    Patta.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Uovo

    Group
    Kengardiano
    Posts
    277
    STIMA
    +60

    Status
    Offline
    io ho votato patta, questo è il primo versus dove non so chi possa prevalere tra i 4.
     
    Top
    .
33 replies since 14/11/2018, 23:34   675 views
  Share  
.