Lyuda e Parilin VS. Jill e Akira
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Patta
    54.55%
    6
  • Vincono Jill e Akira
    18.18%
    2
  • Vincono Lyuda e Parilin
    9.09%
    1
  • Non saprei...
    9.09%
    1
  • Aes non può votare questa opzione.
    9.09%
    1
This poll is closed (Voters: 11)

Lyuda e Parilin VS. Jill e Akira

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    Mi sarebbe garbato un sacco fare un versus furtivo Jill VS. Lyuda, ma ho come la sensazione che Aleph non intenda potenziare la sua PG tanto presto... per il momento mi accontento così:

    Lyudmila Ivanovna Raskol'nikova e Parilin VS. Gillian Tress e Akira

    Finalmente, dopo una serie di PG esclusivamente ferini, ecco il ritorno di un combattimento con sole signorine! Tutte e quattro hanno una magia diversa su cui fare affidamento: l'evocazione di Lyuda e l'alterazione di Parilin si ritroveranno ad affrontare il potenziamento di Akira e un set di... oggetti inventati da Jill che simulano elementi e magie diversi. Gli stili di combattimento sono pure i più disparati: forse Lyuda e Jill avranno in comune un approccio un po' più furtivo, ma che dovrà essere capace (tra le altre cose) di adattarsi a quello delle due alleate.
    Detto ciò, chi per voi sarà l'accoppiata vincente? Chi tra le due squadre collaborerà meglio? La guerriera accanto alla ladra? O la strega arrogante e la spia spregiudicata?

    PS. Anche se la prima squadra sembra composta da cinque persone, vi assicuro che questo versus è un semplice 2 contro 2 ^^"

    - Ambientazione: normalmente non mi piace fare per due versus di fila nello stesso ambiente, ma per uno scontro tra umane si presta di più una città, come il precedente. Giusto per variare qualcosina, siamo questa volta in un villaggio di dimensioni medio-grandi, popolato in gran parte da umani (alla Itios per intendersi), in cui bassi edifici si alternano ad ampi giardini e campi coltivati. Se lo scontro procede fuori dalla cittadina, le contendenti si ritroveranno in una foresta. Il clima autunnale favorisce la formazione di cortine di nebbia e foschia, concentrate soprattutto la sera e la mattina; se non c'è nebbia spesso è perché piove. Gli abitanti non si interesseranno dello scontro a meno che non vangano coinvolti direttamente da una delle contendenti (es. attaccati o reclutati);
    - Durata: il tempo necessario, si alternano notti e giorni di pari durata. Lo scontro comincia all'alba;
    - Condizione: Parilin non potrà usare i potenziamenti delle tecniche 3 e 4. Akira è accompagnata dai suoi compagni animali, Parilin dal suo tappeto volante e sia Jill che Lyuda hanno tutta l'attrezzatura di cui hanno bisogno per il combattimento;
    - Vittoria: UNA delle due avversarie deve essere sconfitta;
    - Penalità: nessuna.

    Mini-regolamento
    Lo scopo di questi sondaggi è quello di creare degli scontri ipotetici ma verosimili che permettono di intavolare una discussione civile a riguardo. Brevemente:
    - Questo gioco non ha nulla a che fare con il GdR. I personaggi citati non sono in una role, sicché il risultato del sondaggio non influisce sulla storia del PG;
    - Chiunque può votare chiunque. L'auto-voto è permesso;
    - Sarebbe preferibile accompagnare una breve spiegazione sul perché della scelta, ma non è necessaria. Il punteggio che conta è quello nella tabellina là sopra;
    - Non barate sui limiti dei vostri PG, non sarebbe altrettanto divertente;
    - Fino a che il versus non è stato dichiarato terminato, è possibile cambiare il proprio voto tutte le volte che si vuole;
    - Si da per scontato che i PG vadano fino in fondo allo scontro, facendo del loro meglio pur di terminare ed essere i vincitori (anche se questo va in parte contro la loro natura). L'istinto e il carattere del personaggio possono comunque influire sul risultato;
    - Se nessuno delle due parti raggiunge le condizioni di vittoria, la partita risulterà patta.

    Il sondaggio durerà due-tre settimane (se la quota dei voti non è troppo esigua).


    Edited by Tirannosaurorex - 15/11/2018, 13:03
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cucciolo

    Group
    Kengardiano
    Posts
    1,023
    STIMA
    +113

    Status
    Anonymous
    Noooo! E io che devo aggiornare la scheda di Parilin... adesso, immagino che non serie A possibile farlo finché non finisce il Versus.
    Tira, scusami, ma in questi giorni non ho avuto tempo.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    Ma va, te puoi aggiornarla la scheda XD E non ti preoccupare... io ho potenziamento comprati al botteghino mesi fa che non ho mai utilizzato ^^"
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    Anzi, dato che c'è appena un voto e che nessuno ha ancora scritto nessuna strategia, ne approfitto per modificare le condizioni: ora tutte le tecniche di Jill sono disponibile e Parilin non può usare i potenziamenti appena aggiunti ^^

    La tecnica di Parilin non è ancora convalidata? Massì XD
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -

    Group
    Consigliere
    Posts
    876
    STIMA
    +207

    Status
    Anonymous
    Haha, YES! :dragongrin:

    Per adesso mi limiterò ad esporre brevemente lo stile di combattimento di Lyuda, elencando alcune delle possibili strategie che potrebbe attuare in questo versus.

    Debbo ammettere che il campo di battaglia urbano è per lei l'ambiente ideale, essendo decisamente quello che gli è più familiare. E' il terreno perfetto per tendere agguati e per mettere in atto strategie di guerriglia mordi e fuggi. Gli intricati vicoli di una cittadina, d'altronde, tornano decisamente comodi per una spia come lei, il cui lavoro consiste in buona parte nel nascondersi e far perdere le proprie tracce.


    Stile di combattimento:

    Sebbene Lyuda sia una spia e una ladra, il suo modo di approcciarsi alla battaglia non fa affidamento esclusivo alla furtività. Mentre è "in missione", chiaramente, fa il possibile per completare i suo incarico senza allertare nessuno. Tuttavia sa benissimo che aggirare lo scontro diretto non è sempre possibile, per cui non è mai impreparata rispetto a questa eventualità.

    Quando si trova a combattere faccia a faccia con il suo avversario, Lyudmila fa molto affidamento al fattore sorpresa garantito dalla sua marionetta: tendenzialmente le persone non si aspettano che un automa assassino compaia alle loro spalle per stenderli con una mossa di karate, per cui gli scontri a cui prende parte Lyuda tendono a non durare molto.

    Nei casi in cui l'assalto iniziale fallisca o non si riveli sufficiente, anche quando è sola Lyuda può dire di trovarsi in vantaggio numerico. La marionetta Valentine (a cui forse cambierò nome a breve) è in grado di agire con un certo grado di autonomia, potendo effettuare una serie di semplici attacchi senza che la sua utilizzatrice debba controllarne i movimenti con le dita. Questo permette a Lyuda di attaccare personalmente con la sua spada mentre, allo stesso tempo, manda all'attacco il suo automa.

    In ultimo, ci terrei a precisare che sottovalutare la pericolosità della marionetta Valentine nella lotta corpo a corpo sarebbe un grave errore. I suoi colpi sono veloci e potenti, sferrati con delle mani fatte d'acciaio, mentre il suo corpo è interamente costituito di metallo. Lyudmila è in grado di dirigerne movimenti con maestria, essendo lei stessa addestrata al combattimento a corpo libero, e quando lo controlla direttamente grazie al suo potere speciale è come se si muovesse in corpo che si serve della magia di potenziamento. Il suo principale limite, in questo frangente, è il ridotto tempo di utilizzo.



    Ok, ora passiamo alle strategie:

    La prima mossa di Lyuda, non sorprendentemente, sarebbe quella di perlustrare il campo di battaglia. Il suo modo per farlo, tuttavia, potrebbe apparire decisamente poco intuitivo: andrebbe immediatamente a cercare il nascondiglio più insospettabile e recondito che riesce a trovare, per poi non muoversi più da li per le prossime ore. Chiudersi in un'armadio all'interno dell'edificio più anonimo della città potrebbe andare bene.
    Per perlustrare il centro abitato, infatti, Lyudmila si servirebbe del suo potere speciale, che gli consente di assumere il controllo diretto della sua marionetta. Nei panni di Valentine può gironzolare liberamente per la città senza dover muovere un muscolo e, soprattutto, senza correre il benché minimo rischio.


    Ci sono due accorgimenti che si curerebbe di prendere, prima di andare a zonzo per il paese:

    -Disseminare il suo nascondiglio di trappole sonore costituite da sottili fili di spago collegati ad una campanella, così da essere svegliata dal suo stato di trance in caso qualcuno si avvicini troppo a lei;

    -Nei panni di Valentine, narcotizzare un abitante a caso e far indossare i suoi vestiti alla marionetta. L'ideale sarebbe appropriarsi di una tunica con tanto di cappuccio, in modo da coprire quanto più possibile il corpo metallico di Valentine. In questo modo l'automa apparirebbe semplicemente come un uomo di alta statura con il volto coperto da una maschera argentata: di certo non al di sopra di ogni sospetto, ma molto probabilmente meno appariscente di un tizio che gira per il villaggio vestendo un'armatura completa che lo fa sembrare Terminator.


    Fatto ciò, Lyuda inizierebbe a perlustrare la città alla ricerca di Jill e Akira (assumo che tutti i contendenti conoscano in anticipo l'aspetto degli avversari). Dato il suo abbigliamento peculiare, suppongo che la guerriera orientale sarebbe relativamente facile da individuare.
    Una volta scovati gli avversari, il piano di Lyudmila entrerebbe finalmente in azione.
    Per prima cosa tenterebbe di avvicinarsi loro il più possibile senza essere individuata, almeno entro la distanza di una decina di metri. Il suo obbiettivo è quello di agganciare il suo dardo spia ad uno dei due avversari; possibilmente ad Akira, che indossando un'armatura è meno probabile che si accorga di avere qualcosa attaccato addosso.

    Se le cosa vanno per il verso giusto fino alla fine, allora è possibile che lo scontro sia già concluso:
    a Lyudmila basterebbe tenere sotto controllo gli avversari da una debita distanza, aspettando che decidano di trovare un nascondiglio in cui passare la notte; Una volta certa che entrambi sono addormentati, non dovrebbe far altro che evocare Valentine utilizzando al contempo il suo potere speciale; La marionetta non si materializzerebbe accanto a lei, ma bensì nei pressi del dardo spia, ossia all'interno del nascondiglio in cui Jill e Akira stanno riposando. A questo punto non dovrebbe nemmeno combattere: gli basterebbe fargli perdere conoscenza con i suoi dardi narcotizzanti per poi legarli saldamente così da renderli inoffensivi.

    Ecco come eliminare i propri bersagli rimanendo tutto il tempo chiusi dentro un armadio. Solid Snake scansati proprio, è ora di fare largo ai giovani. u_u

    Affinché questa strategia funzioni, tuttavia, è necessario che né Jill e né Akira trovino il minuscolo dardo segnalatore attaccato all'armatura della guerriera samurai.
    C'è poi da dire che il tutto suona più facile a dirsi che a farsi, dato che la ladra e la spadaccina non sono esattamente gli ultimi degli sprovveduti: Jill, per ovvie ragioni, vanta una certa esperienza nel campo dell'infiltrazione e dello spionaggio, mentre Akira è dotata di una vista eccezionale.
    E' probabile che entrambe si accorgerebbero di essere pedinate, anche qualora Lyuda cambiasse regolarmente i vestiti indossati da Valentine.


    A Lyudmila restano dunque un paio di alternative per ovviare a questo inconveniente:

    -Eliminare il problema alla radice, agganciando il dardo spia alla corazza di Akira per poi smettere interamente di pedinare gli avversari. Si limiterebbe ad osservarli sporadicamente da una distanza di sicurezza, magari dalla terrazza degli edifici più alti della città, aspettando che vadano a dormire. L'inconveniente principale è che la squadra avversaria ha tutto il tempo per accorgersi della presenza del dardo, che tra l'altro potrebbe anche staccarsi per puro caso;

    -Mandare al diavolo la furtività e puntare tutto sul fattore caos. Una volta che il dardo spia è agganciato, Lyuda attaccherebbe direttamente gli avversari controllando Valentine per mezzo del suo potere speciale. Jill e Akira riuscirebbero molto probabilmente a respingere i primi assalti senza troppe conseguenze (anche se c'è da dire che verrebbero colti di sorpresa). Ma nel caos della battaglia è assai improbabile che si accorgano della "cimice" che Akira porta suo malgrado con sé, per cui Lyudmila potrebbe ripetere l'attacco non appena la sua marionetta si è rigenerata da eventuali danni subiti. Jill e Akira verrebbero quindi ripetutamente e improvvisamente aggrediti da un automa che compare dal nulla accanto a loro ovunque vadano, come uno spettro di metallo che li perseguita. Cadrebbero preda della paranoia più assoluta, e non gli sarebbe concesso nemmeno un secondo per riposare.
    Prima o poi si accorgerebbero del trucco, ma prima che questo accada è probabile che abbiano speso una cospicua dose di energie, avendo magari anche subito ferite più o meno gravi. A quel punto, Lyudmila e Parilin potrebbero decidere di attaccarli direttamente. Lyuda, tra l'altro, avrebbe avuto modo di conoscere a fondo lo stile di combattimento delle avversarie, essendosi indirettamente scontrata con loro numerose volte nell'arco della giornata.



    Al momento non ho considerato le possibili interazioni con Parilin, dato che questo mio post voleva essere più che altro una dimostrazione di alcune delle cose che può fare Lyuda. Vorrei solamente far notare che, rispetto allo stile di combattimento, le due hanno qualcosa di molto specifico che le accomuna: il fattore sorpresa.
    Non mi riferisco però alla furtività o all'abilità nel tendere trappole e agguati. Al contrario, il loro elemento di imprevedibilità si manifesta specialmente nel combattimento diretto faccia a faccia.

    Quello che intendo dire è che, sia guardando Lyudmila che guardando Parilin, è praticamente impossibile acquisire alcuna informazione sul modo in cui combattono. Lyudmila appare come una ragazza sulla ventina, che cammina aiutandosi con un bastone da passeggio essendo leggermente zoppa; Parilin appare come una ragazza vestita interamente di nero, più matura ma dai tratti altrettanto giovanili, che porta con sé un apparentemente innocuo tappeto.
    Osservando Lyuda è dunque impossibile dedurre la sua capacità di evocare un robot assassino controllato a distanza, così come guardando Parilin è impossibile realizzare che le sue armi sono i suoi stessi indumenti e il suo tappeto.

    Lyuda è perfettamente consapevole di questo (e probabilmente lo è anche Parilin), per cui in battaglia si assicura sempre di scoprire le proprie carte solo quando è certa di colpire: non attaccherà mai il suo avversario caricandolo direttamente insieme a Valentine, ma piuttosto minaccerà di trafiggerlo con la sua spada per poi, nel momento in cui è distratto, evocare la marionetta alle sue spalle colpendolo di sorpresa.


    Tira: cacchio si, un bel duello tra Jill e Lyuda sarebbe fantastico. Non appena compro qualcosina per il mio pg sarebbe sicuramente da fare. u_u In teoria avrei già una marea di tecniche e potenziamenti acquistati e mai utilizzati... ma quello è un dettaglio. :asd:

    Rectina: posso chiederti un chiarimento sulla prima tecnica di Parilin? Non ho ben capito come funziona. :10ckfhk:
    Nella descrizione c'è scritto:

    Parilin sfila solo un tipo di fibra dal girocollo a seconda del potere dell'avversario che deve affrontare. Per esempio, nel caso in cui quest'ultimo appartenga all'elemento fuoco, la strega si servirà del filamento di lana; invece, qualora egli fosse dell'elemento vento, ella adopererà la fibra corrispondente alla Piuma di Edredone. Il filamento può essere maneggiato nei modi più disparati, alterandone leggermente le proprietà per diversi minuti.
    Per una maggiore efficacia di tale tecnica, alla ragazza non è permesso utilizzare altri tipi di fibre fino alla fine del combattimento, ma tanto lei si arrangia alla grande.


    Quello che non ho ben chiaro è cosa fa esattamente il filo quando viene utilizzato e in che modo fili di materiali differenti contrastano i vari elementi. ^^"

    Edited by -Aleph- - 15/11/2018, 15:12
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -

    Group
    Consigliere
    Posts
    876
    STIMA
    +207

    Status
    Anonymous
    Piccolo quiz a premi:

    do un +1 a chi mi dice qual'è il colossale e apocalittico buco nella strategia che ho scritto poco sopra. :asd:
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    L'unica cosa che mi viene in mente in questo momento è che per poter applicare il suo localizzatore, Valentine ha bisogno di essere materialmente presente: se viene scoperto a usare la balestra contro le due avversarie, per quanto camuffato, la strategia dell'effetto a sorpresa andrebbe un po' a farsi benedire. In più, come Lyuda, il primo istinto di Jill sarebbe quello di nascondersi (magari fuori città), perciò la vedo dura per lei trovarla..

    Domani vedo di rispondere anch'io con le caratteristiche principali di Jill ^^
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -

    Group
    Consigliere
    Posts
    876
    STIMA
    +207

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tirannosaurorex @ 16/11/2018, 00:37) 
    L'unica cosa che mi viene in mente in questo momento è che per poter applicare il suo localizzatore, Valentine ha bisogno di essere materialmente presente: se viene scoperto a usare la balestra contro le due avversarie, per quanto camuffato, la strategia dell'effetto a sorpresa andrebbe un po' a farsi benedire. In più, come Lyuda, il primo istinto di Jill sarebbe quello di nascondersi (magari fuori città), perciò la vedo dura per lei trovarla..

    Domani vedo di rispondere anch'io con le caratteristiche principali di Jill ^^

    Beh... si, in effetti questo è un'altro plot hole bello grosso. :asd:

    C'è da dire che quando è caricata con il dardo spia la balestra di Valentine è estremamente silenziosa, per cui non è così assurdo ipotizzate che riuscirebbe a colpire Akira senza che lei se ne accorga.
    Il problema è che, come giustamente hai detto tu, è assai difficile immaginare che Jill e Akira deciderebbero di passeggiare per le vie del centro in pieno giorno (o anche di notte) sapendo che in città girano due assassine che muoiono dalla voglia di farli la pelle. Con ogni probabilità si muoverebbero con il favore delle tenebre, magari perlustrando i tetti del centro abitato oppure muovendosi nell'ombra dei vicoli più stretti e reconditi.
    Insomma, ammetto che quello che ho descritto nel mio post precedente era uno scenario a dir poco ottimistico. O, volendo essere più precisi, una situazione nella quale Lyudmila ha come obbiettivo quello di catturare o togliere di mezzo un bersaglio ignaro di essere braccato.


    Ma il più grande buco nella strategia che ho descritto spendendo una quantità di parole imbarazzante è un'altro.
    Quando Lyuda controlla Valentine per mezzo del suo potere speciale, la sua autonomia è di circa mezzora. Come farebbe a pedinare Jill e Akira dopo aver lanciato il suo dardo? Terminato il tempo di utilizzo, infatti, la marionetta si smaterializza spontaneamente e Lyudmila è costretta a riposarsi qualche minuto. Beh, il problema sta nel fatto che, nel momento in cui lei lo evoca nuovamente, Valentine non le apparirà accanto ma bensì vicino al dardo spia, mandando dunque a gambe all'aria ogni possibilità di approccio furtivo.

    A Lyudmila rimarrebbe una sola speranza per attuare il suo piano, ossia aspettare pazientemente qualche ora per poi evocare Valentine sperando che Jill e Akira siano andate a nascondersi per dormire. Praticamente dovrebbe tirare a indovinare.


    Quindi, siccome ritengo che non si possa basare un piano d'azione interamente su un colpo di fortuna, mi trovo costretto a scartarlo.
    Per Lyuda sarebbe molto più logico attuare la seconda strategia che ho descritto nel precedente post: aggredire continuamente i due avversari controllando Valentine a distanza, causando loro quanti più danni possibile finché non si rendono conto del trucco.
    Lyudmila, in questo modo, non solo riuscirebbe a fiaccare la loro resistenza, a negargli il riposo e a procurargli ferite di vario genere, ma gli renderebbe anche assai difficile di elaborare a un piano d'azione, perché sarebbero troppo impegnati a difendersi dai continui assalti dell'automa.

    Ma c'è anche un'altro fattore da considerare. Lyudmila è in grado di parlare attraverso la bocca di Valentine, quando lo controlla con il suo potere speciale. Questo aggiunge allo scontro puramente fisico un ulteriore livello, un elemento decisamente più sottile e insidioso: quello della guerra psicologica.
    Nel corso del combattimento Lyuda potrebbe schernire le avversarie in vari modi, così da mettere alla prova la loro pazienza. Ma il suo reale obbiettivo non sarebbe quello di abbassare loro morale o farle innervosire, ma bensì quello di depistarle facendogli credere di essersi accidentalmente fatta sfuggire delle informazioni compromettenti. Potrebbe dire qualcosa del tipo "Finché vi vedo non potete sfuggirmi", oppure "Sono lo spettro che infesta questa città", o scemenze del genere.
    Insomma, proverebbe a sviare la loro attenzione su elementi esterni, mentre la causa del loro problema è qualcosa che si portano appresso inconsapevolmente.


    Tutto molto bello sulla carta, ma resta il problema sollevato da Tira: Jill e Akira non se ne andranno di certo in giro per la città con un bersaglio disegnato sulla schiena e la scritta "MIRARE QUI".

    Quello di mandare a segno il proprio dardo spia non è affatto un passaggio che Lyuda può dare per scontato, nel mettere a punto la sua strategia. E' dunque giunto il momento di considerare anche la sua alleata Parilin. u_u

    Per ora mi asterrò dalla'analizzare singolarmente ognuna delle sue tecniche, perché questo post sta venendo più lungo del previsto e per il momento mi sono un po' rotto le balle di scrivere. :yea:
    Mi limiterò ad affermare che la strega è una combattente efficace specialmente nel medio-corto raggio. Disponendo di un arsenale di tecniche assai vario, i suoi attacchi sono a mio parere difficili da prevedere, garantendogli inoltre un'eccellente versatilità: il suo arsenale annovera tecniche debilitanti, attacchi corpo a corpo, colpi a media gittata, mosse difensive e persino un'abilità curativa.
    Ma, tra le armi presenti nel suo assortimento, la più rilevante è a mio avviso il tappeto volante. La possibilità di spiccare il volo portando con se la propria alleata è per Parilin un asset dal valore inestimabile. Potrebbe rivelarsi proprio l'elemento che mancava alla spia e alla strega per poter mettere in moto il loro piano, perché consentirebbe loro di ingaggiare battaglia con le avversarie per poi ritirarsi immediatamente. In questo scenario Lyuda potrebbe infatti approfittare del caos dello scontro per agganciare ad Akira o a Jill il suo dardo spia, così da avviare la strategia descritta nella sezione iniziale di questo post.


    Wow... Ci sarebbero una marea di elementi da considerare in questo versus, siccome è tutto fuorché il classico scontro in stile arena tra due squadre di combattenti.

    Ci sono le abilità stealth di Jill e i suoi numerosi gadget: in che modo li sfrutterebbe in questo scontro?
    Ritengo che lei acquisirebbe il ruolo di capo squadra, poiché Akira non ha particolare esperienza nel campo della furtività e, sfortunatamente per lei, credo proprio che questo scontro si giocherebbe tutto in tale ambito.

    Ma le sue abilità da guerriera sono comunque tutto fuorché inutili, ponendo la sua squadra in vantaggio nello scenario di scontro diretto. In che modo Jill proverebbe a declinarle in uno scontro che si gioca tutto nel reame del silenzio e delle ombre?

    Che uso avrebbero le abilità di alterazione della strega Parilin? In che maniera potrebbe sfruttare usare il suo tappeto volante? Lei e Lyuda andrebbero d'accordo oppure entrerebbero in conflitto, avendo entrambe un carattere abbastanza difficile?

    Chi vincerebbe nel caso di uno scontro diretto tra le due squadre?
    Da una parte abbiamo Parilin e Lyudmila, che sono entrambe piuttosto abili nel combattimento ma nessuna di loro è una vera guerriera;
    Dall'altra abbiamo Akira e Jill, dove la prima è una guerriera a tutti gli effetti, con tanto di katana e corazza da samurai, mentre la seconda assumerebbe prevalentemente un ruolo di supporto.

    Insomma, gli elementi da considerare sono numerosissimi ed estremamente variegati. Dato che non mi va di scrivere una seconda tesi universitaria in un singolo post, per adesso mi fermo qui e lascio a voi la palla.
    :paninozzo:
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    Oh, finalmente ho un attimo per parlare di come Jill si approccerebbe al versus ^^"

    Se Jill fosse sola e non avesse anche Akira a cui dare di conto, punterebbe dritto ad uscire dalla cittadina e trovare come prima cosa un rifugio sicuro nella foresta (con acqua fresca e necessario per vivere). Con Akira alle calcagna probabilmente consiglierebbe di fare la stessa cosa, ma si adeguerebbe al suo giudizio. Ragioni? Tira ha letto quello che Lyuda farebbe e... nop XD Il primo istinto di Jill è sempre quello di fuggire piuttosto che combattere: non si sente a suo agio nelle condizioni di poter ferire qualcuno, sia esso un nemico o un abitante innocente. Prima di ingaggiare un vero e proprio scontro con le altre, vorrebbe avere la certezza 1) che non ci siano passanti ad intromettersi; 2) poter catturare le due nemiche senza ucciderle; 3) non rischiare allo stesso tempo la sua vita e quella di Akira. L'unico modo che ha per pensare ad un piano ideale è quello di nascondersi e scovare piano piano tutte le informazioni necessarie. Per farlo si aggirerebbe di giorno senza mantelli vari per chiedere info alla popolazione sulle proprie avversarie (magari chiederebbe ad Akira di fare lo stesso senza armatura), portando con sé bombe fumogene, chicchi per velocizzarsi e fiaschette luminose per scappare in caso venisse scoperta, e di notte nei suoi abiti scuri sui tetti e bla bla bla. Quando vuole, Jill sa essere estremamente paziente.
    Non è comunque un'idea che imporrebbe ad Akira, anzi, lei trova alquanto frustrante dover trattare con degli alleati. Li tiene di conto e fa di tutto perché non corrano pericoli inutili (al costo di ficcarsi lei nei guai), ma la scocciano terribilmente. Non le piace esprimere le sue idee ad alta voce o comunque non insisterebbe mai più di tanto se ha qualcosa in mente, anche se le sembra una genialata. Inizialmente farebbe prendere ad Akira le decisioni più importanti, magari prendendo la leadership solo su insistenza di Akira stessa o se considera le proposte dell'alleata troppo assurde e sbagliate. Akira è comunque una guerriera esperta: dubito che finisca per fare una figuraccia, anche se mi immagino questo scontro come una sorta di sotterfugi uno dietro l'altro ^^"

    Un'altro motivo potrebbe dipendere dall'aspetto delle due avversarie. Jill tutta in nero e Akira in full-armor hanno l'aspetto tipico di un ladro e di un guerriero; Parilin e Lyuda d'altro canto hanno effettivamente un aspetto del tutto ordinario. Se supponiamo che i PG conoscano in anticipo l'aspetto delle loro avversarie, Jill vedrebbe in loro una tizia che cammina a fatica e una signora tutta bardata a modino: non sembrano per niente delle persone che volontariamente decidano di allontanarsi dalla città (questo senza sottovalutarle, non è stupida e anche lei fa spesso lo stesso gioco). Il nascondiglio migliore è quello dove il tuo nemico non ha intenzione di andare... ergo una foresta, dove una donna con abiti seta non si avventurerebbe manco morta e una che zoppica non si muoverebbe al meglio, potrebbe essere la scelta migliore per evitare ogni conflitto. Con il cavallo di Akira, poi, non avrebbero grosse difficoltà a tornare in città quando ne hanno la necessità... Jill non sa cavalcare e odia l'idea, ma in una situazione di vita o di morte si sa adattare.
    Se invece i PG conoscono solo il volto delle nemiche, Jill farebbe comunque lo stesso ragionamento dopo la prima schermaglia contro Lyuda e Parilin (se la ragione precedente non fosse stata sufficiente per convincere Akira a nascondersi nel bosco, immagino che questa potrebbe essere efficace).


    Per quanto riguarda la strategia di fiaccare Jill e Akira con attacchi continui con Valentine, non credo che sia attuabile alla lunga: Jill è una maestra nello scappare senza lasciarsi tracce e potrebbe trovare quantomeno frustrante e sospetto, nonostante tutti i suoi sforzi, non riuscire a liberarsi di quel dannato automa. Immagino potrebbe succedere dopo la seconda-terza volta che questo accade. La prima verifica che farebbe, sarebbe quella di vedere se il problema è lei o Akira: proverebbe a separarsi da lei, rimanendo comunque a portata di udito nel caso ci sia un nuovo attacco. Se fosse lei, controllerebbe tutti i suoi oggetti trovando facilmente quello incriminante, in caso contrario... boh, Hawke lo saprà ^^"

    E... maremma maiala sono già le sette. Devo andare ^^"
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -

    Group
    Consigliere
    Posts
    876
    STIMA
    +207

    Status
    Anonymous
    Mi limito a fare un paio di considerazioni rapide sul post esplicativo di Tira:

    -Quello che ha affermato Tira su Jill rispetto al suo desiderio di non uccidere si applica anche a Lyuda.
    Anche lei farebbe il possibile per mettere KO le avversarie senza togliere loro la vita. Per carità, di certo lei non né Batman e né Padre Pio: in una situazione che le impone di prendere la vita del nemico prima che egli prenda la sua, il suo codice morale farebbe mostra di tutta la flessibilità che lo contraddistingue. Ma se è possibile evitare di versare del sangue inutilmente, beh, tanto meglio.

    -Rispetto al punto precedente, considerando che uno dei membri di entrambi le squadre è motivato a ricorrere a mezzi non letali, è assai possibile che in questo scontro non muoia nessuno.
    A giudicare dalla descrizione caratteriale di Akira, che la dipinge come una guerriera onorevole e rispettosa nei confronti degli alleati così come del nemico, penso che anche lei sarebbe ben disposta rispetto al proposito pacifista di Jill.
    L'unica incognita rimasta è dunque Parilin, per cui non ci resta che attendere il contributo di Rectina. u_u

    -Non avevo pensato alla possibilità di uscire dalla città... beh, non posso che confermare quanto ipotizzato da Tira: col cavolo che Lyudmila si avventurerebbe in mezzo al bosco.
    Il problema, però, non è soltanto quello della mobilità. Lyuda sarà anche un po' zoppa, ma il terreno lievemente accidentato di un bosco non sarebbe per lei un'ostacolo poi così insormontabile. Con l'aiuto della sua marionetta potrebbe persino riuscire ad arrampicarsi sugli alberi. Il rischio maggiore è piuttosto la carenza di coperture. Senza un luogo sicuro in cui nascondersi, infatti, Lyuda non si sentirebbe sufficientemente sicura ad utilizzare il suo potere speciale, che mentre è attivo lascia il suo corpo del tutto inerme. Sarebbe dunque costretta ad avventurarsi in un ambiente sfavorevole senza poterlo perlustrare in anticipo.

    -Avventurandosi in città di giorno, pur confondendosi tra i cittadini Jill corre comunque il rischio di essere intercettata da Valentine. Se questo accadesse, Lyuda non si farebbe certamente sfuggire l'occasione per agganciarle addosso il suo dardo spia. Lo stesso, chiaramente, si applica per Akira senza armatura.
    Ammetto però che anche in questo scenario vi sono due grandi ostacoli all'attuazione di questa strategia:

    1: La difficoltà di individuare una persona in particolare in mezzo ad una folla di gente. Lyuda potrebbe passare accanto a Jill o ad Akira senza riconoscerle, o persino non incontrarle affatto.

    2: Anche nel caso in cui Lyuda riuscisse ad applicare il suo dardo spia ad una delle avversarie, è assai probabile che i vestiti che indossavano in quel momento non fossero i loro. In tal caso è ovvio che se ne libererebbero subito dopo aver completato il loro giro di perlustrazione, togliendosi quindi di dosso il dardo spia. In alternativa Lyuda potrebbe attaccarle immediatamente... ma a che pro? Nella migliore delle ipotesi riuscirebbe a far perdere i sensi ad una delle due colpendola di sorpresa, che trovandosi in mezzo ad una folla di gente verrebbe però immediatamente soccorsa da qualcuno.


    Questo versus si prospetta decisamente spassoso, essendo il suo esito incerto e le possibilità d'azione sostanzialmente infinite.
    Bene. :paninozzo:

    Sono sempre più dell'idea che questo scontro potrebbe protrarsi per giorni se non per settimane senza che si verifichi alcuna schermaglia significativa. Dato che entrambe le squadre sono votate al sotterfugio e alla furtività, essendo (credo) inoltre motivate ad una risoluzione possibilmente non letale, non è da escludere che il tutto si concluda senza un vero e proprio combattimento. Le due squadre seguiterebbero a studiarsi e a tendersi imboscate senza nemmeno necessariamente incontrarsi personalmente, e a spuntarla sarà quella che riuscirà a mettere finalmente sotto scacco l'altra.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cucciolo

    Group
    Kengardiano
    Posts
    1,023
    STIMA
    +113

    Status
    Anonymous
    Siccome ho dato un’occhiata veramente breve alle schede di Jillian e Akira, mi limiterò a presentare Parilin e a ipotizzare qualche strategia che adotterebbe, tenendo anche conto della sua compagna del momento.
    Anzitutto, la strega ha la possibilità di rimanersene comodamente sul suo tappeto volante e scrutare la città a un’altezza ottimale. Dunque, almeno per i primi giorni, non scenderebbe, poiché questo la esporrebbe immediatamente a un serio pericolo di essere attaccata alla sprovvista e, magari, non avere il tempo di difendersi. Ciò è dato dal fatto che lei non ha una resistenza a lunga durata se dovesse correre, come potrebbe averla per esempio Akira.
    E’ pur vero che rimanere tutto il giorno sul tappeto può rappresentare un’arma a doppio taglio, in quanto sempre Akira, mediante la tecnica che le permette di affinare la sua vista, potrebbe vederla; inoltre, è probabile che prima o poi le sue avversarie notino un puntino nero che sfreccia nel cielo e si preparino di conseguenza.
    In sintesi: a Parilin non conviene farsi tanti giretti per le vie di giorno.

    Per quanto riguarda il nascondiglio, a differenza delle sue avversarie e di Lyudmila, la mora sceglierebbe di rifugiarsi in un edificio affollato come un albergo o una caserma, perché convinta che qualora le sfidanti venissero a cercarla, lei sentirebbe il frastuono proveniente dal corridoio e se la svignerebbe dalla finestra con il tappeto volante.
    Piano verosimile, a meno che Jillian non riesca ad addormentare tutti i presenti e ad arrivare dove si trova Parilin, la quale metterebbe di sicuro ogni oggetto presente nella stanza in cui si trova contro la porta, almeno così è certa di svegliarsi. Sì, lo so, sembra che stia prendendo in giro qualcuno. XD
    Tra l’altro, è assai probabile che ella dormirebbe durante le ore in cui c’è più luce, appunto per poter esaminare meglio la città.

    Invece, per quanto concerne il combattimento, io credo che la strega sarebbe spacciata in un combattimento corpo a corpo, perciò, forte di ciò, utilizzerebbe le tecniche a media o lunga distanza, quindi non il tridente ardente, che la costringerebbe ad avvicinarsi parecchio.
    Ricordo che Parilin ha la borsa piena di polveri e pozioni, che non esiterebbe ad usare in caso di estremo pericolo, ma solo in quel caso, perché altrimenti sarebbe da codardi secondo il suo ragionamento.
    Ecco, parliamo un attimo dell’approccio che avrebbe con Lyudmila e le altre.
    Con la prima, dico che la Role a Kerus con Dark insegna qualcosa, ossia che la donna è leale, ma distaccata, quindi non è ostile a collaborare, solo patti chiari o niente. Per il resto, ognuno per la sua strada, dunque collaborerebbe, ma senza rimetterci.
    -Io non faccio la pappa agli altri.-
    Ecco, l’ha detto. XD

    Diverso discorso per il suo rapporto con le altre due ragazze: l’idea migliore sarebbe affrontarle una alla volta, se loro sono in coppia, dovrebbe studiare un modo per sorprenderle e metterne subito una fuorigioco. A parer mio, le sue tecniche sono ristrette ad un solo bersaglio alla volta, dunque non sarebbe tanto possibile, per esempio, legare un elastico infernale (tecnica III) ad entrambe. Forse, potrebbe sparare delle punte di pizzo (tecnica IV), ma così facendo ingaggerebbe uno scontro che, o andrebbe per le lunghe, oppure la vedrebbe costretta a fuggire a bordo del tappeto.
    Un’altra ipotesi potrebbe essere quella di servirsi delle tecniche Black Carpet o Coir Carpet, ma dovrebbe essere velocissima e non è detto che ce la faccia.
    Mi spiego: Parilin scende dal tappeto e si nasconde dietro un angolo; il tappeto si orizzontalizza e attacca prima una e poi l’altra ragazza, e a quel punto… eh… loro sicuramente cadrebbero a terra, poi si rialzerebbero e l’unico e continuare così e farle stancare un po’. Tuttavia, è pur vero che esse si metterebbero a correre e lei potrebbe essere scoperta.
    La verità è che Lyudmila potrebbe essere un’ottima alleata, ma Parilin non le chiederebbe mai una mano per via del suo orgoglio smisurato, piuttosto preferirebbe giocare d’astuzia coinvolgendo gli abitanti. Di conseguenza, Lyudmila, qualora volesse stringere un sodalizio con la strega, dovrebbe proporle un piano che poi ambedue perfezionerebbero.

    Concludo il post dicendo che non è nella natura del mio personaggio uccidere a caso, uccide solo in casi sporadici; preferisce l’agonia lenta. Ciò le conferisce un lato cattivo, ma in senso psicologico. Non le piace uccidere senza prima aver dato una possibilità al nemico, così come detesta chi attacca alle spalle. Lei vuol sapere chi ha davanti.

    Spero di aver fatto una presentazione comprensibile.^^
    Mi curerò di rispondere domani sera, caso mai ci fossero delle interazioni o avessi altro da aggiungere.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    Stamattina mi è venuto in mente un flash su Jill: a differenza degli altri tre PG, le sue tecniche dipendono da oggetti fisici che lei deve portare con sé. Questo da alcuni svantaggi rispetto agli altri, ma nello stesso tempo offre delle particolarità che l'altra squadra si sogna ^^"

    Contro:
    - La sua è una scorta limitata: questo la costringe ad essere parsimoniosa ad utilizzare le sue tecniche, almeno all'inizio, soprattutto per quello che riguarda gli oggetti più preziosi e difficili da reperire;
    - Se lo scontro si protrae a lungo (come stiamo ipotizzando), è probabile che prenda accordo con un fabbro locale per produrre pezzi di ricambio, con erboristi vari per produrre le sue pozioni etc. Questo, però, la espone al rischio di dover dipendere da queste figure: sarebbe costretta ad andare ogni tot a recuperare la merce e soprattutto trovare un sistema per potersi permettere la spesa (è un ladro, ma Akira e i cittadini potrebbero disapprovare dei furti);
    - Se il suo rifugio viene scoperto e le sue scorte distrutte o prese, Jill rischia di rimanere sostanzialmente inerme - Altro motivo per nascondersi nel bosco ^^;
    - Se i suoi oggetti cadono in mano nemica, possono essere rivolti anche contro di lei.

    Pro:
    - Lei ha inventato la maggior parte di quegli oggetti, quindi rimane quella che riesce ad usufruirne al meglio, ma essenzialmente, siccome sono oggetti esterni, lei non è l'unica che può utilizzarli. Dalle fialette luminose fino al veleno soporifero, anche Akira può essere istruita da Jill per ricavare il meglio da essi;
    - Non c'è un limite di tempo per poter usare le sue tecniche come per Lyuda (tranne per l'ultima). Può sparare anche due bombe fumogene di fila, volendo;
    - I chicchi di zio Rodd (ultima tecnica) sono tarati per una persona della sua stazza, ma sono efficaci anche con altri individui. Ve la immaginate Akira del potenziamento con un ulteriore boost in velocità? Sarebbe come mettere il turbo ad un carro armato XD

    Sono un attimo di fretta, quindi cito rapidamente solo una cosa scritta da Rectina:
    CITAZIONE
    Diverso discorso per il suo rapporto con le altre due ragazze: l’idea migliore sarebbe affrontarle una alla volta, se loro sono in coppia, dovrebbe studiare un modo per sorprenderle e metterne subito una fuorigioco. A parer mio, le sue tecniche sono ristrette ad un solo bersaglio alla volta, dunque non sarebbe tanto possibile, per esempio, legare un elastico infernale (tecnica III) ad entrambe. Forse, potrebbe sparare delle punte di pizzo (tecnica IV), ma così facendo ingaggerebbe uno scontro che, o andrebbe per le lunghe, oppure la vedrebbe costretta a fuggire a bordo del tappeto.

    Ovvio che l'ideale sarebbe sconfiggere un nemico alla volta, ma se questo non fosse possibile? Le condizioni di vittoria sono che basta sconfiggere UNA e UNA SOLA delle due avversarie per vincere la partita (l'ho fatto apposta per costringere, seppur contro voglia, le due alleate a collaborare). Questo significa che i membri delle due squadre si troveranno molto raramente una separata dall'altra, così da non rischiare che la compagna venga sopraffatta facilmente da entrambe le nemiche. Anche se uno si trova male con la propria alleata, è poco probabile che preferirebbe perdere piuttosto che ingoiare il rospo ^^"
    Anche nelle occasioni che ho descritto in alto, in cui ipotizzavo Jill e Akira cercare info in borghese, non le immaginavo mai una troppo distante dall'altra. L'unico evento che potrebbe far decidere a Jill di separarsi da Akira è quello in cui decidesse di cominciare a rubare... ma sarebbe l'ultima risorsa sapendo che Akira non approverebbe, probabilmente prima proverebbe a vendere pelli di animali selvatici o qualcosa di simile.
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cucciolo

    Group
    Kengardiano
    Posts
    1,023
    STIMA
    +113

    Status
    Anonymous
    Interessante, a questo proposito, l’ultima tecnica di Jill, che potrebbero essere una fonte d’energia sia per lei, che per Akira, senza che le due siano costrette a riposarsi fisicamente. Peraltro, avrebbero una possibile marcia in più in uno scontro diretto; possibile perché bisognerebbe tenere conto di variabili come, ad esempio, il bloccaggio da parte di Parilin e Lyudmila. Mi spiego: Jill e Akira potrebbero essere veloci o ricevrtr altri benefici dai chicchi, tuttavia, se la strega si trova a bordo del tappeto o o vicino ad esso, lo scontro diretto/inseguimento potrebbe non verificarsi.
    Ammetto che quest’abilità di Jill mi piace!

    @Tira, Certo, capisco. Infatti, come ho già scritto nel post precedente, Parilin collaborerebbe con Lyudmila, semplicemente non sarebbe l’amica del cuore o una persona che, appena la vedi, ti trovi subito in sintonia. In sostanza, sarebbe distaccata e molto pratica, non porrebbe mai domande all’altra riguardanti la sua vita personale, tantomeno si lascerebbe andare a battute.
    Collaborerebbe, ma perché lo richiede la situazione (e il regolamento). :)
    Per quanto riguarda il tuo discorso a proposito del fabbro e dell’erborista, penso che in questo Versus potrebbe anche accadere che le ragazze coinvolgano la popolazione stessa. Per esempio, come ho già accennato ieri, Parilin tenterebbe di convincere le guardie a dare la caccia alle avversarie. Questo per esempio.
    Lo so che sembra una cosa stupida da dire, ma lei la prenderebbe in considerazione, non tanto perché voglia concludere immediatamente la faccenda, quanto per servirsi dei malcapitati abitanti per tendere imboscate a Jill e Akira.
    E’ ovvio che se Jill si recasse da un fabbro per donargli della pelle di qualche animale o della carne fresca in cambio dei suoi servigi, quest’ultimo accetterebbe. Stesso ragionamento se la ragazza vendesse la propria merce per guadagnare del denaro. Di conseguenza, come ha detto Aleph bisognerebbe sfruttare la psicologia, suscitando paura, odio, o, ecc. ecc.
    Vero che Aleph si riferiva ad un’altra cosa, ma trattandosi di esseri umani, bisogna mettere in conto anche la psicologia, i sotterfugi, ecc. Non che tra le altre creature non ci siano, sia chiaro, solo che l’uomo è famoso per essere abile in questi giochetti.
    Tra l’altro, m’immagino Parilin che utilizza il proprio potere speciale su un signore influente della città per ottenere qualcosa.

    Sì, lo so, sembra che esponga argomentazioni a caso, ma mi sto immedesimando nel mio personaggio, che, caratterialmente parlando, s’ispira in parte a Cayetana di Hacias38, telenovelas che guardai anni fa solo perché c’era Beatrice Caggiula che doppiava, ma che per il resto non mi piaceva.
    Bene, a domenica prossima, quando sarò ritornata.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -

    Group
    Consigliere
    Posts
    876
    STIMA
    +207

    Status
    Anonymous
    Provo a ravvivare un po' la discussione riprendendo le argomentazioni portate negli ultimi post da Tira e Rectina. u_u

    Innanzitutto sono d'accordo con quanto affermato da Tira rispetto alla necessità di rimanere uniti. Dato che la sconfitta di un solo membro comporta la disfatta dell'intera squadra, agire in maniera eccessivamente autonoma può rivelarsi estremamente rischioso.

    A tal proposito, mi sentirei di affermare che sia Lyudmila che Parilin siano molto agevolate nella fase esplorativa. Lyudmila perché può pattugliare la città senza muoversi fisicamente dal suo nascondiglio, Parilin perché può scandagliarla dall'alto sorvolandola a bordo del suo tappeto. Chiaramente quella del volo può rivelarsi un'arma a doppio taglio, poiché il rischio di essere individuati e di conseguenza tallonati è altissimo, anche di notte. La strega farebbe bene a scegliere con cura le zone di decollo e di atterraggio, così da non rivelare la posizione della base operativa della squadra anche nel caso in cui fosse pedinata.

    In ogni caso, non escludo che quella di cambiare regolarmente nascondiglio possa rivelarsi una precauzione necessaria.


    In grassetto le mie risposte ai quote:

    CITAZIONE (Tirannosaurorex @ 18/11/2018, 10:06)
    Stamattina mi è venuto in mente un flash su Jill: a differenza degli altri tre PG, le sue tecniche dipendono da oggetti fisici che lei deve portare con sé. Questo da alcuni svantaggi rispetto agli altri, ma nello stesso tempo offre delle particolarità che l'altra squadra si sogna ^^"

    Contro:
    - La sua è una scorta limitata: questo la costringe ad essere parsimoniosa ad utilizzare le sue tecniche, almeno all'inizio, soprattutto per quello che riguarda gli oggetti più preziosi e difficili da reperire;
    - Se lo scontro si protrae a lungo (come stiamo ipotizzando), è probabile che prenda accordo con un fabbro locale per produrre pezzi di ricambio, con erboristi vari per produrre le sue pozioni etc. Questo, però, la espone al rischio di dover dipendere da queste figure: sarebbe costretta ad andare ogni tot a recuperare la merce e soprattutto trovare un sistema per potersi permettere la spesa (è un ladro, ma Akira e i cittadini potrebbero disapprovare dei furti);

    Questo è un punto decisamente interessante. Siccome lo scontro si prospetta lungo e logorante, è chiaro che anche Lyuda e Parilin debbano attivarsi per il proprio sostentamento. Trovandosi in città, e avendo entrambe ben poca voglia di avventurarsi nella boscaglia, dovranno reperire cibo e bevande nel mercato e nei vari negozi della città. Probabilmente questa è una mansione che si accollerebbe Lyuda, avendo modo di fare acquisti senza doversi esporre direttamente.
    E' chiaro che un tizio incappucciato e con il volto coperto da una maschera metallica (così apparirebbe Valentine agli occhi di un normale cittadino) tenderebbe a non passare inosservato, ma è meglio che uscire allo scoperto correndo il rischio di essere decapitata da un samurai sotto copertura.

    Fatta questa doverosa premessa, veniamo alla parte interessante. Oltre alla pura e semplice violenza, uno dei mezzi di persuasione ai quali Lyudmila è maggiormente avvezza è quello della corruzione. Muovendosi in pieno giorno attraverso il corpo di Valentine, Lyuda potrebbe pagare profumatamente tutti i principali mercanti del paese per farsi raccontare tutto quello che sanno sulle avversarie: l'ultima volta che ha visto in giro persone che corrispondono al loro profilo, cosa hanno comprato, ecc.

    Essendosi fatta un'idea del profilo di Jill, e avendo quindi immaginato che anche lei potrebbe aver fatto una mossa simile, li pagherebbe anche per tenere la bocca chiusa sul al fatto che un uomo in armatura completa e dal volto coperto ha chiesto di loro. Naturalmente non può escludere che i mercanti in questione spifferino comunque tutto alle avversarie, ma vale la pena provare. D'altronde, in una città come quella non è difficile reperire del denaro con mezzi non esattamente leciti.

    Oltre alla semplice raccolta di informazioni, c'è anche un'altro vantaggio che Lyudmila potrebbe trarre da un'amichevole chiacchierata con i mercanti del luogo. Una volta individuato il negozio al quale più spesso si sono rivolte le avversarie, potrebbe pagare il commerciante per infilare di nascosto nella merce da loro acquistata il dardo spia che gli consente di evocare Valentine a distanza.
    Se Jill e Akira non notano il minuscolo dispositivo, portandolo quindi nel proprio nascondiglio, allora Lyuda potrebbe riuscire ad individuare la loro base operativa, potendo attaccarle direttamente o in alternativa provare a sabotare la loro attrezzatura.


    - Se il suo rifugio viene scoperto e le sue scorte distrutte o prese, Jill rischia di rimanere sostanzialmente inerme - Altro motivo per nascondersi nel bosco ^^;
    - Se i suoi oggetti cadono in mano nemica, possono essere rivolti anche contro di lei.

    Anche questo è vero, non ci avevo pensato.
    Considerando poi che Lyudmila è un'esperta di meccanica e orologeria, essendo quello stato il suo lavoro prima di diventare una spia su commissione, non è escluso che potrebbe riuscire a comprendere il funzionamento dei dispositivi imparando persino a riprodurli.
    Non so quanto siano complessi i gadget di Jill, ma bisogna considerare che Lyuda è riuscita a creare un vero e proprio automa umanoide da combattimento partendo soltanto dalla gamba artificiale che gli hanno installato.


    Pro:
    - Lei ha inventato la maggior parte di quegli oggetti, quindi rimane quella che riesce ad usufruirne al meglio, ma essenzialmente, siccome sono oggetti esterni, lei non è l'unica che può utilizzarli. Dalle fialette luminose fino al veleno soporifero, anche Akira può essere istruita da Jill per ricavare il meglio da essi;

    Questo è senz'altro vero, per cui anche se Lyuda riuscisse a rubare o a riprodurre i gadget di Jill, certamente non potrebbe servirsene con la sua stessa efficacia e creatività.

    - Non c'è un limite di tempo per poter usare le sue tecniche come per Lyuda (tranne per l'ultima). Può sparare anche due bombe fumogene di fila, volendo;
    - I chicchi di zio Rodd (ultima tecnica) sono tarati per una persona della sua stazza, ma sono efficaci anche con altri individui. Ve la immaginate Akira del potenziamento con un ulteriore boost in velocità? Sarebbe come mettere il turbo ad un carro armato XD

    Eh, questo si che è un grosso problema per Lyuda e Pailin. :asd: Non c'è alcuna possibilità che le due possano tenere testa ad Akira sotto steroidi, per cui i chicchi di zio Rodd di fatto annullano per loro ogni possibilità di vittoria in uno scenario di scontro diretto. Questo è un vantaggio notevole per la squadra di Jill e Akira.

    CITAZIONE (Rectina @ 18/11/2018, 21:01) 
    Interessante, a questo proposito, l’ultima tecnica di Jill, che potrebbero essere una fonte d’energia sia per lei, che per Akira, senza che le due siano costrette a riposarsi fisicamente. Peraltro, avrebbero una possibile marcia in più in uno scontro diretto; possibile perché bisognerebbe tenere conto di variabili come, ad esempio, il bloccaggio da parte di Parilin e Lyudmila. Mi spiego: Jill e Akira potrebbero essere veloci o ricevrtr altri benefici dai chicchi, tuttavia, se la strega si trova a bordo del tappeto o o vicino ad esso, lo scontro diretto/inseguimento potrebbe non verificarsi.
    Ammetto che quest’abilità di Jill mi piace!

    @Tira, Certo, capisco. Infatti, come ho già scritto nel post precedente, Parilin collaborerebbe con Lyudmila, semplicemente non sarebbe l’amica del cuore o una persona che, appena la vedi, ti trovi subito in sintonia. In sostanza, sarebbe distaccata e molto pratica, non porrebbe mai domande all’altra riguardanti la sua vita personale, tantomeno si lascerebbe andare a battute.
    Collaborerebbe, ma perché lo richiede la situazione (e il regolamento). :)
    Per quanto riguarda il tuo discorso a proposito del fabbro e dell’erborista, penso che in questo Versus potrebbe anche accadere che le ragazze coinvolgano la popolazione stessa. Per esempio, come ho già accennato ieri, Parilin tenterebbe di convincere le guardie a dare la caccia alle avversarie. Questo per esempio.
    Lo so che sembra una cosa stupida da dire, ma lei la prenderebbe in considerazione, non tanto perché voglia concludere immediatamente la faccenda, quanto per servirsi dei malcapitati abitanti per tendere imboscate a Jill e Akira.

    Non mi pare affatto una strategia stupida, e anzi direi che è una delle migliori mosse che potrebbero fare Lyuda e Parilin. u_u
    Bisogna considerare però che anche Jill potrebbe provare a fare lo stesso. Tuttavia, trovandosi fuori città e avendo un'alleata che non approverebbe ruberia e corruzione, credo che Lyuda e Parilin si servirebbero di questa strategia con più facilità e maggiore efficacia (essendo in due a farlo).


    E’ ovvio che se Jill si recasse da un fabbro per donargli della pelle di qualche animale o della carne fresca in cambio dei suoi servigi, quest’ultimo accetterebbe. Stesso ragionamento se la ragazza vendesse la propria merce per guadagnare del denaro. Di conseguenza, come ha detto Aleph bisognerebbe sfruttare la psicologia, suscitando paura, odio, o, ecc. ecc.
    Vero che Aleph si riferiva ad un’altra cosa, ma trattandosi di esseri umani, bisogna mettere in conto anche la psicologia, i sotterfugi, ecc. Non che tra le altre creature non ci siano, sia chiaro, solo che l’uomo è famoso per essere abile in questi giochetti.
    Tra l’altro, m’immagino Parilin che utilizza il proprio potere speciale su un signore influente della città per ottenere qualcosa.

    Beh, a volte una mazzetta sostanziosa può rivelarsi più efficace di un mare di belle parole. u_u
    Sia Lyuda che Parilin potrebbero mettere da parte un bel gruzzolo se si mettessero a rubare, che potrebbero facilmente investire in cambio di informazioni e favori.


    Sì, lo so, sembra che esponga argomentazioni a caso, ma mi sto immedesimando nel mio personaggio, che, caratterialmente parlando, s’ispira in parte a Cayetana di Hacias38, telenovelas che guardai anni fa solo perché c’era Beatrice Caggiula che doppiava, ma che per il resto non mi piaceva.
    Bene, a domenica prossima, quando sarò ritornata.
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    Rispondo brevemente perché questo versus, anche se non sembra seguito granché, mi interessa parecchio ^^

    Una volta che Parilin e Lyuda capiscono di avere la città tutta per sé, è logico supporre che comincino a manipolare il consenso generale in loro favore, magari istigando i cittadini a raccontare tutti i movimenti delle due avversarie, dietro compenso e minaccia o manipolando le autorità stesse. Perché si arrivi a questo, secondo me, deve però passare un po' di tempo... immagino che non si possa piegare dall'oggi al domani quello che pensa la popolazione di un'intera cittadina e sicuramente non è la prima delle strategie a cui uno penserebbe lì per lì. Anzi, all'inizio uno sano di mente punterebbe a finirla in modo rapido e, solo dopo qualche schermaglia, inventarsi strategie più complesse. Ok mettere in giro voci, minacciare mercanti o governanti, etc., ma sia Jill che Akira non sono stupide: durante il graduale processo, dubito che non capirebbero che aria gira in città dopo la prima, terza o ventesima occhiataccia che viene rivolta loro ^^"

    D'altra parte, nello stesso tempo che occorre a Parilin e Lyuda a rigirarsi i cittadini, Jill non punterebbe a corrompere i pochi commercianti su cui fa affidamento (soprattutto se Akira le fa promettere di non contare su fondi guadagnati illecitamente), ma cercherebbe piuttosto di guadagnarsi la loro fiducia. Ora, questa non è la discussione adatta per parlare di morale, ma una persona che è abituata a trattare con Jill e Akira darebbe ascolto alle dicerie popolari che le dipingono come volgari assassine, ladre e bla bla bla? Si farebbe corrompere facilmente dai danari di Lyuda?
    ...
    Yep, le statistiche non sono a favore di Jill, ma io conto sul fatto che il clima in città le faccia prestare attenzione ad ogni minimo dettaglio, evitando rischi inutili e controllando le cose trecento volte prima di portarle nella sua base segreta.
    Dato che la manipolazione degli ideali cittadini la immagino come un processo lento, io suppongo che Lyuda abbia già tentato più di una volta ad usare una strategia così efficace come il suo rilevatore, sicché Jill sa teoricamente a cosa stare attenta... anche se Lyuda decidesse di cambiare il design del rivelatore per renderlo di più difficile intercettazione. Magari potrebbe fregare Akira che non è esperta in queste cose, ma anche Jill si intende di meccanica ^^
    [A proposito di questo, la butto lì: se Lyuda è in grado di smontare gli oggetti di Jill per capire come fungono, pure Jill è in grado di smontare il rilevatore di Lyuda per cercare di riprodurlo. Dopo un po' - a differenza dei suoi oggettini - potrebbe scomparire, ma insomma, Jill ha la pazienza di aspettare che gliene capiti un altro tra le mani e nella tecnica di Lyuda non è scritto che si rende conto della sorte dell'oggettino finché non tenta di evocare Valentine ^^"]


    Comunque, quando la corruzione regna in una cittadina, si creano sempre dei gruppi di idealisti che cercano di combatterla... dai che Jill e Akira diventano il simbolo dei movimenti underground per rovesciare la tirannia di Parilin e Lyuda, con Akira che addestra le truppe e Jill che le equipaggia e le evita come la peste perché non sopporta le persone XD

    ... e detto questo non ho proprio idea di chi votare :Vashnarak:
     
    Top
    .
33 replies since 14/11/2018, 23:34   675 views
  Share  
.