Moon Hunters

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Siccome mi sento in colpa a non aver postato nulla per un bel po' e ad esser sparito, e a restare sparito ancora per un po' di più (?), pubblico questo topic che avevo sepolto da non so quanto nel portatile...

    moon-hunters-4



    Nell’universo in cui saremo catapultati appena ci getteremo in questo giochino fighissimo, la storia ci narra che sono presenti diverse tribù che venerano sia il sole che la luna come vere e proprie divinità ma soprattutto come fonti di forza magica. Le tribù sono in conflitto tra loro ma vivono in una pace incontrastata finché, una sera, la luna non sorge più, nascosta da una setta di fanatici del sole che minacciano di distruggerla in tre giorni. La mancanza della luna lascia inoltre spazio libero all’avvento di demoni e mostri che cercano di colonizzare e conquistare ogni cosa.

    Il giocatore prima di iniziare ogni partita può scegliere quale personaggio interpretare nell’iterazione corrente: un combattente armato di spade, capace di generare dei tornado ogni tre colpi a segno o di spostarsi rapidamente, una Strega, che invece utilizza un raggio energetico e degli attacchi con la lancia a base di sangue, un Druido, che sfrutta le forze della natura per combattere fino a trasformarsi in un animale, e un occultista, in grado di rallentare i nemici e colpirli a distanza.
    Verranno sbloccati altri tre personaggi in seguito, alcuni più adatti al cooperativo ed altri prettamente adatti al single player.

    moon-hunters-3

    Non ci farò certo la recensione, ce ne stanno già in giro (tra cui quelle da cui ho preso l'intro perché sono pigro), ma questo giochino è piuttosto simpatico e originale. Il fatto di dover essere effettivamente "completato in tre giorni" limita un po' le singole campagne, ma analizzare le diverse sottotrame dopo averlo finito con tutti i personaggi è molto simpatico e si scoprono sempre dettagli nuovi. Non c'è proprio molto da sapere, alla fin fine il gioco ci getta in un punto da cui iniziare la missione con una trama abbastanza random, che si scoprirà praticamente finendolo e interagendo il più possibile con tutto quello che c'è in giro.
    Si ammazzano mostri, si tirano sganassoni qua e là, e anche se le abilità sono tante e diversificate è tutto piuttosto easy da non necessitare di troppi girigoggoli mentali. Da soli non è neanche così semplice, ma non abbastanza difficile da giustificare l'eccessiva semplicità della cooperativa... almeno secondo me. Comunque è divertente andare in giro in tre a scassare mostri e demoni a random, perché si :paninozzo:

    moon-hunters-1

    Trasuda mitologia e fantasy da tutti i pori, secondo me poteva essere sfruttato meglio perché dura davvero poco ma il prezzo è sicuramente ripagato.

    moon-hunters-5-1024x578
     
    Top
    .
0 replies since 27/11/2018, 02:20   136 views
  Share  
.