Bloody Roar

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline



    Bloody Roar è il picchiaduro dei furry!
    No scherzo, è un picchiaduro 3D assurdo, che tempo fà ho adorato alla follia ma che è finito nel dimenticatoio perché... perché uffa, il genere era venuto a noia e non si sa come ma il quarto capitolo, il più figo, vendette nemmeno 100000 copie e il progetto venne accantonato.
    Qualcuno di voi lo conosce?

    In breve, si tratta di un giochino dove ci si danno mazzate tra personaggi capaci di trasformarsi in creature antropomorfe, bestie dalla potenza enorme e dalle abilità combattive più improbabili.
    Uscito nel 2003, siamo all'epoca della PS2 e dell'XBOX che ancora non conoscevano le fighissime e strabusate grafiche del giorno d'oggi, ma almeno conoscevano l'originalità dei prodotti.

    Guardatevi il trailer, anche se non rende a sufficenza il tutto ma va bene così :asd:



    Ci sono personaggi capaci di trasformarsi in lupo, tigre, pipistrello, chimera e... drago! ovviamente :yea:
    e lui è il più "figo" xD

    Fra l'altro Bloody Roar 4, ultimo capitolo della serie e con il maggior numero di personaggi, è anche il primo a portare dialoghi e scenette in grado di conferire un minimo di spessore in più alla serie rispetto alla trama principale estremamente banale.
    "Alcune persone hanno nel proprio corpo un fattore chiamato B. Questi individui hanno la capacità di trasformarsi in esseri metà umani e metà bestie, tuttavia alcuni di loro non hanno il controllo delle loro capacità e perdono la testa. Come se non bastasse, uno scienziato di nome Busuzima, compie in segreto esperimenti sugli esseri umani trasformandone molti in bestie, compreso se stesso"

    Se ci ho mai capito qualcosa delle trame secondarie dei personaggi?
    Ma ovviamente no! Chi se ne frega, basta pigiare tasti e scazzottare U.U

    Il sistema di combattimento è semplicissimo, nessuna strana combo da imparare o nessuna roba astrusa da premere per far uscire le mosse, a volte per i giocatori meno devoti basterà premere cose a caso e potranno vincere anche contro chi utilizzerà un po' più di tecnica.
    Questo è il bello secondo me, un picchiaduro senza troppi pensieri o tecnicismi, in cui non c'è bisogno di aprire il menù delle abilità di un personaggio per scoprirle dato che basta utilizzare i soliti pulsanti uguali per tutti ma con tecniche ovviamente diverse. Fighissimo sarà anche cercare di creare il delirio tra un'arena e l'altra, tutte abbastanza vaste ed esplorabili mentre ci si malmena beatamente senza remore.

    Io spero ancora che esca il nuovo capitolo per la next gen, un Bloody Roar per PS4 sarebbe il delirio totale! Doveva uscire per PS3, ma dopo qualche giorno si scoprì che era un fake e anche se era davvero in progettazione tempo prima un seguito è stato tutto chiuso per mancanza di fondi.
    Questo è triste, dato che i primi due capitoli vennero acquistati da un sacco di persone. Tralasciando il doppiaggio indecente e la pochezza delle caratteristiche secondarie, BR4 era sicuramente divertente e cazzereccio a livelli assurdi, forse minimale rispetto ai precedenti in termini di intro e di modalità ma molto interessante dal punto di vista del combattimento, delle tecniche sbloccabili con la modalità "Career Mode" e della trama leggermente più approfondita con le caratteristiche di ogni personaggio.

    Se lo dico io che era geniale, che sono fissato con Street Fighter che è tipo l'opposto, fidatevi che era troppo divertente! L'unico problema è che il 4 rispetto al 3 non ha portato molto, diciamo che se si è vissuta tutta la saga questo BR4 non offre tantissimo ma se è il primo che si gioca vale la pena di provarlo.
    Consiglio, per chi non l'avesse mai provato e volesse sperimentare un giochino di vecchia generazione parecchio figo, di prenderlo anche a distanza di ben 15 anni perché ce ne sono pochi di picchiaduro originali fino a questo punto.
    C'è chi dice che è monotono, c'è chi dice che non annoia mai; c'è chi dice che ormai quel genere è morto, c'è chi lo rivorrebbe in voga...

    E poi c'è tanto Sangue a Fiumi!
     
    Top
    .
0 replies since 27/11/2018, 02:26   145 views
  Share  
.