The Wingfeather Saga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Uovo

    Group
    Kengardiano
    Posts
    56
    STIMA
    +20
    Location
    Dalla stessa sostanza dei sogni

    Status
    Anonymous


    Titolo: The Wingfeather Saga – On the Edge of the Dark Sea of Darkness
    Autore: Andrew Peterson
    Anno: 2008
    Trama:
    Una volta, in un cottage situato sopra le colline a strapiombo sull’Oscuro Mare dell’Oscurità, vivevano tre bambini e il loro fidato cane Nugget. Janner, Tink e Leeli Igiby – questi i loro nomi – erano speciali come tutti i bambini possono esserlo. La loro vita scorreva tranquilla circondati dall’amore della madre e del nonno ex-pirata, nonostante si trovassero in un mondo tutt’altro che pacifico. Da quando, infatti, le Zanne di Dang (soldati dall'aspetto di lucertole antropomorfe) avevano attraversato il mare oscuro, questi avevano governato con violenza e malvagità quelle terre alla celata ricerca dei leggendari Gioielli perduti di Anniera, per ordine del temuto Senza Nome, Gnag.

    L'annuale festival dei Draghi di mare sancirà per sempre la rottura di questo fragile equilibrio.
    A causa di una serie di eventi i tre fratellini e la loro famiglia si troveranno costretti a scappare in un viaggio pieno di (dis-)avventure e colpi di scena. Insieme i ragazzi dovranno imparare a combattere e svelare il mistero che si cela nel loro passato e nelle intenzioni di Gnag, per poter fermare lui e i suoi scagnozzi dal distruggere tutta Aerwiar.



    Ho amato molto questa saga, al punto di leggermela tutta d’un fiato. Può apparire come un semplice libro per bambini ma a me ha ricordato sotto certi aspetti “Made in Abyss” (chi ha presente il manga o l’anime, sicuramente capirà). Sinceramente ci sono state delle parti in cui ci sono rimasta molto male, altre che mi hanno fatto ridere di cuore, perché questo è Andrew Peterson. Ve lo consiglio caldamente se avete un po’ di dimestichezza con l’inglese ( purtroppo non è stato tradotto in italiano…unica pecca).

    In totale sono 4 libri:

    1. “North or Be Eaten!”

    2. “The Monster in the Hollows”

    3. “The Warden and the Wolf King”

    Più una “Creaturepedia” (solo in e-book), vi è anche un sitocon varie cosucce.

    Altro punto in più è la colonna sonora “My love has gone across the sea” scritta dall'autore stesso.
    Per chi fosse interessato ma non è ancora convinto vi lascio il link per vedere l’animated short film, che riassume il primo capitolo del primo volume (grazie al quale ho conosciuto, io stessa, la saga). Fidatevi, i Draghi di mare avranno un ruolo importante.
     
    Top
    .
0 replies since 29/11/2018, 12:26   81 views
  Share  
.