Josh "Franky" Addams

Zombie (in gioco)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. M for Mikelo
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    png

    @MikeDubisch


    Josh "Franky" Addams

    Specie: Zombie;
    Sesso: Maschio;
    Età: Prendendo come nascita il momento della propria creazione, circa 200 anni;
    Elemento/Magia: Nessuno.

    Aspetto fisico:
    Josh, detto Franky, è uno zombie dotato di corporatura massiccia. La sua pelle non è contraddistinta da un unico colore, ma presenta più sfumature (tendenti al grigio, smorte) dovute al fatto che è stato assemblato con frammenti di persone diverse. Mostra innumerevoli cicatrici su tutto il corpo (anche se non si conosce realmente fino a dove queste si spingano, dato che è rarissimo vederlo privo delle larghe vesti); a volte perde i pezzi ed è costretto a ricucirsi da solo - questo succede soprattutto con le dita delle mani. Le sue espressioni sono limitate, e alcuni lineamenti del viso ricordavano in parte quelli di un bambino (terrificante, nevvero...?).

    Vestiario: Indossa un ampio cappello da fuorilegge, sciarpa avvolta al collo ed enorme cappotto che lo ricopre quasi fin sotto le ginocchia. Oltre a ciò, un maglione rattoppato, dei pantaloni kaki e un paio di scarpe di pelle;
    Armi: Franky porta sempre con sé uno strumento di propria creazione, una sorta di arma oblunga che esplode colpi a grande velocità. È un oggetto puramente meccanico - creazione degna di un esperto di tecnologia e scienza generale come lui -, ma le munizioni con cui viene ricaricato sono speciali e frutto di esperimenti chimici. Si tratta di palline che, a un certo punto del percorso, grazie all'attrito con l'aria, si disintegrano rilasciando effetti specifici; colpi esplosivi - simili a piccole molotov -, che rilasciano gas velenoso oppure scariche elettriche. Inoltre possiede anche palline più solide, composte di metallo frastagliato, che lacerano la carne se sparate a bruciapelo. Questa è la dotazione di Franky: un arsenale variegato e piuttosto potente.

    Carattere:
    Franky è silenzioso, nel senso che preferisce concentrarsi sul suo lavoro di mercenario piuttosto che costruire relazioni con altre persone. È un tipo spietato: non si fa scrupoli a eliminare i propri bersagli, e pare non essere mosso da possibili guadagni pecuniari, ma dalla necessità di uccidere (quasi dovesse colmare un vuoto che si trascina dentro). In passato ha provato il desiderio di innamorarsi e metter su famiglia, ma dopo un tragico evento ha smesso di preoccuparsi delle proprie emozioni. Riconosce di possedere caratteristiche umane, ma a volte il suo lato selvaggio prende il sopravvento...


    In battaglia:

    Potere speciale:
    Extreme Determination: Franky è in grado - all'interno di un periodo limitato - di elevare le proprie capacità fisiche e sensoriali. Il suo unico interesse è quello di sopraffare l'avversario, è determinatissimo nel farlo; perciò, grazie a incredibili forza d'animo e concentrazione, riesce a muoversi più rapidamente e in maniera scaltra, resistere agli attacchi e colpire con maggiore forza, non lasciarsi distrarre e prevedere in anticipo le mosse del nemico, ecc;
    Durata: 3 turni;
    Malus: Finisce con lo stancarsi eccessivamente...

    Tecnica I:
    Ghost Shot: Franky esplode due palline di metallo in rapida successione. I colpi viaggiano a pari altezza, perciò quello sparato per primo nasconderà il secondo. Sarà difficile difendersi da entrambi, oppure il nemico crede di essere talmente veloce da tentare la schivata...?

    Tecnica II:
    My Attack Is Also Defense: Franky utilizza la propria arma come "bastone" per difendersi dagli attacchi nemici: può ruotarlo rapidamente e respingere colpi magici, oppure parare con movimenti calcolati fendenti, affondi, qualsiasi tipo di offensiva da parte di armi bianche. Possedere una tecnica difensiva nel proprio bagaglio di mosse può tornare utile, sempre utile...

    Tecnica III:
    Rambo Style: Franky svuota il caricatore della sua arma sparando a casaccio. L'idea è quella di non dare riferimenti agli avversari, cercando di colpire in punti diversi e non lasciare adito a fughe improvvisate. E se tra i colpi si nascondessero dei pallini speciali di sua creazione? Che la festa abbia inizio, signori!


    Storia:

    Franky è stato creato da uno scienziato pazzo - appassionato di chimica -, che attraverso un processo di resurrezione ha dato vita a un corpo formato da pezzi di cadaveri accuratamente selezionati. Nel circondario, tutti vengono a conoscenza della nascita di questo nuovo essere, così Franky comincia a mostrarsi e vivere nel mondo esterno. Le persone vedono in lui qualcosa di diabolico (è molto più forte fisicamente, più intelligente della media), tanto che gli appioppano lo scherzoso soprannome rifacendosi al protagonista di una storiella analoga. Franky è triste, ma desideroso di raggiungere la felicità: chiede al proprio padre adottivo di creare una donna simile a lui, ma questi si rifiuta perché timoroso di quello che potrebbe accadere se i due esseri non dovessero andare d'accordo e scontrarsi (la loro prestanza soprannaturale finirebbe col provocare il caos). In preda alla disperazione dopo aver udito quelle parole, Franky uccide il proprio creatore e fugge lontano.
    Sono trascorsi anni e anni: ora ha cambiato nome - si firma come Josh Addams -, ma utilizza comunque il soprannome "Franky" sul lavoro. È diventato un mercenario: sfrutta le proprie abilità per guadagnare soldi; ma, a dirla tutta, quello che gli interessa realmente è poter sfogare i propri dispiaceri uccidendo.


    Edited by Aesingr - 17/2/2019, 04:10
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    Mi garba un sacco il modo in cui sei riuscito ad adattare la storia di Frankenstein al GdR, ma (purtroppo) ho una cattiva notizia:
    CITAZIONE
    (non vi sono armi da fuoco, fatta eccezione per alcuni strumenti simili a fuochi greci ed alimentati dalla magia, ma di potenza decisamente minore e con meccanismi basati sull'energia immagazzinata in particolari cristalli o in dispositivi in grado di emettere scariche di varia natura energetica).

    [E bla bla bla: estratto da... mh, dal regolamento. Con il cellulare non ho idea di come si faccia a linkare ^^"]

    Le armi da fuoco intese come vere e proprie armi da fuoco, come le pistole su cui si basano le tecniche del povero Franky, non sono ammesse in role. Non temere: piuttosto che modificare tutto l'assetto del tuo PG, puoi sempre rendere "più fantasy" le sue armi, descrivendo magari un qualche artefatto di tua invenzione o sfruttando una delle idee suggerite nel regolamento ^^

    Per la convalida devi comunque aspettare il giudizio di Aes (che ultimamente non ha molto tempo da dedicare al forum).
     
    Top
    .
  3. M for Mikelo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tirannosaurorex @ 7/2/2019, 23:51) 
    Mi garba un sacco il modo in cui sei riuscito ad adattare la storia di Frankenstein al GdR, ma (purtroppo) ho una cattiva notizia:
    CITAZIONE
    (non vi sono armi da fuoco, fatta eccezione per alcuni strumenti simili a fuochi greci ed alimentati dalla magia, ma di potenza decisamente minore e con meccanismi basati sull'energia immagazzinata in particolari cristalli o in dispositivi in grado di emettere scariche di varia natura energetica).

    [E bla bla bla: estratto da... mh, dal regolamento. Con il cellulare non ho idea di come si faccia a linkare ^^"]

    Le armi da fuoco intese come vere e proprie armi da fuoco, come le pistole su cui si basano le tecniche del povero Franky, non sono ammesse in role. Non temere: piuttosto che modificare tutto l'assetto del tuo PG, puoi sempre rendere "più fantasy" le sue armi, descrivendo magari un qualche artefatto di tua invenzione o sfruttando una delle idee suggerite nel regolamento ^^

    Per la convalida devi comunque aspettare il giudizio di Aes (che ultimamente non ha molto tempo da dedicare al forum).

    Ciao, ti ringrazio molto per le dritte e il complimento riguardo al pg! :D
    Mmh... visto che non c'è quasi modo di creare armi simili a una rivoltella, ho pensato di adottare una soluzione alternativa: vorrei specializzare il mio pg nel lancio dei coltelli, così da renderlo un mezzo ladro-mercenario. Così facendo, potrei tenere invariate le tecniche modificando solo l'arma di utilizzo (tipo la prima, lancio due coltelli in rapida successione e l'effetto rimane lo stesso). L'unica da sistemare sarebbe la seconda tecnica, quella difensiva, ma in tal caso potrei pensare a un'abilità più versatile, dato che questa mi sembra piuttosto limitata...
    Poi nella scheda ho inserito come armi dei proiettili speciali oltre a quelli comuni, e in tal caso li sostituirei con coltelli dagli effetti analoghi (forse quello esplosivo non esiste, ma potrei pensare a qualcos'altro, ahah), sempre che si possa averli già in partenza... Dai, a sto punto lascio la scheda così com'era all'inizio e aspetto il giudizio di Aes, poi in ogni caso c'è questo post che mi ricorda l'altra ipotesi da utilizzare in caso dovessi sostituire completamente la prima, ahah! :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    Come preferisci ^^
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Ehilà. Scusa davvero per il ritardo ma oltre al fatto che non sto entrando praticamente mai (spero di resuscitare martedì) non mi aveva avvertito della notifica del PG.
    Allora...

    In realtà il personaggio in sé per sé può anche andare, ma ho tolto le armi da fuoco dalle possibilità come una delle armi troppo avanzate per questo tipo di mondo. Ti ha già spiegato Tira, grazie Tira, e non ho altro da aggiungere dato che hai già risposto. L'unica cosa che posso consigliarti, pugnali a parte, è di sostituirle con un'arma alimentata a magia e un po' meno distruttiva di come la intendi tu... almeno da quello che credo di aver capito.
    Del tipo, proiettili magici (d'energia) eccetera, ma dalla velocità e dalla potenza distruttiva limitati ovviamente. Quella dei pugnali è interessante se attribuisci peculiarità alle armi per quanto ovviamente l'effetto sia abbastanza diverso tra un proiettile d'energia e un pugnale. In entrambi i casi va bene, ma in ogni caso mi devi togliere l'arma da fuoco propriamente detta :yea:

    Per il resto va bene, hai inserito i malus e i bonus pure nel potere speciale quindi top!
     
    Top
    .
  6. M for Mikelo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ci ho pensato su e non mi è venuta alcuna idea concreta. Certo, per un momento ho ipotizzato di fargli sparare colpi magici dalle dita, più o meno riprendendo lo stile di combattimento di un altro personaggio ispirato a Frankenstein (un pg di Hunter x Hunter, anche se li erano proiettili ahah), ma alla fine ho scelto di provare a inserire ancora un'arma simile a un fucile. È di creazione di Franky: non spara proiettili ma pallini, e in più (non essendo un fucile vero e proprio) i colpo viaggeranno a velocità limitata, secondo quello che ho pensato. Poi c'è il pallino che è più solido e simile a un proiettile, e ho scritto che non lacera la carne se non a distanza ravvicinata. Spero vada bene come compromesso, ahah.
    So che sarà difficile che venga accettata, ma proprio non sapevo cosa scrivere :sclero:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Si, così può andare. Diciamo che siamo un po' al limite della legalità (?) ma si può fare :D
    Non uscire però poi con il potenziamento che fa viaggiare i proiettili a velocità fucile (ma neanche pistola in realtà) perché ti mordo xD
    Vero che teoricamente il proiettile della pistola "semplice" può essere evitato anche da una persona comune in certi frangenti, ma non voglio armi da fuoco qui dentro :D

    Josh è in gioco!

    PS: a sto punto tanto valeva fare la pistola di Pakunoda con i ricordi esplosivi xD
     
    Top
    .
6 replies since 7/2/2019, 12:14   215 views
  Share  
.