Metro Exodus

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sweety <3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo sentite l'infarto? Io sì, e probabilmente sono due. Uno per il terrore che dopo aver rigiocato all'infinito i capitoli prima, questo possa essere una verammerda e l'altro perché sarò abbastanza cretina da prenderlo a prezzo pieno *portafoglio che piange in sottofondo*.
    Ma perché infarto? 'Metro: Last Light' è uscito la bellezza di 6 anni fa. Tutto il direttivo, finito questo capitolo, si sarà detto:

    "Bene. Abbiamo fatto i big money... che facciamo?"
    "Non lo so. Tu che vuoi fare?"
    "Scendiamo al baretto, ci facciamo un caffettino, poi torniamo e riprendiamo con l'ultimo capitolo. Che dite?"

    Sono rientrati in ufficio quest'anno.
    La mia paura è che a livello di comparto tecnico, di animazioni, idee siano rimasti ancorati ad un passato 2013 e che quindi mi ritroverò in un angolino a piangere perché il gioco non era come me l'aspettavo. Colpa mia forse che mi sono anche fermata al trailer cinematografico e quindi ho visto solo immagini TERRIBILI a livello di grafica. Questo però diciamo che non mi ferma più di tanto... ho pur sempre la passione dei videogame con un bel gameplay e belle storie, mentre sulla grafica posso chiudere un occhio. Fatto sta che penso di esser stata in arresto cardiaco per un buon minuto e mezzo nel guardare il trailer: non diceva assolutamente niente del gioco in sé, ma rivedere finalmente un mondo che ho davvero amato sia a livello di semplice gioco che come libro (Leggetelo, dai cazzo, ne vale la pena!) mi ha stretto il cuore. Sento già Artyom dentro la mia pelle, la sua chitarra nella stanza della metro, il fucile e la maschera anti-gas che sembra soffocarti, le ricognizioni ed i mutanti che ululano ad ogni angolo. Sarà la nostalgia, ma Metro è stato un buon compagno di giochi per un sacco di anni e non posso perdermi la sua ultima opera...e in edizione limitata.

    ***



    Video

    Metro Exodus è un epico sparatutto narrativo in prima persona creato da 4A Games, che unisce in uno dei mondi più immersivi mai creati combattimenti mortali, esplorazioni furtive e sopravvivenza horror.

    I giocatori dovranno fuggire dalle rovine di una Mosca in decadenza e imbarcarsi in un fantastico viaggio transcontinentale attraverso la Russia post apocalittica nella più grande avventura Metro mai creata.

    Sarà possibile esplorare la Russia rurale in lungo e in largo, tra livelli non lineari e seguire un thriller ispirato ai romanzi di Dmitry Glukhovsky che copre l'arco temporale di un anno passando dalla primavera all'estate, fino all'autunno e alle profondità dell'inverno nucleare.
     
    Top
    .
0 replies since 14/2/2019, 19:33   144 views
  Share  
.