Aidal VS. Maledet VS. Asmodeus
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Vince Aidal
    33.33%
    2
  • Vince Maledet
    33.33%
    2
  • Vince Asmodeus
    33.33%
    2
  • Vince Eracle
    0.00%
    0
  • Vince Eracle e poi si sconfigge da solo
    0.00%
    0
  • Vince Eracle, si sconfigge da solo e poi resuscita perché è più OP di se stesso
    0.00%
    0
  • Vince il "Non saprei", che è già la terza volta che resuscita dall'inizio del versus!
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 6)

Aidal VS. Maledet VS. Asmodeus

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    Dopo l’ultimo scontro tra signorine, non si poteva che tornare ad uno scontro interamente tra draghi:

    Aidal VS. Maledet VS. Asmodeus

    Ecco un versus tutti contro tutti, in cui quel "tutti" sono tre draghi che controllano l'oscurità + un elemento extra diverso: per Aidal è il ghiaccio, per Maledet la luce e per Asmodeus l'elettricità.
    Dato che le variabili in questo scontro sono davvero parecchie, preferisco non perdermi qui in troppe ciance, ma passo direttamente alla classica domanda di fine introduzione: chi, secondo voi, prevarrà sugli altri?

    - Ambientazione: siamo in un mondo semi-desertico, ricco di picchi e gole, in cui i corsi d'acqua sono scarsi e si concentrano sul fondo dei numerosi canyon che costellano la regione; gli animali da cacciare per sostentarsi tendono a rimanere vicino i torrenti e i fiumi. Sono presenti in grande quantità anche caverne e altri anfratti dove nascondersi. La temperatura è costante, né troppo fredda né calda;
    - Durata: tutto il tempo necessario. Lo scontro avviene interamente di notte, in cui l'unico elemento che segna il passare del tempo è lo scorrere delle diverse fasi lunari. Si comincia in luna nuova;
    - Condizione: nessuna. Anche se hanno un numero differente di tecniche, mi sembrano comunque abbastanza bilanciati (quando tecniche e potenziamenti sono tanti, è più una questione di come e quali, piuttosto che di numero);
    - Vittoria: entrambi gli avversari devono essere sconfitti;
    - Penalità: nessuna.

    Mini-regolamento
    Lo scopo di questi sondaggi è quello di creare degli scontri ipotetici ma verosimili che permettono di intavolare una sana discussione. Brevemente:
    - Questo gioco non ha nulla a che fare con il GDR, i personaggi citati non sono in una role e il risultato del sondaggio non influisce sulla storia del PG;
    - Chiunque può votare chiunque. L'auto-voto è permesso;
    - Sarebbe preferibile accompagnare una breve spiegazione sul perché della scelta ma non è necessaria. Il punteggio che conta è quello nella tabella in alto;
    - Fino a che il versus non è stato dichiarato terminato, è possibile cambiare il proprio voto tutte le volte che si vuole;
    - Si da per scontato che i PG vadano fino in fondo allo scontro, facendo del loro meglio pur di terminare ed essere i vincitori (anche se questo va in parte contro la loro natura). L'istinto, l'esperienza e il carattere del personaggio possono comunque influire sul risultato;
    - Se, a vostro parere, nessuno delle parti in gioco è in grado di raggiungere la vittoria, la partita risulterà patta;
    - Non barate sui limiti dei vostri PG, non sarebbe altrettanto divertente.

    Il sondaggio durerà due-tre settimane o finché non si raggiunge almeno una decina di voti (senza comprendere il "non saprei" o il "patta", se non vengono adeguatamente giustificati).
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    -

    Group
    Consigliere
    Posts
    876
    STIMA
    +207

    Status
    Anonymous
    Pensavate mi fossi dimenticato di questo versus, eh?
    Ingenui. In realtà aspettavo solo il momento giusto per colpire quando meno ve lo aspettavate con uno dei miei micidiali papiri. :dragongrin:

    Per adesso mi limiterò ad una (relativamente) rapida analisi introduttiva delle abilità in combattimento dei singoli pg coinvolti nello scontro, senza sbilanciarmi in pronostici di vario genere.
    Non prenderò in considerazione le singole tecniche di ciascun pg perché... beh, perché sono una marea, e non mi va di passare tutto il pomeriggio a scrivere questo post. :asd:

    --

    Aidal

    Come ho già detto in chissà quale versus chissà quanto tempo fa, considero la dragonessa oscura e glaciale uno dei personaggi più forti del GDR. Aidal possiede un fisico forte e robusto nonché delle ottime armi e armatura naturali. Non è agilissima a terra, ma a questa lacuna sopperisce con le sue tecniche.

    A tal proposito, il suo ventaglio di tecniche è innegabilmente molto vario. Il principale punto di forza di Aidal, infatti, non va a mio avviso cercato nel potenziale distruttivo dei suoi attacchi ma, piuttosto, nella nutrita schiera di tecniche evasive e specialmente debilitanti di cui dispone.
    Aidal è in grado di dissolversi nell'ombra divenendo brevemente invulnerabile, abilità utile non solo per schivare gli assalti del nemico ma anche e soprattutto per tendere dei silenziosi agguati;
    grazie al suo ghiaccio può trasformare il campo di battaglia in una trappola mortale capace di ghermire gli arti del nemico, potendo in alternativa limitarsi a renderlo tanto scivoloso da diventare inagibile
    possiede tecniche allucinatorie, tecniche che rallentano i movimenti avversari e tecniche che fanno calare l'oscurità infondendo il terrore nel cuore del nemico (quest'ultima in effetti potrebbe non essere molto utile in questo frangente, dove gli tutti avversari sono dei draghi oscuri).

    Insomma, mi azzarderei ad affermare che lo stile di combattimento di Aidal fa del controllo il suo punto di forza, sia manipolando il campo di battaglia che agendo direttamente sul nemico.


    Maledet

    Se il tema dominante dello stile di combattimento di Aidal è il controllo, per Maledet la parola chiave è imprevedibilità.

    Le tecniche in suo possesso spaziano da raggi oscuri a lungo raggio a tecniche curative, passando per barriere di luce a colpi in picchiata esplosivi (sempre oscuri, chiaramente).
    Sul serio, se la domanda che ci si pone è "Tra le sue tecniche Maledet ne ha una che fa questa determinata cosa?" la risposta sarà con buona probabilità "Si".
    No, scherzi a parte, in verità il giovane drago oscuro non vanta a mio avviso lo stesso grado di controllo di cui dispone Aidal, sebbene la varietà sia anche maggiore. Tuttavia alcune delle sue tecniche sono estremamente potenti in termini di potenziale distruttivo, mentre per quanto concerne l'agilità Maledet può fare affidamento sul suo fisico atletico e sulla tecnica "Modalità ombra".

    Oltre a ciò, secondo me vi è anche un'altro fattore che gioca a suo favore: in uno scontro dove tutti i contendenti sono dei draghi oscuri, lui è l'unico a possedere delle tecniche di luce. Ma non è questo, in realtà, l'aspetto più rilevante. Il vero elemento di vantaggio di Maledet non è la maggiore efficacia di alcune delle sue tecniche sugli avversari, quando piuttosto il semplice fatto di possedere l'elemento luce. Nella descrizione di alcune delle tecniche di Aidal e Asmodeus, infatti, è specificato che esse non hanno effetto, o lo hanno in misura minore, su coloro che sono in possesso dell'elemento luce. Non vi è scritto da nessuna parte che esso debba essere l'elemento primario.


    Asmodeus

    Come Aidal, anche Asmodeus vanta un comparto di tecniche variegato e bilanciato tra attacco, difesa e controllo. Si potrebbe pensare che il loro stile di combattimento sia simile se non persino equivalente, ma a mio avviso le cose non stanno affatto così. Mentre la dragonessa glaciale della notte si concentra sull'aspetto del controllo, il focus di Asmodeus, seppur per certi versi non troppo dissimile, è un'altro: quello della debilitazione, che va letta come l'intento di assicurarsi una posizione di vantaggio riducendo le capacità dell'avversario se non persino traendone giovamento.

    Affermo questo perché, analizzando le tecniche del dragone del tuono oscuro (oggi mi sto proprio sbizzarrendo con gli appellativi pur di evitare le ripetizioni), si può notare come molte di esse comportino una debilitazione dell'avversario.
    La tecnica "Seven deadly sins", ad esempio, attinge alle energie del nemico per donarle al dragone, debilitandolo e al contempo rigenerando le forze del suo utilizzatore;
    Il "Negative bolt" e il "Fus ro Thor" rallentano e immobilizzano rispettivamente il bersaglio, mentre la "Possessione oscura" intende controllarne i movimenti, il "Cono d'ombra" gli impedisce di vedere e il potere speciale "Aura di terrore" gli induce allucinazioni.
    La tecnica "Godspeed", invece di essere un debuff indirizzato al nemico, è al contrario un buff rivolto a se stessi... che è tuttavia seguito da debuff (breve stato di paralisi). Questo in realtà non centra niente, ma va bene lo stesso.

    --

    Ok, per adesso mi fermo qui. Lascio a voi la parola, sperando di avervi fatto venire voglia di varcare le soglie dell'arena per gettarvi nella mischia. :paninozzo:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Devo ancora rivedere un paio di tecniche di Maledet, motivo per cui prima di buttarmi sulla votazione ri do uno sguardo allo schedario nei prossimi giorni. Si, se non si fosse capito, qua sto per la seconda volta revisionando tutto quel che mi sono perso per strada negli ultimi 3 mesi.
    In ogni caso posso affermare con certezza che vincerà Eracle :yea:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago nero più bianco di Kengard

    Group
    Kengardiano
    Posts
    331
    STIMA
    +58
    Location
    Inferno, la porta accanto a Lucifero

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Aleph- @ 2/4/2019, 18:10) 
    Asmodeus

    Come Aidal, anche Asmodeus vanta un comparto di tecniche variegato e bilanciato tra attacco, difesa e controllo. Si potrebbe pensare che il loro stile di combattimento sia simile se non persino equivalente, ma a mio avviso le cose non stanno affatto così. Mentre la dragonessa glaciale della notte si concentra sull'aspetto del controllo, il focus di Asmodeus, seppur per certi versi non troppo dissimile, è un'altro: quello della debilitazione, che va letta come l'intento di assicurarsi una posizione di vantaggio riducendo le capacità dell'avversario se non persino traendone giovamento.

    Affermo questo perché, analizzando le tecniche del dragone del tuono oscuro (oggi mi sto proprio sbizzarrendo con gli appellativi pur di evitare le ripetizioni), si può notare come molte di esse comportino una debilitazione dell'avversario.
    La tecnica "Seven deadly sins", ad esempio, attinge alle energie del nemico per donarle al dragone, debilitandolo e al contempo rigenerando le forze del suo utilizzatore;
    Il "Negative bolt" e il "Fus ro Thor" rallentano e immobilizzano rispettivamente il bersaglio, mentre la "Possessione oscura" intende controllarne i movimenti, il "Cono d'ombra" gli impedisce di vedere e il potere speciale "Aura di terrore" gli induce allucinazioni.
    La tecnica "Godspeed", invece di essere un debuff indirizzato al nemico, è al contrario un buff rivolto a se stessi... che è tuttavia seguito da debuff (breve stato di paralisi). Questo in realtà non centra niente, ma va bene lo stesso.

    Well, yes, but actually no. Per citare qualcuno di mia conoscenza. Il punto di forza delle tecniche di Asmodeus è certamente la debilitazione dell'avversario... questo se si prendono le tecniche singolarmente però
    :i6wl7r:
    Quando ho pensato alle tecniche di quel carro armato osseo spara fulmini e oscurità la parola chiave è rimasta sempre: combo. Infatti tutte le tecniche che hai citato sono molto utili singolarmente, ma hai provato a vederle nell'insieme? Utilizzandone due assieme? Giusto per dare un piccolo indizio: cosa succederebbe se si usasse la possessione oscura con qualcuno all'interno del cono d'ombra? :i6wl7r: :i6wl7r:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Ok, finalmente ho modo di dire la mia qui.

    In realtà sono piuttosto sicuro della mia scelta, e nonostante siano tre dragoni fieroni penso non ci sia dubbio che Maledet abbia un leggero vantaggio.
    Come al solito Aleph ha presentato tutti i vari motivi del perché e del percome, ma porrei più attenzione sulla questione "karmica" di cui parla Void. Non c'è dubbio che Asmodeus sia il male in terra, tanto maligno quanta è la potenza della cioccolata di Mephisto, e gli attacchi di Maledet saranno sicuramente molto efficaci quando utilizzerà la luce su di lui. Con Aidal potrebbe anche essere diverso, considerando che la dragonessa è si cattivella ma non nel modo in cui credo intenda il potere di Maledet.
    Alias, i rovi e la spada agiscono prevalentemente su chi ha perpetrato il male e ha causato dolore ad altri; in realtà Aidal sembra più stoica e convinta anziché malvagia, quindi se ha fatto del male era per difesa o per cibarsi, principi su cui penso l'attacco di Maledet non agisca.
    Questo potrebbe anche generare delle strategie involontarie. Maledet potrebbe attaccare Aidal, che non subirebbe danno dai suoi attacchi, e dopo cogliere di sorpresa Asmodeus con lo stesso attacco che però di dolore ne provocherà e come.
    Allo stesso modo, per quanto limitata in termini di tempo e di energia, la forma ombra è un altro vantaggio non da poco per evitare gli attacchi e spostarsi, soprattutto quando si tratta di un corpo a corpo. Se finisse in una presa o in una situazione in cui è difficile allontanarsi, la forma eterea gli permetterebbe una fuga rapida ed efficace. Chiaro è che non possa utilizzarla per più di una manciata di volte, sia per la semplice attivazione che consumerebbe rapidamente energia se usata ripetutamente, sia per l'alto dispendio che essa stessa richiede per essere mantenuta.
    Il morso poi è un altro vantaggio considerevole, dato che gli permetterebbe un recupero di energie anche a metà scontro. Questo, unito al fatto che riesca ad ignorare il dolore, è parecchio utile in frangenti di corpo a corpo serrato dove ogni attacco e contrattacco potrebbe essere l'ultimo.
    Dirrò, le tecniche di Asmodeus sono problematiche in un 1 VS 1. Nel senso, la sua così detta combo è molto efficace quando di fronte a lui c'è un solo avversario.
    Può certamente utilizzare gli attacchi su Aidal e Maledet, ma è improbabile che lo faccia contemporaneamente e come potrebbe andargli bene una non è detto che accadrà anche l'altra volta.
    Da questo punto di vista, Aidal è molto più avvantaggiata. Sia con il ghiaccio che con l'oscurità può vantare di attacchi che coinvolgono più spazio circostante, e bersagliare anche entrambi allo stesso tempo. Se qualcuno risponde approfondirò anche quello che penso possano fare Aidal e Asmodeus, per ora mi limiterò a Maledet.

    Come Void stesso ha chiarito più volte, Maledet non è né resistente né potente fisicamente. Tuttavia è molto preciso, e il suo potere speciale è micidiale. Non presenta nemmeno gravi ripercussioni, per quanto non possegga un elevato controllo su di esso.
    Se inizia a muoversi ancor più velocemente, in una sorta di ultraistinto in grado di schivare gli assalti fisici, potrebbe dare diverse grane anche a entrambi gli avversari nello stesso momento. E questa secondo me è la chiave di questa sfida, anzi lo è di quasi tutte le battaglie a tre contendenti.
    La tecnica del trono potrebbe essere vincente qualora riesca a sfruttare la lunghissima attesa nascondendosi mentre gli altri due se le danno di santa ragione. Immagino che Aidal e Asmodeus resterebbero in comunque allerta per evitare attacchi a sorpresa, ma non è quello il punto.
    A Maledet serve tempo, e in quel modo gliene concederebbero parecchio. Una volta evocata tale tecnica potrebbe ottenere un vantaggio non indifferente, tanto più se prima di ciò si era ferito gravemente.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago nero più bianco di Kengard

    Group
    Kengardiano
    Posts
    331
    STIMA
    +58
    Location
    Inferno, la porta accanto a Lucifero

    Status
    Offline
    Una piccola correzione per la storia della combo di Asmodeus, non è una sola combo, ce ne sono svariate ed alcune che possono anche colpire più nemici alla volta e debuffarli parecchio se vengono usate correttamente.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    Ah, Aes che vota il finto "Non saprei..." la dice lunga di quanto desolante sia questo versus XD

    Allora, ho postato questo scontro più di un mese fa e, allora come adesso, sono alquanto indecisa sull'esito. L'unica differenza tra ora e prima è che adesso non ricordo più quali siano le tecniche di tutti i PG ^^" Comunque, sono d'accordo sia con l'analisi di Aleph che con Aes riguardo l'utilizzo dei poteri dei tre draghi... meno l'idea che Maledet sia avvantaggio rispetto gli altri per il semplice fatto di possedere la luce. Ovvio che molte delle tecniche degli avversari non possano essere utilizzate contro di lui per questo motivo, ma, come i draghi oscuri traggono la loro forza dall'oscurità, anche Maledet ha bisogno che il mondo sia illuminato per mostrare agli avversari il pieno potenziale delle sue tecniche di luce. E questo scontro avviene interamente di notte (comincia volutamente in luna nuova). Ok, non è scritto da nessuna parte che non possa farne utilizzo anche di notte, ma insomma... vale ancora la legge di Vulnus? ^^"
    Inoltre (buttiamo lì idee, massì), ho come la sensazione che proprio il fatto di possedere la luce, potrebbe essere interpretato dai due avversari come l'elemento più fastidioso con cui avere a che fare. Forse Aidal e Asmodeus sono due PG non troppo inclini ad un'alleanza temporanea per abbattere quella che viene interpretata come la maggior minaccia (Hawke? Maoeru?), ma non mi sembra un eventualità da escludere così a prescindere. Maledet sarà pur imprevedibile e possedere la luce, ma è comunque il drago più giovane del gruppo, sicché il più inesperto (ok che da background è da sempre stato abituato ai combattimenti, ma pure Aidal e Asmodeus non scherzano mica, eh). Secondo me in un 1 VS. 2 non avrebbe molte speranze.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago nero più bianco di Kengard

    Group
    Kengardiano
    Posts
    331
    STIMA
    +58
    Location
    Inferno, la porta accanto a Lucifero

    Status
    Offline
    L'idea del 2 vs 1 non è così impossibile, come ho già scritto nel carattete di Asmodeus, lui farebbe di tutto per arrivare ai propri scopi, e in questo caso proporrebbe una breve alleanza con Aidal solo per tradirla quando ha l'occasione di buttare giù i due con un colpo solo, più in là nel combattimento
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Non c'è pace per certi morti...

    Group
    Kengardiano
    Posts
    1,566
    STIMA
    +204
    Location
    Gli abissi dell'amigdala, dove gli orrori sono tali che pure le mura urlano folli.

    Status
    Offline
    Per me vince Aidal, semplicemente perché è troppo forte... Anche se i poteri Karmici di maledet possono essere pericolosi con chi non è buono e quindi se fosse stato solo contro Asmodeus avrebbe vinto lui perché le sue tecniche aumentano la potenza in base alla cattiveria.
    Aidal però ha un vero e proprio fattore psicologico su Maledet però, qualcosa di materno o meglio matrigno che fa sì che un giovane draghetto come lui sia tutto puccio e sottomesso ad Aidal.
    Inoltre Aidal non è una santa ma nemmeno malvagia, quindi i poteri Karmici su di lei sarebbero poco efficaci.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Scusate, chi ha chiuso la discussione? xD
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    Se era colpa mia, non me ne sono nemmeno resa conto ^^"
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Io resto dell'idea di Maledet. Diciamo che oltre a ciò ha anche quella caratteristica, non del tutto da tenere in considerazione ma neanche in irrilevante, di riuscire ad ignorare gran parte del dolore. Potrebbe essere una cosa che gli avversari non si aspettano e che possa dargli un breve vantaggio quando se ne ritrova uno addosso e l'altro che cerca di aggredirlo: ignorare un attacco per far fronte al più pericoloso, magari usando il corpo di uno degli avversari come scudo, sarebbe fattibile qualora riuscisse ad esempio a sopportare il dolore di un artigliata o di un morso senza fare una piega.
    La cosa di Aidal che influenza emotivamente Maledet non so se la considererei, semplicemente perché su questi VS mettiamo tutti al pari, nessuno conosce l'altro e le alleanze temporanee possono avvenire come avverrebbero tra due individui che si sono appena incontrati.
    Almeno penso, no Tira? E dai metti il tuo voto a posto che quell'opzione non si può vedere ^_^ si lo so, l'ho messa io xD
    Dai votate su! Votateee!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    E' che sono ancora fortemente indecisa... mi convince poco Maledet, ma non so proprio chi potrebbe spuntarla tra Aidal e Asmodeus.

    Dai, voto Asmodeus così a sbuffo, ma se saltano nuove teorie un po' più logiche del "vota qualsiasi cosa che non sia patta", allora mi adeguo ^^"
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -

    Group
    Consigliere
    Posts
    876
    STIMA
    +207

    Status
    Anonymous
    Perdonatemi per l'assenza, tra una cosa e l'altra mi ero praticamente dimenticato del versus. :4pw3dj:


    Devo dire che anche io sono decisamente indeciso (lol) sull'esito di questo scontro. Da una parte sono ancora convinto che l'elemento luce posseduto da Maledet gli fornisca un discreto vantaggio, ma dall'altra dubito che ciò sarebbe sufficiente ad assicurargli la vittoria. Dal punto di vista difensivo, questi sono i vantaggi che ho individuato:

    -Immunità alle seguenti tecniche di Asmodeus: Possessione oscura; Fiamme del Purgatorio.
    -Resistenza alla seguenti tecniche di Aidal: Sia fatta l'oscurità; Renderò reali i tuoi peggiori incubi.


    Se per quanto concerne la difesa l'elemento luce di Maledet si associa a mio avviso ad indubbi vantaggi, dal punto di vista offensivo esso si presenta come la proverbiale arma a doppio taglio. Le ragioni sono due.

    Dal momento che essendo tutti i contendenti dei draghi oscuri lo scontro si terrà con ogni probabilità di notte, vi è innanzitutto da considerare la questione dell'efficacia delle tecniche luminose al buio. Per alcune di esse (nello specifico Starfall e Scudo Stellare) è infatti specificato che necessitano di una fonte luminosa per funzionare correttamente. In teoria la luce delle stelle sarebbe sufficiente, peccato che sia Aidal che Asmodeus possiedano tecniche capaci di avvolgere il campo di battaglia in un manto di oscurità impenetrabile.

    Ma il vero motivo per cui ritengo che molte delle tecniche luminose di Maledet siano un'arma a doppio taglio va cercato nel loro funzionamento: esse si rivelano tanto più efficaci quanto più l'animo del bersaglio è corrotto e malvagio. Chiaramente il problema non si pone nel caso di Asmodeus, che è l'allegro compagno di bevute di Satana, ma con Aidal il discorso è completamente diverso. Le tecniche a base di karma hanno forse un effetto ridotto su di lei? Oppure non lo hanno affatto?


    Alla luce di ciò, credo che uno scontro diretto tra Asmodeus e Maledet sarebbe molto interessante. Sebbene quest'ultimo abbia dalla sua i vantaggi poco sopra elencati, anche il dragone del tuono oscuro ha le sue carte da giocare. Maledet sarà anche immune ad una delle sue combinazioni di tecniche più pericolose (come suggerito da Maoeru stesso), ossia il Cono D'ombra seguito dalla Possessione Oscura, ma quello è solo uno dei vari assi che egli nasconde nella manica: il suo potere speciale, capace di torturare il nemico con inquietanti allucinazioni, si rivelerebbe a mio parere assai efficace sulla mente tormentata di Maledet; la sua barriera elettrica immobilizzante è un'altra tecnica assai insidiosa, specialmente se utilizzata a fini offensivi anziché difensivi; la rete elettrica generata dalla tecnica Arachne, infine, può essere estremamente utile per ostacolare i movimenti di Maledet, fattore che risulta specialmente rilevante considerando che il suo stile di combattimento fa grande affidamento sulla mobilità.

    Dal canto suo, oltre all'immunità per alcune delle più insidiose tecniche oscure dell'avversario, Maledet può contare sulla grande efficacia che le sue principali tecniche luminose offensive (Sacra Spada Karmica, Rovo Divino e Trono del Dolore) avrebbero su Asmodeus. A ciò va ad aggiungersi il potere speciale, che fa cadere Maledet in uno stato di berserk il quale incrementa enormemente i suoi riflessi e la sua già non trascurabile velocità. Anche Asmodeus possiede una tecnica capace di accelerare i sui movimenti (Godspeed), ma il prezzo del suo utilizzo, che consiste in una paralisi di qualche secondo, è piuttosto alto. A ciò bisogna aggiungere la scarsa agilità a terra del dragone, per cui mi viene da supporre che anche durante l'effetto di Godspeed Asmodeus non sia rapido quanto Maledet in stato di berserk. In soccorso del dragone oscuro giungono le sua tecnica Arachne e la sua barriera Faraday Field, che ritengo un efficace contromisura alla frenesia omicida di Maledet. Egli sarà anche in grado di sopportare il dolore senza battere ciglio, ma ciò non lo rende immune ai danni e alla paralisi da scarica elettrica.


    In questo post avevo intenzione di prendere in considerazione anche Aidal, ma come al solito il discorso mi è sfuggito di mano e mi sono dilungato. :asd: Adesso devo uscire, per cui lascio il resto alla prossima volta. u_u

    Edited by -Aleph- - 16/5/2019, 19:51
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -

    Group
    Consigliere
    Posts
    876
    STIMA
    +207

    Status
    Anonymous
    Ecco, a grande richiesta (ma proprio grande eh, una roba enorme), la seconda parte del mio post precedente, dove mi accingo ad ipotizzare gli altri possibili scontri. :Vashnarak:


    Aidal VS Asmodeus

    Dal punto di vista della prestanza fisica, i due draghi non sono poi tanto diversi: entrambi sono forti fisicamente e ben corazzati, peccando in compenso nell’agilità. Ma le similitudini non si fermano qui, andando ad interessare, pur in maniera parziale, il loro comparto di tecniche:

    -Entrambi possiedono una tecnica che gli consente di divenire temporaneamente intangibili;

    -Entrambi possiedono una tecnica capace di far piombare l'oscurità intorno a loro;

    -Entrambi sono in grado di indurre allucinazioni terrificanti nella mente del nemico;

    -Entrambi possono soffiare dalle fauci un getto di fiamme oscure. Entrambe sono difficilmente estinguibili, ed entrambe, invece di limitarsi a bruciare, agiscono erodendo la materia come farebbe un potente acido;

    -Entrambi possiedono una tecnica che drena le energie vitali della vittima per donarle al suo utilizzatore (Seven Deadly Sins nel caso di Asmodeus e Nebbia Nera nel caso di Aidal);

    -Entrambi sono possono prendere temporaneamente il controllo del corpo dell’avversario (Artigli delle Tenebre nel caso di Aidal e Possessione Oscura nel caso di Asmodeus);

    -Infine, in ultimo ma di certo non per importanza, entrambi hanno un secondo elemento votato al controllo del campo di battaglia e alla debilitazione del nemico. I due draghi, infatti, si servono del loro elemento secondario per rallentare i movimenti del nemico (tramite congelamento nel caso di Aidal e paralisi nel caso di Asmodeus) e per ostacolare la loro mobilità rendendogli sfavorevole il campo di battaglia (Aidal ricoprendolo di uno strato di ghiaccio che si avvinghia alle gambe del nemico, Asmodeus avvolgendo i dintorni in una ragnatela elettrica).



    Tutti questi punti di contatto tra i contendenti sono senza dubbio interessanti. Ma, a mio avviso, a fare la differenza in battaglia non sono le somiglianze tra le parti in causa, ma bensì le loro divergenze:
    -Oltre a potersi tramutare in ombra, Aidal è in grado di trasformarsi in un gufo. In tal modo può celare la propria presenza senza troppe difficoltà, potendo ad esempio spiare gli avversari senza rivelarsi, tendere loro agguati, far perdere immediatamente le proprie tracce, ecc. Il limite di soli due usi a notte le impone di utilizzare questa abilità con parsimonia;

    -Come ho già accennato nel mio primo post, ritengo che l'elemento secondario di Aidal (il ghiaccio) sia più efficace nel manipolare il campo di battaglia rendendolo sfavorevole agli avversari, mentre quello di Asmodeus (l’elettricità) è più indicato per agire direttamente sul corpo del nemico debilitandolo;

    -Oltre a poter avvolgere l'arena in una cappa di oscurità, Aidal è anche in grado di velarla con una densa nebbia nera. La foschia, oltre ad inibire la vista e l'udito dei presenti, li priverà lentamente e costantemente delle loro energie vitali;

    -Le principali tecniche evasive dei due contendenti, Dissolvenza di Aidal e Nebbia Oscura di Asmodeus, pur essendo dotate dello stesso fine differiscono in maniera significativa nei loro specifici pro e contro: la prima, caratterizzata da un lungo tempo di ricarica e da una durata di attivazione piuttosto breve, non è tuttavia limitata nel numero massimo di utilizzi; la seconda, distinta invece da una lunga durata dell’effetto e dall’assenza di un tempo di ricarica, presenta invece uno stringente limite di due usi giornalieri. Non ho ben chiaro, però, se Asmodeus è in grado di utilizzare le proprie tecniche mentre si trova nella sua forma eterea;

    -Asmodeus possiede una tecnica che incrementa in maniera temporanea ma significativa i suoi riflessi e la sua velocità di movimento, al prezzo di un successivo breve stato di paralisi. Questo fornisce ad Asmodeus un notevole vantaggio in termini di velocità su Aidal, che altrimenti condividerebbe con lui il medesimo livello di mobilità;

    -Asmodeus, a differenza di Aidal, possiede una tecnica difensiva. Essa, nell'eventualità di una lotta corpo a corpo, può a mio avviso essere usata efficacemente anche a fini offensivi;

    -Mentre la tecnica di controllo corporeo di Aidal agisce esercitando una forza esterna sulle membra del nemico, forzandone i movimenti degli arti per mezzo di proiezioni d’ombra, la Possessione Oscura di Asmodeus manipola il corpo del nemico “dall’interno”, tramutandolo in una sorta di marionetta vivente. Questo significa che la tecnica di Aidal può essere contrastata per mezzo della semplice forza fisica, ed inoltre le parti del corpo che non sono ghermite dagli artigli oscuri rimangono libere di agire; la possessione di Asmodeus, d’altro canto, nega interamente al bersaglio la possibilità di difendersi, in quanto l’intero suo corpo è alla mercé del dragone.



    In conclusione mi sento di affermare quanto segue:

    Aidal ha dalla sua una maggiore propensione al controllo del campo di battaglia rispetto ad Asmodeus. Tra nebbie che drenano l’energia vitale e ghiaccio che si avvinghia alle zampe, quella di levarsi in volo può diventare per l’avversario l’unica via di salvezza. Aidal è inoltre potenzialmente molto più a suo agio rispetto ad Asmodeus nel tendere imboscate e nel muoversi senza essere notata, potendo inoltre, grazie alla sua forma di gufo, studiare le mosse nemiche senza essere vista.

    La combinazione tra le tecniche Nebbia Nera e Ghiaccio Nero può rivelarsi a mio avviso estremamente efficace nel disorientare l’avversario privandolo al contempo delle forze, attendendo nel frattempo il momento in cui egli è più vulnerabile per mandare a segno un attacco di grande potenza, come ad esempio il Fuoco Nero.
    Se all’equazione si aggiungono anche gli Artigli delle Tenebre, la situazione si fa ancora più grama per il dragone oscuro. Se, approfittando del suo disorientamento, Aidal riesce ad immobilizzare Asmodeus con le sue proiezioni d’ombra, di certo il ghiaccio non si limiterà a ghermirgli le zampe.

    Assai utile è secondo me anche il potere speciale della dragonessa, i cui potenziali usi sono innumerevoli. Uno dei tanti potrebbe essere quello di piombare addosso ad Asmodeus in forma di gufo per poi trasformarsi in drago al momento dell’impatto. È probabile che il malcapitato, prima ancora che riesca a capire cosa gli sia successo, si trovi dapprima congelato dal un soffio glaciale e poi eroso dalle fiamme nere. Ammesso che la sola picchiata della dragonessa non si sia rivelata sufficiente a sconfiggerlo frantumandogli tutte le ossa.
    Oppure, semplicemente, Aidal potrebbe limitarsi ad utilizzare la sua forma di gufo per osservare i due rivali da una debita distanza. Con un po’ di fortuna potrebbe anche assistere ad uno scambio di colpi, e così avrebbe modo di farsi un’idea del loro stile di combattimento. Potrebbe sembrare un uso banale e scontato di un potere speciale tanto versatile, ma personalmente lo ritengo il più efficace: credo che in battaglia la conoscenza giochi un ruolo chiave, perché non vi è nulla di più pericoloso del trovarsi a fronteggiare un nemico delle cui abilità non si conosce nulla.


    Per quanto riguarda Asmodeus, personalmente lo vedo più propenso ad una strategia di assalto diretto. D’altronde, oltre alla tecnica che fa calare il buio intorno a lui, che utilizzata contro un altro drago oscuro avrebbe tra l’altro un’efficacia relativa, egli non dispone di abilità che lo agevolano nel tendere imboscate. Le sue tecniche elettriche sono però estremamente efficaci nel debilitare l’avversario, riducendo drasticamente la sua capacità di resistere ad un assalto rapido e spietato.

    Non mi risulta che da qualche parte sia scritto che la Possessione Oscura di Asmodeus non funzioni sulle creature dotate del suo medesimo elemento, per cui suppongo che nemmeno Aidal ne sarebbe immune. La già citata combinazione tra tale tecnica e Cono d’Ombra è a mio parere estremamente pericolosa, in quanto consente, di fatto, di azzerare le difese avversarie avendo la certezza che il proprio prossimo attacco andrà a segno. Aidal potrebbe sempre servirsi della sua Dissolvenza per dileguarsi, ma, essendosi trovata costretta a servirsi di una tecnica dal così lungo tempo di ricarica, avrebbe in ogni caso concesso un discreto vantaggio ad Asmodeus.

    Come già accennato, la tecnica Godspeed di Asmodeus gli fornisce un significativo vantaggio in termini di velocità su Aidal. Ma cosa accadrebbe se, ad esempio, utilizzasse tale tecnica insieme alla sua barriera elettrica paralizzante? Se riuscisse a piombare su Aidal ad altissima velocità per poi paralizzarla con le sue scariche, con ogni probabilità avrebbe modo di mandare a segno una tecnica ad alta potenza distruttiva subito dopo, come le Fiamme del Purgatorio o il martello elettrico. Dopodiché rimarrebbe del tutto inerte per una manciata di secondi, paralizzato dai postumi di Godspeed ed esausto per l’enorme dispendio energetico appena compiuto… il che non è però un gran problema, se il nemico non riesce più a rialzarsi.


    Ci sarebbero una marea di altri fattori da considerare, ma per adesso mi fermo qui. Inizialmente avevo intenzione di includere nel ragionamento anche Maledet, ma adesso il solo pensiero di ripetere per lui il discorso che ho appena concluso mi fa salire a livelli preoccupanti la pressione sanguigna. xD
    Nella terza parte di questo post, che ormai sta diventando una telenovela, ipotizzerò un duello tra Aidal e Maledet. E poi proverò ad immaginare uno scontro tra tutti e tre. Enfasi sul proverò. :asd:
     
    Top
    .
17 replies since 19/3/2019, 09:52   406 views
  Share  
.