Piccoli chiarimenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Uovo

    Group
    Kengardiano
    Posts
    73
    STIMA
    +7
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Ciao a tutti.
    Come forse avrete letto in presentazioni, io sono qui da poco e ho appena iniziato a lavorare alla scheda personaggio.
    La mia idea era quella di creare un drago, ma mi chiedevo se per caso fosse possibile dotarlo della capacità di assumere sembianze semi-umane. Più che altro volevo farlo così sa poter muovere il pg agiatamente anche in ambiti diversi.
    Inoltre volevo chiedere se fosse possibile inserire in scheda anche i link ad altre immagini, così da rendere il tutto più completo e dare al lettore qualche idee in più sull'aspetto del pg.

    Grazie in anticipo!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Ciao! Si per entrambe le cose.
    Nel potere speciale puoi inserire quello che vuoi, tra cui la trasformazione in umano, e ovviamente in "aspetto fisico" puoi descrivere anche la sua controparte umana.
    In forma umana il suo elemento sarà più debole come spiegato nel regolamento, mentre nel caso di una magia sarà più debole in forma di drago e più forte in umano.

    Per le immagini si, puoi inserire quello che vuoi :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Uovo

    Group
    Kengardiano
    Posts
    73
    STIMA
    +7
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Altra domanda, che per comodità ho deciso di scrivere qui in modo da non intasare la sezione con millemila discussioni diverse.
    Ho visto che per ogni azione, all'interno di una role, si ottengono dei punti ma chi li assegna?
    E quali sono le regole per un combattimento? Se ve ne sono (non ne ho trovato fin'ora) mi chiedevo se fosse possibile linkarle, o in alternativa linkare un combattimento in modo da farmi qualche idea.

    Rigrazie!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    Ehilà! Allora, i punti li assegna Aes, aggiungendone tot per ogni post in role scritto (10 sicuri, 20 se supera una ventina di righe e 30 o 40 se ben fatto. La spiegazione più precisa la puoi trovare al botteghino stesso). Hanno la finalità di comprare tecniche o nuovi PG, ma non serve che te ne preoccupi, soprattutto all'inizio: ti verranno assegnati in automatico, ogni tot tempo (cioè quando Aes si ricorda di aggiornare la tabella ^^").

    Per i combattimenti, non esiste un vero e proprio regolamento, nel senso che ce n'è uno generale che vale un po' in ogni GdR: evitare le auto-conclusioni (cioè, non specificare mai se i propri attacchi colpiscono il proprio avversario a meno che il suo proprietario non sia d'accordo) e il power-play (ossia, non rendere il proprio PG invincibile e capace di leggere qualsiasi strategia del nemico). Per il resto ogni combattimento si svolge in maniera narrativa come qualsiasi altra azione, sia che venga utilizzata una tecnica sia delle semplici mosse. Non esistono delle statistiche da tenere di conto, ma la vittoria viene decretata dai partecipanti dello scontro stessi (sempre che siano coerenti, quindi no auto-conclusioni o power play). E' più complicato di quello che sembra, ma poi viene in automatico ^^
    Qui ti linko qualche post di combattimento random (ora come ora, non credo che siano mai state create delle role di combattimento pure): #1 - #2 - #3 etc. Ti ho postato solo esempi da role in cui sto partecipando (per l'unico motivo che sapevo dove mettere le mani), ma ci sono molti altri esempi ^^
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Uovo

    Group
    Kengardiano
    Posts
    73
    STIMA
    +7
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Grazie!
    Per i combattimento non penso avrò problemi, partecipo a un altro forum in cui sono molto frequenti e tendo a cavarmela piuttosto bene quindi non dovrei avere problemi.
    Mi rimetto al lavoro sul pg intanto!!!
    ;)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    Ottimo ^^ Sono entrata più nello specifico possibile, dato che non sapevo quanta esperienza già avevi con altri GdR. Personalmente non sono una grande fan, ma ogni tanto ci sta un bel combattimento XD

    Se hai altre domande, non esitare a chiedere ^^
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Uovo

    Group
    Kengardiano
    Posts
    73
    STIMA
    +7
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    A rieccome con una nuova domanda.
    È possibile che uno stesso pg partecipi a più role?
    Perché ho finalmente postato la mia e finché ne avrò solo una volevo un po' capire come funzioni.

    Grasssie!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    Yep, è possibile. Con lo stesso PG si possono ruolare fino a 3 role in contemporanea, facendo particolare attenzione a mantenere una certa coerenza nella timeline (ovviamente il PG non può stare in due posti diversi nello stesso momento). Ora non ti resta che aspettare la convalida da parte di Aes ^^
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Si. Inoltre si può ruolare anche più PG nella stessa role, sembra una cosa banale ma quando lo diciamo si sconvolgono gli universi e le assi sagittotrasverse del cosmo stellare :sclero:
     
    Top
    .
8 replies since 14/5/2019, 22:13   120 views
  Share  
.