Nundu

(giocabile)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Uovo

    Group
    Kengardiano
    Posts
    73
    STIMA
    +7
    Location
    Verona

    Status
    Offline

    Nundu



    p1bo7n781pbremqa1kjbjb6l8t4



    I Nundu si presentano come dei felini incredibilmente imponente, di una lunghezza variabile dai cinque ai sette metri per un'altezza che passa dai tre ai cinque metri al garrese il tutto per un peso che parte dagli 800 kg fino ad arrivare ai 1.200 kg.
    Essi possiedono un manto maculato, non dissimile da quello dei leopardi, che abbina alle classiche macchie nere una colorazione che comprende tutte le sfumature della terra: quelle più comuni sono il nero o il marrone, ma ve ne sono anche di color sabbia o verdi. Più rari sono gli esemplari bianchi, o cosiddetti albini, o i quelli dalla colorazione tendente al porpora o al terracotta. Gli occhi invece sono sempre gialli, di una colorazione incredibilmente accesa.
    I Nundu, oltre a possedere una folta pelliccia, vantano anche una magnifica criniera che si gonfia quando ruggisce. Oltre a ciò, possiedono delle zanne incredibilmente affilate al punto che spesso i canini tendono a sporgere dal labbro inferiore donandogli un'aria decisamente minacciosa e degli artigli scuri e perfettamente ricurvi.
    Non sono particolarmente veloci, in quanto il loro principale vanto risulta essere sia l'incredibile potenza fisica che la resistenza fuori dal comune ... per questo all'inseguimento delle prede preferiscono l'utilizzo di rapidi e letali agguati, spesso attaccandole dalla cima degli alberi. I Nundu sono infatti anche degli ottimi arrampicatori e dei discreti nuotatori, visto che come la maggior parte dei grandi felini amano il contatto con l'acqua. Possiedono una vista incredibilmente sviluppata, che permette loro di vedere perfettamente anche nell'oscurità più totale, e un fiuto altrettanto notevole ... inoltre i cuscinetti che ne coprono le zampe riescono a renderli molto silenziosi anche a dispetto della mole.
    La maggior parte di essi, infine, sembra avere un'incredibile affinità con l'elemento oscurità e sopratutto coi veleni ... il loro fiato, infatti, è ricco di potentissime tossine che ne rende anche la semplice presenza a dir poco pericolosa. Si tratta tuttavia di un'abilità che viene perfezionata solo con gli anni e che richiede molte energie per essere usata ... fatto sta che molti di loro possiedono poteri legati a tali elementi.
    I Nundu si trovano sopratutto nelle paludi, nelle giungle e nelle foreste ... luoghi ideali visto e considerato il loro stile di caccia. Essi si nutrono prevalentemente di carne ... tuttavia possiedono un vero e proprio debole per le erbe venefiche, mangiandole costantemente senza però subire danni in modo da aumentare le proprie capacità velenifere dovute appunto a questa dieta particolare. Non è raro inoltre che, tra di essi, vi siano esemplari che amano cacciare serpenti e animali velenosi convinti forse di poter così aumentare le proprie capacità.
    Essi sono animali molto solitari nonché incredibilmente territoriali: ognuno di loro può possedere un territorio in grado di estendersi per chilometri e chilometri, incontrandosi con i propri simili solo al fine di procreare. E' proprio in questo periodo che essi iniziano a spostarsi, e quando una femmina incontra un maschio lo sfida per metterne alla prova la forza: solo qualora questo riesca a sconfiggerla lo accetterà come partner.
    La coppia rimarrà unita fino allo svezzamento dei cuccioli, in seguito il maschio se ne andrà per i fatti suoi lasciando alla femmina l'addestramento dei piccoli.
    Insomma, si tratta di creature veramente molto solitarie e territoriali, che non amano coloro che invadono il loro territorio. Hanno un grandissimo orgoglio e un'indole tutt'altro che pacifica che li spinge spesso a gettarsi nelle mischie senza troppo pensare alle conseguenze ... tuttavia, per quanto sia difficile ottenerne la fiducia è altresì vero che, quando si affezionano a qualcuno, fanno di tutto per proteggerlo. Essendo creature molto possessive non amano chi minaccia la loro famiglia o i loro amici, e quando ciò accade sanno dimostrarsi veramente aggressivi.
    Danno una grandissima importanza sia alla forza che all'onore, amando andare alla ricerca di avversari sempre nuovi senza tuttavia fare di tutto per vincere: per loro la lotta è il motivo migliore per perfezionarsi e pertanto non vi è gusto nel giocare sporco.
    Ciò li rende sia degni di fiducia, che a volte un tantino ossessionati nel perfezionarsi al punto da risultare praticamente inavvicinabili a causa della loro ossessione.
    Ciò tuttavia dipende molto da esemplare a esemplare, anche se è rinomato quanto siano sopratutto i nomadi a risultare più difficili da avvicinare.



    Edited by Aesingr - 22/5/2019, 23:18
     
    Top
    .
0 replies since 20/5/2019, 16:14   90 views
  Share  
.