Mayvel

Dragonessa (in gioco)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Arya Rainbow
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mayvel

    Specie: Drago spirituale
    Sesso: Femmina
    Età: 24 anni apparenti, 900 effettivi
    Elemento/Magia: Luce
    Aspetto fisico:
    Forma draconica: + + +
    Quando assume questa forma, Mayvel possiede le sembianze di un drago molto imponente ma sprovvisto di ali, anche se è comunque capace di volare. Possiede una lunghezza complessiva di quindici metri per un'altezza di quattro metri al garrese e un peso di 1000 kg: ciò non lo rende particolarmente forte, tuttavia possiede una velocità veramente notevole e dei sensi sviluppatissimi.
    E' in grado di raggiungere un velocità massima di 200 km/h per un massimo di un quarto d'ora e una media di 80 km/h. Non è particolarmente forte, ma qualora riesca ad avvinghiarsi ad un avversario per questo significherebbe morte certa in quanto le sue spire andrebbero a generare una pressione in grado di disintegrare anche il tronco di una quercia molto massiccia. Inoltre, le sue squame sono molto resistenti.
    Le squame che ne ricoprono il corpo sono di una magnifica colorazione perlacea con sfumature acquamarina, della stessa tonalità della criniera che ne decora il capo e tutto il dorso. Il capo possiede delle fattezze quasi feline, con un muso simile a quello di un gatto allungato e dei luminosi occhi gialli, e oltre a possedere delle bellissime corna dorate vanta anche due baffi molto lunghi di circa cinque metri l'uno che è in grado di utilizzare in combattimento come delle vere e proprie fruste.
    Forma umana: +
    Quando assume tale aspetto ottiene le sembianze di una bellissima giovane dalla particolare capigliatura color perla che le arriva fino alle spalle, gli occhi sono blu come la notte più profonda e la carnagione di una tonalità leggermente più scura del normale.
    I lineamenti del viso sono affilati e fieri, particolarmente simili a quelli degli elfi specialmente considerando le orecchie a punta. Sotto gli occhi possiede dei segni a forma di mezzaluna color lapislazzuli che assumono una colorazione azzurro fluorescente quando ricorre alle proprie capacità magiche. Il fisico è molto sottile e minuto, non è infatti più alta di 150 cm per un peso da gommapiuma … possiede tuttavia delle belle forme e un sedere bello sodo.

    Vestiario: Nonostante la sua natura draconica, nella quale ovviamente non indossa mai nulla, la giovane dragonessa ama passare anche molto tempo nella propria forma umana.
    Quando ne assume le sembianze, Mayvel si presenta una ragazza amante della comodità preferendo di conseguenza i pantaloni alle gonne. Normalmente indossa una semplice camicetta bianca a maniche larghe con dei bracciali di cuoio sugli avambracci, un corsetto che le fascia la vita sottile e che parte da sotto il morbido seno, pantaloni comodi anch’essi in cuoio e pesanti stivali da viaggio. Per quanto riguarda i capelli preferisce raccolti in una coda per non averli sempre davanti al viso.
    Quando viaggia porta l'arco a tracolla, così come la lancia e la faretra con le frecce.
    Armi: Quando è in forma di drago può utilizzare zanne e artigli, oltre che ovviamente le corna, per combattere … la sua arma preferita però sono i baffi, che spesso utilizza come delle vere e proprie fruste per bloccare gli avversari.
    Quando è in forma umana utilizza una particolare lancia della lunghezza di 180 cm in grado di mutare in forma di frusta, questa volta della lunghezza di 300 cm complessivi. Utilizza però con grande perizia anche il proprio arco.
    Carattere:
    Come il suo elemento Mayvel è una ragazza molto dolce, pacata e tranquilla, ma anche vivace, oltre che saggia, virtù che le è molto utile in ogni situazione. È sempre allegra e sorridente e soprattutto altruista, farebbe l'impossibile per aiutare chi ha bisogno. Tuttavia quando si arrabbia è meglio starle alla larga.



    In battaglia:

    Potere speciale: Forza dello Yin e dello Yang
    Fintanto che si trova a contatto con la luce del sole, Mayvel è in grado di trarre energia da essa per rigenerare le proprie ferite, mentre fintanto che si trova nell'oscurità, le ferite inflitte da Mayvel non possono essere rigenerate.
    N.B.
    Mayvel non è in grado di rigenerare ferite gravi, mortali o amputazioni, né eventuali perdite di sangue. Inoltre, non funziona su eventuali danni interni e/o contusioni.

    Tecnica I: Riflesso di luce
    Mayvel catalizza attorno a sé i raggi della luna e del sole utilizzandoli per rendersi temporaneamente invisibile. Oltre a donarle l'invisibilità, i raggi le donano l'energia necessaria per raddoppiare la propria velocità.
    N.B.
    Tale tecnica funziona solo a contatto diretto con la luce del sole o della luna e non può essere utilizzata per più di tre volte al giorno. Inoltre non azzera i rumori o gli odori emessi da lei.

    Tecnica II: Scudo di cristallo
    Mayvel evoca una cupola di energia dorata attorno a sé per proteggersi dagli attacchi dell'avversario. La cupola funge da ottima difesa contro gli attacchi fisici, sebbene di fatto non sia in grado di reggere assalti eccessivamente elevati, ma la sua vera efficacia consiste nel poter respingere indietro attacchi medio-alti di tipo elementale.
    N.B.
    Tale tecnica non può essere utilizzata per più di cinque volte al giorno e si scioglie dopo tre attacchi incassati o rigettati con successo, inoltre finché si trova all’interno della cupola di energia questa non è in grado di assecondarne i movimenti rimanendo di fatto ferma. Può tuttavia attaccare liberamente dall'interno.

    Tecnica III: Sfera di cristallo
    Mayvel accumula una sfera di energia luminosa tra le proprie fauci, del diametro di 50 cm, che successivamente scaglia contro l'avversario per una gittata di 15 metri. La sfera è incredibilmente veloce, rasentando la luce stessa, e pertanto estremamente difficile da evitare.
    Quando si infrange contro qualcosa genera un potente flash di luce in grado di accecare temporaneamente qualsiasi bersaglio (eccetto sé stessa) nel raggio di 10 metri per il turno successivo. Tale tecnica ha un effetto doppio su coloro che controllano l'oscurità, in quanto l'accecamento in tal caso dura due turni.
    N.B.
    Tale tecnica costa molta energia impendendo a Mayvel di utilizzare la propria velocità massima durante i tre turni successivi.



    Storia:

    Ogni creatura, bene o male, nasce e cresce in compagnia di un padre e di una madre … insomma, di una famiglia.
    Mayvel, però, non conobbe mai nulla di tutto questo.
    Semplicemente, in una notte di luna piena, lei emerse dalle acque magiche della Cascata dell’Arcobaleno. Sola, eppure profondamente consapevole di come fosse stato proprio quel luogo sacro, a lei così profondamente affine, a donarle la vita: lei era la cascata, e la cascata era una parte unica e fondamentale di lei.
    E così si stabilì in quel luogo, nel bel mezzo della Tundra del Bianco Meriggio. La sua tana era situata in una grotta segreta, proprio dietro le acque della cascata, i cui cristalli color arcobaleno fungevano da luce naturale dando alla sua dimora un’atmosfera quasi eterea che nessun abitante della valle avrebbe mai osato immaginare.
    Ogni notte di luna piena la dragonessa emergeva dalla cascata, sorvolando la valle e vegliando sui suoi abitanti … fino a quando, un giorno, giunse lo Straniero.
    Lo Straniero non assomigliava a nessuna delle creature che Mayvel avesse mai visto: era piccolo, privo di squame e camminava sulle due gambe. Fu in una notte senza luna né stelle che lo vide lottare contro un suo simile, un drago dalle bellissime squame color ametista e dalla pelliccia nera come l’inchiostro, ma che proprio a causa della sua bellezza lo Straniero desiderava uccidere. E vi sarebbe riuscito, se Mayvel non fosse intervenuta per scacciarlo da quelle terre.
    Condotto il drago nella propria grotta, Mayvel si prese cura di lui fino a quando quello, infine, non si riprese.
    Il suo nome era Aegon Targaryen, ed era un drago viaggiatore.
    Questo, profondamente grato alla dragonessa dell’aiuto ricevuto, le propose un accordo: per ripagarla del suo generoso gesto, avrebbe edificato una fortezza all’interno della valle e nei secoli a venire lui e la sua famiglia avrebbero protetto quel luogo sacro dalle minacce dell’esterno.
    Mayvel accettò, e così nacque la Fortezza dell’Arcobaleno.
    Con gli anni, la Casata Targaryen sì dimenticò dell’esistenza della dragonessa, ma mai, nemmeno per un istante, mancò al proprio giuramento di custodire e proteggere quelle terre.
    Fino a quando, un giorno, misteriosamente la cascata smise di scorrere.
    Mayvel, profondamente legata a quel luogo sacro, era ben consapevole che se privata della magia della cascata anche la sua eternità sarebbe stata destinata a terminare e così decise di cercare il responsabile.
    Non prima, tuttavia, di essersi vendicata verso quella famiglia che aveva giurato di proteggerla. Una notte, volò sulla Fortezza dell’Arcobaleno, maledicendone Viserys, il nuovo signore, affinché non potesse mai più avere die figli.
    E così abbandonò la valle, fermamente determinata a riportare la magia della cascata nelle proprie terre natie.


    Edited by Arya Rainbow - 18/7/2019, 00:11
     
    Top
    .
  2. Arya Rainbow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco finalmente la mia scheda personaggio! Spero che vi piaccia!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    Scusa il ritardo, è un periodo un po'... così ^^
    Se hai già in mente in quale role partecipare, te la posso convalidare io nel frattempo! Prima di utilizzare le sue tecniche in combattimento, però, sarebbe meglio aspettare il parere definitivo di Aes. Per il momento ho solo una piccola critica nella seconda: invece che scrivere "respingere qualsiasi attacco di tipo elementare", forse sarebbe meglio mettere "attacchi medio-bassi" o qualcosa di simile. E' ancora in forma base e darle la capacità di respingere completamente anche tecniche di livelli superiori, sarebbe un po' eccessivo. C'è tempo per potenziarla in futuro, no te preocupes ^^
     
    Top
    .
  4. Arya Rainbow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille 😊 per il suggerimento
     
    Top
    .
  5. Arya Rainbow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sentite ... ci ho pensato un po' e mi chiedevo se tenendo conto dei malus già presenti nella tecnica sia realmente opportuno farle respindere solo attacchi medio bassi.
    Dopotutto, la tecnica implica l'incapacità sia di spostarsi che di attaccare e come se non bastasse gli assalti fisici particolarmente aggressivi non li blocca. Per non parlare dei colpi psichici o di eventuali evocazioni direttamente nella barriera.
    Non sarebbe possibile mettere, per essempio, che respinge attacchi medio-alti per gli elementi base (quindi aria, fuoco, terra e acqua) e medi per gli elementi secondari?

    Edited by Arya Rainbow - 18/6/2019, 18:03
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Ok, ottimo. Tutto a posto, a parte il fatto che in forma umana i poteri non restano invariati. Da regolamento l'umano è poco affine all'elemento (ma è più affine alla magia), di conseguenza in forma umana sarà piuttosto ridotta la sua efficacia.
    Questo all'atto pratico potremo dire essere abbastanza superfluo, tuttavia contro un utilizzatore di elemento in forma ferale (come Mayvel stessa quand'è in forma di drago) sarà notevolmente svantaggiata in forma umana.
    Comunque puoi ancora acquisire la seconda abilità, che se vorrai potrà essere una magia. Quella, di contro, è più efficace in forma umana di quanto non sia in forma di drago.

    Mayvel è In gioco!

    Ho già corretto il paragrafo annesso U.U
     
    Top
    .
  7. Arya Rainbow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok perfetto grazie mille 😊

    Quindi per la tecnica che ho accennato che faccio?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    Sarebbe meglio lasciare medio-bassi: è vero che è una grossa limitazione rimanere completamente ferma ed inerte, ma è una barriera che riesce a bloccare ben 3 attacchi da ogni angolazione. Se respingesse anche le tecniche elementari più avanzate, sarebbe troppo OP per essere una di livello base. Vedrai che si potenziano piuttosto in fretta, Aes regala punti al botteghino come se non ci fosse un domani ^^
     
    Top
    .
  9. Arya Rainbow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok va bene, grazie mille per il suggerimento
     
    Top
    .
  10. Arya Rainbow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco a voi la mia quarta tecnica!

    Tecnica IV: Spade di Cristallo
    Mayvel alza il muso al cielo e lancia un potente ruggito verso di esso, aprendo una specie di portale di luce da cui piovono spade letteralmente di cristallo puro. Tale tecnica infliggere ingenti danni all'avversario. Ha effetto sia di giorno che di notte.

    N.B

    Tale tecnica richiede però un dispendio di energie specialmente mentali poiché deve mantenere alta la concentrazione e può essere usata tre volte al giorno.

    Spero che possa andare!

    Con i codici purtroppo non sono molto pratica ... ma per il momento eccola qui. Se c'è qualcosa da aggiungere o modificare ditemelo

    Con i codici purtroppo non sono molto pratica ... ma per il momento eccola qui. Se c'è qualcosa da aggiungere o modificare ditemelo
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Ehm, cristallo? Va beh c'è chi materializza le spade con l'oscurità quindi va bene, anche se la materia prima di cui sono composte dovrebbe essere luce. Poi che si materializzino può andare.
     
    Top
    .
  12. Arya Rainbow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Comunque è una bozza, la inserisco nella scheda quando sarà sistemata
     
    Top
    .
11 replies since 13/6/2019, 07:28   393 views
  Share  
.