Io sono un mito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cucciolo

    Group
    Kengardiano
    Posts
    1,023
    STIMA
    +113

    Status
    Anonymous
    A noi di Kengard ci piacicchia la mitologia. Ebbene, rileggendo i libri di Rick Riordan mi sono venute in mente le seguenti domande:
    Quale divinita’ greca, norrena, egizia, orientale etc. Etc. vorreste essere/vi rispecchia di più e perché?

    Quale creatura mitologica vorreste essere/vi rispecchia di più e perché?

    Liberi di scrivere ciò che desiderate in merito.^^

    Edited by Rectina - 3/8/2019, 18:37
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incubo infernale

    Group
    Kengardiano
    Posts
    11,515
    STIMA
    +59
    Location
    Nettuno

    Status
    Online
    Sinceramente non ne sono sicuro.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Certamente per quanto riguarda le creature vorrei essere un mannaro. Ma per rispondere a tutte e tre le domande:

    -Quale creatura vorresti essere?
    Appunto lupo mannaro, perché è una fiera selvaggia e senza alcun limite sociale, perché è adrenalinico, semplice e potente, ma soprattutto perché a quattro zampe ed un naso fuffo!
    Certo, non il licantropo in stile Mitar. Parlo di quello in stile Pharnasius, o ancor meglio quello in stile mito originale. Il grosso lupo ferale, non l'antropomorfo che odio abbastanza pesantemente. :yea:

    -Quale ti rispecchia di più?
    Non so, probabilmente lo stesso mannaro va bene, non per forza lupo. Ma se dovessi dire quale mi rispecchia di più penso il nano. Sono tappo (si, 1,73 è essere tappi al mondo d'oggi xD) e credo sia perfetto. Sono molto inventivi e creativi, oltre ad adorare la fatica fisica pur essendo stupidi. Quindi il nano, sicuramente.

    -Invece per le divinità?
    Ecco qua è più un casino. Direi certamente di voler essere Ryujin, ma uno che usa le perle mi infastidisce. Forse Lac Long Quan? O lui o Poseidone, francamente sono stupido quanto Poseidone quindi opterei per quest'ultimo xDDD
    Quindi Poseidone per quello che mi rispecchia, anche nei suoi lati zozzi così imparate a sfottermi (?), mentre sono indeciso per quello che vorrei essere. Ce ne sono tante a dire il vero, probabilmente la grande lumaca del mito micronesiano privo di senso con i ragni che creano il mare con il sudore. Si, sta nelle altre leggende, non mi va di linkarlo :paninozzo:
    No seriamente, non lo so. Sono indeciso tra Ryujin e Isonade.
    Forse Isonade, perché è un cazzaro e passa il tempo a ribaltare i naviganti così a random!

    Ora che ci penso, Long Quan è il tipo che abbandona la donna pur di stare nel mare. Ok cambio idea, mi rispecchia Long Quan non Poseidone :sclero:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago nero più bianco di Kengard

    Group
    Kengardiano
    Posts
    331
    STIMA
    +58
    Location
    Inferno, la porta accanto a Lucifero

    Status
    Offline
    Tra tutte le bestiacce e creature sovrannaturali c'era una bella scelta, almeno con il dio sono andato a colpo sicuro.

    -Quale creatura vorresti essere?
    Dipende molto dal mondo in cui vivrei, se dovesse essere un mondo alla Kengard direi sicuramente un drago o un linnorm (che vorrei aggiungere come specie perchè quei cosi sono bellissimi) e la motivazione... serve veramente? Dai, chi non vorrebbe essere un drago!? Se invece fosse un mondo più urban fantasy, probabilmente direi vampiro, non morti dopati che succhiano sangue peggio di quanto un politico succhi i soldi dei cittadini? Don't mind if I do, anche se l'inconveniente della luce solare non è da sottovalutare.

    -Quale ti rispecchia di più?
    Dopo un'accurata riflessione direi la sfinge. Sempre lì, seduta a contemplare il significato della vita, quando gli arriva un'altro eroe o Harry Potter di turno a rompere le balle e, con la pacatezza di un gattone di pietra egizio, propone il suo sadicissimo indovinello per vedere lo sventurato di turno scervellarsi per poi fallire miseramente e diventare la sua cena.

    -Invece per le divinità?
    Se restiamo in tema di zio Rick (quello sobrio e senza sparaportali) allora la divinità più adatta probabilmente sarebbe quel sadico complessato sociopatico di Ade, misto un pochettino a quel gran burlone del cinghiale rosso che è Seth. Dei molto sereni e pacifici tra male ed Erebo insomma.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    I lindworm ci sono già, puoi crearlo ovviamente. Sono pucci! Ma non sono draghi xD approvo per Ade, però è stupido. Ah, uguale a Bananah
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cucciolo

    Group
    Kengardiano
    Posts
    1,023
    STIMA
    +113

    Status
    Anonymous
    Risposte molto interessanti. Tutte creature energiche e divinità casiniste. XD
    Dunque, dopo un’attenta riflessione, sono giunta alle seguenti conclusioni:
    - Quale creatura ti rispecchia?
    Fenice, in quanto sono una persona da temperamento forte, ma anche sensibile; con una certa gradualità nel cambiamento di umore (questo per riprendere il colore del piumaggio della creatura). Inoltre, vedo il risorgimento dalle ceneri sotto diversi aspetti: prima di tutto, il fatto di essere una persona che si mette quasi sempre in discussione; in secondo luogo, io mi alzo dal letto ogni mattina, anche quando mi sento devastata nell’anima o infuriata nera.
    - Quale vorresti essere?
    Shinigami. Sì, mi piacerebbe troppo andare dalle persone, mentre stanno facendo le attività più disparate e dire loro: “Alò, dobbiamo andare, dai!” E sfidare a suon di dialoghi sofistici quelli che si rifiutano o inseguirli mentre scappano in stile film fantascientifico dove i malvagi trapassano pareti o compaiono dal pavimento o in forma di esseri viscidi e altro.
    M’immagino troppo, per non parlare dei commenti che farei a fine giornata rilevando che sono morti più ladri o architetti del giorno precedente, dilungandomi in statistiche senza senso.

    - Quale divinità ti rispecchia di più?
    Atena. Premesso che lei mi è indifferente, devo riconoscere che abbiamo alcune caratteristiche che ci accomunano come la predilezione dell’astuzia, la sete di sapienza, l’amore per le varie arti come la tessitura e altre cose. Fra l’altro, Atena ha un carattere forte, ma sa anche essere sensibile e non è una che si vanta come Afrodite o Era. Certo, anche Artemide è abbastanza tranquilla, ma Atena mi da l’idea di una che s’incavola spesso però infondo è buona, mentre Artemide si arrabbia più raramente ma quando lo fa sono cavoli amari.

    - Quale vorresti essere?
    Amaterasu. Premesso che in parte mi ci vedo, poiché anche io avrei reagito come ha fatto lei dopo il litigio con il fratello e premesso che ho un rapporto burrascoso con mio fratello oramai per questioni serie (sì perché prima potevo anche concordare con le professoresse di strada che affermano che il rapporto tra fratelli e sorelle è difficile).
    Ad ogni modo, io vorrei essere quel raggio di sole, quella persona tranquilla e pacata che trasmette sicurezza ma che non ingombra la scena. In parte so di esserlo, perché il più delle volte che entro in contatto con persone che vanno oltre l’apparenza, poi mi viene sinceramente detto di essere una persona educata, perseverante, dotata di una certa proprietà di linguaggio e disponibile. Sì, vorrei essere Amaterasu, per tanti motivi.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cucciolo

    Group
    Kengardiano
    Posts
    1,023
    STIMA
    +113

    Status
    Anonymous
    Ieri una persona mi ha detto, in modo del tutto inaspettato, che Atena mi rispecchia tanto.
    E’ uno di quei rari complimenti che mi permettono di capire quanto gli altri apprezzino ciò che faccio.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Non c'è pace per certi morti...

    Group
    Kengardiano
    Posts
    1,566
    STIMA
    +204
    Location
    Gli abissi dell'amigdala, dove gli orrori sono tali che pure le mura urlano folli.

    Status
    Offline
    Fiero sto post! Mi piace un sacco perché butta insieme settordici cose.

    -Se aes adora il lupo mannaro io adoro il wendigo, un essere simile in un certo senso al lupo mannaro ma con caratteristiche e abilità diverse.
    L'idea un predatore perfetto di esseri umani, che superi anche l'uomo più esperto in ogni campo oltre che cacciarli, mi è sempre piaciuta.
    Il wendigo è anche parte dell'ambiente stesso, infatti è talmente legato al suo ambiente naturale che piante e viticci crescono sul suo corpo avvolgendolo in molte rappresentazioni.
    Il Wndigo è una manifestazione violenta dell'inverno e una sorta di animale intelligente, qualcosa di tanto orribile che persino le rappresentazioni delle tribù nativo americane che diedero vita al mito lo mostravano in modo tanto variegato e spesso astratto che non si ha nemmeno al giorno d'oggi un idea precisa di come dovrebbe essere: alcuni lo rappresentano simile a un cervo o un lupo, a volte animalesco e ferale, altre umanoide come per il lupo mannaro che viene rappresentato con la forma licantropa (ferale) o mannara (più umanoide), oppure un essere schelettrico o cadaverico che ricorda vagamente i non morti.
    L'unica cosa nitida nel mito è che le corna di cervo sembra siano le loro caratteristiche più ricorrente, sia in rappresentazioni più umanoidi che quelle più selvagge e ferali.
    Personalmente a me piace più la rappresentazione ferale che lo vede simile a un animale con caratteristiche del lupo come del cervo, proprio come il mio pg bucaneve.
    Mi piace veramente un sacco e credo sia veramente un predatore equilibrato perché anche se animalesco e dotato di grande forza come il lupo mannaro è anche molto astuto, sicuramente molto più persino di qualche vampiro fin troppo sopravvalutato e dispone di abilità che lo rendono di fatto un predatore alfa per ogni umanoide oltre che per gli umani in un contesto fantasy.

    -Quello che mi rappresenta di Più?
    Probabilmente il vampirone ignorante ahahahah.
    Nah, a volte mi sento molto uno spettro o comunque un non-morto, ma non saprei in realtà. XP

    -La divinità che mi piace è sicuramente Kali, lei è la dea del devasto ultimo e indiscusso e tremendamente op! È troppo fiera e con tutte quelle manazze sai che sberloccole tira!
    Massacra i demoni come niente e danza pure sui loro cadaveri, Kali è il devasto più puro e sincero, praticamente l'ultima divinità nota a qui viene ancora dedicato il sacrificio di sangue.

    -Quello che mi rappresenta meglio? Probabilmente Loki. Loki ha qualcosa di luciferino che mi affascina, e che a tratti mi assomiglia, prima che gli dei lo mazziassero malissimo imprigionandolo sotto lo Yiggdrasil, nelle profondità di Hell era praticamente l'anima della festa! Per quanto imprevedibile era comunque parte del pantheon come tutti gli dei malgrado i suoi momenti ops, poi ha avuto un lupetto, un serpentello come figli e una ragazza mezza cadavere e mezza bellissima come figlia, e anche se quest'ultima è un po' Creepy è comunque uno strafigo e soprattutto di ampie vedute come il sottoscritto u.u.
    Secondo me ha inventato lui il furry fandom trasformandosi in animali per fare cose brutte! XD

    Edited by Master of Void - 21/9/2019, 16:44
     
    Top
    .
7 replies since 3/8/2019, 17:11   136 views
  Share  
.