Oltre i confini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline


    Oltre i confini

    Oltre i confini vi è il Grande oceano. Le terre emerse, con i rispettivi habitat, costumi e segreti, ospitano infinite specie e famiglie. La vastità del mondo ha permesso a piante, persone ed animali di proliferare e convivere, instaurando una fine rete di legami naturali che hanno dato vita al concetto stesso della magia e della meraviglia.

    Inizialmente vi era un unica grossa landa che rivestiva circa un quinto del mondo, divisa, in seguito a repentini e continui mutamenti della crosta, dalle acque che hanno causato la separazione del continente in vari sprazzi di terra emersa. Diversi luoghi risultano inesplorati, molti dei quali potrebbero essere abitati da forme di vita non ancora conosciute. Le terre non si dividono in continenti, poiché i frammenti di terreno sporgente dal mare sono miriadi e miriadi, ciascuno diverso dall'altro in dimensioni e conformazione.
    I nomi di molte isole cambiano in base a coloro che si riferiscono ad esse, poiché popolazioni di una terra spesso non conoscono gli altrui costumi, le altrui usanze e i nomi che i residenti attribuiscono alla propria terra. Ogni isola dunque ha il proprio nome, le proprie caratteristiche, i propri abitanti e una propria identità, che da voci esterne possono essere visti ed interpretati in migliaia di modi diversi.

    Questo ha portato anche ad una comune suddivisione in due ere: quella "Della certezza", in cui tutto era unito, e quella "Della mutazione" o "Della disgregazione", in cui le terre hanno iniziato a separarsi modificando radicalmente gli habitat, il suolo e i climi.
    Già diverse forme di vita senzienti si erano sviluppate prima della divisione del grande continente; questo ha permesso la creazione di un unico e ben diffuso linguaggio parlato e scritto, andatosi poi ad accostare ad altri dialetti ed idiomi endemici con la suddivisione in varie terre indipendenti.

     
    Top
    .
0 replies since 20/11/2019, 21:15   37 views
  Share  
.