Battaglie leggendarie: il fuoco che porterà alla cenere!
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Vega VS. Dominus: vince Vega
    55.56%
    5
  • Katlas VS. Ookami: vince Katlas
    55.56%
    5
  • Vincitore del torneo: Katlas
    55.56%
    5
  • Vega VS. Dominus: vince Dominus
    44.44%
    4
  • Katlas VS. Ookami: vince Ookami
    44.44%
    4
  • Vincitore del torneo: Ookami
    33.33%
    3
  • Vincitore del torneo: Dominus
    11.11%
    1
  • Vincitore del torneo: Vega
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 9)

Battaglie leggendarie: il fuoco che porterà alla cenere!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    L'universo in tumulto irradiava la propria luce oscura nell'infinito, delineando l'ineluttabile orizzonte miasmatico siderale delle stelle e delle stalle. Lo so Vulnus che continui a leggere quello che postiamo, me lo hai detto tu! :yea:
    In ogni caso la potenza "ERCULEA" dei nostri partecipanti, tra cui Eracle compreso, ha deformato lo spaziotempo in un delirante tripudio di combattimenti all'ultimo putiferio. Dal mito norreno, greco, orientale, persiano, indiano, egizio e vietnamita sono giunti i primi 7 campioni: 7 come le stelle di Hokuto, 7 come le sfere del drago, 7 come il 7, 7 come i nani di Biancaneve, 7 come le lettere che formano la parola Biancaneve (B I A N CA NE VE... by Sio); a costoro si aggiungerà l'ultimo partecipante, direttamente dal mito kengardiano di cui nessuno sa ancora nulla. :sclero:
    E niente, siamo giunti finalmente all'ultima battaglia leggendaria. All'ultima dei quarti di finale, si intende!
    Tranquilli, quarti e semifinale saranno mooolto più rapidi. E per allora vi voglio tutti E dico tutti presenti a votare! Come annunciato, questa volta lo scontro sarebbe stato un po' diverso dal solito.
    Oggi infatti sono qui per narrarvi cosa avvenne quel nefasto giorno, quando la follia abbracciò il degenero, giungendo all'isola di Kengard per ingarbugliare i già intricati dedali dello SCLERO TOTALE.

    Non si cominciò, come solitamente accade in ogni altro racconto della creazione, con divinità mastodontiche che tessevano la realtà e cucivano costellazioni con il semplice innalzamento del dito illice. No, questa volta tutto era già parte dell'esistenza. Anche Kengard esisteva già, il mondo circostante pure, insomma era tutto in fase piuttosto avanzata e la vita trascorreva pacifica.
    Finché, all'alba di un dì di mezz'estate, o tre quarti d'estate in base alle varie fonti, la spada di un uomo si levò in favore del popolo per difendere gli ideali in cui credeva. Un uomo giusto, forse, ma che a sua volta bramava il potere più di chiunque altro. Si faceva chiamare il figlio di Sparda, infernale demone da cui aveva ereditato i suoi arcani poteri. Voleva ottenere una forza superiore a quella di colui che lo portò alla vita, era disposto anche a far giungere orde di demoni dagli inferi fra i mortali pur di riuscirci.
    Si chiamava Vega; per anni aveva vissuto in una catapecchia assieme al fratello, con cui condivideva sogni e ideali. Vennero alla sua umile dimora tre donne dall'aspetto fatale, che gli chiesero aiuto per contrastare una forza indomabile che minacciava di spodestare le divinità dal loro ruolo di mantenere l'equilibrio. Vega non era interessato alla gloria, lui voleva solo il potere, ma chiese comunque cosa potessero offrire in cambio del suo aiuto.
    Le tre donne gli donarono ciascuna una promessa: la prima giurò che l'avrebbe reso potente, la seconda che avrebbe incrementato il potere che la prima sorella avrebbe incuneato in lui, la terza si offrì di forgiare una potente spada in cui poter incanalare la sua rinnovata energia. Vega dunque accettò, seppur i sorrisi delle donne non promettessero poi così bene. Dissero che gli avrebbero conferito tale forza solo se fosse riuscito ad affrontare l'ineluttabile minaccia che minacciava di distruggere Kengard.
    Così partì per affrontare un lungo e tortuoso viaggio, di circa trentun secondi: la minaccia era giunta fin lì, fin nelle amene e pacifiche strade di Knawr. Pareva uno spettro, un fantasma in armatura, dalla pelle bianca e dai muscoli possenti. Quando Vega gli si avvicinò e chiese chi fosse e cosa volesse, costui rispose con aulicità degne dell'enciclopedia Tre Cani. Disse di chiamarsi Dominus, ma si faceva appellare come figlio di Sparta; all'udire ciò Vega si imbufalì non poco, quel blasfemo si stava prendendo gioco della sua demoniaca persona e di quella del suo amato/odiato/non si sa padre.
    In realtà non era neanche questione di omonimia, ma quando si è incacchiati, e lui era incacchiato proprio Nero, è piuttosto difficile distinguere Sparda da Sparta. I due ingaggiarono un incredibile duello, fatto di distruzione, caos e grida random che dessero alla battaglia un tocco epico. Le loro spade cozzavano nell'aria, la magia sprigionata dai loro corpi generava gigantesche onde d'urto che spazzarono via gran parte della città di Knawr. Non vi dico che bestemmie povero Ferglarendir!
    Quando Vega evocava lame magiche e le scagliava su Dominus, questo reagiva sprigionando dardi fulminanti; quando le lame incatenate alle braccia dello spettro si avventavano sul suo avversario, il demone reagiva con la propria abilità nel maneggiare la spada. fragori e fendenti, lampi e saette, lo scontro pareva potersi protrarre per giorni. Man mano che i minuti passavano, però, i due si sentivano sempre più stanchi e stremati. Fu in quell'occasione che Vega riuscì a proporre una tregua dolente.
    Seppur non fosse propenzo alla resa, in quel momento pensò che sarebbe stato meglio risparmiare le energie. Finalmente poterono conversare, e fu proprio allora che il demone comprese il malinteso. Quando capì che si trattava di Sparta, non di Sparda, i suoi bollenti spiriti si calmarono. Non si scusò tuttavia, sia perché non era nella sua indole sia perché le tre donne gli avevano promesso grandi poteri se avesse sconfitto quell'individuo e non poteva certo deporre le armi.
    Dominus dal canto suo ammise di aver portato i guai a Kengard, scontrandosi con alcune divinità che lo avevano seguito fin sull'isola, ma che non aveva intenzione di coinvolgere altri nei suoi propositi di vendetta. Vega, a cui la parola vendetta piaceva particolarmente perché iniziava per V, comprese che Dominus sarebbe potuto diventare tutt'altro che un suo avversario. I suoi propositi non erano molto diversi dai propri, entrambi covavano dell'odio ed entrambi erano dotati di notevoli capacità.
    Anziché combatterlo gli propose un'alleanza, e seppur titubante lo spettro accettò quando venne a sapere che le tre megere avevano ingaggiato proprio Vega per sconfiggerlo. Fu così che raccontò perché quelle tre donne gli stavano dando la caccia: durante uno dei suoi numerosi scontri Olimpici, Dominus aveva risvegliato un antica creatura rinchiusa in una dimensione oscura da cui mai sarebbe dovuta uscire. Non era stato lui a volerlo, ma purtroppo era piombato per la stanchezza all'interno di un tempio per riposare, schiacciando con la sua mole un magico cristallo azzurrino che fungeva da sigillo per la pericolosa entità. Una versione più recente del mito narra che ci inciampò sopra mentre si preparava un panino nutella e filadelfia. *citazione senza fonte*
    Le donne, che in realtà erano arpie in veste umana, stavano dunque cercando qualcuno che fosse in grado di ucciderlo perché non potesse raccontare l'accaduto. Non che non ci avessero provato in prima persona, ma erano state barbaramente liquidate da uno sbuffo annoiato del potente spettro. Non volevano che si raccontasse quel che era successo perché era loro il compito di proteggere quel tempio, ma in quel momento erano andate a farsi una sveltina ad Itios con tanto di birretta e giocate d'azzardo. Il loro padrone le avrebbe sventrate vive se lo avesse saputo.
    Dato che né a Vega né a Dominus interessava minimamente di quella faccenda, i due si unirono per combattere contro l'inferno, il cielo, il cielerno, l'infielo e qualunque altro loco non-ameno si fosse parato sul loro cammino. Purtroppo, inciampando su quel cristallo, il nerboruto figlio di Sparta aveva combinato un guaio non da poco. Fecero appena in tempo a raggiungere l'Ossidiana d'argento, che si parò di fronte a loro un drago dalle squame viola.
    Katlas Il suo sguardo era perso nell'infinito; le sue ali erano striate di porpora e candide sulle membrane; le quattro corna sulla sua testa e l'acume in cima alla coda, neri come gli artigli, parevano basalto minuziosamente levigato. A dominus Bastò una sola occhiata per percepire in quel drago la stessa energia che aveva saturato il cristallo, prima che i suoi piedonzoli lo riducessero in tante piccole schegge vitree.
    Quando parlò, la creatura rivelò una voce meno cavernosa e lugubre di quanto si sarebbero aspettati, ma comunque tetra e spaventosa a suo modo.
    "Poi verrà il fuoco... che porterà alla cenere furono le uniche parole che proferì, prima di scagliarsi sui due guerrieri con veemenza.
    I suoi artigli ferivano le spade, il suo soffio devastava le armature. I due guerrieri si trovarono in grande difficoltà nel fronteggiare attacchi di simile portata, venne dunque il momento per loro di scoprire le proprie carte fino in fondo. Entrambi mutarono d'aspetto: Vega divenne un demone dalla pelle argentea e dalle grandi corna, mentre il corpo di Dominus si fece ancor più pompato e si circondò di luce abbagliante. I loro occhi erano ormai di mero fuoco, le loro membra permeate di grande energia.
    Con superbia il drago proclamò il proprio nome; annunciò che lui, Katlas, avrebbe piantato i semi di un nuovo mondo sotto la cenere della fine. All'udire quelle inettitudini, Dominus e Vega cominciarono a fare sul serio. Respinsero l'assalto del drago, il quale tuttavia riuscì a tenere loro testa seppur fossero in vantaggio numerico. Ribatteva le loro aggressioni con soffi di fuoco, di fulmine e di ghiaccio, alternando artigli e zanne a getti di primordiale magia elementale.
    I loro sforzi combinati riuscirono comunque a ferirlo, strappandogli un gemito di dolore; tuttavia prima che la spada di Vega potesse affondare un colpo mortale una luce discese dall'alto e impattò con il suolo roccioso. Dal bagliore emerse un lupo dal pelo bianco, la cui coda era per metà simile ad un pennello e il cui muso trasudava imperitura saggezza. Vega e Dominus non potevano saperlo, ma il suo nome era Ookami ed era lui ad aver assegnato alle tre arpie il compito di custodire il tempio. Suo era il compito di concludere quella faccenda.
    Il drago dalle squame viola ruggì nella sua direzione, e quest'ultimo rispose ululando con tutta la sua voce. In quel momento le ferite di Katlas, come per capriccio del destino, scomparvero in un istante come mai fossero esistite. Nessuno ebbe tempo di rimanerne attonito, poiché dalle sue fauci scaturì una poderosa onda d'energia che investì il lupo bianco; questo con un balzo riuscì ad evitare il colpo e tracciò nell'aria alcune linee immaginarie agitando la coda, da cui scaturì prima una violenta cascata d'acqua poi un grande fulmine.

    Ciascuno dei presenti possedeva abilità formidabili, lo scontro che ne sarebbe scaturito avrebbe per sempre (e per l'ennesima volta in queste battaglie leggendarie) stravolto la povera isola di Kengard che, ormai, era ridotta ad una Enorme Terra Assetata.
    Fu allora che con un ghigno il drago impose una delle proprie zampe sul corpo di Dominus e ne reclamò il dominio. Lo spettro aveva spezzato il vincolo che lo teneva recluso all'interno del tempio, ma si era inconsapevolmente legato a lui e la sua mente a suo malgrado era caduta sotto il suo influsso oscuro.
    Dominus fu costretto ad attaccare quello che ormai considerava un alleato, e Vega dovette rispondere. Nuovamente le loro lame si incrociarono, mentre sfere infuocate ed esplosioni si diffondevano tutt'attorno quando le tecniche di Katlas affrontavano quelle di Ookami.
    Tutto si stava deflagrando, il degenero era ormai giunto. Gli intenti di Vega cominciavano a farsi ambigui, era sicuro che combattendo avversari così valenti avrebbe ottenuto un grande potere, quindi non era più certo di volersi limitare a sconfiggere un solo avversario. Katlas dal canto suo aveva intenzione di eliminarli tutti, compreso Dominus che al momento era diventato schiavo del suo potere.

    Chi sarebbe uscito vittorioso da questa fantasmagorica battaglia leggendaria?


    Vega VS. Dominus

    Vega:
    Guerriero formidabile dagli ambigui obbiettivi, nelle cui vene scorre sangue demoniaco.

    Caratteristiche:
    -Forza notevole;
    -Velocità elevatissima, può spostarsi tanto rapidamente da risultare quasi invisibile all'occhio umano;
    -Esperto spadaccino, porta con sé due katane di nome Masamune e Yamato, intrise della sua energia demoniaca ed in grado di tranciare le armature più resistenti;
    -Può scagliare lame magiche in svariate forme (lanciandole a distanza, generandole attorno all'avversario, impugnandole con le mani ecc.);
    -Assumendo la sua forma demoniaca, acquisisce la capacità di volare e potenzia tutte le proprie abilità, migliorando anche forza e velocità.

    Dominus:
    Fiero e violento, è temuto anche dagli Dei stessi ed è proprio dagli scontri ingaggiati con questi ultimi che ha ottenuto le sue armi.

    Caratteristiche:
    -Forza enorme;
    -Non è particolarmente rapido, soprattutto a causa della pesante armatura che indossa, ma sferra attacchi precisi e letali;
    -Porta le sue lame infuocate legate alle braccia da due corte catene, che è in grado di allungare attraverso la propria magia per colpire gli avversari anche ad una media distanza. Indossa un guanto metallico, che può divenire un pesante scudo all'occorrenza. La sua spada invece è circondata dalle energie fredde, ed è capace con i suoi fendenti di congelare temporaneamente gli arti di un avversario;
    -Con la propria energia è in grado di scagliare freccie di fulmine e devastanti esplosioni elettriche;
    -Può trasformare il proprio corpo in una macchina da guerra distruttrice se si infuria, in questa forma si circonda di luce e i suoi occhi sembrano incendiarsi.


    Katlas VS. Ookami

    Katlas:
    Potente dragone dalle squame viola recluso in una dimensione fuori dal tempo e dallo spazio, tornato per portare il caos sull'isola di Kengard.

    Caratteristiche:
    -Forza notevole;
    -Velocità molto elevata, con le sue ali è in grado di volare a grandi altezze;
    -Può scagliare vampate di fuoco, soffi gelidi, saette folgoranti, getti acidi, onde sonore stordenti, raffiche di vento, fiamme oscure e sfere d'energia naturale. Convogliando l'energia dei suoi otto elementi contemporaneamente, può generare un soffio di luce violacea estremamente pericoloso e distruttivo;
    -Attingendo a molta energia, può teletrasportarsi agendo sullo spazio o riportare il proprio corpo ad uno stadio precedente agendo sul tempo. Con tali abilità è in grado di spostarsi a grandi distanze e di riparare qualunque danno subito in breve tempo;
    -Il suo corpo è piuttosto resistente e le sue zanne e i suoi artigli sono armi letali.

    Ookami:
    Lupo bianco custode del cristallo che imprigionava Katlas, la sua origine è avvolta nel mistero.

    Caratteristiche:
    -Non possiede un'elevata forza fisica, ma il suo corpo è molto resistente ai danni di natura energetica o elementale;
    -Velocità elevatissima, è così agile da poter saltare da diversi metri d'altezza ed atterrare con leggerezza;
    -Con il pennello in cima alla sua coda può evocare saette, palle infuocate, tempeste di ghiaccio, tornadi, grovigli di liane e cascate d'acqua, inoltre può usarlo per procurare profondi tagli, generare piccole bombe esplosive o dipingere sugli occhi di un avversario per acciecarlo temporaneamente;
    -Può concentrare tutta la sua energia luminosa per scagliare un attacco estremamente potente, con cui distruggere ogni cosa o estirpare il male dai cuori altrui;
    -Con la propria aura può maneggiare una spada carica d'elettricità, scagliare shuriken di ghiaccio congelanti da un amuleto e deviare gli attacchi avversari con uno scudo d'energia solare.

    Entrambi gli scontri avverranno al limitare di Knawr, verso l'Ossidiana d'argento.
    Allora? Quante citazioni avete azzeccato? E dai sono sicuro che la maggior parte le abbiate capite tutti!
    Ovviamente sono rivisitazioni di personaggi dei videogiochi: Vergil di Devil May Cry, Kratos di God of War, Amaterasu di Okami e Malefor di The legend of Spyro.

    Curiositas
    -Dominus era il nome originale che doveva essere attribuito a Kratos fino a poco tempo prima la sua pubblicazione;
    -Katlas in realtà è l'antagonista della mia ultima fan fiction su Spyro che si trova anche qui sul forum, l'ho leggermente riadattato alla situazione perché era davvero troppo Over Powered;
    -La spada Masamune di Vergil si trova solo in Ultimate Marvel VS. Capcom3, uno dei miei picchiaduro preferiti;
    -Il nome Ookami per il lupo non è solo dovuto al nome del gioco, la presenza della doppia O infatti è un piccolo omaggio ad un personaggio omonimo di uno scrittore su EFP a cui ero piuttosto affezionato;
    -Ovviamente non ho ripreso poteri e armi originali di ciascuno in maniera iper dettagliata, sia perché alcuni sono complicati da trasportare in un simile contesto sia perché con alcuni personaggi variano di gioco in gioco.

    Che ne dite di questa follia? Votateeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!11!1!<3!
    Il vincitore di questo delirio leggendario si unirà agli altri 7 per il vero torneo, in cui se ne vedranno di cotte, di crude e soprattutto al sangue!

    Edited by Aesingr - 8/1/2020, 17:25
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incubo infernale

    Group
    Kengardiano
    Posts
    11,514
    STIMA
    +59
    Location
    Nettuno

    Status
    Offline
    Tra Vega e Dominus penso vinca Vega perché è più veloce e riesce a schivare più facilmente i suoi attacchi, mentre tra Ookami e Katlas vince Katlas perché è più grande, forte e resistente. Ed alla fine tra Katlas e Vega vince Katlas perché ha gli incantesimi migliori e può competere con lui in velocità.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Non c'è pace per certi morti...

    Group
    Kengardiano
    Posts
    1,566
    STIMA
    +204
    Location
    Gli abissi dell'amigdala, dove gli orrori sono tali che pure le mura urlano folli.

    Status
    Offline
    Okami vince, vega batte dominus per un semplice motivo: vega è di stile giapponese quindi op per natura.
    Okami è troppo puccia e op per venire battuta da katlas quindi vince poichè katlss ha il potere di un pianeta, ma Ammy ha il potere di una stella... Che è giusto un pochino più devastante allo schifo.
    Okami batte il fratello di Dante per un semplice motivo: è femmina e come i film di Miazaki ci insegnano in Giappone le femmine sono op in modo lezzo, per quanto op Vegano perde qundi.
    Vincitore del torneo: La palla di pelo!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Avrei fatto vincere Ammy anche ci fosse stato il Gurren Lagan. Quindi Ookami tutta la vita! Anche se la forma demoniaca di Vega è tosta u.u
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Dragonsuoli rispondete, settimana prossima chiudo.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -

    Group
    Consigliere
    Posts
    876
    STIMA
    +207

    Status
    Anonymous
    Beh, inutile dire che mi ero completamente dimenticato di questo versus. u_u


    Vega vs Dominus

    L'esito di questo scontro è a mio avviso tutt'altro che scontato. Inizialmente avrei attribuito a Vega un notevole vantaggio per via della sua velocità e della sua abilità ugualmente raffinata nel combattimento corpo a corpo e in quello a distanza. Dominus, tuttavia, ha dalla sua un'asso nella manica: la sua spada è in grado di congelare temporaneamente gli arti di un'avversario al contatto, eventualità che per Vega, guerriero che basa il suo stile di combattimento interamente sulla velocità, sarebbe una vera catastrofe. Qualora venisse colpito da quella spada per lui sarebbe sostanzialmente la fine, e Dominus, se ho ben capito, è noto per la grande precisione dei suoi attacchi. Dunque la domanda sorge spontanea: Dominus riuscirebbe a colpire un avversario rapido quanto Vega, oppure per lui sarebbe come tentare di centrare una mosca con un'ascia bipenne?

    Detto ciò, tenderei a dare il mio voto a Vega. Dal momento che la sua forma demoniaca incrementa ulteriormente la sua agilità, allora mi pare che per Dominus vi siano davvero poche possibilità di mandare a segno con colpo decente con la sua lama glaciale. Magari riuscirebbe a ferirlo leggermente in varie occasioni, ma questo basterebbe a congelargli un arto? Dubito, altrimenti sarebbe op da far schifo e vincerebbe senz'altro lui. xD

    Però, in effetti, ci sarebbe un'altro fattore da considerare: nella mia grandissima ed autorevolissima esperienza di tizio che tipo una volta all'anno si veste come un idiota per partecipare a quei giochi di ruolo dal vivo dove ci si picchia a vicenda con armi in lattice, posso garantire che affrontare un guerriero protetto da uno scudo a torre è una vera e propria tortura. Se quello è anche solo minimamente addestrato ad usarlo diventa davvero difficile mandare a segno i propri attacchi, mentre a lui basta cogliere un tuo momento d'incertezza per contrattaccare efficacemente. A questo si aggiunge il fatto che lo scudo consente di risparmiare energie, mentre l'avversario deve spenderne molte per trovare un modo di aggirarlo. La combinazione guanto scudo e spada congelante di Dominus potrebbe, in effetti, rivelarsi vincente contro Vega, che a forza di saettare da tutte le parti tentando di superare le difese avversarie potrebbe finire per stancarsi e abbassare la guardia.
    Sono indeciso. :155ryj7:



    Katlas vs Okami

    Tra i due mi piacerebbe davvero votare Ookami, perché Katlas sarà anche un drago ma in primis è un po' stronzo e poi Ookami è pur sempre Ookami. u_u
    Però il malvagio dragone dal manto viola mi sembra decisamente op. Sarà anche molto meno agile di Okami, ma è in grado di teletrasportarsi e soprattutto di rigenerarsi riportando il suo corpo nelle condizioni precedenti all'inizio dello scontro.
    C'è da dire che se Ookami si serve qui dei suoi poteri in maniera simile a come avviene nel videogioco, i suoi colpi saranno estremamente difficili se non impossibili da schivare, tuttavia a Katlas basterebbe riavvolgere il tempo su di sé per vanificare tutti gli sforzi della dea. Si, avrà anche consumato molte energie, ma ora la sua avversaria deve ricominciare da capo e presumibilmente spenderne ancora di più.
    Bisognerebbe vedere se gli attacchi luminosi di Ookami, il cui potere è in grado di estirpare il male, sarebbero particolarmente efficaci contro il dragone, tuttavia non ho particolari elementi al riguardo.

    Insomma, secondo me Katlas vincerebbe prendendo Ookami per sfinimento, magari riavvolgendo il tempo nel caso in cui si rendesse conto di essere prossimo alla sconfitta. Potrei cambiare idea se avessi la conferma che gli attacchi luminosi della dea sarebbero effettivamente estremamente efficaci contro il dragone oscuro, al punto da vanificare i suoi sforzi atti a rigenerarsi. Ah, e poi Katlas a differenza di Ookami sa volare.



    Katlas vs Vega

    In questo scontro si applicano gli stessi argomenti avanzati nello scontro tra il dragone e la dea, solo che il mezzo demone non ha dalla sua la carta dei raggi luminosi che estirpano il male. E poi non sa volare, ed inoltre i suoi attacchi a distanza mi paiono molto meno vari ed efficaci di quelli di Ookami.
    Con l'agilità della sua forma demoniaca riuscirebbe senz'altro a tenere testa a Katlas per un po'... finché quello non riavvolge il tempo annullando tutti i suoi sforzi. xD Per un guerriero che fa grandissimo affidamento su velocità ed agilità, stile di combattimento molto dispendioso dal punto di vista energetico, trovarsi a ricominciare da capo non sarebbe proprio il massimo della vita.

    Insomma, se Katlas riesce a battere Ookami allora, secondo me, riuscirebbe senza dubbio a battere anche Vega.



    Per adesso non voto al sondaggio, perché prima mi piacerebbe avere qualche altro dettaglio sugli elementi in gioco nello scontro tra Ookami e Katlas. E poi non mi sono ancora del tutto sullo scontro tra Vega e Dominus.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Si si Vega vola in forma demoniaca, l'ho scritto lì sopra. Katlas può riavvolgere il tempo su se stesso per una o due ferite con un quantitativo d'energia più che discreto, il consumo per riavvolgere il tempo su un intero scontro invece è decisamente più alto.
    Concordo che possa vincere per logoramento. Però per fare ciò e anche per teletrasportarsi, quindi per usare poteri su spazio e tempo, consumerà molta molta energia. Bisogna vedere chi si considera capace di durare di più!
    La luce può estirpare il male agendo su Katlas? Boh? Penso di si xD faccio questi VS senza aver la benché minima idea di cosa io stia facendo ^_^
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cucciolo

    Group
    Kengardiano
    Posts
    1,023
    STIMA
    +113

    Status
    Anonymous
    Siccome scrivo dal cellulare, sarò breve.
    Voto Dominus scontro, perché non sempre la rapidita’ e’ sinonimo di maggiore chance Per vincere. poniamo che Dominus schivi le mosse Del suo avversario e nel frattempo cerchi una buona strategia per congelargli un arto o sfruttare le catene. Vega potra’ diventare OP, ma anche Dominus puo’ incrementare le proprie capacita’.

    Per il secondo scontro: Katlas e’ schifosamente OP e viscidamente detestabile per quanto fortissimo. Gia’ dalla ff, sebbene sia solo una ff, si capisce. Lo faccio vincere per la capacità di manipolare il tempo e lo spazio.
    Tra Dominus e Katlas vince quest’ultimo, a malincuore.
    Non vedo l’ora di scoprire chi sconfiggera’ Katlas, che io immagino doppiato dal doppiatore di Freezer.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Katlas non è forte quanto nella FF, qui ha solo le abilità che ha qui xD altrimenti Okami, nel gioco Amaterasu, avrebbe anche altri poteri che ho lasciato perdere. Per non parlare delle armi di Kratos e Virgil.
    Katlas non ha per nulla il tono di Freezer, è più pacato e anche meno stronzo.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -

    Group
    Consigliere
    Posts
    876
    STIMA
    +207

    Status
    Anonymous
    Vega vs Dominus

    Curioso il fatto che, a giudicare dai risultati del sondaggio, quasi tutti siano convinti che Vega avrebbe la meglio contro Dominus eppure nessuno lo ha votato come vincitore del torneo. :asd:

    Io invece ho deciso di dare fiducia all'approccio paziente e accurato del possente guerriero temuto dagli dei, che grazie al suo scudo e alla sua spada congelante potrebbe effettivamente contrastare la velocità sovrannaturale del mezzo demone. Tanto non cambia molto, dato che Vega vince comunque lo scontro con un sonoro 5 a 3.


    Ookami vs Katlas

    Avrei una certa tentazione a votare Ookami, così da portare la situazione ad un pareggio che sono certo renderebbe Aes molto contento. ( ͡° ͜ʖ ͡°)

    Tuttavia più ci penso e più Katlas mi sembra avvantaggiato in questo scontro. Anche se si tiene conto del fatto che la sua abilità di riavvolgere il tempo su di sé consumi moltissime energie, è assai probabile che se ne servirebbe quando lo scontro si trova ormai ad una fase avanzata, quando anche Ookami avrà dunque consumato molte energie. E poi immagino che Katlas non se ne stia fermo a farsi menare come un punching ball per poi riavvolgere il tempo, nella speranza che l'avversaria collassi spontaneamente al suolo per sfinimento. Insomma, qualche colpo riuscirà pure a mandarlo a segno.

    Dopo che Katlas ha riavvolto il tempo, la situazione che si presenta sarà dunque verosimilmente la seguente:
    -Katlas piuttosto affaticato per lo scontro e la manipolazione del tempo, tuttavia perfettamente sano dal punto di vista fisico.
    VS
    -Ookami piuttosto affaticata e anche moderatamente ferita.

    A questo si aggiunge il fatto che lo stile di combattimento di Ookami, che si basa interamente sull'agilità e sul continuo lancio di tecniche magiche, è per definizione molto dispendioso dal punto di vista energetico e quindi più adatto per combattimenti di breve durata. Katlas, dal canto suo, data la sua maggiore resistenza e la sua capacità di volare mettendo temporaneamente una distanza tra sé e l'avversaria, ha la possibilità di conservare meglio le energie. La sua abilità di riavvolgimento, infine, gli consente di creare proprio la situazione che per Ookami risulta maggiormente sfavorevole: quella di un combattimento prolungato, dove si vince per logoramento.

    Edited by -Aleph- - 11/1/2020, 12:36
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Eccoci! Finalmente abbiamo anche l'ultimo partecipante. E non vedo l'ora di farlo prendere a schiaffi da Er... ehm, ok... passiamo ai risultati. :yea:

    Vega VS. Dominus

    Scontro molto acceso e decisamente equilibrato, che come ha fatto notare Aleph ha visto prevalere Vega anche se, incredibile, Dominus ha ricevuto un punto per la vittoria riuscendo a superarlo nello scontro finale! In fondo questo è il bello dei VS equilibrati no?

    Ookami VS. Katlas

    Stesso equilibrio, stessa epicità, stesse cilacche! Katlas l'ha spuntata per pochissimo, ed è stato visto come il favorito per la battaglia ultima e definitiva. C'è da dire che qui ho un po' da non-concordare, ma in fondo i commenti personali!

    Al quarto posto...
    Vega:
    Davvero singolare; si è aggiudicato il suo primo scontro con un buon risultato, ma questo non gli ha comunque consentito di prevalere sui suoi avversari.

    Al terzo posto...
    Dominus:
    Fantastico, Dominus si porta a casa una sudata terza posizione grazie alla sua possanza e alle sue temute armi divine.

    Al secondo posto...
    Ookami:
    Che dire, il lupetto a parer mio aveva tutte le carte in regola per vincere, ma ha trovato un avversario piuttosto duro da buttar giù!

    Al primo posto...
    Katlas:
    Il controllo sul tempo e sullo spazio sono effettivamente tanta roba durante una battaglia, e Katlas l'ha dimostrato contro tutti i suoi avversari. Si aggiudica così il suo posto tra i finalisti assoluti ultimi e definitivi!

    CommentoPersonaleDiCuiNonFregaUnCaiserANessuno

    Ho notato che molti consideravano Katlas e Ookami decisamente più forti di Dominus e Vega. Ok, per come li ho presentati nella storia la cosa era dubbia, dato che Vega e Dominus nella loro forma normale, insieme, non sono riusciti a mettere in difficoltà Katlas. Una volta trasformati però non c'è stata più molta storia, e stavano per assestargli un colpo mortale. Quindi loro due insieme sono effettivamente in grado di sconfiggerlo. Presi singolarmente non si sa. Poi Ookami interviene, succede il casino e va beh ^_^

    Parlando degli altri scontri ipotetici non presenti nel VS:

    Katlas VS. Dominus - Katlas non è per nulla immune ai colpi elementali, quindi anche se può scagliarli può anche subirli. Dominus aveva i colpi di fulmine, anche decisamente potenti, per poterlo colpire anche a distanza o comunque cercare di costringerlo ad avvicinarsi. Gli attacchi pesanti di Dominus sono qualcosa di decisamente letale, e nonostante Katlas possa volare gli basterebbero venti secondi e pochi colpi ben assestati delle armi di fuoco e ghiaccio di Dominus per finire male. Riavvolge il tempo? Va beh, 40 secondi xD lo riavvolge ancora? Restando senza energia? Un minuto e non se ne parla più!

    Katlas VS. Vega - ecco qui la cosa poteva davvero essere avvincente, una mega battaglia aerea delirante, per quanto a differenza del precedente avrei fatto vincere Katlas. In quello di sopra non so, protenderei più per Dominus. Comunque Vega nella sua forma demoniaca può volare, e non dar tempo a Katlas di avere spazio per compiere troppe tattiche. Trovandosi di fronte un avversario agilissimo il drago viola potrebbe si riavvolgere il tempo o teletrasportarsi per creare comunque un bel gap a suo vantaggio, ma Vega standogli addosso costantemente non è detto gli consentirebbe di gestire più di tanto le sue tattiche. Quindi Katlas potrebbe rimanere senza energie senza aver ottenuto nulla. Però è anche vero che, a differenza di Dominus, se Vega si prende uno dei colpi di Katlas in pieno groppone non penso ne resterebbe illeso. Dominus invece, sia con il suo scudo sia per la sua trasformazione che lo rende una vera e propria macchina da guerra, ho idea che potrebbe reggere molto più di Ookami e Vega e quindi sfruttare il punto debole di Katlas ovvero il consumo esagerato d'energia per le sue abilità. Ma come abbiamo visto non è riuscito a battere Vega, e quindi povero! Anch'io ho votato Vega U.U

    Ookami VS. Dominus - stessa faccenda, anche se entrambi posseggono uno scudo Dominus fa parecchio male e le sue difese sono superiori a quelle di tutti gli altri. Ookami non può neanche volare, ma è sicuramente molto più agile e possiede moooolte più tecniche di Dominus. Potrebbe darsi che anche questa volta avrei rischiato di scegliere Dominus, se il pg non fosse stato ispirato a Ammy (motivo per cui l'avrei fatto vincere anche contro Dio! E non solo Brando, proprio Dio Dio!) Come dice Master, Ammy è la stella del sole! A parte boiate, il motivo per cui avrei scelto Ookami è più dovuto alla sua resistenza elementale. Dominus ha potere offensivo molto elevato sia fisico che elementale, ma dovrebbe limitarsi ad attacchi corpo a corpo contro un avversario molto agile, stesso risvolto che lo ha visto sconfitto da Vega nel VS canonico. Poi Ookami ha veramente di tutto e di più: acqua per indebolire le sue lame di fuoco, fuoco per indebolire la sua spada di ghiaccio, liane per intralciarlo (contro un avversario pesante sono ottime), colpi a distanza e così via. Quindi si, Penso avrebbe vinto Ookami.

    Ookami VS. Vega - ah ah ah, qui è un bel casino. Lo ammetto, Ookami contro Vega ancora non saprei come sceglierlo. Sappiamo che il lupo è poco resistente ai colpi fisici, ma che è molto più resistente a quelli elementali. Vega di elementale non ha nulla! Ed è velocissimo! E vola! E fa la bua con le spade! Che dire, secondo me poteva tranquillamente vincere. Anche solo approfittando del lasso di tempo che Ookami impiega per disegnare, potrebbe colpirlo o evitare in anticipo gli attacchi. Vero che Ookami di nuovo è molto molto versatile, anche più di Katlas che nonostante la sua varietà di colpi genera solo soffi diretti, ma Vega non mi pare uno che fa le carezze anche se i danni che è in grado di infliggere sono inferiori rispetto a Dominus. Anche lui ha attacchi a distanza, quindi in ogni caso avrebbe un'arma per rispondere. Si e allora perché ho votato Ookami?
    Beeeh, l'ho detto sopra xD


    Ora un cenno a quelli canonici:

    Vega VS. Dominus - niente da dire, concordo con Aleph anche se non con il voto (?) perché secondo me Vega era l'avversario più adatto per sconfiggere Dominus. Il bestione può anche difendersi dietro il suo scudo, ma a quel punto a Vega basta generare le lame attorno a lui e già risolto il problema! Comunque è una sfida assolutamente paritaria, come infatti si è dimostrato.

    Katlas VS. Ookami - di nuovo concordo con Aleph, ma non con il voto finale (????) Aes concordi con Aleph? Si, però non concordo :sclero:
    Va beh. Riprendo il suo discorso sugli status:
    -Katlas piuttosto affaticato per lo scontro e la manipolazione del tempo, tuttavia perfettamente sano dal punto di vista fisico.
    VS
    -Ookami piuttosto affaticata e anche moderatamente ferita.

    Va beh Ookami qui sarebbe un maschio ma sticazzi. Secondo me non andrebbe proprio così, manca una fase:
    -Fase 1:
    Ookami e Katlas alla pari, ognuno ha armi per contrastare l'altro. Si affaticano allo stesso modo, entrambi subiscono ferite;
    -Fase2:
    Katlas usa il controllo sul tempo e torna fisicamente come nuovo, ma a livello energetico è decisamente più affaticato di Ookami a questo punto;
    -Fase3:
    Ookami fa il sedere a Katlas, semplicemente perché è più resistente di lui agli attacchi elementali e possiede molta più energia del suo avversario. Può ancora schivare, a meno non abbia subito ferite serie agli arti, e con il suo scudo può riflettere alcuni colpi. Lo scudo probabilmente anche nella prima fase gli avrebbe consentito un leggero vantaggio, ma è un po' complicato con così tante abilità in gioco stabilire chi abbia armi più efficaci. Ookami manipola parecchi elementi ed ha uno stile estremamente versatile ma non molto incisivo, si muove agilmente, ha tre armi che gli consentono di ovviare sia a scontri ravvicinati che a distanza ed è poco vulnerabile agli attacchi elementali ma non anche a quelli fisici. Katlas è un po' un carro armato, fisicamente è più resistente e più forte, può teletrasportarsi e riavvolgere il tempo, inoltre può utilizzare anche lui molti elementi alcuni dei quali condivisi con Ookami, ma non è particolarmente agile pur potendo volare e soprattutto non presenta resistenze di qualche tipo. I colpi elementali di Ookami lo metterebbero a dura prova, mentre i suoi sarebbero meno efficaci sull'avversario; nello scontro fisico non so come finirebbe, la spada e lo scudo di Ookami sono armi notevoli ma Katlas è parecchio tosto, pure a distanza i due sono potenzialmente in parità. Quindi si vota di nuovo Ookami perché è Ookami!

    A parte Ookami favorito da Aes, vista così sono tutti decisamente equilibrati e non è detto che i più forti siano Katlas e Ookami perché nella storia li ho fatti sembrare stra epici. Quindi nulla, comunque Katlas ha vinto e vi aspetto per il degenero finale!

    Io vi violento se non rispondete al prossimo VS, avete capito? Non ho ancora sorteggiato le coppie, ma avremo:
    -Seth,
    -Eracle,
    -Lac long quan,
    -Loki,
    -Kali,
    -Kyuubi no Youko,
    -Azi Dahaka,
    -Katlas.

    Ci sono delle robe folli qua dentro, non ho idea di come accidenti potrà andare a finire! Quindi preparatevi! Giuro che le tirerò a caso le coppie, sperando che Loki non capiti contro Eracle o bestemmio Odino U.U
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    Dopo il prossimo scontro, farai anche il VS delle medaglie d'argento? XD
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Me l'hanno già proposta questa cosa dei secondi posti, potrei farlo in effetti. Poi alcune medaglie d'argento sono OP, anche più di qualcuno che sta qui. Si Può Faree!
     
    Top
    .
12 replies since 26/11/2019, 11:19   221 views
  Share  
.