Esperimento 17

Elfo/goblin (in gioco)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Una volta fritto è buono!

    Group
    Kengardiano
    Posts
    118
    STIMA
    +5
    Location
    da qui e da là

    Status
    Offline
    Esperimento 17

    Specie: Ibrido (elfo/goblin)
    Sesso:maschile
    Età: 4 anni
    Elemento/Magia: Alterazione
    Aspetto fisico:
    Al primo sguardo si capisce subito che l'essere non è proprio l'esperimento migliore del mago Ordalio IX, di certo unire un elfo e un goblin alla base non è di certo una buona idea, ma farlo da ubriachi di certo non da un miglior risultato. Basso un metro e venti, dal ventre prominente, braccia e gambe magre e aggrazziate che stonano con mani e piedi con dita tozze, callose e con unghie appuntite e spesse. Il viso è ovale, leggermente allungato, grossi occhi globusoli e gialli, iniettati di vene rosse. Il naso è piccolo, aquilino, le labbra quasi incolore, tanto da sembrare solamente una linea tagliata sul viso. Tanti denti aguzzi spuntato dalla bocca, bianchi come ossa rotte e sbiancate al sole. Totalmente glabro e dalle lunghe orecchie appuntite ma flosce, tanto da toccargli le spalle. Il tutto è coronato da una carnaggione verde melma e da un forte e pungente odore di prodotti per la pulizia della casa.

    Vestiario: un grosso sacco di patate con buchi per le braccia e la testa e in vita un pezzo di corda
    Armi: pugnale, scopa di sagina
    Carattere:
    A tutti da l'impressione di essere una sorta di ameba, senza volontà propria e pronto ad esaudire i voleri del padrone, ma in realtà è solo molto scaltro. Sa che l'iniziativa personale in uno schiavo non è ben vista, e poi a che serve essere molto sveglio se tanto poi ti tirano le pietre? Qui Diciasette finge di essere un perfetto cretino con quasi tutti, Ordalio IX sa perfettamente che l'ibrido ha una mente sveglia e calcolatrice, che è molto manuale e che non disdegna di far soffrire gli altri. Ovviamente, come tutti gli esseri di retaggio goblin, ama il denaro e i piaceri di tutti i generi volendone sempre più, proprio per questo, di nascosto, tenta di imparare incantesimi nuovi rubando le conoscenze arcane a Ordalio IX.


    In battaglia:

    Potere speciale:
    Estrazione d'essenza: questo potere permette a Diciasette di estrarre l'essenza stessa di un bersaglio, sia esso un essere vivente una pianta o un minerale, e di tramutarlo in un lungo filo che, una volta lavorato o usato su un oggetto pre-esistente, donerà un oggetto con le capacità del bersaglio da cui è stato estratto. Es: Essenza di Pipistrello - benda per vedere nell'oscurità. Tanto è più forte bersaglio a cui sottrarre l'essenza, tanto più la stanchezza e il tempo di riposo che ne consegue è maggiore.

    Tecnica I:
    Modellare: La tecnica permette, tramite il contatto diretto, di modificare la forma di un oggetto e/o fonderne differenti insieme. Diciasette potrà quindi modificarne l'aspetto e le proprietà. Potrà, ad esempio, fondere insieme una lastra di metallo e del cuoio, creando un oggetto resistente come il metallo e flessibile come il cuoio; o modellare diversi metalli insieme senza bisogno di una fucina per fonderli. Il limite della tecnica sta, oltre alla necessità di toccare il materiale, nel non poter mutare la massa, con del metallo in quantità di due uova di gallina non potrà mai creare una spada bastarda a due mani ammazza draghi.

    Tecnica II:
    Vergine di ferro: è una tecnica che consiste nel far apparire aculei su una superficie, sia essa di metallo legno pietra o osso, il personaggio per attivare la tecnica deve essere a contatto con la superfice. Es: far apparire degli aculei all'interno di un'armatura modificandone la struttura.

    Tecnica III:
    Restauro: permette di riportare un oggetto al suo stato originario, chiudendo fessure o fratture e risaldando i pezzi. Qualora vi siano pezzi mancanti la magia di Diciassette riempirà il vuoto, privando l'ibrido di forze. Maggiore è la quantità di parti mancanti, maggiore sarà lo sforzo.


    Storia:

    Di certo non discende da una grande stirpe, al limite discende da alcuni pezzi di cadavere elfico e di goblin, mischiati insieme a della magia e una botte di Fuoco Nanico, il miglior alcool forte dell'isola (prezzi modici e fegati persi). E' nato quindi dal ventre di una mucca, il perchè è chiaro solo al suo creatore, e della razza elfica ha preso alcuni lineamenti fisici e la capacità ad usare la magia. Dal lato goblin ha ripreso tutto! La bruttezza, la fame, l'odio e le voglie infinite. Del fuoco nanico, di preciso, non si sa cosa abbia preso, magari è troppo presto per saperlo. Come i goblin si è sviluppato velocemente, non avendo praticamente un'infanzia e passando all'età adulta dopo poche settimane. Il mago che lo ha creato, in parte perché si vergognava del risultato, in parte perché aveva chiare le capacità dell'Esperimento 17, gli ha ordinato di imparare quante più cose possibile sul cucito, falegnameria, scultura e forgia. Lo schiavo, perché questo è, ha appreso quanto ordinato, arricchendosi di tecniche spettacolari come: il tombolo; rifare il filo ai coltelli; cucire i corsetti su dame in difficoltà (e a volte disfarli). Nella sua ricerca di potere e denaro, però, è riuscito a scoprire un proprio potere unico (Ordalio IX stesso non ne è a conoscenza), la capacità di estrarre l'essenza e tramutarla in un filo magico. Utile e pericoloso come potere, permette al mostriciattolo di vendere, di tanto in tanto, ai vaghi avventurieri che passano per la palude, artefatti magici...prima di vendere gli avventurieri stessi a qualche mago bisognoso di materiali per gli esperimenti.


    Edited by Aesingr - 1/12/2019, 22:17
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Uh, direi che può andare! Il potere speciale è l'unica cosa che mi ha un attimo messo in dubbio, ma a giudicare da come hai posto il resto penso sia comunque equilibrato e niente di troppo strano. Nel senso, per "essere vivente" intendi animale o/e persona consenziente giusto? O se non è consenziente comunque non può attivare questo potere così a muzzo con chiunque gli capiti a tiro xD

    Esperimento 17 è in gioco!

    Ah, nella "descrizione" ho lasciato "Elfo/goblin"... se vuoi scriverlo in altro modo te lo cambio, ma con due parentesi tonde era brutto xD
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Una volta fritto è buono!

    Group
    Kengardiano
    Posts
    118
    STIMA
    +5
    Location
    da qui e da là

    Status
    Offline
    Per elfo/goblin non c'è problema! Per l'essere vivente era inteso sì, consenziente o morto; visto che è come rubargli in parte l'anima o del tutto, distruggendo quindi il contenitore/corpo. Quindi su un essere vivente "vivo" sarebbe molto difficile e orribile, splatter se vuoi, quindi meglio su cadaFeri!
     
    Top
    .
2 replies since 30/11/2019, 14:54   125 views
  Share  
.