Un momento di relax alla Ginestra d'Ambra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Aesingr
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Di fronte ad Edgar, qualcosa di simile ad una stalagmite si generò dalla sabbia. Era come una zanna d'ambra, una spada apparentemente fragile ma dotata di una resistenza impressionante. Cadde a terra e da una piccola duna rotolò fino ai suoi piedi.
    Aesingr invece si stava agitando. Non voleva disobbedire, ma quella situazione era pressoché scomoda! Emise un verso contrariato e sbuffò, premendo leggermente sulla parete viscida di fronte a sé.
    "Posso difendermi! Anzi posso aiutarti se mi fai uscire"
    Non era sicuro di come o di cosa avrebbe fatto, sapeva solo che non gli piaceva restarsene lì dentro. "E poi sono pesante, troppo se devi portarmi dentro di te. E ti faccio male stando qui, sono grosso. E..."
    Un tonfo all'esterno lo fece sussultare. Qualcosa aveva impattato contro una grande superficie metallica, riconosceva quel suono. Era come dieci Lax che battevano sulla forgia. Nonostante le orecchie schiacciate il suo udito sviluppato riuscì all'incirca a captare segnali un po' da una parte e un po' dall'altra.
    Quello che udì non gli piacque: i tonfi vennero seguiti da passi pesanti in avvicinamento, segno che qualunque cosa fosse stata colpita era ancora in piedi.
    Nonostante qualche ammaccatura e l'espressione deturpata in qualcosa di ancor più aberrante, l'essere proseguiva il suo avanzare. Stava raggiungendo Edgar, e procedeva inesorabile dopo aver respinto alcune cannonate con le braccia.
    Quello che più inquietò Aesingr fu sentire quei passi cominciare ad accelerare; la creatura aveva cominciato a correre verso di loro.
    Li avrebbe colpiti se non si fossero spostati, e lui era in balia delle scelte di Edgar.
    "Tirami fuori per favore!" gridò, cercando di attirare la sua attenzione.
    Non gli batté le zampe sullo stomaco perché aveva paura di fargli male, ma doveva assolutamente uscire.
     
    Top
    .
12 replies since 16/1/2020, 22:36   1624 views
  Share  
.