Incontroluce

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ZellDragon6
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incubo infernale

    Group
    Kengardiano
    Posts
    11,582
    STIMA
    +301
    Location
    La terra dei temporali - Friùl

    Status
    Offline
    Il drago bianco, al tocco della coda, fece un balzo in avanti come un gatto. Mancò poco che non cadesse giù dalla rupe nel bel mezzo della tempesta. Solo i suoi riflessi, il suo equilibrio, i suoi artigli, la sua coda e le sue ali gli permisero di non cadere. A quella vista, Lenrian si preoccupò e cercò di aiutarlo, ma alla vista della sua parte posteriore, con le scaglie bianchissime lo fece distrarre.
    "Però...che bel drago!" pensò tra se e se.
    Il drago bianco, ripresosi dallo spavento, iniziò a credere la stessa cosa che credeva lui stesso. Che l'altro fosse il padrone della grotta. Quindi anche l'altro drago doveva essere di passaggio e aveva trovato quel rifugio di fortuna per ripararsi dalla tempesta, che si era intensificata come attività elettrica. Diversi fulmini stavano bersagliando la parete rocciosa sulla quale si apriva la caverna, la pioggia era diventata così violenta che iniziò a piovere anche dentro la grotta, schizzando il drago arancione della luce. A guardare bene, però, non si trattava della pioggia, ma dell'acqua rilasciata dall'altro drago che si stava scrollando e che solo ad opera compiuta si accorse di aver travasato l'acqua da lui a Lenrian. Il drago bianco si scusò dell'intrusione e della schizzata, che non infastidirono minimamente Lenrian che invece gradiva la presenza del suo simile bianco.
    Quando l'altro drago si sporse nuovamente dalla grotta con l'intento di andarsene, Lenrian gli lanciò un "RAWR!" di avvertimento a non andarsene, subito dopo un altro fulmine cadde pericolosamente vicino e fece desistere il drago da spiccare il volo, che tornò ad osservare Lenrian.
    A questo punto, Lenrian sorrise al suo simile, facendo delle leggere fusa gutturali per fargli capire che era il benvenuto accompagnando il tutto ad un gesto con la zampa di seguirlo. Solo ora Lenrian si girò e si diresse verso la parte più interna della grotta, accompagnato dal suo globo di luce gialla, per invitare il suo simile in una zona più sicura dalla tempesta dove conoscersi meglio.
     
    Top
    .
13 replies since 27/1/2020, 11:32   1537 views
  Share  
.