Incontroluce

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tirannosaurorex
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    Rek aspettò una risposta, una rassicurazione, un ammonimento o perfino una sfuriata, ma nulla di tutto ciò lo raggiunse. Il drago arancione non gli rispose. O meglio ringhiò quando lui accennò ad andarsene.
    < Ok, ok... - disse, ridacchiando nervosamente - allora mi trattengo per un altro po'! >
    Continuò a ridacchiare, mostrandosi improvvisamente a disagio. Se l'altro era davvero un drago come lui, allora perché non gli rispondeva e si limitava a quei strani versi? Aprì la bocca per chiederlo, ma poi si trattenne e serrò la mascella. Tanto, non è che avrebbe ottenuto una spiegazione organica sul perché di quel silenzioso mutismo.
    < Ehm, così vivi in questa grotta, eh? - chiese invece, guardandosi attorno - Dev'essere un posto molto... ehm, interessante. Dove vivere intendo! >
    Quando era nervoso, Rek mal sopportava il silenzio. Vero che l'altro non avrebbe potuto rispondere ai suoi sproloqui, ma lo faceva impazzire l'idea di lasciare spazio al ticchettio della pioggia o ai boati dei tuoni. Nemmeno lui capiva il perché si sentisse tanto nervoso - non era la prima volta in cui entrava per sbaglio nella grotta di un'altra creatura o che incontrava qualcuno che non fosse in grado di parlargli - eppure c'era... c'era qualcosa negli occhi di quel drago. Non aveva idea del perché, ma quegli occhietti gialli erano esattamente come quelli che si sarebbe immaginato nelle streghe dei racconti umani, nel momento in cui attiravano i cuccioli d'uomo nella loro casa di dolciumi. Scosse la testa per scacciare tale pensiero: lui non era umano. Non era nemmeno più un cucciolo. E lì dentro non c'era nessun forno per tentare di cucinarlo... almeno, per quanto ne sapeva.
    < Forse è un po' troppo umido per i miei gusti, ma magari è solo per la pioggia. - continuò, lasciando pochissimo spazio tra una frase sconclusionata e l'altra - E' anche un tantino rumorosa, ma probabilmente è solo colpa dei tuoni. Piove spesso da queste parti? Oh giusto, come non detto. >
    Aveva anche qualche dubbio su come interpretare correttamente i pochi segnali che l'altro gli lanciava. Cosa significava quel suono gutturale? E aveva interpretato correttamente il ringhio precedente? Fortunatamente il cenno della zampa era un gesto abbastanza universale e intuì che volesse invitarlo a seguirlo all'interno.
    < Oh, va bene, arrivo. Anche se non voglio imporre troppo la mia presenza. E' già tanto essermi intromesso in questa maniera senza nemmeno portare qualcosa per farmi perdonare... non che mi aspettassi di intrufolarmi nella grotta di qualcun altro, in realtà. >
     
    Top
    .
13 replies since 27/1/2020, 11:32   1537 views
  Share  
.