Incontroluce

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ZellDragon6
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incubo infernale

    Group
    Kengardiano
    Posts
    11,582
    STIMA
    +301
    Location
    La terra dei temporali - Friùl

    Status
    Offline
    Il drago bianco era leggermente nervoso, in quanto lui parlava e Lenrian non gli rispondeva senza capire il perchè, e il drago arancione voleva a tutti i costi farsi capire. Almeno, il gesto delle zampe fu ben inteso dall'altro e lo seguì nella stanza interna della grotta.
    Una volta lì, Lenrian si sedette tra la parete rocciosa e una stalagmite che aveva un pò di fango marrone alla base, sorrise all'altro drago e gli fece segno con le zampe di mettersi comodo, sperando che l'altro capisca.
    Poi intrise un artiglio nel fango ed iniziò a scrivere sulla parete rocciosa quello che doveva dire a parole. Scrisse frasi molto sintetiche, non gli andava di consumarsi gli artigli per scrivere la storia della sua vita o uno dei poemi epici draconici, famosi per la loro lunghezza.
    - Io mi chiamo Lenrian -
    Fu la prima fase scritta dal drago arancione della luce che indicò più volte, indicando poi se stesso.
    - Non vivo qui -
    Seconda frase.
    Ed infine, dopo aver nuovamente intriso l'artiglio nel fango, quella fondamentale, che chiariva finalmente all'altro drago il mistero sul suo mutismo.
    - Non potrò parlare per un mese -
    Quando arrivò all'ultima parola, a Lenrian venne un atroce dubbio. L'altro drago sapeva leggere? Si sapeva che i più analfabeti di Kengard erano gli umani, mentre tra i draghi tale lacuna era poco frequente.
    Rara ma non nulla, in giro c'erano ancora dei draghi selvatici che non sapevano nemmeno nè leggere nè scrivere. Sperò che il drago bianco facesse parte della maggioranza.
    Una volta finito di scrivere, Lenrian indicò le scritte al drago bianco.
     
    Top
    .
13 replies since 27/1/2020, 11:32   1537 views
  Share  
.