Battaglie leggendarie: la finale assoluta ultima e definitiva!
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Vincitore del torneo: Eracle!
    36.84%
    7
  • Vincitore del torneo: Lac Long Quan!
    31.58%
    6
  • Vincitrice del torneo: Kali!
    15.79%
    3
  • Vincitore del torneo: Kyuubi no Youko!
    10.53%
    2
  • Patta assoluta!
    5.26%
    1
Guests cannot vote (Voters: 19)

Battaglie leggendarie: la finale assoluta ultima e definitiva!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Va bene. Ci siamo. *respiro profondo*

    Signore e signori, dragonsole e dragonsoli, viverne e coboldi dalla dubbia sessualità, è con sommo onore che vi presento la finale del torneo assoluto ultimo e definitivo di ogni era, di ogni mito, di ogni cosa e controcosa... boia sto sclerando. :yea: Questo è il delirio cosmico, il pandemonio multiversale, l'ecatombe del caosssss!!
    Vorrei stare qui un'ora a sproloquiare di quanto abbia adorato questo torneo crossover tra mitologie che va avanti da ormai più di un anno, ma non è tempo di chiacchere inutili. Finalmente è giunto il momento della verità.

    Dopo innumerevoli scontri sono giunti i quattro finalisti a quest'ultima sfida, che si terrà in maniera diversa dalle altre volte; vi sarà un solo vincitore, ma anche una sola battaglia. Si affronteranno tutti contemporaneamente sotto il cielo delle Isole fluttuanti, alle porte di Klenrung dove tutto a fine e inizio, dove il degenero muta in follia, dove il devasto si permea della stessa essenza del mito kengardiano.
    Ecco a voi i quattro finalisti:

    Eracle

    L'invincibile semidio della mitologia greca. In questo torneo ha avuto la meglio contro avversari del calibro di Sun Wukong, Thor e Seth. La sua potenza e grezzezza hanno sopraffatto qualunque strategia avversaria, perché Eracle è Eracle e niente può opporsi al suo pugno.
    Contro Sun Wukong, lo scimmiotto di pietra della Cina, Eracle ha dato sfoggio della sua possanza fisica senza risparmiarsi e ha sopraffatto ogni tecnica magica e fisica dell'avversario;
    con Thor, divinità del panteon norreno, dopo un iniziale combattimento sulla distanza tra frecce e fulmini ha ingaggiato un incredibile scontro corpo a corpo uscendone vincitore;
    infine contro Seth, divinità egizia del caos, non si è fatto intimorire da sabbie ed inganni e tra pugni e quercie sul groppone si è aggiudicato la finale.

    Caratteristiche
    -Forza "erculea" e dotata di grezzezza;
    -Velocità elevatissima, come dimostra rincorrendo una cerva sacra per mesi senza neanche stancarsi;
    -Pelle di leone invulnerabile a proteggere il suo corpo, guadagnata dopo aver sconfitto il leone nemeo dotato di una pelliccia su cui ogni tipo di arma comune si infrangeva;
    -Arco di Apollo e frecce avvelenate, intinte nel sangue dell'idra e quindi letali per chiunque ne venga colpito;
    -Semplicemente le sue braccia, o qualsiasi albero/sasso/oggetto contundente si trovi nei paraggi da usare come clava, insieme alla sua esperienza in ogni stile di combattimento con armi o a mani nude. Purtroppo la sua mente non possiede la stessa forza del suo corpo ed è facilmente raggirabile e vulnerabile ad attacchi mentali.


    Kyuubi no Youko

    Mi sto fomentando in una maniera immensa. Un altro pezzo da 90, la potentissima volpe a nove code del mito giapponese, il fiammeggiante Youko. Ha sconfitto in questo torneo altri pezzi altrettanto da 90 quali Fenrir, Zeus e Loki.
    Nel primo scontro con Fenrir, il lupo della mitologia norrena, Youko è stato protagonista di una battaglia impressionante e bestiale che l'ha visto vincitore per un soffio;
    nel secondo scontro con Zeus, padre degli dei greci, fuoco e fulmine si sono dati battaglia finché Youko non ha prevalso grazie alla sua superiorità fisica;
    contro Loki, dio norreno dell'inganno, ha sprofondato l'avversario in un inferno di fiamme incandescenti per giungere così alla finale.

    Caratteristiche
    -Forza enorme e devastante;
    -Velocità elevatissima;
    -Dominio assoluto sul fuoco, con cui può emettere palle di fuoco dal pelo, scagliare enormi meteoriti infuocati e circondare il proprio corpo di fiamme incandescenti. Ha la capacità anche di generare terremoti, maremoti e cicloni semplicemente agitando o sbattendo a terra le nove code;
    -Energia illimitata, è effettivamente instancabile e può produrre fuoco all'infinito, inoltre il suo corpo è estremamente difficile da scalfire con attacchi fisici e la sua mente molto resistente a quelli illusori;
    -Il suo temperamento "focoso" e il suo orgoglio lo rendono un avversario che non si arrende e che continuerebbe a combattere fino all'ultimo istante.


    Lac long quan

    Dal fuoco all'acqua; è arrivato alle battute finali il dragone orientale dell'oceano Long Quan, colui che in questo torneo ha vinto contro avversari del livello di Karna, Sigfrido e Katlas.
    Nel primo scontro con Karna, guerriero dell'India, Long Quan non si è fatto fermare dalla potenza del bramastra e si è portato a casa la prima vittoria;
    contro Sigfrido, guerriero norreno, non si è lasciato intimorire neanche dall'invulnerabilità dell'avversario e ha avuto nuovamente la meglio;
    nel terzo ed epico scontro con Katlas, drago dalle squame viola del mito kengardiano, ha dato il meglio di sé vincendo grazie alla prorompente energia dei flutti.

    Caratteristiche
    -Forza enorme, affetta un mostro marino in tre parti con soli due fendenti nella sua forma umana;
    -Velocità parecchio strana, dato che appena qualcuno lo chiama dall'altra parte del mondo lui arriva in un petosecondo, ma di certo elevatissima;
    -Non si risparmia nell'evocazione di tempeste, fulmini e pioggie, potendo manipolare tanto i venti quanto le acque nei paraggi per creare giganteschi vortici e devastare ciò che lo circonda. Può anche evocare orde di bestie feroci in grado di combattere al suo fianco;
    -Senza dubbio è un abile spadaccino quando in forma umana, mentre in forma di drago possiede sicuramente un corpo ben più resistente coperto di squame e una forza superiore;
    -La sua abilità è accompagnata da un'astuzia e una scaltrezza non da poco, infatti riesce a cavarsela anche contro avversari che si sono dimostrati potenti quanto lui con piccoli stratagemmi. Inoltre può combattere per più di cento giorni apparentemente senza stancarsi, questo lo rende un avversario piuttosto difficile.


    Kali

    La più potente divinità dell'India. Durante il torneo ha massacrato Jormungandr, Chiyou e Azi Dahaka senza remore, portando la sua tremenda violenza in finale.
    Nel primo scontro con Jormungand, serpente del mito norreno, Kali non si è certo fatta fermare dal veleno dell'avversario e ha messo in mostra la sua sconfinata potenza per ottenere la vittoria;
    contro Chiyou, divinità guerriera della mitologia cinese, ha dato vita ad un massacro a senso unico per poi divorarsi il cadavere dell'avversario;
    infine contro Azi dahaka, dragone del mito zoroastriano, è sopravvissuta a tempeste e maledizioni con brutale maestria ed è giunta fin qui in finale.

    Caratteristiche
    -Forza illegale;
    -Velocità illegale;
    -Armi illegali e quattro braccia illegali per impugnarle: una spada, un tridente, un lazo e un khatvanga(bastone ornato di teste mozzate);
    -Mangia i demoni bevendone il sangue, quindi direi che possiamo considerare le sue zanne piuttosto affilate e soprattutto illegali;
    -Essendo scaturita dall'unione di altre divinità, convoglia in sé tutta la loro potenza. Si, illegale anche quella.

    Non ho idea neanche di come provare ad introdurla una sfida del genere. Siamo ad un livello di follia mai visto prima, quattro protagonisti di potenza assurda che si danno battaglia lanciandosi Kengard come fosse una biglia da bowling(?) senza sosta. Ho voluto aggiungere anche la patta tra le opzioni perché neanch'io ho idea di chi potrebbe uscire vincitore da un simile delirio, per quanto sia ovvio chi voterò. :sclero:
    Le altre volte ho cercato di descrivere le varie situazioni, ma qui... cioè abbiamo Eracle che alza i cieli e ci fa sollevamento pesi, Youko che genera l'inferno in terra e neanche si affatica, Lac Long Quan che ha l'intero oceano e un esercito di creature evocate dalla sua parte e Kali che va beh è Kali... cos'altro si può aggiungere? XD Il macello!

    Dai questa volta vi voglio numerosi, sparatene di tutti i colori che ci sarà da divertirsi! Siamo alla Finale Assoluta Ultima e Definitiva, vi rendete conto?
    Scrivete qua sotto chi pensate uscirà per primo e chi invece rimarrà fino all'ultimo istante, sbizzarritevi nelle boiate più illegali e portate questa finale a livelli ancor più epici!

    Edited by Aesingr - 30/4/2020, 13:24
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -

    Group
    Consigliere
    Posts
    876
    STIMA
    +207

    Status
    Anonymous
    Colpo di scena, per una volta non sono l'ultimo a rispondere. Hey aspetta, sono addirittura il primo. Oggi nevica. :asd:


    Mi limiterò come al solito ad alcune rapide e disorganizzate osservazioni, posticipando il mio voto all'ultimo momento utile così da poter prendere in considerazione i punti di vista di tutti.

    La volpe a nove code è, così a caldo (è il caso di dirlo), uno dei miei potenziali favoriti. Il suo pelo incandescente funge da ottimo deterrente contro gli attacchi a corto raggio, potendo risultare a mio avviso particolarmente fastidioso per Eracle e Kali, che prediligono lo scontro corpo a corpo. Long Quan, d'altra parte, potrebbe invece riuscire a domare le fiamme che avvolgono a volpe evocando piogge e tempeste, esponendo così Kyuubi ai propri attacchi ravvicinati e a quelli degli altri due contendenti.
    Ma il pelo fiammeggiante non è l'unico asso nascosto nella manica dalla volpe a nove code. Tra tutti i combattenti è l'unico a possedere potentissimi attacchi a distanza, fattore che, se combinato alla sua agilità, le fornisce a mio parere un vantaggio non indifferente. Eracle lo vedrei in particolare difficoltà contro di lei: il suo manto di leone lo protegge esclusivamente dai colpi di natura fisica, lasciandolo esposto ai danni causati da attacchi termici; tra tutti i partecipanti allo scontro è forse il meno rapido (anche se Long Quan è un'incognita, dunque l'ultimo posto è conteso), per cui andrebbe incontro a non poche difficoltà a rincorrere la volpe evitando nel frattempo i suoi proiettili infuocati.

    Credo che dal punto di vista della pura forza fisica Eracle non abbia eguali, superando persino la dea della morte Kali. L'eroe greco è a mio avviso un guerriero piuttosto bilanciato. Temibile specialmente nel combattimento a corto raggio, è tuttavia così forte che qualsiasi oggetto stringa nelle mani, a prescindere dal peso e dalle dimensioni, può trasformarsi una sorta di missile anti bunker. La sua pelliccia di leone indistruttibile lo rende inoltre estremamente resistente ai colpi di natura fisica, specialmente ai tagli e agli affondi.

    Kali, dal canto suo, è avvantaggiata dalla sua immane prestanza fisica (forza, velocità, resistenza (suppongo?) e compagnia bella), dalle sue armi divine e dalle sue quattro braccia. La combinazione tra le sue braccia multiple e la sua abilità nel destreggiarsi col suo armamentario la rende potenzialmente inavvicinabile a qualsiasi combattente specializzato nel corpo a corpo, molto più di quanto non faccia il pelo infuocato di Kyuubi. Il suo tridente, data la portata, potrebbe inoltre consentirgli di ferire la volpe senza temere ripercussioni incendiarie. Tuttavia Kali non dispone di attacchi a lungo raggio, a meno che non decida di lanciare una delle sue armi (o rinfoderarla per scagliare qualcosa a mani nude). Ma il maestro indiscusso nel lancio di massicci oggetti contundenti resta senza dubbio Eracle, tra i cui hobby c'è quello di scagliare alberi come fossero freccette del tirassegno.

    Long Quan non è dotato della forza proverbiale di Eracle, ne delle svariate braccia letali di Kali e ne tanto meno delle meteore molotov esplosive di Kyuubi. Tuttavia dalla sua ha una serie di abilità che gli consentono i contrastare quelle avversarie: le sue già citate tempeste e i mulinelli acquatici possono domare le fiamme della volpe a nove code, privandola della sua aura incandescente e attutendo il potenziale distruttivo delle sue bombe infuocate; i fulmini che evoca assieme alle tempeste sono in grado di penetrare il manto di leone indistruttibile di Eracle, trattandosi di danni di natura elettrica e non fisica, ed inoltre la sua forma di drago orientale (o almeno mi pare di ricordare fosse orientale) potrebbe in parte contrastare la forza inumana dell'eroe greco avvolgendolo nelle sue spire così da togliergli il respiro; le saette potrebbero essere efficaci anche contro Kali, più che per ferirla, per stordirla così da poterla colpire con la spada, a meno che la dea della morte non riesca in qualche modo a servirsi del suo tridente come un parafulmine.
    Credo che la strada della debilitazione avversaria potrebbe essere, per Long Quan, l'unica che potrebbe condurlo alla vittoria: ho l'impressione che, dal punto di vista della prestanza fisica e della forza distruttiva, non sarebbe in grado di competere direttamente con nessuno degli avversari.


    Ok, per il momento non ho altro da aggiungere, ho blaterato incoerentemente abbastanza a lungo. :Vashnarak:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Non c'è pace per certi morti...

    Group
    Kengardiano
    Posts
    1,566
    STIMA
    +204
    Location
    Gli abissi dell'amigdala, dove gli orrori sono tali che pure le mura urlano folli.

    Status
    Offline
    Per me vince Lac long quan perché butta il mare sugli altri: Ercole per quanto Op poverino affoga, Kali beve il mare, ma bere l'acqua del mare non fa bene e perde i sensi per il troppo sodio nell'acqua.
    Infine il povero volpone Kuuby semplicemente non può usare la piena potenza del fuoco e sclera pure lui in mare con la pioggianza.
    Chi batte katlas non può che essere Op oltre l'op!
    Per me il dragopesce supremo batte tutti e il puzzo di pesce ancora una volta trionfa.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Io come ho già detto non so ancora chi votare. Però per i punti di forza e i vantaggi/svantaggi qualcosa da dire potrei averla:

    -Eracle e Kali sono i due brute force del torneo, uno scontro tra di loro è la cosa più epica che si sia mai potuta immaginare. Non riesco a trovare un potenziale vantaggio, se non per il fatto che immagino Eracle più forte e Kali più agile.

    -Eracle e Youko sono due avversari con attacchi a distanza (frecce per Eracle e palle di fuoco per Youko) ma che danno il meglio sul corto raggio. Eracle ha sempre le querce dalla sua, da usare tipo lance, ma probabilmente contro un bestione di fuoco non sono adattissime. :yea:

    -Eracle e Long quan sono due eroi entrambi devoti al bene, sono forse gli unici due che vedrei potenzialmente alleati in questa battaglia degenerata. Ma anche loro agiscono per contro proprio nei rispettivi miti, quindi per ora proverò ad immaginarli avversari... e boh, l'acqua è l'elemento anti tank per eccellenza dato che per quanto uno sia forte non può granché se sommerso. Però Eracle è troppo forte!

    -Youko e Kali sono perfettamente equilibrati su ogni aspetto, Kali forse è più forte e più veloce ma non di molto, mancandole il fuoco le cose si mettono perfettamente in parità. Vedo Youko leggermente avvantaggiato per la possibilità di poter colpire da lungo raggio senza affaticarsi.

    -Youko e Long quan... ok, Long Quan è il counter di Youko per eccellenza, tra i due vincerebbe quasi sicuramente il dragone. Per quanto le fiamme del volpo siano senza limite non credo possano bruciare in acqua. Al massimo gli esce il vaporino dal sedere! :sclero:

    -Kali e Long Quan invece cominciano a essere un pelino più sbilanciati. Kali è fisicamente superiore su, credo, ogni aspetto. Long Quan dovrebbe prima tenerla mpegnata evocando creature e poi sommergerla e annegarla, o non vedo molte altre vie d'uscita per lui. A differenza di Eracle la dea indiana è più aggressiva.

    Il fatto è questo, per quanto Eracle e Kali siano sicuramente i più potenti a livello fisico non hanno difese contro il fuoco di Youko e contro l'acqua di Long Quan. Come dicevo il drago marino può evocare eserciti di bestie feroci da mandare come prima orda d'attacchi a distanza per poi generare venti, fulmini e piogge, che penso da soli non bastino assolutamente a fermare Kali e Eracle (Youko ne è più debilitato rispetto agli altri due due), ma sono certamente un arma da non sottovalutare. Long Quan ci ha tirato giù una caverna come niente fosse con un mulinello e un'esplosione d'acqua, quindi ecco... boh? XD Kali è così forte che non si sa effettivamente fin dove possa spingersi, ma penso non sia superiore a Eracle. In realtà tra questi quattro non conosciamo la massima potenza di nessuno
    Essendo uno scontro tutti contro tutti, bisognerebbe considerare anche possibili alleanze. Se Eracle e Long Quan si unissero rimarrebbero sicuramente loro due come finalisti, non c'è dubbio. Anche se immaginarmi un 1 VS. 1 tra Eracle e Kali mi fomenta troppo. Magari con Kali che evita i colpi di Eracle, devia le sue frecce, respinge le sue querce e i suoi sassi lanciati a 5 per 10 alla dodicesima volte la velocità della luce e poi, dopo un'ora di botte sui gropponi, Eracle colpisce Kali con un pugno di quelli seri e la decolla a Poggibonsi.
    Che altro dire? La finale del secolo! Il fatto è che Long Quan ha modo di vincere contro gli altri tre: più facilmente contro Youko e, anche se con più difficoltà, anche contro Eracle e forse persino contro Kali; quest'ultima però a differenza di Eracle è più agile e anche più impetuosa, non penso darebbe tempo a Long Quan di usare l'acqua e le creature contro di lei.

    Quindi l'ipotesi mia per adesso è all'incirca questa:
    -Kali VS. Long Quan: vince Kali;
    -Kali VS. Eracle: parità assoluta;
    -Youko VS. Eracle: non lo so, forse Youko;
    -Youko VS. Long Quan: vince Long Quan;
    -Long Quan VS. Eracle: non lo so, forse Eracle;
    -Kali VS. Youko: non lo so, forse Youko.

    Finirò per votare a preferenza, ho capito ^_^ Il problema è che mi piacciono tutti!
    Anche se Youko mi ha buttato fuori Fenrir, che era un altro di quelli che avrei visto qua in finale. Colpa di Badwolf!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cucciolo

    Group
    Kengardiano
    Posts
    1,023
    STIMA
    +113

    Status
    Anonymous
    Sono fortemente indecisa su chi votare, anche dopo aver letto i vostri post. Vediamo se riesco a schiarirmi un po’ le idee, a prescindere dal fatto che eliminerei Eracle per antipatia e farei vincere Kali per simpatia.
    Lac long Quan ha l’astuzia dalla propria parte, che magari potrebbe utilizzare contro Eracle, che a mio avviso sembra il più ingannabile. Certo, l’eroe greco potrebbe utilizzare subito una freccia, anche qualora si renda conto dell’inganno, ma in quel caso significherebbe che Lac long Quan non ha studiato bene la situazione.
    Tra Kyuubi e long Quan, credo che vincerebbe quest’ultimo per via della sua versatilità.
    Tra Eracle e Kyuubi, invece, secondo me vincerebbe quest’ultimo, perché possiede attacchi a distanza potenti. Tuttavia, se Eracle si avvicina, Kyuubi o si da una mossa rapidissimamente o niente. Sinceramente, la pelliccia funziona contro le armi, ma contro il fuoco no; inoltre, un meteorite incandescente prendesse l’eroe greco… d’accordo, occorrerebbe un attimo ad Eracle per spostarsi, però c’è differenza tra oggetti lanciati e basta ed oggetti lanciati che sono anche incandescenti. (Un bel meteorite sulla capoccia e non se ne parla più e non mi interessa se mi becco un Dislike).
    Inseriamoci Kali.
    Lo scontro tra la dea indiana e l’eroe greco, com’è stato già fatto notare, è bilanciato e, onestamente… scusate ma Kali è una dea, è immortale, quindi contro Eracle vince solo per questo. XD
    Kali contro Kyuubi no Yoko: vedo Kali un livello più in alto, anche perché possiede attacchi a corto raggio, ma non saprei chi dei due sia più agguerrito.
    Kali contro long Quan: sinceramente, o lei se lo mangia, o diventa complicato. Direi che Kali ha un arsenale per gli attacchi a corto raggio, tuttavia, vorrei sperare che riesca a tenere a bada le creature create dall’avversario e gli faccia fare un bel bagno nella sua acqua.
    In definitiva, sono indecisa su chi votare tra Kali e Lac long Quan. Mi prendo altro tempo per decidere.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    E' alquanto strano che Kyubi non abbia alcun voto, sinceramente lo avevo visto come il favorito come vincitore del torneo. Pure la marea di voti che si è pigliato Eracle mi lascia un po' perplessa. Ok che la grezzezza è potente in lui, ma insomma... considerando che nel mito originale è bastato un piccolo intervento da parte di Era per farlo impazzire di brutto, mi sembra abbastanza strano che riesca a competere con gli altri 3 big davanti a lui. Anche perché me lo immagino come un personaggio abbastanza impulsivo, non troppo capace di risparmiare le energie per preservarle nei combattimenti successivi (anche se dovesse riuscire a sconfiggere il primo che gli si parasse davanti, avrebbe grezzezza sufficiente per sconfiggere il secondo?)

    Non ho teorie alternative da proporre. Alla fin fine ho deciso di votare per Kali per semplice spirito di cameratismo femminile: l'unica dea ad aver partecipato al torneo è pure finita in finale? Mi avrebbe convinto anche se fosse abituata a mangiarsi demoni per colazione ^^"
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cucciolo

    Group
    Kengardiano
    Posts
    1,023
    STIMA
    +113

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tirannosaurorex @ 17/4/2020, 14:13) 
    E' alquanto strano che Kyubi non abbia alcun voto, sinceramente lo avevo visto come il favorito come vincitore del torneo. Pure la marea di voti che si è pigliato Eracle mi lascia un po' perplessa. Ok che la grezzezza è potente in lui, ma insomma... considerando che nel mito originale è bastato un piccolo intervento da parte di Era per farlo impazzire di brutto, mi sembra abbastanza strano che riesca a competere con gli altri 3 big davanti a lui. Anche perché me lo immagino come un personaggio abbastanza impulsivo, non troppo capace di risparmiare le energie per preservarle nei combattimenti successivi (anche se dovesse riuscire a sconfiggere il primo che gli si parasse davanti, avrebbe grezzezza sufficiente per sconfiggere il secondo?)

    Non ho teorie alternative da proporre. Alla fin fine ho deciso di votare per Kali per semplice spirito di cameratismo femminile: l'unica dea ad aver partecipato al torneo è pure finita in finale? Mi avrebbe convinto anche se fosse abituata a mangiarsi demoni per colazione ^^"

    Voto Kali per lo stesso motivo, sebbene fosse quasi palese, visto il mio post precedente.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -

    Group
    Consigliere
    Posts
    876
    STIMA
    +207

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Aesingr @ 15/4/2020, 22:46) 
    Quindi l'ipotesi mia per adesso è all'incirca questa:
    -Kali VS. Long Quan: vince Kali;
    -Kali VS. Eracle: parità assoluta;
    -Youko VS. Eracle: non lo so, forse Youko;
    -Youko VS. Long Quan: vince Long Quan;
    -Long Quan VS. Eracle: non lo so, forse Eracle;
    -Kali VS. Youko: non lo so, forse Youko.

    Leggendo il tuo post mi sono accorto di aver completamente dimenticato alcune delle abilità dei contendenti, come ad esempio le frecce velenose di Eracle e l'abilità di evocare creature di Long Quan.
    Sono quasi del tutto d'accordo con il tuo pronostico, con alcune eccezioni. Analizzando punto per punto:

    -Kali VS. Long Quan: vince Kali
    Si, anche secondo me. Perlomeno in uno scontro a terra. Però le abilità di controllo sull'acqua di Long Quan a quanto pare sono superiori a quanto avessi immaginato inizialmente. Per quanto Kali possa essere agile e forte, riuscirebbe a combattere altrettanto efficacemente immersa in acqua? Si. Probabilmente si. Il guaio per Long Quan è che anche in acqua dovrebbe avvicinarsi per provare a colpire l'avversaria... e, considerando che stiamo parlando di Kali, in genere non è una buona idea. XD

    -Kali VS. Eracle: parità assoluta
    Forse darei un lieve vantaggio a Kali, perché a parità di forza (o giù di lì) è più veloce e soprattutto è munita di 4 braccia con le quali brandisce altrettante armi divine. Però Eracle è Eracle. E poi ha le sue frecce avvelenate, che sono un asset da non sottovalutare.

    -Youko VS. Eracle: non lo so, forse Youko
    Secondo me Youko è decisamente avvantaggiata. Il suo manto rovente (ignorando un eventuale intervento acquatico di Long Quan) è un'ottimo deterrente per Eracle e i suoi attacchi ravvicinati, ed inoltre la volpe è dotata di potentissimi attacchi a lungo raggio che, combinati alla sua velocità, a mio parere la avvantaggiano nettamente contro l'eroe greco.

    -Youko VS. Long Quan: vince Long Quan
    Sono d'accordo per le ragioni che ho già elencato nel mio primo post. Anzi, essendo il dragone acquatico capace non solo di evocare tempeste, ma persino di allagare il campo di battaglia, temo che la volpe fiammeggiante non abbia molte speranze contro di lui.

    -Long Quan VS. Eracle: non lo so, forse Eracle
    Anche io fino a poco fa avrei dato il mio voto ad Eracle, ma se Long Quan è capace di allagare il campo di battaglia le cose si mettono abbastanza male anche per Eracle. Il dragone acquatico non sarà forte quanto l'eroe greco, ma se riesce ad immergerlo interamente (o anche solo ad obbligarlo a combattere con l'acqua alla cintola), allora potrebbe riuscire a colmare questa lacuna. Ad Eracle restano però le frecce avvelenate, che se usate come armi da affondo potrebbero ribaltare completamente la situazione. A meno che le sue squame in forma di drago siano impervie alle punte di freccia (ne dubito, sarebbe specificato), a Long Quan converrebbe affrontare Eracle con forma umana, così da potersi difendere con la spada. Il problema è che quasi certamente lui non sa nulla dell'asso nella manica di Eracle, per cui nell'attaccarlo farebbe la scelta più logica in assenza di tale informazione, ossia tentare di stritolarlo in forma di drago così da aggirare la protezione fornita dalla pelliccia di leone indistruttibile. Insomma, il verdetto è incerto. Dipende tutto, a mio avviso, dalle frecce di Eracle.

    -Kali VS. Youko: non lo so, forse Youko
    Anche io opterei per la volpe. Nel caso in cui Kali riuscisse ad ingaggiare uno scontro a corto raggio con Youko credo che avrebbe la vittoria, se non assicurata, perlomeno a portata di mano (4, nel suo caso). Il problema è che la volpe è molto forte nel combattimento a distanza, e sono abbastanza sicuro che gli basterebbe dare una rapida occhiata alla dea indiana per intuire che molto probabilmente sarebbe meglio non andargli vicino. Kali, dal canto suo, non ha grandi mezzi oltre alla sua agilità per affrontare le palle di fuoco esplosive di Youko, siccome se provasse a bloccarle con le sue armi gli esploderebbero semplicemente in faccia. Kali è molto veloce, e se riuscisse a prendere la volpe credo che la trasformerebbe rapidamente in carne trita. Il problema è che anche Youko è velocissima, e a differenza di Kali (a meno che non inizi lanciare le sue armi, ma non mi pare una grande idea) può attaccare a distanza.


    In conclusione:
    Sebbene Youko sia secondo me uno dei combattenti più temibili, temo proprio che sarebbe la prima ad essere fatta fuori. Long Quan, infatti, avrebbe tutto l'interesse ad allagare il campo di battaglia come prima mossa, perché ciò lo porterebbe immediatamente in una situazione di vantaggio. La volpe, che immersa nell'acqua sarebbe molto indebolita, siccome i suoi poteri sono interamente basati sul fuoco, verrebbe immediatamente bersagliata da tutti gli altri contendenti.
    Long Quan è l'unico che in acqua si trova interamente a suo agio, anzi, forse è ancora più veloce che sulla terra ferma, per cui gli conviene mantenersi a distanza dagli altri due contendenti rimasti finché essi non iniziano a combattersi tra loro. D'altronde nessuno di essi possiede attacchi a distanza che possano risultare efficaci in acqua, mentre il dragone acquatico è perfettamente in grado di nuotare con sufficiente rapidità da rendersi inavvicinabile.
    A prescindere da chi vinca tra Eracle e Kali, per Long Quan la parte difficile arriva adesso. Anche se immersi in acqua, entrambi gli avversari sono fortissimi nel combattimento corpo a corpo, mentre lui non può vantare la medesima prestanza fisica nemmeno in forma di drago. Tuttavia il contendente rimasto tra i due sarà verosimilmente uscito stanco e ferito dallo scontro con l'avversario, ed era proprio questo ciò a cui puntava Long Quan.
    Non è detto, però, che questa strategia si rivelerebbe sufficiente contro la potenza brutale dagli altri due guerrieri: oltre alla sua forza Eracle ha ancora le frecce avvelenate, a meno che non le abbia già utilizzate contro Kali; la dea indiana, dal canto suo, continua ad essere assolutamente letale anche quando è ridotta male.

    In conclusione, aspetto ancora un po' a votare, anche se ormai mi sono fatto un'idea abbastanza chiara. u_u
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Ok, abbiamo parlato un sacco di Kali e del suo essere Over Powered allo schifo, ma vorrei provare a precisare una cosa. Dico vorrei perché è un casino valutare i livelli di potenza effettivi, ma proviamo a fare un paragone tra divinità vediche e greche/egizie/norrene:
    Indra e Zeus, per dirne due. Zeus sappiamo tutti quanto sia OP ma allo stesso tempo troppo impegnato a farsi le donne dell'umanità. Indra viene considerato uno dei più potenti, se non il più potente, dio indiano in assoluto (a parte Kali).
    Indra è colui che uccise Vritra, il demone drago serpente che aveva impedito alle acque di scorrere ostruendo l'accesso alla montagna sacra. Lo sconfisse "spaccando la montagna e riportando la luce e la conoscenza". Ok, sembra un tipo serio no? Ecco, c'è un punto da sottolineare: questa è la massima impresa che un dio vedico, in termini puramente distruttivi, sia riuscito ad ottenere. E neanche da solo!
    Perché nel combattimento contro Vritra era stato aiutato dai Marut, divinità della tempesta che erano come dei mini Zeus con folgori e venti a portata di invocazione. Ok... si capisce che a livello di potenza siamo su un piano un po' diverso da Zeus, che lotta contro esseri in grado di sostenere pianeti così a muzzo. Va beh ora i miti esagerano e come sempre prendiamo questi paragoni con le pinse, ma Kali sorge da una schiera di divinità che non riuscivano neanche a raggiungere nemmeno il livello di Karna il lanciatore di Bramastra. E Karna ha perso contro Long Quan in questo torneo, ma questa è un'altra storia.
    Ogni volta che compariva il primo demonietto di turno, ci volevano 15 divinità per tirarlo giù. E fondamentalmente erano gli umani guerrieri (protetti e aiutati dagli dei) a risolvere i problemi. Dovrò pubblicare il racconto del poema di Rama, si chiariranno molti più dubbi su quello che effettivamente queste divinità non-siano in grado di fare. Poi c'è Karna, con l'armatura solare, l'arco che spara le bombe atomiche,, incantesimi in grado di tirare tempeste di frecce da solo e chi più ne ha più ne metta. Quindi, essendo uscita dall'unione delle divinità, Kali è paragonabile a Karna in termini di distruzione.
    Eracle è il Karna dei greci, Karna è l'Eracle degli indiani. Almeno a livello simbolistico e di pura potenza di battaglia, è il semidio in grado di superare gli dei (anche se secondo me Poseidone, Zeus e Ade sarebbero dovuti essere quasi al livello di Eracle per quanto il mito faccia sembrare diversamente). All'atto pratico, quindi, si può dire che in questi termini Kali sia la versione di Eracle, ma che combatte contro demoni che al massimo avevano artigli e zanne e qualche incantesimo illusorio (leggete il mito di Karna per capire quanto i demoni non fossero troppo superiori agli umani). Poi appunto aggiungerò anche Rama, non potente quanto Karna in prima persona ma un buon indicatore per farci capire quali siano i personaggi più potenti dell'intero mito indiano.
    Eracle palleggia con i titani, ceffona i centimani, morde le orecchie ai giganti, mangia idre di Lerna, beve leoni di Nemea e così via. Non si può, secondo me, paragonare gli avversari degli dei greci a quelli degli dei indiani. Quelli egizi sono un dilemma, sulla carta dovrebbero rappresentare ordine cosmico e caos a livelli folli, tipo da poter aridire pianeti e mangiarsi stelle, ma all'atto pratico non sembra facciano molto. Seth per dire è molto molto potente, Apophis probabilmente ancora di più, ma su un piano più astratto che materiale come gli altri.
    Infine i norreni, su cui abbiamo una visione più o meno chiara grazie al Ragnarok, sono paragonabili a quelli greci. Fenrir è un lupo che si mangia i pianeti, Jormungandr può avvolgerli da quanto è grosso. Non lo so, come Li interpretiamo? Di fatto, Thor ha ucciso un serpente grande quanto un mondo (lo ha anche sollevato), e Fenrir per quanto enorme e potente è stato ucciso (per un suo stesso errore di valutazione di ciamo, bastava urlasse un po' meno con quella boccona XD). Come al solito mettiamo le cose su un piano materiale, Fenrir è enorme ma non sconfinato, Jormungandr anche, allo stesso modo Apophis non mangia il sole, Eracle non solleva i cieli (come si solleva un cielo XD) e Karna non può essere totalmente invulnerabile. Quindi i poteri esacerbati vanno resi alla portata di concetti un attimino più pratici e """logici"""".
    Tutto ciò per dire che Kali, in fondo, non ha compiuto imprese titaniche a mangiarsi un esercito di demoni, dato che Eracle letteralmente le cose titaniche e titanomachiche le fa mentre beve il latte con i cereali. Ok, non con questo Kali sia meno potente, anzi sono sicuro che sia tra i più potenti partecipanti a questo torneo e anzi potrebbe tranquillamente essere la vincitrice, però anche lei ha dei limiti puramente fisici e contro un pugno di Eracle, o un morso di Fenrir, o il veleno di Jormungandr (che l'altra volta ha massacrato qui nel torneo U.U), o un fulmine di Thor, o una bomba di fuoco di Youko, o i maremoti di Long Quan (non so fino a che punto possa arrivare questo cristo ma devia un fiume per far esplodere una caverna enorme e quindi penso non abbia problemi a gestire i flutti), potrebbe comunque essere in difficoltà.
    Niente, io ho votato Long Quan semplicemente perché come dicevo non mi sarei aspettato che potesse arrivare fin qui. Si merita la vittoria.
    Per inciso, non credo abbia squame in grado di resistere alle frecce di Eracle, che ricordiamoci sono roba divina anche se non sono Bramastra, quindi neanche per resistere ai suoi pugni e ai colpi di Kali. Neppure alle zampate e ai colpi di Youko probabilmente, che scatena terremoti e uragani così a caso con le code, ma come già detto contro di lui ha l'acqua che penso sia più che sufficiente.
    Il fatto è che riempire d'acqua un campo di battaglia, evocare orde di bestie, generare fulmini/tornadi/tempeste e avere comunque una forza tale da tagliare in due in un colpo solo un mostro marino in forma umana (quindi in forma drago sarà senz'altro superiore) danno vita a un guerriero che può cavarsela in ogni situazione.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -

    Group
    Consigliere
    Posts
    876
    STIMA
    +207

    Status
    Anonymous
    Dato che in passato mi è già capitato di intervenire a più riprese in questi versus posticipando di volta in volta il mio voto fino a dimenticarmi di darlo, esprimerò adesso il mio verdetto ultimo e definitivo:

    Voto per Long Quan. :paninozzo:

    Le ragioni sono tre.
    La prima riguarda la mia preferenza personale. Il dragone marino vietnamita mi è sempre stato piuttosto simpatico, in questo frangente forse anche di più essendo apparentemente il più debole tra i contendenti.

    La seconda ragione rientra nell'ipotesi di scontro che ho fatto nel mio post precedente: Long Quan allaga il luogo dello scontro così da porsi in una situazione di vantaggio potendo combattere nel suo elemento naturale; tutti i presenti attaccano Kyuubi notando la sua difficoltà (RIP volpe fiammeggiante a bagnomaria); essendo l'unico abile nuotatore in campo Long Quan si rende facilmente irreperibile, attendendo pazientemente che gli altri due contendenti si combattano tra loro (RIP probabilmente Eracle, ma non è detto); infine affronta il vincitore, verosimilmente stremato dalla battaglia, in uno scontro acquatico dove lui, a differenza del nemico, gioca in casa. Avevo immaginato che l'avversario del drago marino sarebbe stata Kali, la cui potenza sembrava anche superiore a quella del leggendario Eracle.
    Forse anche maggiore di quanto l'astuto Long Quan avesse previsto: non si poteva escludere che Kali, nonostante le ferite riportate dal duello con Eracle e nonostante si trovasse a mollo, sarebbe comunque riuscita a sconfiggere il drago acquatico.
    Tuttavia, nel suo ultimo post, Aes ha un po' ridimensionato le capacità della dea indiana, mettendole in prospettiva con quelle delle divinità di altri pantheon. D'altronde, pur nella loro spettacolare esagerazione questi scontri dovranno pur avere una parvenza di bilanciamento, no? Insomma, Kali sarà anche forte, ma riuscirebbe, nello scenario che ho descritto poco sopra, a battere Kyuubi assieme ad Eracle, per poi sconfiggere l'eroe greco ed infine avere le forze per fare lo stesso anche con Long Quan trasformato in drago? Il tutto cercando di mantenersi a galla mentre l'avversario sguazza come un delfino? Insomma, una roba che manco Saitama. u_u

    La terza ragione è data dal fatto che tanto ormai ha stravinto di brutto Eracle, quindi mi sento autorizzato a votare Long Quan a simpatia senza nemmeno sbattermi più di tanto a pensare a chissà quali altre strategie. :asd:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Domenica chiuderò il sondaggione finale! Quindi chi non ha ancora votato votiii!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incubo infernale

    Group
    Kengardiano
    Posts
    11,514
    STIMA
    +59
    Location
    Nettuno

    Status
    Offline
    Per me vince Kyuubi perché è veloce e instancabile. Spiego meglio i dettagli quando arrivo al computer.

    Edit:

    Dunque, Kyuubi ha il potere di avvolgere il proprio corpo con il fuoco, e quindi può proteggersi dalle frecce di Eracle, ed appunto alzare le temperature fino ad accaldarlo troppo, dato che la pelle di leone può proteggerlo solo dai danni fisici, ma non dal troppo caldo, ed è anche instancabile e quindi è in vantaggio. Per Kalì pure può attaccarla a distanza, usando il fuoco e farla stancare finché non è vulnerabile. Youko potrebbe contrastare il suo fuoco con l'acqua, ma lei a sua volta può far evaporare l'acqua se il calore delle fiamme è abbastanza alto e se assume forma umana potrebbe essere svantaggiato. In effetti ricordiamo che ha dalla sua anche l'astuzia. Forse quindi Youko batte Kyuubi, ma Kyuubi può battere gli altri tre.

    Edited by l.pallad - 2/5/2020, 15:30
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Non c'è pace per certi morti...

    Group
    Kengardiano
    Posts
    1,566
    STIMA
    +204
    Location
    Gli abissi dell'amigdala, dove gli orrori sono tali che pure le mura urlano folli.

    Status
    Offline
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Incredibile... è finita! :theend:
    Il torneo mitologico è giunto al termine, con un'epica assurda finale dove sono uscite cose decisamente poco amene e più amene! Tutti potevano essere i favoriti, tutti potevano aggiudicarsi la vittoria ultima assoluta e definitiva!
    Tra bombardazze di fuoco, deliri in tempesta, pugni sul groppone e bastonate sulle gengive abbiamo assistito alla più delirante e over powered finale della storia!

    Al quarto posto...
    Kyuubi no Youko!
    Se la finale ha visto Youko all'ultimo posto vuol dire che le cose sono davvero state spaventosamente folli. Il suo fuoco ha trovato difficoltà contro i flutti di Long quan, per questo è stato sopraffatto dalla possanza dei suoi avversari. Comunque si è meritato assolutamente la finale ed è stato un avversario di tutto rispetto fino all'ultimo!

    Al terzo posto...
    Kali!
    La possanza ultima di Kali è sicuramente stata uno dei più alti livelli di meme del torneo, con la sua violenza si è meritata la medaglia di bronzo. Sinceramente credevo avrebbe vinto, il fatto che abbia trovato degno pane per i suoi denti ha reso tutto dannatamente più devastantoso! Tra vangate e cazzotti cosmici si è fatta largo sul podio!

    Al secondo posto...
    Lac long quan
    Ok, non ho parole. Non solo il mio dragone marino è arrivato in finale, ma si è aggiudicato pure il secondo posto! Follia! Folliaaa!!!! Oltretutto è stato ad un passo dalla vittoria finale! I poteri marini e fluviali hanno vinto tutto! Questa medaglia d'argento in realtà vale più di ogni altra vittoria! Delirioooo!!! :sclero: :sclero: :sclero: :sclero: :sclero:

    Al primo assoluto ultimo e definitivo posto...
    Eracle!!!
    Medaglia d'oro per il campione, il top, il massimo, il supremo, il profumato, il grezzerrimo, l'erculeo, il powerbank semidio greco Eracle! Chi meglio di lui poteva portarsi a casa una sudatissima vittoria dopo una finale fatta di mazzolate tachioniche sugli zigomi!

    Vi ho stressati tutti con questa finale, ma ci voleva una mega battagliona all'ultimo sclero per festeggiare la conclusione di questo mitologico, leggendario, fantasmitigorico torneo!

    Eeeuualà! Questa qui sotto è la Tier, secondo me, dei personaggi del torneo con relative motivazioni di perché e percome penso possano essere considerati più o meno potenti. Mi divertono un sacco queste cose, quindi perché non condividerle?
    Saranno divise come vere e proprie tierlist, con rank da C a S, dove ovviamente C saranno quelli effettivamente meno potenti, B quelli che cominciano ad avere abilità efficaci ma non così devastanti, A quelli molto molto forti e competitivi e S quelli con il surplus over ninetausand! ^_^
    Come vedrete, ci sono alcuni rank A che potrebbero tranquillamente vincere contro rank S e allo stesso modo perdere contro rank B; questo perché sono moltissime le abilità in gioco, così è anche più divertente fare una top! Li metterò in quello che credo possa essere l'ordine di potenza, dal meno al più over powered.

    Rank C

    Rostam
    Rostam non è certo il primo scemo del villaggio di turno, non sta in ultima posizione perché è scarso. Semplicemente, non ha abilità che lo facciano distinguere in qualche modo. Sicuramente è molto forte e combatte con due armi contemporaneamente, tre contando il lazo. Uccide demoni e draghi (bruttapersona!) come nulla fosse e resiste a tempeste, incantesimi e quant'altro. Quindi non è lui una mezza calzetta, sono gli altri che sono uber!
    Ho deciso di metterlo in ultima posizione solo perché, appunto, non ci appare come un guerriero invincibile o esperto in qualche segreta arte arcana, semplicemente picchia nudo e crudo come è giusto che sia.

    Chimera
    La chimera nel mito greco viene sconfitta veramente dal primo scemo del villaggio di turno, Bellerofonte. Il punto è che non solo lui aveva pegaso che lo aiutava a salvarsi dalla bestia, o vorrei vedere come avrebbe fatto, ma soprattutto non è riuscito a vincere sul piano fisico e ha dovuto ingegnarsi per far sì che la chimera si desse fuoco alle viscere da sola. Insomma, una creatura invulnerabile, enorme, sputa fuoco e con zanne velenose non è proprio una cosa tranquilla da affrontare.
    In ogni caso non me la sentivo di darle un posto più alto, ci sono creature fatte di tutt'altra pasta qua dentro.

    Chiyou
    Il dio cinese della mitologia cinese. No spe, della guerra della mitologia cinese (?). Volevo scrivere un'altra cosa... va beh: uno degli dei della guerra della mitologia cinese, sicuramente un avversario tosto che ha fatto schiodare l'imperatore giallo, i draghi, l'esercito imperiale e quant'altro. Può evocare nebbie, piogge pesantissime, combattere con otto armi e generarsele pure all'occorrenza. Ha anche un capoccione di bronzo ed è molto forte fisicamente. Non sottovaluterei anche la semplice possibilità di scatenare le mega piogge torrenziali, appesantiscono e infreddoliscono soprattutto chi si basa sul combattimento fisico.
    Che dire, è uno che picchia sodo. Ma non ha abilità letali o qualcosa che possa effettivamente porlo al livello dei partecipanti che stanno sopra.

    Hel
    Il problema di Hel è che, come per Ade, si dice sia potentissima ma non la si vede mai combattere. Guiderà i morti al Ragnarok, avrà orde di anime dalla sua parte e un'aura venefica di morte attorno, ma sinceramente diciamocelo... si prende uno schiaffo da Eracle che l'aura venefica gliela fa ingoiare!
    Come già detto durante il torneo, purtroppo è la mancanza di informazioni che la riguardano a declassarla. Però non si può negare sia decisamente fiera e convinta!

    Shango
    L'ultimo personaggio del rank C. Shango è un dio del fulmine, quindi effettivamente è già abbastanza forte per definizione. Il fatto è che sembra lo Zeus dei poveri! Il primo dio di un villaggio a caso, preso da una tribù a caso che spara due fiamme dalla bocca e due fulmini dal cielo. Per carità ha il suo perché, ma non penso possa paragonarsi ad uno Zeus o a un Perun alla fine dei conti, semplicemente perché anche a livello simbolistico è troppo inferiore.
    Ciò non toglie che in effetti rispetto ad altre divinità come appunto Zeus possa essere più agile e feroce, quindi lasciamogli un po' di gloria.

    Rank B

    Cu Chulainn
    Qui le cose si fanno difficili. Mettere il mastino così in basso è un indicatore di quanto questo torneo raggiunga livelli folli, perché non è affatto un personaggio da rank basso. Il punto è che, come per Rostam, è troppo fisico e prevedibile nonostante la sua abilità con armi pericolosissime e una forza notevole. L'avrei messo più in alto fosse stato per me, ma oggettivamente altri partecipanti hanno la sua stessa forza con abilità in più e non è stato facile piazzarlo qua in fondo.
    Comunque secondo me resta una bestia, anche senza Riastrad; con il suo personale berserker è di fatto una macchina da guerra devastante, che può tranquillamente salire in rank A e oltre.

    Sigfrido
    Sigfrido è uno di quelli che secondo me potrebbe essere inferiore a Cu Chulainn, ma abbiamo un fattore non proprio irrilevante da considerare: la sua quasi totale invulnerabilità. A ciò si deve accostare una spada fenomenale e una forza altrettanto buona, che ne fanno un carro armato di violenza. Per carità, deve uccidere il drago (lui lo perdoniamo perché non era veramente un drago quello XD) con uno stratagemma mentre Rostam semplicemente lo prende a mazzate, ma questo era prima della sua invulnerabilità e soprattutto prima di aver capito quanto la sua arma fosse OP.
    Anche se il suo punto debole non è così impossibile da colpire, quindi non è detto sia del tutto inattaccabile, questa posizione secondo me è più che giustificabile.

    Achille
    Achille è un coglione, lo abbiamo preso per il culo per l'intero torneo tra sandali, talloni senz'armatura e chi più ne aveva più ne ha messe. Però c'è da dire che è un guerriero molto abile, invulnerabile tranne che sul tallone (che tecnicamente è un punto difficilissimo da colpire se non sbatacchiando per terra Achille intero) e ha armi e vestigia di tutto rispetto.
    Solo che non si può mettere più in su uno che non copre con un'armatura foderata in adamantio l'unico punto debole, già quasi irraggiungibile. Infatti è stato massacrato da Loki U.U se lo meritava. *poveraccio*

    Idra
    L'idra gente è veramente pericolosa, anche se ci viene presentata come una delle tante faticacce di Eracle e quindi passa in secondo piano. Cioè, ha messo in difficoltà il vincitore del torneo nel suo mito originale, vogliamo parlarne? Ha un veleno potentissimo (che Eracle stesso poi utilizzerà), è mezza invulnerabile, si rigenera, ha nove teste e nessuno è mai riuscito a toglierla di mezzo prima passasse Eracle.
    Quindi che dire, meritatissima posizione per l'idra di Lerna e per il suo veleno in grado di "far desiderare la morte agli immortali". Nessuna invulnerabilità può salvare dal veleno dell'idra.

    Gilgamesh
    Siamo alla fine del Rank B con il brute force un po' meno brute force del torneo. Gilgamesh è uno di quelli complicati da valutare. Sicuramente ha una forza assurda, con alcuni di questi sotto ci fa le polpette, però anche nel suo mito non ci viene presentato proprio come uno di quei personaggi invincibili. Picchia con uno spadone di due tonnellate e abbatte giganti a random, ma alla fine è un semidio più umano che dio come la sua stessa epopea ci insegna.
    Quindi non l'ho fatto salire in rank A, ma davvero per poco. Diciamo che lo vedo per adesso come il più forte e veloce fisicamente tra quelli presentati, però il limitarsi nuovamente al puro corpo a corpo non gli da molte speranze contro chi rovescia i cieli alla Ken Shiro.

    Rank a

    Vega, Dominus, Ookami e Katlas
    Questi stanno qua ve lo dico io, li ho creati io XD. Potrei mettere Katlas forse una posizione sopra, ma la differenza che c'è tra tutti e quattro è davvero minima come si capisce nel racconto, se no non li avrei creati equilibrati per farci una sfida.
    Li metto in fondo alla rank A solo perché se no non saprei dove piazzarli, sono tutti molto potenti ma in effetti potrebbero avere problemi con altri di questa stessa rank. E quindi ok, andiamo avanti!

    Susanoo
    Tra tutti i più potenti, è quello secondo me un po' meno potente. In realtà è anche l'unico vero dio guerriero del giappone, è un arciere evocatore di tempeste, ha una forza enorme e sconfigge Orochi (una versione più debole di quello che ha combattuto contro Youko), ma non è poi uno dei pezzi da 90 che considererei imbattibile nel torneo.
    Va beh, di imbattibile qua non c'è nessuno o il torneo non sarebbe esistito, ma come ho detto per Shango Susanoo è un po' fiacca come divinità. Non ho dubbi che debba stare in A, anche perché ha la spada Totsuka in grado di rinchiudere in un'illusione eterna che è sicuramente un'arma potentissima, ma non trovo altri motivi per metterlo più in alto.

    Azi Dahaka
    Una specie di Susanoo versione drago, che però se muore ti uccide (?). Non c'era un valido motivo per considerare Dahaka più in alto di Susanoo, ho messo così e basta. Ha una forza fisica superiore, può scagliare attacchi più devastanti e la sua maledizione è pericolosissima. Contro Susanoo stesso sarebbe inutile perché può rinchiuderlo in un'illusione con Totsuka, ma diciamo che Susanoo non ha sterminato un terzo della popolazione mondiale da solo!

    Seth
    Si, stiamo salendo tra la gente OP. Seth è "solo" nella parte bassa della rank A per lo stesso motivo per cui Hel è in rank C: non si capisce quanto sappia fare. Le sue abilità sono formidabili, la secchezza del deserto e i poteri della sabbia e del caos sono sicuramente fieri e altisonanti, ma in pratica cosa può fare? Boh? :yea:
    Quindi certamente Seth è una divinità dall'alto potenziale distruttivo, in grado di provocare catastrofi e di combattere contro avversari del calibro di Zeus e compagnia greca, tuttavia per farlo salire bisognerebbe dargli fiducia. Nel suo mito alla fine prende cilacche, si inganna da solo da quanto è trikster e fa cose dalla dubbia moralità con l'insalata; non penso si possa considerare il non plus ultra del torneo. Anche se trafigge Apophis, quindi premio per lui! *gli da insalata da inseminare*

    Loki
    Loki è uno di quei personaggi che non si sa mai dove mettere. Tecnicamente è molto più scarso di altri in rank B, ma è talmente complicato da decifrare che secondo me avrebbe battuto in un petosecondo il vincitore del torneo. Eracle e tutti quelli che come lui non hanno resistenze mentali nemmeno decenti con Loki non durano un minuto!
    L'ho voluto mettere in A perché appunto avrebbe avuto chance contro moltissimi dei partecipanti, anche senza distinguersi dal punto di vista fisico. Inoltre a differenza di Seth sa farlo bene il trikster, sul suo campo non lo batte nessuno.

    Poseidone
    Il nostro amoreggiatore di fiducia. Tra lui e suo fratello non si sa chi sia messo meglio in fattore sesso, ma anche per la potenza all'incirca siamo lì. Ade, Poseidone e Zeus dovrebbero essere al pari, anche se Zeus padre è il padre dei padri del cielo non vuol dire sia più potente di Poseidone.
    Secondo me li si può considerare veramente simili in termini distruttivi, Poseidone ha l'intero oceano dalla sua parte e anche le piogge quindi pure un po' di cielo. Il suo tridente scuote ogni cosa peggio di Hulk e il suo batacchio equino gli ha permesso di farsi giumente di ogni razza quindi è OP! :paninozzo:

    Zeus
    L'abbiamo nominato fin ora, e lo nomineremo ancora, finalmente il padre supremo è qui con noi. Zeus è molto potente non c'è dubbio, ma non è quel grossone da rank S secondo me. Certo le folgori, l'egida e le tempestazze elettriche non sono proprio malaccio, però dai abbiamo bestie che fanno ben di peggio!
    La sua valenza simbolica è sicuramente più importante della sua mera potenza distruttiva, non è che negli scontri mitici greci abbia proprio brillato bisogna dire. Ciò non toglie che sia tanta roba, la Titanomachia è un buon indicatore del suo livello di potenza.

    Tifone
    Eccolo lì. Tifone ha battuto Zeus, come potevo metterlo sotto? Si dai sono al pari probabilmente, dato che poi Zeus torna e lo seppellisce con la Sicilia (arma più OP di Tifone per giunta :sclero:), ma Tifeo ci viene presentato come un drago a cento teste sputa fuoco giganorme che ribalta le nazioni e le tira in testa alla gente.
    Anche solo il lancio della Sicilia poteva valergli la rank S XD ma realisticamente è al livello di Zeus e Poseidone.

    Lac long quan
    Gli ho dato la vittoria nella finale assoluta ultima e definitiva, ma adesso non riesco a immaginarlo più in alto. Secondo me è veramente fortissimo, completo e potrebbe vincere contro alcuni personaggi in S come già ho spiegato durante la finale, eppure resta un pochino inferiore in termini distruttivi e quello su cui può contare principalmente è il suo combattere in acqua. Come Susanoo, Seth e Loki anche lui è un personaggio difficile da classificare.
    Ho voluto metterlo in alto nella rank A perché oltre ad aver quasi vinto il torneo se l'è cavata, con giustificazioni più o meno sempre valide, contro avversari davvero assurdi. Come già avevo accennato, il poter generare tempeste e fulmini, dominare le acque, evocare orde di besttie feroci e affettare mostri marini a muzzo non sono proprio fattori di cui non tener conto!

    Thor
    Thor è Thor, non c'è bisogno di giustificarlo U.U Secondo me è più potente di Zeus, non a livello elementale ma proprio a livello fisico. Forse Zeus vince sul dominio dei fulmini, almeno per ipotesi, ma Thor è un guerriero con una forza nettamente superiore e un'arma spacca crani micidiale.
    Tra le divinità guerriere secondo me è uno dei più potenti del torneo e credo non sia secondo a nessuno degli dei del fulmine, eccetto la sorpresa in rank S che credo stupirà qualcuno. Ovviamente è al pari di Jormungand, nel Ragnarok muoiono entrambi quindi direi che non c'è nemmeno molto da ragionarci su.

    Jormungand
    L'ho messo sopra solo perché è un serpentone giganormico con un veleno più potente di quello dell'idra, che è stato capace di uccidere Thor. Basta, nient'altro. :yea:

    Karna
    Ebbbbbene si, nel primo scontro tra Karna e Long quan abbiamo fatto vincere Long quan. Perché lui lo meritava, perché i draghi acquatici sono belli e puzzano di pesce! Questa volta però, analizzando nel dettaglio ogni personaggio, credo Karna sia un pelo superiore. Da Long quan continuo a pensare potrebbe tranquillamente venir sconfitto, ma complessivamente ha veramente un sacco di abilità.
    Tira tempeste di dardi da solo, evoca frecce che sono bombe nucleari, ha un'armatura praticamente invulnerabile (come la pelle del leone nemeo di Eracle diciamo) e ci viene detto sia abile con ogni stile di arma, a lungo e a corto raggio. Dai, è parecchio parecchio forte. Poi utilizza anche altri dardi con poteri particolari, simili a missili elementali esplosivi con effetti diversi, quindi ne ha per tutti i gusti. Karna è uno di quelli che sono stato indeciso fino in fondo se mettere in S o in A, ma credo che essere al primo posto del rank A sia sufficiente per lui.

    Rank S

    Perun
    Già già, Perun in S. Non ve l'aspettavate eh? Direi proprio di si, Perun è letteralmente uno Zeus ancor più OP! La sua importanza nel suo mito di provenienza è la stessa, se non addirittura superiore, e ha poteri assurdi! Tira frecce di fulmine da un arco di fulmine, tempeste elettriche che abbattono le montagne ed ha una spada in grado di tramutare in pietra.
    La mia indecisione sul mettere Zeus in S era legata proprio a Perun. Poi magari Zeus potrebbe dimostrarsi più forte in un 1 VS. 1, ma sulla carta Perun vince. In teoria sarebbe anche associato al fuoco, ma è una visione puramente simbolistica quindi non penso abbia poteri legati ad esso.

    Kali
    A qualcuno non piacerà Kali solo in sesta posizione, dato che è stata ad un passo dalla vittoria finale assoluta ultima e definitiva. Secondo me Kali, come già spiegato nella finale, è assolutamente OP ma non a livelli stratosferici. Si può dire sia equilibratissima: è velocissima, è fortissima, tira vergate a quattro mani e a quattro armi, mangia demoni e unisce in sé la potenza di ogni altra divinità vedica, ma diciamo che non possiede abilità estremamente variegate e, soprattutto, è semplicemente una bestia feroce che assale e distrugge senza una parvenza di tecnica in combattimento.
    Quindi che dire, Kali è illegalmente forte ma non penso sia da top 3 assoluta del torneo. Cioè, la medaglia di bronzo se l'è guadagnata quindi a posto!

    Apophis
    Penso sia stato sottovalutato tantissimo, ma il serpentone egizio è una creatura dai poteri immensi. Forse per il problema legato a Seth, il discorso "ordine e caos" non ben definito, ma Apophis può generare cataclismi e creare distruzione ovunque passi, il suo sguardo è pura ipnosi e il suo corpo si rigenera all'infinito. I suoi poteri sono indiscutibili, inoltre la sua valenza simbolica è oltre il semplice essere OP. Appunto, ci vien detto che si magna il sole Ra, anche se ho voluto ignorare questi aspetti astratti nel torneo perché non riuscivo a riportarli in maniera coerente.
    Non riesco a vedere Apophis sotto questa posizione, anzi ero indeciso tra la quinta e la quarta. Alla fine ho optato per metterlo leggermente più in basso e ho sofferto perché subito sopra c'è finito il personaggio che più odio in assoluto.

    Sun wukong
    Semplicemente, Sun Wukong è troppo forte. Ha talmente tante abilità che può cavarsela contro chiunque: è immune al controllo mentale, ai fulmini, al fuoco, al vento (credo significhi all'erosione dato che è fatto di pietra) e anche a molte botte fisiche data la sua armatura, può correre velocissimo, è fortissimo fisicamente e usa le colonne che sostengono il mare come bastoni allungabili per combattere (?). Oltre a ciò conosce anche molti incantesimi, che per quanto limitati non sono totalmente da ignorare.
    Ci viene detto che possa fare praticamente quasi ogni cosa, ma rispetto al suo livello di potenza fisica la magia è meno rilevante. Comunque ne ha per tutti i gusti: può moltiplicarsi, evocare la nuvoletta per volare, trasformarsi in più o meno ogni cosa-creatura e fare cosette minori. Le magie secondarie sono quasi trascurabili dato che non le usa contro gli avversari forti nel Viaggio in occidente, come deviare le acque e proiettili, bloccare avversari molto deboli, evocare armi classiche, sostenere oggetti a mezz'aria e quant'altro. Diciamo che nessuna di queste magie secondarie potrebbe avere effetti considerevoli sugli altri partecipanti del torneo, poiché lui stesso fa affidamento quasi esclusivamente sulla sua forza fisica, ma è il suo arsenale di combattimento corpo a corpo che è devastante. PS: Kali è più forte di Sun wukong! :theend:

    Kyuubi no Youko
    Youko, eccetto contro avversari che usano l'acqua come Long quan e Poseidone o che sono immuni al fuoco come Sun, è estremamente avvantaggiato in ogni situazione. La sua fiamma brucia all'infinito, la sua forza è tale da far scuotere la terra e creare catastrofi naturali solo agitando le code, ha attacchi devastanti di qualunque genere e scaglia palle di fuoco che sono meteoriti esplosivi.
    Il fatto è che basa quasi tutta la sua potenza sul fuoco, questo appunto è un problema contro avversari che hanno poteri e abilità per contrastarlo. Lo avrei messo anche al secondo posto , soprattutto perché non si stanca neanche combattendo all'infinito, ma dato che il personaggio va visto nel complesso non si può dire che Youko sia invincibile in ogni situazione. Da considerare anche la sua enorme velocità, inoltre basta la sua potenza fisica per annichilire alcuni degli avversari sottostanti.

    Eracle
    Lui è il vincitore, lui è il più OP. Eracle è il plus ultra e non plus ultra, è talmente grezzo che niente può contrastarlo, vada a farsi fottere Sun wukong e la sua stirpe! XD ma vogliamo mettere? Un pugno di Eracle apre le montagne così a gratis! Eracle è pura forza bruta, è la fierezza, è il semidio dei semidei, è il...
    Ok la smetto. Seriamente, Eracle è fortissimo: più forte delle divinità greche, più forte del cielo (Sun Wukong è pari al cielo e Eracle lo solleva!), ha la pelle del leone nemeo che lo rende quasi invulnerabile, ha l'arco divino di Apollo con le frecce avvelenate all'idra (nuova essenza) e semplicemente prende gli alberi e li tira sul groppone alla gente. Come si può non metterlo al primo posto? Eh, così si può; nonostante abbia vinto il torneo, secondo me, non è lui il personaggio più potente di tutte le mitologie!

    Fenrir
    Vorrei dire che ci ho pensato molto su chi dovesse stare al primo posto, e invece non ci ho pensato per nulla. Fenrir nel suo mito viene sconfitto definitivamente solo durante il Ragnarok e solo perché aveva aperto troppo la bocca per mangiarsi il mondo (??????). Nella mitologia norrena nessun personaggio è effettivamente invincibile, motivo per cui adoro le divinità norrene, ma a tutti gli effetti Fenrir lo è. Hanno dovuto confinarlo su un'isola perché nessuno era in grado di ucciderlo, chi sa poi che aveva fatto di male!
    Si mangia Odino e tutti i suoi amichetti, con mio sommo piacere dato che lui non stava facendo male a nessuno e lo volevano per forza imprigionare; non fosse per i problemi di natura fisica che affliggono le descrizioni mitiche come "con una mascella tocca la terra e con l'altra il cielo", Fenrir sarebbe a conti fatti un lupo bestione invulnerabile, dalla forza mostruosa e dall'intelligenza sconfinata. Zanne, artigli e potenza assoluta... serve altro? Non ho dubbi, merita il primo posto assoluto.

    Con questa classifica vi saluto, vi ringrazio per i tanti tanti voti e @WEracleGrezzo4Ever!
     
    Top
    .
13 replies since 15/4/2020, 00:54   445 views
  Share  
.