Zhantyia e 100 Goldar VS. Dallaria e 100 Rickardt
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Vince Zhantyia
    0.00%
    0
  • Vince Dallaria
    0.00%
    0
  • Patta
    0.00%
    0
  • Non saprei...
    0.00%
    0
  • MEGA GOLDAR E' GIA' MORTO UNA VOLTA, DANNAZIONESPJFNVGçW
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 0)

Zhantyia e 100 Goldar VS. Dallaria e 100 Rickardt

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    Per rispolverare questa tradizione, mi sembra giusto cominciare con un'idea assolutamente assurda:


    Ok, no.
    Uno legge l'idea, si sganascia dalle risate, si perde nella vecchia discussione di tutti vs. Convoy e Convoy vs. regolamento, mette un altro paio di dislike a qualche suo altro messaggio e, finalmente, si sente in pace con il mondo. Poi si torna in questa discussione e si scopre che non era davvero così insensata come sembrava in apparenza: due dei pg dall'intelligenza più acuta e dalla morale meno condivisibile, hanno a disposizione un esercito di pedine sacrificabili, a loro volta in grado di evocare un esercito di mostri e creature di sorta. Goldar, dall'altro dei suoi 10 metri, ha la capacità di evocare 1 bestia relativamente "POTENTISSIMI" (scusate, non potevo farne a meno), ma per un tempo davvero breve o ad un costo energetico importante. Rickardt, invece, tra pattini che gli consentono di muoversi molto e veloce, e creature piccole ma dal basso impatto energetico, dispone di un arsenale più duraturo e può contare anche su una maggiore versatilità.
    Sono curiosa di sapere in quanti cercheranno di pontificare su questa pazzia ^^"

    - Ambientazione: siamo a sud della foresta di Ahsnaeris e a nord delle montagne della Tundra, in un territorio relativamente pianeggiante. La città più vicina è Itios, ma non ha nessuna intenzione di avere a che fare con nessuna delle due fazioni e le altre città sono troppo distanti per i fini dello scontro. Foresta e Tundra sono accessibili;
    - Durata: il tempo necessario;
    - Condizione: Dalla e Zhantyia non possono partecipare direttamente al combattimento (niente tecniche), possono solo dirigere la tattica militare. Rickardt è abbastanza bilanciato a livello di tecniche, mentre Goldar... eh *sospiro*;
    - Vittoria: l'esercito nemico deve essere sconfitto o il comandante avversario deve essere ucciso;
    - Penalità: nessuna.


    Mini-regolamento
    Lo scopo di questi sondaggi è quello di creare degli scontri ipotetici ma verosimili che permettono di intavolare una sana discussione. Brevemente:
    - Questo gioco non ha nulla a che fare con il GDR, i personaggi citati non sono in una role e il risultato del sondaggio non influisce sulla storia del PG;
    - Chiunque può votare chiunque. L'auto-voto è permesso;
    - Sarebbe preferibile accompagnare una breve spiegazione sul perché della scelta ma non è necessaria. Il punteggio che conta è quello nella tabella in alto;
    - Fino a che il versus non è stato dichiarato terminato, è possibile cambiare il proprio voto tutte le volte che si vuole;
    - Si da per scontato che i PG vadano fino in fondo allo scontro, facendo del loro meglio pur di terminare ed essere i vincitori. L'istinto, l'esperienza e il carattere del personaggio possono comunque influire sul risultato;
    - Se, a vostro parere, nessuno delle parti in gioco è in grado di raggiungere la vittoria, la partita risulterà patta;
    - Non barate sui limiti dei vostri PG, non sarebbe altrettanto divertente.

    Il sondaggio durerà due-tre settimane o finché non si raggiunge almeno una decina di voti (senza comprendere il "non saprei" o il "patta", se non vengono adeguatamente giustificati).


    Edited by Tirannosaurorex - 6/5/2020, 03:22
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    -

    Group
    Consigliere
    Posts
    876
    STIMA
    +207

    Status
    Anonymous
    Eccomi, finalmente mi sono ricordato ho trovato il tempo di rispondere a questo versus.

    Allora... per quanto Goldar non sia esattamente dotato della spiccata capacità di attrarre su di sé le simpatie altrui, sono costretto ad ammettere che, dal punto di vista del puro e semplice rapporto tra le forze in gioco, l'esercito dei leoni alati in armatura scintillante si collochi in una posizione di netto vantaggio rispetto all'armata di evocatori umani. Ogni singolo Goldar è in grado di incrementare le proprie dimensioni sino a raggiungere un'altezza pari a circa 10 metri, potendo inoltre evocare al suo fianco un'esercito di creature di vario genere: 30 "Guerrieri Tenga"; "1 esseri potentissimi" chiamati "Shadow Guard", che però in realtà a quanto pare sono 2 (uno bianco e l'altro nero); un gigantesco scorpione alto 10 metri. Dal momento che sulla scheda non viene specificato che le varie creature non possano essere evocate tutte assieme, l'esercito di Zhantyia si comporrebbe potenzialmente delle seguenti unità: 100 Goldar giganti alti 10 metri; 3000 guerrieri corvo; 100 scorpioni alti 10 metri.

    Ciascun Rickardt, dal canto suo, è in grado di evocare un Labrador e un piccolo spirito armato di martello, per cui l'esercito di Dalla si comporrebbe delle seguenti unità: 100 ragazzi quindicenni disarmati (ma su pattini a rotelle); 100 adorabili Labrador (o gatti, ma io evocherei i Labrador); 100 piccoli aiutanti spiritici armati di scudo e martello.


    Ok, date le premesse si direbbe che potrei chiudere qui il post senza che vi sia il bisogno di argomentare ulteriormente. Tuttavia, sebbene possa sembrare apparentemente invincibile, l'esercito dei Goldar ha un punto debole: è composto al 100% da Goldar. Chi ha avuto l'onore di conoscerlo di persona ha capito perché dico questo. Come si comporterebbe un singolo Goldar se si ritrovasse sotto il comando di una creatura che percepisce come immensamente più debole di lui? Esattamente come si comporterebbe in qualsiasi altra circostanza: malissimo.
    Ok, quindi abbiamo un colosso di 10 metri, munito di un ego ancora più mastodontico e non esattamente rinomato per la sua maturità e per il suo autocontrollo, che si trova a prendere ordini da un pony senza volto alto 1 metro e 20. Bene, adesso moltiplichiamo il tutto per 100: 100 giganti, ciascuno con al seguito il suo piccolo esercito di "Guerrieri Tenga", mega scorpioni e "1 esseri potentissimi" che in realtà sono 2, al cospetto di un cavallino bianco che gli arriva si e no all'alluce. Quanto durerebbe?
    Ma non finisce qui. Come sarebbe il rapporto di ogni Goldar con tutti gli altri suoi simili? Conosciamo già la risposta: pessimo. Mentre Dalla potrebbe semplicemente spiegare a Rickardt che egli è stato temporaneamente (forse) clonato da un incantesimo al fine di dare vita ad un esercito di umani gentili ed educati accompagnati da un'armata di adorabili Labrador, ho il sospetto che i vari Goldar si attiverebbero immediatamente per trovare una risposta alla seguente annosa questione: chi è il miglior Goldar?


    In conclusione, ritengo che ad uscire vincitori da questa epica battaglia sarebbero Dalla ed il suo esercito di Rickardt. La strategia che a mio avviso dovrebbero adottare per avere la meglio è questa: Rickardt evoca i suoi Labrador e Dalla si dedica a fare loro le coccole, aspettando nel frattempo che l'esercito dei Goldar si sconfigga da solo. Non ci vorrà molto. La tattica di Zhantyia sarebbe invece quella di trovare un'angolino sufficientemente confortevole, rintanarvisi e maledire il fatto di non avere un paio d'occhi con cui poter piangere a dirotto. I Goldar, nel frattempo, riescono con rapidità ed efficienza a sgominarsi da soli.
     
    Top
    .
1 replies since 6/5/2020, 02:04   1379 views
  Share  
.