Nicholas Riordan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Kengardiano
    Posts
    26,028
    STIMA
    +57
    Location
    Dai libri

    Status
    Offline
    Hibari

    (Nicholas)

    Specie: è umano
    Sesso:maschio.
    Età:24 anni
    Elemento/Magia: Alterazione. L'alterazione riguarda vari campi e lui è orientato sopratutto verso la chimica. La chimica che gli permette di creare pietre e mescolare gli elementi.è un'alchimista specializzato nel settore dei metalli,in particolare delle pietre. Il suo è un lavoro sopratutto scientifico perchè mescola vari metalli e crea pietre. Il suo scopo non è quello di tramutare il metallo in oro nè cerca l'elisir di lunga vita o l'onniscienza. Il suo scopo è quello di creare cose fuori dal comune e giocare con gli elementi.
    sa manipolare la pietra.
    Orientamento sessuale:pansessuale e single. Gli piace il sesso e il divertimento ma non direbbe di no a una relazione quasi seria.E poi non può decidere di innamorarsi quindi se un giorno si innamorerà agirà di conseguenza.
    Aspetto fisico:
    Occhi:Ha le sopracciglia scure e gli occhi sono sicuramente la parte più bella di lui capaci di comunicare le mille sue emozioni ogni giorno, di un colore verde\azzurro espressivi ed intesi
    Capelli e carnagione:ha i capelli neri corti e gli occhi verdi. Carnagione chiara
    Altezza e Peso:1,55 per 56 chili
    Corporatura:Non è nè troppo magro nè troppo grasso anche se non gli importa del suo peso,mangia sempre tutto quello che gli piace.
    Non va in palestra perchè è troppo pigro,si mantiene in forma grazie al sesso e ai giochi che implicano il movimento fisico come saltare la corda,il nascondino, la palla,bandiera o semplicemente rincorrersi, tutte cose che adora.

    Vestiario:Si veste in maniera originale ,un pò causal,un pò colorato . é capacissimo di presentarsi ad un evento elegante in tuta e ad una pizzatta in giacca e cravatta ,il suo senso dell'eleganza non è molto equilibrato.
    Armi: Nicholas ha ereditato dal nonno paterno una pietra liscia legata a un pezzo di legno che si modella da sola a seconda del nemico che ha di fronte. Può quindi diventare aguzza, liscia o presentare una forma appuntita secondo varie necessità.
    Carattere:
    (Nicholas sembra un giovane uomo un pò stravagante,alcuni lo definiscono pazzo che vive nella felicità più pura e ha lo spirito di un ragazzino ingenuo. In realtà non è pazzo, è perfettamente lucido e consapevole delle sue scelte. Conoscendolo meglio si scopre la sua anima di ribelle,per questo corre sempre dei rischi ma sa correrli entro i limiti. è superficiale e frivolo ma ragionevole. Ha una sua filosofia di vita che ha maturato negli anni.
    Potreste anche fargli il più grosso torto del mondo ma lui non vi porterà rancore. E potreste anche amarlo alla follia ma lui non sentirà mai la stessa densità di sentimenti. Non prova grandi amori o grandi odi,ha un suo equilibrio così non proverà mai una tristezza così profonda da renderlo inerme. La sua anima è governata da una felice serenità che gli fa considerare superficialmente i piccoli e grandi problemi. Fa simpatia e insieme rabbia per il suo disprezzo delle regole. Infatti Nicholas è un ribelle che ha una grande forza di volontà nel non farsi dominare da nulla e nessuno.Ma è anche un pacifista infatti crede che si possa vivere insieme in armonia senza scontri di potere, non ha mai combatutto e mai lo farà. è una persona semplice, non adatta alle grandi battaglie o ai grandi cambiamenti. Combatte infatti solo per difesa, lui e la sua famiglia non hanno mai partecipato a grandi battaglie nemmeno quando è arrivata la Grande Nebbia a Kengard. )

    In battaglia:

    Potere speciale: Costruzione: Nicholas può costruire delle piccole cose come blocchi o statuette di rame.
    (Alterazione: magia in grado di mutare la materia in molte forme e di controllarla. Ad esempio si può trasformare un metallo impuro in uno prezioso o far diventare le armi gelide, incandescenti, elettrificate, più affilate o le armature molto resistenti, leggere o flessibili, le quali saranno influenzate dal consumo e dal livello magico. Si può anche mutare la forma di diversi oggetti, non solo armi, senza far cambiare a questi completamente aspetto ma ad esempio trasformando la copertina di un innocuo libro in qualcosa di estremamente tagliente, o incrinando ed ammorbidendo l'equipaggiamento avversario.)

    Tecnica I:
    ( Trasformazione della materia: trasforma qualsiasi materia in metallo. Ad esempio può trasformare un cuscino in una grande pietra. Durata: 20 minuti. Limiti: non può trasformare le materie naturali come l'acqua e il fuoco.)

    Tecnica II:
    (Pioggia di detriti: può provocare una pioggia di pietruzze e roba calcarea per confodere l'avversario. Durata: 15 minuti.
    Limiti: non può originare detriti d' oro o argento.)

    Tecnica III:
    (Creazioni di ferro: può creare oggetti in ferro con la sola forza delle mani. Durata: 30 minuti. Limiti: non può creare armi, orologi o cose composte da più elementi.)

    Storia:

    (Nicholas è nato in una famiglia molto originale. Non ha mai conosciuto il suo nonno paterno Wando essendo questi stato ucciso prima della sua nascita in uno scontro con un elfo ma ha sempre avuto un buon rapporto con la nonna paterna. è stata lei alla sua nascita a dare ai suoi genitori l'accoglienza di cui avevano bisogno. Quindi il piccolo Nicholas ha abitato nei suoi primi anni di vita in una casa diversa,la casa di famiglia scelta come rifugio a Knwar per gli scontri che animavano Kengard quando è apparsa la Nebbia.
    Lì Nicholas ha potuto tascorrere un'infanzia felice ed è anche andato a una scuola di lettura e scrittura nelle vicinanze. Sul piano sociale la scuola gli ha portato molti amici essendo lui una persona facile all'amicizia ma sul piano dello studio lo ha sempre annoiato stare al banco a scrivere. Per questo a volte non faceva i compiti e i suoi genitori pensarono di trovare dei modi alternavi.La geografia la imparò in fretta perchè nonno Wando era un esploratore e nonna Devina aveva conservato i suoi diari di viaggio. La matematica e la storia invece furono un pò più difficili da imparare per lui. La matematica perchè alcune operazioni sono difficili e lui si annoiava, la storia per lo stesso motivo. Nicholas era un pò discolo,a scuola, ma nulla di grave. Diceva che andava in bagno e poi si metteva a fare giochi di parole e a fumare quando è cresciuto. All'ora di ginnastica scombinava tutto non facendo gli esercizi assegnati,piuttosto correva qua e là. Insomma, la scuola,che ha frequentato dai sei ai diciotto anni, se da una parte per lui è stata ricca di interazioni sociali, dall'altra era quasi una costrizione.Ma valeva la pena stare chini sui banchi se si poteva combinare qualche scherzo ai professori o si giocava con altri compagni come lui.
    Durante l' adolescenza Nicholas ha conservato la sua solita serenità nonostante la prima delusione d'amore che gli ha dato una strega,l'ha lasciato perchè il suo clan non voleva avere rapporti amorosi o sessuali con chi non aveva una vita lunga. In realtà Nicholas non ci ha mai pensato molto alla durata della vita comunque non ha mai capito perchè lei lo avesse lasciato,in fondo non dovevano sposarsi. è restato quindi senza parole di fronte alla decisione della sua ex ragazza però non è stato senza parole a lungo dato che ora poteva saltare da un letto all'altro e riprendere la sua scoperta del sesso.
    Ha avuto un'altra relazione non seria con un altro ragazzo,una relazione basata sui giochi e sul sesso che è durata poco quando ha cominciato a lavorare come alchimista nel laboratorio dello zio. Niente università per lui non essendo un tipo accademico.
    Si è innamorato un'altra volta di un'altra ragazza che era come lui un'appredista alchimista. In questo caso Nicholas ha avuto un colpo di fulmine essendosi ritrovato innamorato di lei dopo dieci minuti che creavano una pietra insieme.
    Di quel giorno Nicholas si ricoderà sempre della voce di lei e della bruciatura che si è beccato. Anche perchè poi lei non l'ha più vista perchè lei ha trovato lavoro.Lui invece non l'ha trovato finchè di recente non si è messo in proprio.
    )


    Edited by Fantasia dei colori - 1/11/2020, 14:55
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    Ok, così è un po' più chiaro quello che intendevi nell'altra discussione.
    C'è purtroppo un problema: essenzialmente, l'alchimia non è una magia ^^" Mi spiego meglio, l'alchimia fa parte di una categoria che abbiamo chiamato "alterazione", ma non costituisce una magia a parte. L'alterazione raccoglie in sé tutti quei poteri che permettono di giocare con forma, densità, materiale etc. di un determinato oggetto, per gli scopi più diversi (es. rendere più fragile l'equipaggiamento di un avversario, rendere qualcosa più leggero e così via), ma non permette di controllare i movimenti di quell'oggetto o di creare cose dal nulla (come lo scudo di roccia della prima tecnica).
    L'alchimia è solo un piccolo aspetto dell'alterazione, ma se vuoi specificare che il potere di Nicholas è quello di creare pietre e metalli a partire da altro, magari lo puoi inserire quel trafiletto come potere speciale. Questo ti permetterebbe di scegliere anche un elemento o magia diverso senza rinunciare a quella capacità, magari un elemento/magia più affine con la tecnica che hai postato. In questa discussione puoi trovare tutti gli elementi e le magie disponibili tra cui scegliere. Ti consiglio di dare un occhio agli elementi terra e metallo, e alle magie spirituale e alterazione. Potrebbero fare al caso tuo ^^

    Una volta che hai scelto più precisamente in quale categoria specializzarti, si può cominciare a pensare alle tecniche. A volte alcune magie possono avere lo stesso effetto, il segreto sta in come il tuo pg giustifica il suo potere ad Aes ^^
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Kengardiano
    Posts
    26,028
    STIMA
    +57
    Location
    Dai libri

    Status
    Offline
    Cosa vuol dire ad Aes?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    Ah niente, scusa. Era semplicemente una battuta, dato che è Aes che si occupa di approvare le tecniche e le schede dei pg ^^"
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Ok, Tira mi ha tolto il piacere di rispondere per primo. Va beh, ti ha già spiegato piuttosto esaustivamente dove sta il problema.
    Diciamo che in questo GdR c'è una libertà quasi assoluta e non si deve nemmeno giustificare più di tanto il potere speciale ad Aes, l'importante è non tirar fuori abilità o armi completamente fuori contesto o esageratamente OP. Per il resto si riaggiusta tutto.

    Fondamentalmente le magie sono 8, ma racchiudono qualunque potenziale abilità che un pg possa utilizzare:
    -potenziamento migliora qualsiasi componente fisica, tra cui i sensi e i vari tessuti del corpo;
    -evocazione permette di evocare qualunque creatura arma/armatura (non da fuoco o armi devastanti come dicevo sopra) e comprende anche la negromanzia;
    -psichemansia è l'agire con la propria mente sulla mente altrui con illusioni o sulla materia circostante e quindi comprende anche la telecinesi;
    -magia spirituale è la magia di chi vuol usare più elementi contemporaneamente, però ci si deve limitare a fuoco, acqua, fulmine, aria e terra;
    -trasformazione è l'abilità che permette di mutare temporaneamente parti del corpo o l'intero corpo in qualcos'altro;
    -magia sacra è la magia energetica di difesa, di cura e comprende per lo più attacchi più atti a debilitare l'avversario che a ferirlo;
    -magia nera è l'esatto opposto della magia sacra, ovvero la magia energetica legata alla distruzione;
    -infine c'è alterazione, che è la magia che penso serva al tuo pg, ovvero quella con cui si possono modificare i materiali inorganici, fargli cambiare forma e aspetto, distruggerli e così via, ma non crearli da zero (per quello al massimo c'è evocazione che però non permette di modificarli a piacimento).

    Poi ci sono ben 14 elementi tra cui scegliere se non si vogliono magie, e con quelli si può spaziare di più. Gli elementi sono un po' più versatili, hanno regole meno precise anche se, alla fin dei conti, in gioco efficacia e versatilità delle varie tecniche sono equilibrate dalla presenza di potenziamenti. Dunque non si creano problemi in gioco, l'unica differenza sta nella creazione.
    Se vuoi che il pg modifichi metalli rendendoli taglienti, friabili, durissimi, incandescenti e così via devi utilizzare magia di alterazione; se vuoi fargli evocare scudi di roccia devi usare invece l'elemento terra; se vuoi invece che possa evocare e manipolare il metallo devi attribuirgli appunto l'elemento metallo. Se non vuoi nessuna di queste cose, puoi creare un potere speciale che introduca l'alchimia.

    Il potere speciale è fatto apposta per poter andare oltre il regolamento. Può essere legato a qualunque abilità ti venga in mente, peculiare per il tuo pg, a cui poi potrai associare le varie tecniche. Quindi se alterazione per qualche motivo non ti piace e vuoi usare l'alchimia, puoi spiegarlo nel potere speciale descrivendo questa abilità e cosa può fare. Ma nel tuo caso penso non serva sprecare il potere speciale, dato che se vuoi generare-manipolare qualcosa ci sono già gli elementi. Se quindi vuoi fargli scatenare terremoti, tirare meteoriti, evocare barriere di roccia, generare frane e quant'altro dovresti scegliere elemento terra, invece se preferisci i metalli scegli elemento metallo (che però non fa evocare scudi di roccia, ma di metallo puro). Poi va beh si potrebbe disquisire sul fatto che ci sono componenti metalliche nella pietra e farci dei pipponi scientifici, ma anche no dai. :yea:
    Se no come dicevo c'è alterazione che è più o meno l'alchimia di Kengard (un po' diversa da quella di FMA XD), oppure magia spirituale che fa utilizzare i 5 elementi che ho citato sopra (terra, acqua, aria, fuoco e elettricità) ma in maniera meno potente rispetto a un elemento specifico.
    Il potere speciale può fare praticamente di tutto, basta sia ben spiegato e può anche essere un potere legato alle pizze con tonno e cipolle! Ah, a proposito di pizze, hai citato "pizzate" nella scheda...
    ora... non so se a Kengard esistono le pizze (sicuramente si dato che esistono padelle assassine, draghi azzurri che puzzano di pesce, birre infinite, calzini puzzolenti OP, mutanti ultradimensionali e Liya), ma diciamo che questo GdR non è basato su un'ambientazione esattamente moderna. Non so se hai letto un pochino i vari regolamenti, ma la tecnologia è abbastanza arretrata o comunque peculiare e gli ambienti sono più fantasy-medievaleggianti che da "pizzata con musica tuns tuns", per capirsi. :sclero:
    In realtà anche su questo punto c'è molta libertà, il pg può venire da un luogo in cui la musica tuns tuns esiste e, perché no, magari anche a Kengard ci sono pg che alimentano i mixer o le chitarre elettriche usando Zell (????). Zell è un pg di fulmine se te lo stai chiedendo, ed è uno strano antipatico drago blu brutto e cattivo! Vero Zell? *testperconstataresequalcunoleggelenuoveschededegliutenti* Però diciamo che in genere queste robe più moderne non fanno parte dell'ambientazione di Kengard.
    Non era per criticare qualcosa nella tua scheda, ma da come l'hai descritto il tuo pg sembra un tizio altolocato dei giorni nostri che si veste da universitario shickettone. Quindi a posto, se aggiusti le tecniche e magari togli alchimia mettendo una delle proposte di sopra siamo al top!

    Se vuoi consigli per le tecniche prima bisognerebbe capire che elemento vuoi, ma giusto per fare due esempi...
    -Elemento terra: scudi di roccia, terremoti e scosse sismiche, frane, terreni che si aprono, piogge di rocce acuminate, mani o arti di roccia che afferrano l'avversario, cazzottoni giganti di roccia, puoi spaziare un po' con i cristalli e pietre varie, armature di pietra, grumi di pietra che seppelliscono o intrappolano e così via;
    -Elemento metallo: più o meno simile ma con il metallo, quindi scudi, armature, spade, armi varie, aghi appuntiti che escono da terra o da lanciare, chiavi (Caimano insegna!), incudini che cascano in testa alla gente tipo in Crash Bash con gli orsetti (?) e qualunque altra cosa ti venga in mente;
    -Magia di alterazione: rendere un materiale inorganico più duro, più friabile, più "elastico" e penetrabile, cambiarne le proprietà come il colore e la composizione chimica (per questo alchimia gli somiglia), renderli incandescenti o anche gelidi, elettrostatici, idrorepellenti e tutta una serie di proprietà che possono diventare interessanti se combinate a modo, distruggere robe altrui come armi o armature (limitatamente è ovvio, non che si fanno esplodere equipaggiamenti a distanza con lo sguardo XD), arrugginirli, smontarli e così via.
    Per le altre magie ed elementi se vuoi ti scrivo qualche consiglio, per ora mi sono limitato ad alcuni per le opzioni che mi sembravano più consone a Nicholas.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Kengardiano
    Posts
    26,028
    STIMA
    +57
    Location
    Dai libri

    Status
    Offline
    Ah ,ora è tutto più chiaro più o meno. Ovvero mi sono chiare le differenze tra le varie magie e ho letto gli elementi. Ora so anche che devo rendere Nicholas un pò più mago aggiungendo nella caratterizazione generale qualcosa che non lo faccia sembrare uno studente universitario dal momento che oltre alle pizze non conoscono l' università a Kengard.
    Ma poi volevo sapere devo scegliere tra terra e metallo quello che si adatta di più alla sua personalità? Perchè mi sembra che a ogni elemento è associato a un preciso carattere
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Nono, come c'è scritto subito sotto gli elementi (sotto l'elenco c'è un piccolo trafiletto), non è assolutamente necessario rispettare la caratterizzazione. E dai leggeteli i regolamenti :sclero: non è nemmeno così arcinorme il nostro!
    Comunque no, puoi spaziare in totale libertà. Quel coso con le caratterizzazioni piace alla gente quando legge di solito, l'ho lasciato solo per questo.

    Ah inoltre diciamo che a me non fa impazzire l'idea di "mago" in genere, quindi per magia intendo più un tipo di abilità. Infatti solo magia spirituale, sacra e nera si chiamano puramente "magie", ma le altre possono essere interpretate come "classi". Anzi... mh, quasiquasi... *modifiche alle nomenclature powa*
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Kengardiano
    Posts
    26,028
    STIMA
    +57
    Location
    Dai libri

    Status
    Offline
    Ah ok meno male. Posso capire anche l'idea di magia che dici. Comunque intedevo di rendere il mio personaggio più adatto al gdr anche perchè la sua classe o abilità sarebbe più ricca di quello che ho scritto.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Kengardiano
    Posts
    26,028
    STIMA
    +57
    Location
    Dai libri

    Status
    Offline
    Messe le tecniche
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Ok. Non vorrei essere troppo pignolo, ma effettivamente qualcosa non va.

    1- Elemento/magia: sostituisci "alchimia" con "alterazione";
    2- Potere speciale: hai copiato nel potere speciale l'alterazione, che è la magia e non il potere speciale. Dovresti inventarti qualcos'altro, tipo il dominio delle pizzate, il calcare cosmico o altro;
    3- Le tecniche: ...
    allora... in effetti hai scelto alterazione che è tra le più ostiche da gestire, ma vediamo di far chiarezza. Sotto spoiler così il post sembra più corto :D

    Tecnica I:
    ( Trasformazione della materia: trasforma qualsiasi materia in metallo. Ad esempio può trasformare un cuscino in una grande pietra. Durata: 20 minuti. Limiti: non può trasformare le materie naturali come l'acqua e il fuoco.)
    *Puoi togliere il limite, tanto l'alterazione già non può farlo XD però questa è ok.

    Tecnica II:
    (Pioggia di detriti: può provocare una pioggia di pietruzze e roba calcarea per confodere l'avversario. Durata: 15 minuti.
    Limiti: non può originare detriti d' oro o argento.)
    *A parte "confondere" dove ti è scappata la N (io tappezzo di errorini ogni cosa quindi yea :yea:), l'alterazione non evoca cose, e soprattutto non evoca pietruzze. Leggi bene queste tre righe:
    -Alterazzione: ALTERA la materia, non la evoca;
    -Evocazione: EVOCA la materia, non la altera;
    -Elemento terra o metallo: utilizzano appunto in qualunque modo ogni cosa di metallo o roccia come piogge di pietruzze e affari del genere, come ho spiegato nel post precedente.
    Quindi piogge di detriti sono cose da elemento terra. Poi il confine tra evocazione che può evocare oggetti e metallo da questo punto di vista è abbastanza sottile, ma è proprio alterazione che non può evocare robe dal nulla. Puoi scrivere ad esempio che modifica pietruzze, ghiaia, roba calcarea o quel che è facendoli diventare appuntiti e magari brillanti, così confondono l'avversario e se l'avversario c'è sopra lo feriscono. L'importante è che non li generi dal nulla, deve modificare cosa c'è già.
    Alterazione richiede un po' di inventiva, è molto peculiare. Ho scritto nel post precedente cosa può fare.

    Tecnica III:
    (Creazioni di ferro: può creare oggetti in ferro con la sola forza delle mani. Durata: 30 minuti. Limiti: non può creare armi, orologi o cose composte da più elementi.)
    *Stessa cosa di sopra. Con alterazione fai tutto quel che ti pare, ma non evocare. Per quello devi scegliere o evocazione (che evoca creature, armi e oggetti random) o elemento metallo (che evoca, modifica, tira in testa e utilizza il metallo in ogni modo) o magari terra (stessa cosa di metallo ma con pietre, rocce, cristalli, nuda terra e così via).


    Edited by Aesingr - 23/8/2020, 01:17
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Kengardiano
    Posts
    26,028
    STIMA
    +57
    Location
    Dai libri

    Status
    Offline
    ok grazie per la correzione provvederò presto a sistemare
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Kengardiano
    Posts
    26,028
    STIMA
    +57
    Location
    Dai libri

    Status
    Offline
    Messo il potere speciale
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    Scheda convalidata, ho deciso che Nick è in gioco!
     
    Top
    .
12 replies since 24/7/2020, 10:24   310 views
  Share  
.