Caliel

Umano (in gioco)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Semplicemente Selvaggia

    Group
    Kengardiano
    Posts
    433
    STIMA
    +52
    Location
    Nord

    Status
    Anonymous

    CALIEL, il Ramingo

    Caliel_0

    Specie: Umano
    Sesso: Maschio
    Età: Imprecisata, sembra essere sulla fine della ventina
    Magia: Psichemanzia

    Aspetto fisico:
    bacb2637a6953771b632b50352d93a15
    Caliel si presenta come un bel giovane alto e slanciato. Per il suo aspetto quasi angelico, occhi chiari, volto spigoloso e capelli lunghi ed argentati, è sempre molto popolare con le donne. Il problema si ha quando lo si avvicina: purtroppo il suo aspetto, da lontano, così affascinante e austero viene rimpiazzato dalla sua sbadataggine e timidezza. La sua lingua solitamente inizia ad arrotolarsi e Caliel a balbettare. Fortunatamente quando compie i suoi spettacoli di magia sta sempre il più lontano possibile dalle persone e non rischia di rendersi ridicolo, almeno non troppo. È così che, grazie alla sua apparenza fisica, è sempre benvenuto da tutti, nonostante esso sia un vero e proprio vagabondo.
    É un uomo muscoloso, abituato all’attività fisica e ad allenare il corpo: soprattutto grazie alle fughe, scappare dalle situazioni più pericolose e quasi mai affrontare i nemici che lo attaccano è una delle sue attività principali. Sotto la sua tonaca blu, il corpo tonico è pieno di cicatrici, visibili anche a volte quando il ragazzo si tira su le maniche lunghe o quando lo si becca a lavarsi nei fiumi. Le cicatrici sono una sua caratteristica e quasi, a volte, un vanto che porta con grazia e onore. Non si sognerebbe mai di rinnegarle o nasconderle con vergogna. Il viso invece è senza alcuna imperfezione. Infatti Caliel, vanesio com’è, tiene molto alla sua routine di bellezza e al suo aspetto fisico. Ogni notte, prima di andare a dormire, si strucca, si fa una maschera per il viso, si pettina e si lega i capelli, a lui molto cari.


    Vestiario: Caliel è solito vestirsi con delle tuniche. Il suo colore preferito è il blu, quindi solitamente quando possiede un po’ più di soldini e vede che una delle sue tuniche è usurata, decide di andare da quache sarto a farsi rifare il guardaroba. È sempre povero in canna, ma i suoi abiti blu sono la priorità. Un altro vestito molto importante per lui è il costume di scena, una grande tonaca con un bellissimo mantello, tutto decorato sul petto e sulle maniche. Prima di entrare in scena, oltre a cambiarsi di abito, profumarsi e truccarsi si pone sulla fronte una coroncina decorativa. Caliel è solito portare tutti i giorni anche qualche accessorio alla moda, collane, anellini e braccialetti. E soprattutto orecchini che sfoggia gelosamente. Più va avanti il tempo, più gli orecchini si moltiplicano sulle sue orecchie.
    Caliel si porta sempre dietro un violino, attaccato alle spalle e il quale a volte suona durante i suoi spettacoli di magia. Sfortunatamente Caliel non ha per nulla doti musicali e quindi ogni volta che suona, il pubblico minaccia di farlo stare zitto. Ma Caliel non si dá per vinto e continua perché uno dei suoi sogni è quello di diventare un grande violinista umano. Proprio per questo non è raro vedere gli spettatori riprendersi i propri soldi durante l’esecuzione o essere cacciato e malmenato.
    Essendo un vagabondo, il Ramingo mette tutti i suoi averi dentro una grande coperta che attacca ad un bastone. La coperta, oltre ad essere utilizzata come zaino, è utile nelle nottate più fredde quando il povero ragazzo non trova riparo a casa di qualche benefattore.

    Armi: Il Ramingo non porta con se armi. Le sue uniche difese sono:
    1) La fuga,
    2) la sua magia,
    3) il Kung fu (in realtà no, ma Caliel pensa di poterlo far credere ai suoi nemici).


    Carattere:
    IMG-20200906-WA0001_0
    Bonaccione, irriverente, goloso, idealista e incosciente. Questi sono solo alcuni degli aspetti fondamentali del carattere di Caliel. Il Ramingo, il nome per cui è conosciuto come mago ed intrattenitore sul palco, è un uomo affascinante, dotato di uno spiccato senso dell’umorismo e sempre disposto a dare una mano alle persone in difficoltà. Caliel ha un’anima gentile e disponibile: vegetariano convinto, non riuscirebbe a far male nemmeno ad una mosca. In caso di pericolo per lui o altre persone, il ragazzo si fa difensore dei più deboli e diventa scudo per i più innocenti (a questo si debbono anche tutte le sue cicatrici). Ma non riuscirebbe mai ad arrecare danni mortali. Solitamente però, se lui è l’unico bersaglio di minacce o pericoli, sceglie sempre la fuga, raccattando baracca e burattini o al massimo usa le sue tecniche magiche difensive.
    Caliel è molto vanesio, si trucca, si pettina e cura la pelle e la sua apparenza fisica con grande attenzione. Questa sua cura per il corpo non si accompagna ad una dieta bilanciata, Caliel è infatti molto goloso e ama il buon cibo, soprattutto i dolci e gli alcolici. Purtroppo per lui non lo regge molto e si ubriaca facilmente. Ama le persone, la folla ed il suo pubblico, circondarsi di persone felici, cibo e alcol.
    Caliel è anche molto melodrammatico e teatrale, a volte anche troppo. La sua sensibilità lo porta letteralmente alle lacrime facili mentre il suo carattere da diva dello spettacolo ad esagerare nei gesti e nei comportamenti con le altre persone. Questo suo lato estroverso sul palcoscenico è veritiero fino ad un certo punto; infatti, benché ami circondarsi di persone e presentarsi non invitato a feste di compleanno o sagre locali, in realtà è timido e tende a chiudersi molto con le persone che lo interrogano direttamente e che cercano in qualche modo di conoscerlo più a fondo. Questa riservatezza riguardante il suo passato forniscono al suo personaggio quasi un’aura misteriosa. La sua timidezza però non lo porta mai ad essere schivo o scortese. Un altro tratto fondamentale è l’amore quasi mai corrisposto per le donne. Non si può chiamare Caliel, il Ramingo, Dongiovanni solo per il fatto che ogni volta che lui ci prova con una ragazza, tutte lo rifiutano. Questo rifiuto non è assolutamente dovuto al suo aspetto fisico, bensì alla sua involontaria sbadataggine e bizzarria. Ama i bambini e le cose pucciose e non prova vergogna nell’esternare le sue emozioni, dalla rabbia alla dolcezza paterna.



    In Battaglia:

    Potere speciale: Mutaforma
    In realtà, Caliel, non è un umano bensì un mutaforma. Egli, sebbene non sappia quale sia la sua vera forma, ama alla follia gli umani, le loro tradizioni e soprattutto il cibo. Per questo motivo utilizza soltanto la sua forma umana. Nonostante questa Caliel potrebbe benissimo cambiare forma e prendere qualsiasi egli voglia: l’importante è che egli abbia toccato la creatura in cui voglia trasformarsi. Il processo di trasformazione impiega una decina di minuti e rilascia delle scorie biologiche, come una specie di muta dei serpenti.

    Tecnica I: Moltiplicazione
    Caliel si sdoppia ed il nemico non sa quale sia il suo vero corpo. Questa tecnica, come la maggior parte delle sue tecniche, sono usate quasi esclusivamente come difesa. Solitamente Caliel la usa per scappare o confondere i vari nemici che lo attaccano ma, essendo il suo clone un’illusione intangibile, non può attaccare direttamente il nemico.

    Tecnica II: Elementi
    Caliel può manipolare gli elementi, ma sono delle mere illusioni, infatti nessuna di queste ha un effetto dannoso e reale.
    - Fuoco: egli può creare delle illusioni con il fuoco, dalle palle che usa per la giocoleria alle lingue di fuoco dalle dita, molto efficaci per sbalordire i bambini. Caliel, utilizza questa abilità anche per spaventare i nemici e confonderli durante la fuga.
    - Vento: uno dei suoi elementi preferiti è proprio il vento poiché questa illusione è utile con le donne. Caliel riesce a far sembrare che i suoi capelli vengano mossi dolcemente dal vento e affascinare così tutte le signore. Oppure può usarlo in combattimento, creando dei forti rumori minacciosi di tempesta per spaventare i nemici.
    Purtroppo gli altri elementi li sta ancora cercando di padroneggiare, ma ci arriverà.

    Tecnica III: Telecinesi
    Caliel ha sviluppato anche questa abilità: egli può far fluttuare, con la forza del pensiero, un oggetto o anche più. Ovviamente non è ancora così capace da poter spostare oggetti più pesanti di lui. Meno gli oggetti pesano, più può spostarne. Caliel infatti usa questa sua abilità soprattutto durante i suoi spettacoli di magia, oppure per alzare le gonne delle signore.

    Tecnica IV: Suono fantasma
    Caliel può imitare un repertorio limitato di bestie, creature, umani e altri suoni. Per esempio, durante le sue esibizioni musicali, quando vede che nessuno lo vuole ascoltare, cerca di sistemiste are il suono del suo violino per renderlo più piacevole. Questa tecnica però ha molto spesso degli esiti inaspettati: a volte, dopo il suo uso, Caliel rimane senza voce; altre volte il suono non è quello sperato.

    Tecnica V: Empatia
    Caliel è molto sensibile ai sentimenti che provano le altre persone, con questa abilità egli riesce a percepire gli stati d’animo delle persone accanto a lui o di quelle che potrebbero nascondersi vicino a lui per attaccarlo. Se si trova all’interno di una folla è difficile per lui riuscire a distinguere quale sentimento corrisponde a chi. Per essere sicuro può toccare la persona che pensa stia provando quella data emozione.

    Tecnica VI: Invisibilità
    Il Ramingo riesce a schermare la luce e quindi diventare invisibile per un tempo limitato. Questa sua abilità viene utilizzata anche per barare nel gioco dei tre bicchieri, oppure in qualche suo trucco di magia. Purtroppo è ancora poco abile e non riesce a rendere invisibile oggetti di dimensioni eccessive, oltre a se stesso.


    Storia:
    IMG-20200906-WA0007
    Caliel giunse ormai parecchi anni or sono sull’isola di Kengard, violino sulle spalle, sogno di diventare un grande umano intrattenitore e di fare del bene nel cassetto. Fin da subito iniziò a girovagare cercando di farsi un nome tra i vari intrattenitori di strada. Un po’ di magia d’illusione, qualche suonata con il suo violino e dopo qualche anno, tutti quelli che lo vedevano lo riconoscevano: il Ramingo, lo chiamavano. Non stava mai in una sola città, la sua vita edonistica era basata sul viaggiare, spostarsi, scroccare buoni pasti e conoscere il più possibile le culture e le tradizione autoctone. Capitava molto spesso che durante il suo cammino entrasse a contatto con predoni o assisteva a ruberie su altri pellegrini. In questi casi, se nessuno dei presenti era in pericolo di vita, scappava; ma se si compiva un’ingiustizia o dei poveri innocenti venivano minacciati, Caliel si lanciava, impavido al loro aiuto. Queste interazioni lo avevano portato a tante tante botte, poiché egli credeva che nessuna vita andasse presa e che tutti meritassero una seconda chance, anche coloro che erano crudeli e avidi. Così non raramente veniva lasciato esangue o derubato, ma per quelli che aveva difeso diventava un eroe. Egli non voleva essere pagato, chiedeva solo un pasto caldo ed un giaciglio per riposarsi. E più di tutto, intrattenere e vedere il sorriso sulle persone a cui mostrava i suoi trucchi. Certo, non era proprio un genio della magia, con la sua sbadataggine, però piano piano stava diventando sempre più abile. Molto spesso quando capitava a Kerus andava alla taverna di una sua amica che la ospitava o a volte trovava abbastanza denaro per poter pagare veramente una stanza da qualche parte, ma ancora più di frequente era solito dormire nel bosco.


    STORIA IN GAME
    Linka qui le role che ha fatto il personaggio.

    Scheletro scheda by Dekken.



    Edited by Frigg la Selvaggia - 7/9/2020, 11:47
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Sto pg sarà stupendo. Assolutamente Caliel è in gioco
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Semplicemente Selvaggia

    Group
    Kengardiano
    Posts
    433
    STIMA
    +52
    Location
    Nord

    Status
    Anonymous
    Yayyyy :paninozzo:
     
    Top
    .
2 replies since 7/9/2020, 10:08   184 views
  Share  
.