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  1. Aesingr
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    Il drago azzurro che puzza di pesce

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    Trasformazione

    Il pg potrà trasformarsi, migliorando temporaneamente le proprie statistiche; dovrà inserire alla scelta della classe i cambiamenti della trasformazione nella scheda.
    Il pg può trasformarsi, o annullare la trasformazione, all'inizio di ogni sua fase attiva. L'effetto può variare in base a quale delle due trasformazioni si assocerà al pg, diverso in aumento delle statistiche e durata in turni. Il pg potrà essere dotato solo di una trasformazione. Non potrà influenzare le statistiche di Supporto e Controllo.
    Per trasformarsi il pg spenderà 15 (più metà, per eccesso, del suo lv.) punti energia; si può scegliere tra:
    \+6 punti da distribuire alle statistiche di combattimento e +3 punti da distribuire alle statistiche fisiche, con una durata di cinque turni;
    \+10 punti da distribuire alle statistiche di combattimento e +5 punti da distribuire alle statistiche fisiche, con una durata di tre turni.
    Ogni statistica di combattimento può aumentare massimo di 5 e ogni statistica fisica può aumentare massimo di 3 con entrambe le tipologie di metamorfosi.
    Se il pg cambierà taglia, spenderà 3 punti energia in più per ogni differenza di taglia (es. un pg normale spenderà 3 punti energia aggiuntivi per diventare grande o piccolo e 6 per diventare enorme o minuscolo). Se il pg otterrà una taglia almeno due volte superiore o inferiore mentre è catturato in una presa attivando o annullando la trasformazione, si libererà dalla presa.
    Dopo esser tornato alla sua forma originale, il pg deve rimanere in quella forma per almeno due fasi (1 turno).
    L'aumento delle statistiche influenzate dalla metamorfosi potrà superare il limite massimo delle statistiche fisiche e di combattimento (24).
    N.B. Il pg non può trasformarsi se influenzato da una trappola, da uno stordimento, se cavalca o se è cavalcato.

    Talenti
    Talenti di metamorfosi LV. 3
    -Oltre il limite (talento base LV 0 Fierezza)
    Mentre il pg è trasformato otterrà un bonus di classe di +1 alle statistiche forza, destrezza e resistenza; il bonus aumenterà a lv. 10: +1 forza, 20: +1 destrezza, 30: +1 resistenza.

    -A risparmio
    Quando il pg si trasformerà, spenderà metà dei punti energia che avrebbe speso.

    -Metamorfosi prolungata
    quando il pg si trasformerà, potrà lanciare un D6: se il risultato sarà 4_6, la trasformazione durerà un turno in più.

    -Alla lunga
    Ogni attacco di metamorfosi del pg infliggerà 3 danni aggiuntivi, e ogni parata e schivata del pg ridurrà 3 danni, per ogni fase precedente in cui la trasformazione è stata attiva. I danni aggiuntivi e i danni ridotti sono cumulabili, ma si annulleranno quando la trasformazione terminerà.

    Talenti di metamorfosi LV. 9
    -Oltre oltre il limite (Oltre il limite)
    Attivando il talento di metamorfosi LV 3 oltre il limite, il pg otterrà un ulteriore bonus di +1 alle statistiche forza, destrezza e resistenza.

    -Qualsiasi metamorfosi
    Il pg otterrà anche la seconda tipologia di trasformazione (da inserire nella scheda all'ottenimento di questo talento). Il pg potrà scegliere ogni volta quale dei due tipi di metamorfosi utilizzare per trasformarsi.

    -Penultimi rimasugli
    Quando la metamorfosi terminerà, il lancio di ogni attacco, parata e schivata del pg aumenterà di 3 nelle due fasi successive (1 turno).

    -Metamorfosi a contrasto
    Mentre il pg è trasformato otterrà un bonus di +3 alla statistica agilità o difesa, a scelta del pg nel momento in cui ottiene questo talento.

    -Metamorfosi a contrasto
    Mentre il pg è trasformato otterrà un bonus di +3 alla statistica attacco ravvicinato o attacco a distanza, a scelta del pg nel momento in cui ottiene questo talento.

    -Paraculata di carpiaggio
    Se il pg utilizzerà un'abilità che avrebbe causato il terminare della trasformazione , questa durerà comunque per le due fasi successive (1 turno), ma il pg non potrà utilizzare tecniche che causano il termine della trasformazione in quelle due fasi (1 turno). Il talento non si attiverà se la trasformazione sarebbe terminata comunque in una delle due fasi successive in condizioni normali.


    Extra
    -Nessuna recalcitranza (attacco ravvicinato/attacco a distanza)
    Costo aggiuntivo: //
    Requisito: Il pg deve essere trasformato.
    Effetto: Il lancio aumenterà di 3 (+3 a lv. 10, 20 e 30). Il lancio aumenterà ulteriormente di +1 per ogni fase precedente in cui l'attuale metamorfosi è stata attiva.

    -Attingere all'altro (attacco ravvicinato/attacco a distanza)
    Costo aggiuntivo: no
    Requisito: //
    Effetto: Il lancio aumenterà di 3 (+2 a lv. 10, 20 e 30); se il pg è trasformato, il lancio aumenterà ulteriormente di +1 per ogni 15 danni subiti nelle due fasi precedenti dal pg se non era trasformato; se il pg non è trasformato, il lancio aumenterà ulteriormente di +1 per ogni 20 danni subiti nelle due fasi precedenti dal pg se era trasformato.

    -Super saiyan di livello a random! (attacco ravvicinato/attacco a distanza)
    Costo aggiuntivo: //
    Requisito: Il pg deve essere trasformato.
    Effetto: Il lancio aumenterà di 3 (+2 a lv. 10, 20 e 30). Se la tecnica andrà a segno, infliggerà 15 danni aggiuntivi per ogni volta che il pg si sarà trasformato nei turni precedenti del combattimento. I danni aggiuntivi sono cumulabili.

    -Complicantemente (attacco ravvicinato/attacco a distanza)
    Costo aggiuntivo: +Un numero di punti energia pari al numero di facce del dado del pg.
    Requisito: La tecnica deve essere contrattaccata o deve essere utilizzata per contrattaccare.
    Effetto: Il lancio aumenterà di 3 (+1 a lv. 10, 20 e 30). Se il pg è trasformato e la tecnica andrà a segno infliggendo l'intero danno, infliggerà un danno doppio. Se il pg non è trasformato, il lancio aumenterà ulteriormente di +3 e la tecnica ridurrà il danno subito di un valore pari al proprio lancio.

    -L'importante è urlare forte! (attacco ravvicinato/attacco a distanza)
    Costo aggiuntivo: //
    Requisito: Il pg deve essere trasformato.
    Effetto: Il lancio aumenterà di 1 (+3 a lv. 10, 20 e 30). Se la tecnica andrà a segno, infliggerà un danno aggiuntivo pari al valore attuale della statistica fisica influenzata dalla metamorfosi.

    -Esplosione (attacco ravvicinato)
    Costo aggiuntivo: //
    Requisito: Il pg deve essere trasformato e deve essere catturato in una presa del bersaglio.
    Effetto: La metamorfosi terminerà alla fine della fase stessa, ma il pg si libererà dalla presa. La tecnica non può essere contrattaccata.

    -Tornare indietro non è un male (attacco ravvicinato/attacco a distanza)
    Costo aggiuntivo: //
    Requisito: //
    Effetto: Il lancio aumenterà di 3 (+2 a lv. 10, 20 e 30). Se la tecnica andrà a segno e il pg è trasformato, infliggerà 10 danni per ogni fase precedente in cui l'attuale metamorfosi è stata attiva; se la tecnica andrà a segno e il pg non è trasformato, la tecnica infliggerà 5 danni per ogni fase precedente in cui la metamorfosi precedente è stata attiva.

    -Una volta tutta in reazione (difesa/agilità)
    Costo aggiuntivo: //
    Requisito: Il pg deve essere trasformato.
    Effetto: Il lancio aumenterà di 3 (+3 a lv. 10, 20 e 30). Il lancio aumenterà ulteriormente di +1 per ogni fase precedente in cui l'attuale metamorfosi è stata attiva.

    -Attingere all'altro, but is meglio (difesa/agilità)
    Costo aggiuntivo: //
    Requisito: //
    Effetto: Il lancio aumenterà di 3 (+3 a lv. 10, 20 e 30); se il pg è trasformato, il lancio aumenterà ulteriormente di +1 per ogni 15 danni subiti nelle due fasi precedenti dal pg se non era trasformato; se il pg non è trasformato, il lancio aumenterà ulteriormente di +1 per ogni 20 danni subiti nelle due fasi precedenti dal pg se era trasformato.

    -Guarda come sono OP! (difesa/agilità)
    Costo aggiuntivo: //
    Requisito: Il pg deve essere trasformato.
    Effetto: Il lancio aumenterà di 3 (+3 a lv. 10, 20 e 30). Se la tecnica annullerà almeno metà del danno, il pg potrà lanciare un D6 e potrà effettuare un'azione elementare d'attacco sull'avversario che non potrà essere contrattaccata; l'azione elementare sommerà due attuali statistiche fisiche diverse in base al risultato del D6 (1_2: forza più destrezza, 3_4: forza più resistenza, 5_6: destrezza più resistenza).

    -Senza questa Kestrel è nella cacca (agilità/difesa)
    Costo aggiuntivo: //
    Requisito: //
    Effetto: Il lancio aumenterà di 3 (+3 a lv. 10, 20 e 30). Se il pg è trasformato, la tecnica ridurrà 10 danni per ogni fase precedente in cui l'attuale metamorfosi è stata attiva. Se il pg non è trasformato, la tecnica ridurrà 5 danni per ogni fase precedente in cui la metamorfosi precedente è stata attiva.

    -Il potere tutto in una volta (attacco ravvicinato/attacco a distanza/difesa/agilità)
    Costo aggiuntivo: +15 punti energia.
    Requisito: Il pg deve essere trasformato.
    Effetto: Il lancio aumenterà di 3 (+2 a lv. 10, 20 e 30). Il lancio aumenterà ulteriormente di +1 per ogni turno in cui l'attuale trasformazione resterà attiva, oppure il pg potrà scegliere di attivare il seguente effetto: La trasformazione terminerà alla fine della fase stessa, ma il lancio aumenterà ulteriormente di +2 per ogni fase in cui la metamorfosi sarebbe dovuta rimanere attiva.

    -Aaaaaaahhrg! (attacco ravvicinato/attacco a distanza/difesa/agilità)
    Costo aggiuntivo: //
    Requisito: Il pg deve essere trasformato.
    Effetto: Il lancio aumenterà di 3 (+3 a lv. 10, 20 e 30). Il lancio aumenterà ulteriormente di +2 per ogni volta che il pg si sarà trasformato nei turni precedenti del combattimento (massimo +10). L'aumento del lancio non è cumulabile (si azzererà all'utilizzo dell'extra).

    -Trasmutazcambiodiformazione! (supporto-buff)
    Costo aggiuntivo: //
    Requisito: Il pg deve essere trasformato ed essere il bersaglio della tecnica; deve andare a segno.
    Effetto: La trasformazione durerà un turno in più.

    -Un +1 che pare un 2 (supporto-buff)
    Costo aggiuntivo: //
    Requisito: Il pg deve essere trasformato ed essere il bersaglio della tecnica; deve andare a segno.
    Effetto: La metamorfosi terminerà alla fine della fase stessa, ma la statistica influenzata dal buff aumenterà di 1 per ogni due fasi successive (1 turno) in cui la metamorfosi sarebbe dovuta rimanere attiva.


    Edited by Aesingr - 23/1/2023, 02:17
     
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2 replies since 21/9/2020, 12:18   907 views
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