Finalmente, ghiaccio e pelle fredda!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tirannosaurorex
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    Scusate l'incredibile ritardo. E' un periodo un po'... carico questo e finché non mi finiscono le lezioni, ho zero tempo per rispondere alle role ^^"

    Dalla alzò un sopracciglio, come se non credesse davvero che quei pazzi attorno a lei potessero o fossero anche solo in grado di ascoltarla. Forse fu per il viso irritato che non lasciava spazio a repliche, forse per l'atteggiamento scazzato più affine al loro o forse perché nessun altro aveva davvero voglia di pensare ad una strategia alternativa... qualunque fosse la ragione, gli altri seguirono docilmente le sue direttive e nessuno osò sindacare la formazione da lei scelta. Nemmeno Ksefira sembrò offendersi per averle sottratto la posizione di comando. Non che la credesse capace di una bassezza simile quando era palese che non sapesse nemmeno lei che pesci pigliare, ma non era del tutto sicura di averla ancora capita del tutto.
    Dato che Dalla non aveva idea di cosa potesse fare un vampiro (in parte perché non aveva mai avuto nessun contatto con vampiri e in parte perché era troppo orgogliosa per chiedere), doveva per forza partire dal presupposto che fossero in grado di fare tutto. Il che non era un problema: era sufficiente trovare una contromisura a qualsiasi cosa le potesse venire in mente, prepararsi come meglio potevano con i loro mezzi randomissimi e incrociare le dita... il che era una strategia che ben si accoppiava con la loro completa ignoranza riguardo alle insidie che si nascondevano in quello stupido dungeon ghiacciato. Era un peccato non poter contare sull'abilità di Ksefira per cercare i nemici a distanza, ma che ci poteva fare? Era questo che succedeva quando si aveva a che fare con dei principianti. E l'unico motivo che la spingeva a provare un minimo di preoccupazione era dato dal fatto che, se non ci pensava lei, nessun'altro lo avrebbe fatto.
    Il gruppo cominciò la sua lenta discesa nei meandri della caverna. Dalla era al fianco di Ksefira, qualche metro più indietro rispetto ai due elfi. Si addentrarono sempre più in profondità, seguendo un corridoio principale e ignorando le aperture che immettevano in alcune stanze.
    Con il suo più annoiato stupore, non incontrarono nessuno. NESSUNO.
    Dalla rilasciò gradualmente le sue illusioni per risparmiare energia, finché non si ritrovò a mantenere solo quelle più basic e che impedivano di sentire a distanza il suono dei loro passi o altri rumori. Nessuno li venne comunque a disturbare. Quel posto era deserto. Dannatamente deserto.
    Più procedevano e più Dalla sentiva crescere in lei una spirale di irritazione senza fine. Non le piaceva essere presa per i fondelli, non le piaceva essere costretta a fare ciò che non voleva e soprattutto non le piaceva agire senza uno scopo preciso. Quando il percorso li portò in un corridoio a fondo cieco, Dalla si bloccò. Era incredula: erano davvero arrivati fino a lì solo per tornare indietro con un pugno di mosche? Il suo sguardo si focalizzò su Ksefira. Se fosse stato un altro tipo di pg, i suoi occhietti si sarebbero assottigliati fino a diventare un paio di fessure. Dalla invece incrociò le braccia al petto con un certo nervosismo.
    Ksefira avanzò verso l'unico ornamento della zona: un fuoco verde posto su un piedistallo a forma di mano. Per qualche minuto la ragazza si sprecò in una vaga spiegazione sul fatto che i nemici li stavano aspettando in un'altra dimensione... o qualche altra sciocchezza del genere. Lei non se ne intendeva granché di portali magici e non sembrava che nemmeno Ksefira eccellesse nel rendere sensata la materia. Quello che ritenne necessario capire era che dovevano toccare quel piedistallo, uno per volta, e che qualcosa li avrebbe accolti dall'altra parte.
    Dalla sospirò profondamente e si voltò nella direzione di Keira.
    < Vai te per prima. - le disse freddamente - Aspettaci dall'altra parte, ma cerca di evitare di esporti. >
    La donna annuì e toccò il piedistallo senza protestare. Strategicamente avrebbe avuto più senso se fosse andata lei per prima, dato che poteva nascondere se stessa e chiunque l'avrebbe seguita con un velo illusorio, ma non aveva nessuna intenzione di fare anche da cavia...
    Quando si accertò che il processo fosse sicuro e che Keira non era bruciata male, si avvicinò anche lei al piedistallo. Si voltò un'ultima volta verso Ksefira, come se volesse dirle qualcosa, ma alla fine ci rinunciò. Non era da lei farsi trasportare così tanto dalle emozioni e sicuramente lamentarsi avrebbe solo allungato quella spiacevole esperienza. Scosse la testa come a voler cancellare i suoi ultimi pensieri e toccò il piedistallo.
     
    Top
    .
4 replies since 31/10/2020, 11:03   1526 views
  Share  
.