GLI SLIME

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Non c'è pace per certi morti...

    Group
    Kengardiano
    Posts
    1,566
    STIMA
    +204
    Location
    Gli abissi dell'amigdala, dove gli orrori sono tali che pure le mura urlano folli.

    Status
    Offline
    GLI SLIME:

    f2b028d6a0be943997fe2ab6e2767f86Slime radioattivo al limone.


    BIOLOGIA: Gli slime sono organismi molto primitivi, asessuati e monocellulari.
    essi solitamente posseggono limitate capacità intellettive, anche se ci sono stati casi di slime iper intelligenti in passato, ma sono molto sensibili emotivamente e non hanno una forma definita forma poiché come amebe possono modificare la loro membrana cellulare in varie forme, solitamente le forme che assumono sono puramente funzionali e ricordano quello che vedono in una versione approssimativa: per esempio non possono diventare un cavallo. ma possono trasformasi in un essere quadrupede che corre o non possono trasformarsi in un essere umano, ma possono assumere forma umanoide con braccia per pendere le cose e gambe su qui camminare... malgrado ciò non possono mutare dimensione, se non crescendo o riproducendosi per mitosi e quindi dividendosi in due, e colore, vanno sempre considerati ferali anche se assumono sembianze umanoidi poiché si tratta di una copia aprossimativa e imperfetta.
    Malgrado non abbiano una forma standard di solito gli slime si presentano come delle palline colorate e molliccie. Il loro corpo al tatto è morbido, odorano della tipica fragranza della loro specie, di qui hanno anche il sapore. Solitamente presentano occhi, che sono immersi nel plasma interno alla membrana e non presentano palpebre, poiché essendo immersi nel loro corpo semi trasparente non necessitano di lubrificazione, e a volte una bocca che altro non è se non una piega nella membrana cellulare che usano per fagocitare il cibo. Tali tratti somatici costituiscono la loro basica faccia.
    possono sentire sapori, suoni e odori tramite dei recettori sulla membrana che funge da naso, timpano e lingua.
    solitamente si muovono saltellando, rotolando, strisciando o generando pseudo-arti su qui camminare, non possono nuotare poiché il loro corpo galleggia in modo tale da rendergli quasi impossibile immergersi, cosa molto utile visto che altrimenti affogherebbero non potendo assorbire ossigeno attraverso la loro membrana cellulare. non è raro che gli slime approdino dal mare, ma a volte cadano dal cielo poiché lanciati in aria da trombe d'aria o forti raffiche di vento, tale fenomeno è noto come pioggia slime, ed è un evento piuttosto raro, ma al contempo affascinate.
    gli slime emettono spesso dei vocalizzi facendo vibrare la loro membrana, tali vocalizzi ricordano gorgoglii, gargarismi, urletti, gridolini, canticchi, o comunque vocine e versetti simili a quelli di un un bambino, ma sono in grado di apprendere altri versi e imparare a parlare con il tempo, tali versi emessi dagli slime vengono solitamente definiti Gorgheggi.
    gli slime potrebbero vivere per sempre... semplicemente quando invecchiano e diventano troppo grandi si scindono in due individui.
    dentro la membrana vi è un liquido nutritivo in qui sono immersi i vari organelli, invisibili a occhio nudo, a differenza del nucleo.
    il nucleo è il centro del loro corpo che contiene sia il loro cervello, che il cuore, nonchè anche il loro DNA.
    il nucleo è il loro punto debole e possono rigenerare il loro intero corpo da esso nel giro di qualche giorno se il resto del corpo muore se esso è in salute, è molto simile alla spora di un batterio e al nucleo di una cellula normale.

    alimentazione: mangiare e una delle cose che di certo gli slime amano di più in assoluto: non hanno stomaco o intestino, ma si limitano a inglobare il cibo dissolverlo nel loro corpo gelatinoso che secerne sostanze corrosive nel vaquolo in qui hanno fagocitato l'alimento e lo dissolvono per poi assorbirlo. ogni razza di slime ha un alimento preferito diverso, ma se molto affamati e privati di cibo attaccano le persone e ricorrono persino al cannibalismo. le loro feci sono commestibili e sembrano caramelle gommose alla frutta. sembra però che tutti gli slime amino i dolci e la carne anche se alcuni più di altri.

    COMPORTAMENTO: solitamente giocano e saltellano in giro con espressione ebete, le persone spesso li allevano poiché emettono gelatine gommose commestibili come feci e sono in grado di sollevare il morale delle persone, malgrado ciò gli slime selvatici spesso sono aggressivi e attaccano per cacciare attivamente le prede, è noto che in sotterranei molti avventurieri siano morti tra le fauci del cugino della razza slime comune: i temuti cubi slime che sono più aggressivi e grandi della versione comune.
    solitamente gli slime vivono in gruppi anche molto numerosi e hanno solitamente un esemplare più grande e forte come "re", ovvero il capo del branco.

    RIPRODUZIONE E AFFINITA': gli slime non hanno un sesso definito, ne organi riproduttivi, ma possono trasmettersi DNA in modo simile a batteri strofinandosi tra loro o usando dei tentacoli in modo simile a lumache, sono inoltre quasi tutti omosessuali avendo tutti un solo sesso. possono accoppiarsi con organismi non slime e riprodursi generando caratteristiche sessuali opposte a quelle del partner. gli ibridi figli hanno sempre la razza del genitore non slime, ma avrannò gli occhi del colore del genitore slime ed è comune che abbiano il loro elemento.
    gli slime non si legano quasi mai per la vita se non a gruppi di altri slime con qui convivono, ma provano affetto per i loro simili e si prendono cura della loro prole che solitamente si nutre delle loro feci simili a caramelle gommose, insetti e del cibo procurato dagli adulti.

    TIPI DI SLIME:

    slime arancione di fuoco all'arancia:
    carattere: estroverso.
    al tatto: caldi, umidi, un pò oleosi (attenzione, possono macchiare). la membrana non è ne troppo sottile che troppo spessa e ne troppo resistente che troppo debole.
    habitat: zone tropicali e vulcani. ovunque in estate.
    alimentazione: cenere di piante e animali, carbone, maeriale organico carbonizzato e qualsisi combustibile.
    abilità: sono forti, agili e guariscono in fretta in zone calde. Si scaldano se provano emozioni forti e prendono fuoco se arrabbiati.

    slime blu d'acqua alla prugna
    carattere: tranquillo.
    al tatto: freschi, perennemente bagnati, necessitano come le lumache di acqua e idratazione, hanno la loro membrana è molto fragile, però si rigenera molto rapidamente e resiste bene agli urti.
    habitat: mari, fiumi e laghi. ovunque se piove.
    alimentazione: pesce, crostacei, molluschi, meduse, placton e alghe.
    abilità: nuotano velocissimi assumendo la forma di una goccia, possono non galleggiare, guariscono estremamente in fretta la loro membrana e respirano sott'acqua.

    slime giallo di fulmine alla mela
    carattere: iperattivo.
    al tatto: scivolosi come saponette, superfice umida che può secernere sorstaze lubrificanti per non creare eccessivo atrito sulle superfici, superficie liscia e gommosa per conservare la corrente e non diffonderla nell'ambiente.
    habitat: ovunque in zone sopraelevate, soprattuto se c'è tempesta.
    alimentazione: piccoli animali, verdura e frutta.
    abilità: possono compiere enormi salti e muoversi rapidissimi pure su acqua e pareti verticali, come correndo su esse.

    slime dorato di terra alla cioccolata
    carattere: maturo.
    al tatto: secchi, freschi e ruvidi. sono gli slime con la membrana più spessa, ed è molto resistente.
    ambiente: ovunque, soprattutto nel sottosuolo.
    alimentazione: materiale vegetale e animale in via di decomposizione, minerali che assorbono dal terreno, radici e piccoli animali nel terreno.
    abilità:si muovono velocissimi sottoterra e hanno una forza fisica enorme. inoltre ribalzano bene e sono ottimi se usati come pallone.

    slime argentato-trasparente d'aria al cocco
    carattere: infantile.
    al tatto: incredibilmente lisci, freschi e morbidi, al tatto la membrana ricorda seta e l'umidità della membrana varia in base all'umidità dell'ambiente circostante.
    habitat: ovunque, soprattuto all'aperto in zone ventose.
    alimentazione: uccelli, insetti e semi portati dal vento.
    abilità: sono agilissimi e in grado di volare velocissimi generando protoali, sono in grado inoltre di riempirsi d'aria e levitare in giro portati dal vento.

    slime bianco di luce alla crema
    carattere: affettuoso.
    al tatto:caldi, morbidi, secchi e con una membrana brillante e sottile, ma molto resistente. stringerne uno a sè è piacevole, ricorda una sacca per l'acqua calda.
    habitat: ovunque di giorno, di notte dormono in zone sicure, ma sono attratti dalla luce come falene.
    alimentazione: frutta e verdura, sembra che mangi la carne solo in mancaza di altro.
    abilità: sono molto agili, forti e veloci. Sono capaci di guarire molto in fretta e accellerare i processi di guarigione delle creature vicine.

    slime nero d'oscurità al caffè
    carattere: capriccioso.
    al tatto: membrana sottile ma molto resistente, freschi, viscidi e carnosi. stringerne a uno a se crea disagio... sembra una sanguisuga.
    habitat: ovunque di notte, di giorno dormono in zone sicure. ovunque durante le eclissi di sole.
    alimentazione: carne e sangue, parasitizzano altre creature più grandi generando tentacoli con cui succhiano il sangue.
    abilità: estremamente forti, resistenti e agili, sono in grado di succhiare il sangue ad'altre creature per guarire.

    slime beije di sabbia all'ananas
    carattere: curioso.
    al tatto: molto lisci, secchi e levigati, la membrana è molto resistente e crea pochissimo atrito.
    habitat:deserti, luoghi sabbiosi e spiagge. ovunque se c'è una tempesta di sabbia.
    alimentazione: radici, insetti, ma perlopiù piccoli animali e foglie di piante.
    abilità:agilissimi e molto veloci, ma deboli fisicamente. sono capaci di "nuotare" rapidissimi nella sabbia e scivolare o rotolare molto in fretta.

    azzurro di ghiaccio alla menta
    carattere: introverso.
    al tatto: freddi, lisci, mebrana molto resistente e morbidissimi. normalmente sono secchi in ambiente freddo, ma diventano umidi in ambienti temperati. detestano il caldo, cercano spesso ombra e acqua in estate.
    habitat: tundre, taighe, mari congelati e cime innevate. ovunque in inverno.
    alimentazione: animali e pinte che congelano per conservalli meglio.
    abilità:sono forti, agili e guariscono in fretta in zone fredde, si muovono velocissimi sotto la neve e sul ghiaccio, sono anche molto veloci a muoversi sull'acqua creando uno strato di ghiaccio su di essa mentre ci si muovono sopra.

    slime rosa di suono alla fragola:
    carattere: dispettoso.
    al tatto: tiepidi, morbidi e vibranti. la membrana è sottile, resistente, molto tesa e compatta: ricorda la pelle di un tamburo.
    habitat: città, villaggi e zone urbanizzate.
    alimentazione: mangiano di tutto, ma per lo più rovistano nei rifiuti come procioni. amano il cibo cucinato.
    abilità:agilissimi e relativamente veloci, ma deboli fisicamente. guariscono velocemente in zone rumorose come le città.

    slime rosso di metallo alla ciliegia
    carattere: fiero.
    al tatto: freddi, lisci e secchi. non hanno una membrana molto spessa, ma è la più resistente in assoluto.
    habitat:sottosuolo, rari in superficie.
    alimentazione: sangue, carne, metalli nel terreno e radici.
    abilità: estremaente coriacei e resistenti rotolano molto velocemente in superficie e scavano altrettanto rapidamente sottoterra assumendo la forma di una trivella, ma sono poco agili e molto goffi.

    slime verde di chiaro radianza al limone
    carattere: intraprendente
    Al tatto: caldi, umidi, molto morbidi. Posseggo una spessa membrana cellulare ricca di minerali e metalli che preservano le radiazioni all'interno del corpo fingendo da batterie.
    habitat:sottosuolo, rari in superficie.
    alimentazione: sali minerali nel terreno che convertono in nutrimento sfruttando le radiazioni, si nutrono anche di carne, frutta e verdura, ma preferiscono le sostanze del terreno.
    abilità: sono molto forti e agili, ma non sono molto veloci. Curano costantemente gli esseri vicini, ma danneggiano lievemente e costantemente avvelenando con le radiazioni, chi li fa arrabbiare. Si curano assorbendo radiazioni e se feriti possono provocare esplosioni.

    slime verde scuro di natura al pistacchio
    carattere: istintivo.
    al tatto: ruvidi, freschi, membrana fragile, ma spessa
    habitat: boschi, foreste, prati, paludi, praterie e luoghi ricchi di vegetazione.
    alimentazione: insetti, vegetali, ma perlopiù sali minerali nel terreno, possono inoltre fare la fotosintesi.
    abilità: molto forti e resistenti, ma un pò lenti. guariscono velocemente se sono direttamente esposti ai raggi solari, guariscono inoltre gli esseri vicini.

    slime viola di uva veleno
    carattere: cauto.
    al tatto:viscido, bitorzoluto per via di sacche velenose, membrana molto fragile e sottile, ma che si rigenera in fretta ed è disposta a strati come una cipolla.
    habitat:paludi, fogne, acquitrini e zone umide in generale. ovunque se piove.
    alimentazione: insetti e cibo marcio, perlopiù vegetali decomposti e carne avariata, pare amino le camole nella carne decomposta.
    abilità: agili e veloci, ma deboli e fragili, avvelenano chiunque toccano causando danni corrosivi se sono arrabbiati, ma curano tutti gli esseri che toccano se vogliono, il loro morso può paralizzare chi ne è vittima e sono bravi a galleggiare come ninfee e nuotano bene vivendo in zone umide.

    Edited by Master of Void - 1/11/2020, 21:04
     
    Top
    .
0 replies since 31/10/2020, 23:31   1353 views
  Share  
.