Un progetto originale e un nuovo amico

Nicholas\Leamhan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Kengardiano
    Posts
    26,028
    STIMA
    +57
    Location
    Dai libri

    Status
    Offline
    <
    [spoiler_tag]scusate per il ritardo[/spoiler_tag]
    b>Ce li ho ioe Nicholas frugò nel suo sacchettino che si portava sempre dietro.Dall'apertura del sacchetto si sentiva un forte odore di erbe e lui fu veloce a prendere un fascio di radici di camomilla e a schiaffarle sulle ferite.Sono in forma anche se un pò stanco ma combatterò fino alla fine.Ecco,queste dovrebbero farti stare meglio rispose entusiasta Nicholas a Lehaman sentedosi soddisfatto dei risultati finora raggiunti in quella battaglia contro i demoni pipiatrello.Certo,non potevano eliminarli tutti in una volta ma almeno quelli che c'erano in quella zona sì.Ossa rotte,mhm,qui ci vuole una fasciaturadisse poi pensieroso all'affermazione del cavallino.Fu interotto da una serie di urla agghiacianti che lo spinsero a tapparsi le orecchie,per fortuna che durò poco.Poco dopo arrivarono Gaios e Rovres,quest'ultimo con il moncherino stretto al petto.Cos'è sucesso?chiese Nicholas,abbiamo sentito il grido del demone,immagino sia morto.Era molto soddisfatto ma come aveva detto anche stanco.Lui vendeva pietre,non combatteva battaglie anche se era felice di essere stato di aiuto in quella missione.Vide una ragazza tornare indietro con Nevral e la osservò con sincera curiosità .A Nicholas la ragazza piacque a prima vista,i suoi colori lo affascinavano.Si chiama Armoria,un nome bello quanto il suo aspettodisse e le tese la mano per poi lasciarla ricadere.Lei sembrava ammirare la capacità di resistenza di Nevral dal commento che fece.Io sono un pò stanco e credo di avere delle scheggie nelle mani.Alla domanda di lei,Nicholas si guardò le mani che in effetti erano piene di scheggie e aveva pure un taglietto sul palmo destro.Chissà se quella ragazza,Armoria,aveva poteri da guaritrice,sarebbbe stato un vantaggio per tutti.Sì,speravo che potesse guarirmi per quanto io non sia avvezzo al dolore in genere.A proposito,io sono Nicholas Riordan,commerciante diventato combattente per un giornosi presentò facendo un cenno del capo alla ragazza non volendo stringerle la mano in quelle condizioni.Un braccio un buon pasto?Lei è una creatura che mangia carne umana,signorina?le chiese poi per metà ancora attratto e per metà perplesso.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    -

    Group
    Consigliere
    Posts
    875
    STIMA
    +207

    Status
    Anonymous
    < Nicholas Riordan. Ti ringrazio caldamente per le cure che mi stai offrendo. Molte grazie. = ) >, disse Leamhan volgendo il capo verso il giovane alchimista. Stava per aggiungere dell’altro, probabilmente qualcosa di relativo alla fasciatura accennata da Nicholas, quando la sua attenzione fu catturata da un’inedita voce femminile. La nuova arrivata, che giunse accompagnata da Nerval, si presentò come Armoria, guaritrice allieva di Ferglarendir dotata di un talento che, ci tenne a precisarlo, poteva dirsi pari solo alla sua disubbidienza. Aggiunse anche che guarire le ferite altrui contribuiva in qualche modo a rafforzarla, dopodiché indicò la manco mozzata di Rovres descrivendola come “un buon pasto”.

    Leamhan esaminò sommariamente Armoria con il sonar, constatando che si trattava di un’umana. Inclinò leggermente la testa da un lato. Trovò la presentazione della guaritrice alquanto bizzarra, parere che, provenendo da lui, poteva dirsi particolarmente audace se non addirittura paradossale. A lasciare perplesso il teramin fu l’affermazione della guaritrice circa la propria capacità di rafforzarsi guarendo le ferite altrui, al punto da considerarle al pari di un pasto. Sfortunatamente, date le circostanze spiacevoli e le ferite più o meno gravi riportate da tutti, di certo quella non era la circostanza adatta per dedicare del tempo ad indagare sulla questione, dunque sarebbe stato decisamente meglio posticipare eventuali domande. Questo ragionamento fu esattamente quello che Leamhan non fece.

    < Signorina Armoria. Salve. Il mio nome è Leamhan. Ti pongo le seguenti domande. >, esordì il teramin con la sua inconfondibile piattezza espressiva.
    < Hai affermato che mendare ferite ti rafforza. In che senso. Poiché ordinariamente usufruire d’abilità magiche è spossante. Hai descritto la ferita di Rovres come un “lauto pasto”. Dunque t’alimenti del suo dolore. Ti domando che sapore abbia. >, Leamhan fece un profondo respiro, come se fosse appena riemerso da una lunga apnea, dopodiché riprese la sua raffica di domande.
    < Sostieni che, a seguito d’un risanamento completo, il beneficiario della cura proverà un dolore triplo in rapporto all’originale. Qual è la sua durata. Ti domando inoltre se t’è possibile sanare lesioni assai passate. Infine ti chiedo di guarire le mie attuali. Molte grazie. >
    Terminato il suo bombardamento di domande più o meno pertinenti, tra le quali curiosamente non si poteva scorgere un singolo punto interrogativo, Leamhan rimase in silenziosa attesa di una risposta, possibilmente anche più di una. Sulla scialba superficie del suo muso si delineò un disegnino di difficile interpretazione che, verosimilmente, voleva ritrarre un qualche tipo di espressione facciale.
    < :^ ] >

    Edited by -Aleph- - 24/10/2022, 10:07
     
    Top
    .
61 replies since 8/11/2020, 12:09   2425 views
  Share  
.