Le due di notte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tirannosaurorex
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    Mi dispiace solo di non aver aspettato di nuovo il 5 di dicembre ^^"


    Due erano le informazioni che il committente aveva condiviso con lei: una descrizione sommaria dell'oggetto che Jill doveva procurargli e uno schizzo della mappa dei tre piani del palazzo. Certo, era più di quanto aveva di solito con cui cominciare, ma era un altro piccolo dettaglio che la infastidiva. Era appena un dubbietto, neanche degno di essere menzionato. Eppure...
    Eppure, di tutti i momenti, era proprio quello in cui stava riemergendo.
    < Aspetta, in che senso? > aveva chiesto a Velka, dopo aver "sentito" la sua spiegazione. Si era focalizzata sulla mappa e non l'aveva ascoltata davvero.
    Velka aveva alzato gli occhi al cielo, ma le aveva fatto la grazia di non commentare.
    < Il committente, no? Ha detto che nel palazzo c'è uno strano sistema di difesa che si attiva contro chi non è autorizzato ad entrare. >
    < Che genere di sistema? >
    < Non ha voluto specificarlo.
    - scrollata di spalle - Non ho capito se è perché non lo sapesse o perché non volesse dirmelo. Non lo ha detto con molta convinzione, comunque, lo ha solo accennato. >

    Quando Jill aprì la porta, pensò che il committente non le avesse fornito informazioni così attendibili. Aveva memorizzato la piantina ed era abbastanza certa che quella stanza dovesse affacciarsi su un corridoio, non su un'altra stanza. L'ambiente davanti a lei era riccamente decorato, con mobili antichi, intarsi preziosi e suppellettili che si sarebbe aspettata da un salotto signoresco dove invitare gli ospiti, non da una camera da letto dei piani superiori. Oltre alla porta dalla quale era entrata, ce n'erano altre due. Forse la mappa non era aggiornata? Avevano aggiunto dei muri da quando era stata disegnata?
    Jill ricacciò il dubbio da dove era venuto e si guardò attorno. Chiuse delicatamente la porta alle sue spalle, si portò in punta di piedi verso quella dritta davanti a lei. Il corridoio doveva essere in quella direzione, no? Nop, finì in un'altra stanza. Chiuse la porta senza nemmeno sbirciare al di là della soglia e andò verso l'altra. Strano, perché le era così difficile orientarsi? Non era la prima volta che si aggirava in palazzi del genere, eppure... il dubbio tornò ad insinuarsi nella sua mente.
    La seconda porta dava effettivamente in un corridoio. Tirò un sospiro di sollievo virtuale. Non che si stesse impanicando, ma odiava quando la situazione andava storta fin dall'inizio: l'esperienza le aveva insegnato che raramente poteva aspettarsi una soluzione felice. Non doveva scoraggiarsi, però. Per il momento era di gran lunga più semplice seppellire quel dubbio sul fondo-fondo della sua mente, per quanto le risultasse strano che una camera da letto fosse attaccata direttamente ad un salotto. Ma in fondo... non era ben tre piani di palazzo? Ci stava che l'interior designer avesse perso ispirazione ad una certa. Lei non era capace nemmeno di scegliere come disporre due quadretti random nelle sole quattro pareti della sua stanza, figurarsi un intero palazzo!
    Chiuse la porta e si diresse con cautela verso destra, verso il suo obiettivo, pronta a confondersi tra le ombre al primo rumore sospetto. Non era ancora il momento di valutare se le cose stessero procedendo bene o male..
     
    Top
    .
5 replies since 5/12/2020, 19:17   1453 views
  Share  
.