Le due di notte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Aleph-
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    -

    Group
    Consigliere
    Posts
    876
    STIMA
    +207

    Status
    Anonymous
    Per quanto si sforzasse di ricacciarla indietro, Lyuda non riusciva a togliersi di dosso quella sensazione di angoscia indefinita che aveva iniziato a stringergli il petto nel momento stesso in cui aveva messo piede in quel palazzo. Si disse tra sé che non era il caso di perdere altro tempo: qualcosa gli stava dicendo che sarebbe stato meglio fare un lavoro veloce e poi darsela a gambe, anche a costo di lasciare indietro qualcosa. D’altronde la notte era appena iniziata, eppure i presagi di sventura erano stati già troppi per i suoi gusti.

    Si diresse silenziosamente verso un’altra porta riccamente ornata, simile in tutto a quella che aveva varcato pochi minuti prima. Strinse le dita attorno all’elegante pomello d’argento intarsiato e lo ruotò delicatamente, così da attutire il sonoro scatto metallico normalmente causato dal meccanismo d’apertura. Mentre dischiudeva lentamente la porta davanti a sé, un inaspettato brivido di tensione, simile a quella che aveva provato poco fa uscendo dal magazzino, la attraversò per un’istante. La sgradevole sensazione si sciolse nel momento in cui constatò che, questa volta, la stanza che gli si parava d’innanzi era congruente nei fasti con il suo ingresso. Si trattava di un’ampia camera da letto che, come spesso accadeva nelle dimore degli individui altolocati, era arredata con più opulenza che buon gusto.

    < Finalmente! >, sibilò Lyuda con un misto di sollievo e stizza. Con un gesto veloce che l’esperienza aveva ormai trasformato in automatismo, estrasse un grosso sacco di tela dalla sua bisaccia e con un movimento di polso lo strattonò per massimizzarne la capienza. Era giunto il momento di rinnovare l'arredo secondo un gusto più minimal, ispirandosi un canone estetico capace di combinare l'eleganza alla sobrietà. In altre parole, svuotare tutto.

    Perdona il messaggio molto breve, ma stavo pensando che prima di far accadere altre cose forse sarebbe meglio che Lyuda e Jill s’incontrassero. Secondo me se proseguiamo parallelamente potrebbe diventare sempre più difficile farle incrociare in maniera naturale, perché continuerebbero ad essere introdotti elementi che non coinvolgono entrambe. D'altronde adesso è chiaro a tutte e due che nel palazzo sta succedendo qualcosa di strano, quindi potremmo passare alla fase in cui cercano di capire insieme cosa sta succedendo. Se per te va bene potrebbero incontrarsi in questa stanza, se invece hai altre idee nel prossimo post posso “casualmente” far capitare Lyuda nel posto in cui si trova Jill.
     
    Top
    .
5 replies since 5/12/2020, 19:17   1453 views
  Share  
.