Nuovi clienti, finalmente

Nicholas\Meno Zell

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incubo infernale

    Group
    Kengardiano
    Posts
    11,582
    STIMA
    +301
    Location
    La terra dei temporali - Friùl

    Status
    Offline
    Dopo aver discusso in lungo e in largo di Maleyes e su come si trasformino, Nicholas decise di rientrare alla base.
    Il tempo non dava cenni di miglioramento e continuava a nevicare, sia il pelo del licantropo che le scaglie del draghelfo negativo erano già parzialmente coperti dai candidi fiocchi, fondendosi poco dopo a causa della temperatura corporea.
    "Concordo con te, Nicholas! La dimostrazione del volo è stata ottima! Ora è meglio atterrare, il tempo non migliora e sta per calare la sera. Ora abbiamo bisogno di una buona taverna dove possiamo ristorarci, scaldarci e riposarci. Sapresti consigliarci un buon posticino, Nicholas?" fu la seguente richiesta di Meno Zell.
    "Concordo con te capo! Il mio manto è fatto apposta per resistere alla neve e al freddo ma beccarsela in volo è ben diverso che sentirla a terra!" concordò Nidhorn che si stava già pregustando un tris composto da birra, carne al sangue e caminetto acceso.
    L'aereo di Nicholas era già in fase di atterraggio e stava scendendo gradualmente verso la sua officina.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Kengardiano
    Posts
    26,028
    STIMA
    +57
    Location
    Dai libri

    Status
    Offline
    Grazie, sono felice che vi sia piaciuta la corsa. Se avessi dei letti in più, vi ospiterei io per stasera. In alternativa posso consigliarvi una taverna in cui sono stato una volta e mi sono trovato bene anche se ci sono andato solo per beredisse il ragazzo ricordandosi un locale preciso tra i tanti che frequentava il weekend.
    Uhm,dovremmo andare bene per la via del ritorno. Io naturalmente ho fatto rotta verso casa mia, da lì potete raggiungere facilmente la taverna.
    Quando atterrò però a Nicholas venne in mente una cosa a proposito della taverna.Prima di scendere dalla macchina volante vi avviso che nel locale che dico c'è stato un incendio quindi non so se è ancora in piedi. Però vi posso proporre altri posti in cui andare non troppo lontani da qui.
    Fermò il motore, aprì gli sportelli, scese poi aiutò anche gli altri a scendere.Eccoci qui. Io vi posso comunque procurare la cena, mangio sempre volentieri in compagnia
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incubo infernale

    Group
    Kengardiano
    Posts
    11,582
    STIMA
    +301
    Location
    La terra dei temporali - Friùl

    Status
    Offline
    Appena atterrarono i due bipedi malvagi si stiracchiarono per sgranchirsi i muscoli, con dei sonori schiocchi.
    "Non devi disturbarti, caro Nicholas. Indicaci la taverna e mangiamo là...offro io in cambio del tuo incredibile volo! Spero che questo incendio di cui tu parli non abbia distrutto la taverna. Se c'è una cosa che si deve preservare da incendi e guerre, questa è proprio la taverna!" disse goliardicamente Meno Zell mentre si dirigevano lungo le vie di Knawr ormai avvolte nel buio della sera e con uno strato di circa tre centimetri di neve al suolo.
    "Facci strada! Però evitiamo di passare davanti la biblioteca. Oggi sono di buon umore e non mi va di attaccare briga col vecchio!" aggiunse, sempre in tono allegro, condizione alquanto rara in un tizio come lui.
    "Ma bene, stasera il Capo è di buon umore! L'umore giusto per tessere amicizia con qualcuno di questa cittadina!" rispose il licantropo, mentre camminavano fianco a fianco. Ovviamente tessere amicizia equivaleva a dire cercare la criminalità della città e gettare le prime alleanze, la notizia di un nuovo capo banda a Kerus era già sicuramente trafelata anche nell'apparente tranquilla cittadina di Knawr e se qualcuno avesse riconosciuto Meno Zell, lo avrebbe chiamato ed accettato subito.
    Così il trio composto dal ragazzo, dal licantropo e dal draghelfo negativo si incamminò per le stradine di Knawr sotto la neve.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Kengardiano
    Posts
    26,028
    STIMA
    +57
    Location
    Dai libri

    Status
    Offline
    è probrabile che abbiano rimesso a nuovo la taverna. Grazie per l'offerta, Meno Zell, accetto volentieridisse il ragazzo con il suo inguarabile ottimismo. Dal suo punto di vista non esisteva problema che non potesse venire risolto,orgoglio che non possa venir risanato e in conclusione nulla era perduto. è passato poi del tempo dall'incedio quindi sì, i proprietari dovrebbero aver fatto qualcosa per ricostruirlaassicurò i suoi amici e ospiti con un sorriso.
    Va bene, conosco una manovra che ci porterà lontano dalla biblioteca e di fronte al locale in men che non si dica. Nicholas sapeva che la manovra era piuttosto veloce e diede un'occhiata al lincatropo prima di attuarla. Per fortuna il suo compagno di volo sembrava non aver più vomitato, gli sorrise e quindi mosse la sua macchina volante a destra con la massima velocità.
    In un attimo si ritrovarono quindi per strada. Nicholas stese sulla macchina un telo di cerata in modo da nasconderla e sopratutto di ripararla dalla neve.
    Ecco, con questo dovrebbe essere al sicuro. Già, anche a me piace molto conoscere persone nuove quindi in taverna non avremo problemi a incontrare qualcun altro
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incubo infernale

    Group
    Kengardiano
    Posts
    11,582
    STIMA
    +301
    Location
    La terra dei temporali - Friùl

    Status
    Offline
    Meno Zell, Nidhorn e Nicholas giunsero alla taverna chiamata "Lo scoiattolo nero", che aveva ancora i segni visibili di una riparazione seguita ad un incendio. Nonostante il rogo e le riparazioni fatta un pò alla buona, il locale era comunque aperto e funzionante, già dalla strada si poteva sentire l'allegro vociare della clientela e si poteva scorgere il bagliore del caminetto attraverso le finestre ricoperte dalla condensa.
    L'ibrido negativo del fulmine fu il primo ad entrare, spalancando la porta di accesso facendo come suo solito del rumore per attirare l'attenzione; difatti i vari avventori umani e non si girarono verso l'ingresso per vedere chi fosse entrato con così poca delicatezza, credendo che fossero le guardie venute ad arrestare qualche malvivente.
    Quando videro che si trattava del draghelfo già famoso nell'ambiente si misero a confabulare tra loro guardando rispettosamente Meno Zell. Una giovane cameriera umana in tacchi e minigonna venne subito ad accogliere i nuovi arrivati con un sorriso.
    "Un tavolo per tre, possibilmente vicino al fuoco, signorina." fu la richiesta dell'ibrido che venne accontentato.
    La ragazza condusse il trio ad un tavolo quadrato che si trovava accanto al caminetto acceso, nel punto giusto per scaldarsi ed asciugarsi. Meno Zell, ovviamente prese il posto a sedere più vicino al fuoco, che venne prontamente alimentato con un grosso ciocco di quercia. La cameriera prese subito le ordinazioni.
    "Per me una buona bistecca al sangue e una grossa birra!" richiese l'ibrido negativo che già aveva l'acquolina in bocca.
    "Lo stesso per me!" aggiunse il licantropo, scrollando e agitando il pelo per farlo asciugare più velocemente.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Kengardiano
    Posts
    26,028
    STIMA
    +57
    Location
    Dai libri

    Status
    Offline
    Vedo che l'hanno ristrutturata beneosservò Nicholas quando entrarono nella taverna. Esprimeva il parere dal punto di vista di una persona che non badava ai dettagli e si accontentava della semplicità di un posto dove mangiare. Non badò all'irruenza dell'ibrido negativo e anzi il ragazzo era entrato in tutta serenità. Era felice di passare anche la serata in compagnia e anche che gli avventori conoscessero il suo amico. Poi Nicholas occheggiò la cameriera ma non era il suo genere di bellezza quindi non ci provò con lei.
    La seguì comunque al tavolo insieme agli altri due a un lato del tavolo.Per me patatine fritte,bistecca e una birra.
    Dopo l'ordine Nicholas alzò le braccia sopra la testa per poi lasciarle ricadere.è stata una buona giornata
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incubo infernale

    Group
    Kengardiano
    Posts
    11,582
    STIMA
    +301
    Location
    La terra dei temporali - Friùl

    Status
    Offline
    La cameriera umana prese le ordinazioni e sparì nella cucina dietro al bancone, dalla quale proveniva un buon profumo di carne cotta e patate che fece tuonare ancora di più lo stomaco del draghelfo negativo e del licantropo.
    "E' stata un'ottima giornata, caro Nicholas! Quando si trova gente in gamba come te è sempre una buona giornata. Non ho mai visto qualcuno che ci sa fare con così tante cose...dalle armi agli aerei! disse Meno Zell, battendo con amicizia la spalla del ragazzo, gesto che il draghelfo usava fare pochissime volte.
    Subito dopo la cameriera portò le tre birre al tavolo, schiumanti e in grandi boccali di vetro grezzo e spesso.
    "Al capo e a Nicholas!" Nidhorn alzò il boccale e brindò facendolo tintinnare assime agli altri due, poi entrambi i malviventi trassero un lungo sorso.
    "Davvero buona! Complimenti alla casa!" fu il gradito commento del licantropo, confermato poi dall'ibrido negativo.
    Prima che arrivasse il mangiare, un'elfa dai capelli argentati si avvicinò al tavolo e richiamò l'attenzione di Meno Zell.
    "Buona serata. Lei dev'essere Meno Zell, giusto?" chiese con fare molto formale.
    "Sono io!" rispose il draghelfo.
    "Mi chiamo Larnerin e sono la sorella di Milia. Ho un messaggio per te da parte mia e di alcuni nostri amici di Knawr." si presentò, parlando in modo pacato da non farsi sentire dagli altri avventori.
    "Di che si tratta?" la coda dell'ibrido si muoveva, testimoniando curiosità.
    L'elfa porse al draghelfo negativo un piccolo foglietto, che srotolò davanti a se e al licantropo. Il messaggio era scritto in runico.
    -Dopo cena ci vediamo al piano di sopra. Stanza numero sette. Tu e il licantropo alloggerete nella stanza numero nove. L'oste ti porterà le chiavi a fine pasto. Brucia questo foglietto dopo averlo letto-
    Dopo aver letto ed inteso, Meno Zell ridusse il foglietto ad una pallina di carta e la lanciò con estrema precisione nel fuoco, strizzando poi d'occhio a Larnerin, che era tornata a sedersi al suo posto.
    "Come vedi, caro Nicholas, mi sono già fatto degli ammiratori qui a Knawr!" fu il commento del draghelfo negativo elettrico-radioso.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Kengardiano
    Posts
    26,028
    STIMA
    +57
    Location
    Dai libri

    Status
    Offline
    Grazie dei complimenti, tutto quello che so l'ho imparato da mio nonno, la macchina volante era suadisse Nicholas a Meno Zell ringraziando mentalmente il nonno esploratore che aveva osservato varie volte manovrare quell'oggetto. E dall'osservazione era passato alla pratica visto che gliel'aveva lasciata in eredità. Però non sapevo di essere così bravo a manovrarlaaggiunse poi con il suo solito ingenuo candore. Nicholas si poteva definire impulsivo,prima compieva le azioni e poi vedeva le conseguenze. Questo per la sua poca attenzione ai dettagli e al suo inguarabile ottimismo.
    La cameriera arrivò con le birre e lui fu piacevolmente sorpreso dal brindisi in suo onore.Grazie per il brindisidisse a Nidhorn sollevando il suo boccale.Sì,è davvero buonafece eco all'opnione dei suoi amici.
    La sua attenzione poi fu attirata da un'elfa dai capelli d' argento che trovò bellissima. Nicholas la osservò incuriosito parlare con il draghetto in tono basso poi li ignorò. L'umano sapeva essere discreto anche se a volte faceva dei pasticci ma non si impicciava in cose che non lo riguardavano.
    Sono felice per te, è un buon posto per farsi degli amici e a proposito complimenti per il lancio disse poi a Meno Zell nel suo solito modo riservato ma allegro.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incubo infernale

    Group
    Kengardiano
    Posts
    11,582
    STIMA
    +301
    Location
    La terra dei temporali - Friùl

    Status
    Offline
    Meno Zell ridacchiò per i complimenti di Nicholas ed osservò la pallina di carta venir incenerita dal fuoco. Poi tornò ad occuparsi del suo boccale di birra, che assaporò con gran gusto. Il calore del focolare, intanto, faceva il suo dovere e scaldava le scaglie del draghelfo e il pelo del licantropo asciugandoli, con grande piacere di entrambi.
    Davanti alle rispettive birre, i due delinquenti di Kerus continuarono a parlare con Nicholas di vari argomenti, compresi gli aerei e le armi, ricordando al ragazzo che doveva rimettere a posto le armi della sua banda, finchè arrivarono le portate per gli affamati avventori. Due bistecche al sangue che potevano essere definite "alla Fiorentina" per Meno Zell e Nidhorn, delle fumanti patatine fritte e una costata per il ragazzo.
    "Buon appetito, amici!"
    "Altrettanto, capo!"
    I due amici non umani iniziarono, naturalmente, a mangiare in maniera animalesca, ignorando le posate e prendendo le bistecche con le mani, strappando la carne sanguinolenta con le loro zanne affilate.
    "Complimenti alla taverna, la bistecca è davvero buona!" fu il complimento di apprezzamento del draghelfo negativo.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Kengardiano
    Posts
    26,028
    STIMA
    +57
    Location
    Dai libri

    Status
    Offline
    Non preuccupatevi, domani ve le sistemo. Presentatevi da me alle quattro del pomeriggio e avrete le vostre armi.Nicholas come al solito esagerava un pò ma non dava limiti alla sua capacità di lavorare nè al destino quindi era certo di fare tutto entro le quattro se si svegliava alle otto e mezza. Anche se faceva dei calcoli approsimativi non essendo portato per la matematica.
    Comunque avrebbe chiuso il negozio ad altri clienti perchè quel compito aveva la prorità. Avrebbe messo su della buona musica e si sarebbe messo a lavorare, pensò anche se naturalmente avrebbe fatto delle pause ma insomma,non si può prevedere tutto.
    Quindi, soddisfatto,il ragazzo accolse il suo piatto con un battito di mani come un bambino felice. Gli altri commensali non avevano ancora capito quanto stravagante potesse essere Nicholas ma ben presto l'avrebbero scoperto.
    Buon appetitodisse agli altri. Finse di non notare il modo in cui mangiavano e invece cominciò a fischiettare per distrarsi.
    Sì, io ci sono stato quando c'era la festa nazionale ma non ho mangiato niente per via dell'incendio. Scopro così per la prima volta la qualità del cibo
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incubo infernale

    Group
    Kengardiano
    Posts
    11,582
    STIMA
    +301
    Location
    La terra dei temporali - Friùl

    Status
    Offline
    Meno Zell e Nidhorn annuirono.
    "Saremo puntuali!" confermò il draghelfo negativo.
    I tre al tavolo continuarono a confabulare su armi, aerei e altri oggetti innovativi mentre mangiavano il lauto e meritato pasto accanto al caminetto acceso.
    Draghelfo e licantropo sbranarono tutta la carne, lasciando l'osso a forma di T perfettamente liscio e pulito nel piatto, per poi rilassarsi sulle sedie e usando un pezzetto di legno per pulirsi i denti.
    "Bene Nicholas, io e Nidhorn andiamo a riposarci. Ci vediamo domani alle quattro ora di Knawr!" disse poi Meno Zell alzandosi dalla sedia, seguito a ruota dal suo scagnozzo peloso.
    "A domani! Non vedo l'ora di provare la mia nuova katana!" aggiunse Nidhorn.
    Entrambi congeradono rispettosamente Nicholas e salirono al piano di sopra della locanda, seguiti dall'elfa che aveva consegnato loro il foglietto con l'appuntamento.

    Meno Zell e Nidhorn escono, grazie per la role :3 :zumzumzum:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Kengardiano
    Posts
    26,028
    STIMA
    +57
    Location
    Dai libri

    Status
    Offline
    omeriggio. Il giovane fabbro non aveva mai lavorato su delle armi ma secondo lui sarebbe stato facile come bere un bicchiere d'acqua,si sarebbe disegnato le modifiche su un foglio e poi le avrebbe apportate seguendo i disegni.
    L'idea gli venne durante la conversazione quando disse che suo nonno aveva disegnato la macchina volante prima di costruirla. Nicholas sperava di aver ereditato il suo talento.
    Quindi alla fine fu sicuro di cosa fare per questo nuovo incarico.Va benissimo l'orariodisse loro il ragazzo. Non aveva badato ai rumori che i due avevano fatto mangiando nè al loro modo di mangiare perchè aveva una mente molto aperta e loro erano delle creature che avevano un diverso modo di essere. Kengard era un mondo in cui nessuno doveva venire rifiutato o disprezzato per la sua diversità, Nicholas rappresentava molto bene questo pensiero.
    Si alzò e ricambiò il loro saluto con la mano.A domanidisse allegramente per poi uscire dalla locanda e tornare a casa.
     
    Top
    .
56 replies since 14/1/2021, 11:53   843 views
  Share  
.