Fairy Magic

Nicholas\Agharavel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Kengardiano
    Posts
    26,028
    STIMA
    +57
    Location
    Dai libri

    Status
    Offline
    Era inverno e i servizi professionali di Nicholas erano molto richiesti per fare dei regali speciali. Quella sera però si rese conto di aver finito la legna per la sua stufa e questa volta quando aveva quasi finito di lavorare quindi potè dire agli altri clienti di ripassare domani. C'erano poi i regali che faceva per gli amici, conservati in un armadietto apposito quindi oltre al suo normale lavoro di routine si dedicava anche ai regali di Natale.
    Ma senza legna non poteva fare nulla, ragion per cui si tolse il grembiule,si mise cappello e sciarpa per uscire.
    Per prendere la legna non tagliava gli alberi perchè rispettava la natura e poi perchè non avrebbe saputo da che parte cominciare. Per rimediare alla sua inesperienza raccoglieva dei rami secchi e già morti poi li portava a casa.
    Gli venne in mente cos'era successo l'ultima volta che era stato in una foresta ma non si preuccupava, con i suoi poteri era in grado di sconfigerre qualunque demone pipistrello.
    Quindi con la sua macchina volante ebbe cura di atterare ai confini della foresta in modo da non turbare la quiete intorno anche se non aveva una piantina del posto. Una volta atterato. Nicholas si addentrò nell'atmosfera magica e avventurosa della foresta. Prima di tutto pensò di avere una riserva d'acqua quindi si diresse a un lago per bere.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lupa psichica

    Group
    Kengardiano
    Posts
    70
    STIMA
    +9
    Location
    L'isola del sole

    Status
    Offline
    Agharavel girava per la foresta con Yhana, e mentre lei preparava un rifugio per la notte aveva mandato lei a cercare un'erba con un odore che respingeva gli insetti e altri animali. Le pareva si chiamasse menta o qualcosa del genere, gliel'aveva fatta annusare per riconoscerla e non le sembrava affatto repellente, anzi aveva un buon profumo. Mentre era intenta nella sua ricerca vide un essere simile a Yhana chino per terra a raccogliere rami, poteva essere un umano? Agharavel non ne aveva mai visto uno, voleva proprio capire come fossero, tutto ciò che sapeva su di loro era per via della sua compagna di viaggio, quindi incuriosita andò lì e chiese allo strano essere: "Ehi! Tu sei un umano?". Poi procedette ad annusarlo con discrezione: se era un umano, allora non lo dava a notare, il suo odore era molto diverso da quello dell'amica. O forse era Yhana che non dava a notare di essere in parte umana, sapeva che le creature spesso prendono l'odore dalla madre, quindi Yhana odorava di elfo? Doveva chiederlo a lei.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Kengardiano
    Posts
    26,028
    STIMA
    +57
    Location
    Dai libri

    Status
    Offline
    Sì,sono umano e tu sei una delle creature più incredibili che abbia mai visto!. A Nicholas gli occhi brillarono ma non c'era cattiveria o malizia nel suo sguardo, c'era solo l'ammirazione e l'interesse per una creatura che era un drago.Penso di averti già visto da qualche partemormorò poi osservandola.Ah sì, forse ti ho visto mentre sorvolavo la città con la mia macchina volante, se si una...aspetta, mi sono già dimenticato il nome della specie di drago a cui dovresti appartenere, devo segnarmi certe cose. Comunque sono solo felice di conoscerti anche se non dovrei perdermi in chiacchere visto che sto cercando dei rami secchi per la mia stufa.
    Riprese fiato poi gli venne in mente che un drago non sapeva cos'era una stufa.Una stufa è qualcosa che noi umani usiamo per scaldarci o nel mio caso per scaldare i materiali che uso per lavorare. La legna si mette dentro.
    Nicholas poi vide un ramo proprio vicino a lui.Ottimo, ora se hai tempo ti posso illustrare il concetto
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lupa psichica

    Group
    Kengardiano
    Posts
    70
    STIMA
    +9
    Location
    L'isola del sole

    Status
    Offline
    L'umano disse che era proprio un umano e che l'aveva vista mentre era nella sua macchina volante, e le fece anche complimenti. "Grazie! Sei gentile umano! Anche tu sei affascinante, anche se hai un odore strano! E scusa, cos'è una macchina?" quell'umano tanto gentile la incuriosì, anche perché poi disse di sapere a quale specie apparteneva, e che stava cercando legna per la stufa, per poi spiegare cosa fosse una stufa. "E a quale specie dovrei appartenere? Sono una dragonessa, questo lo so" poi si offrì di spiegarle più nel dettaglio il funzionamento della stufa, e lei disse entusiasta: "Sono tutta orecchi!".
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Kengardiano
    Posts
    26,028
    STIMA
    +57
    Location
    Dai libri

    Status
    Offline
    Grazie dei complimenti, probrabilmente è l'odore del mio lavoro. Inanzitutto macchina è il termine che uso per chiamare qualcosa di artificiale con determinate funzioni, siccome dare questa definizione è un pò lungo preferisco chiamarlo con una sola parola. Noi umani usiamo fare cosìspiegò Nicholas alla draghessa. Ci sono molte cose con svariate funzioni nel nostro mondo quindi ci semplifichiamo la vitarispose per poi parlare del motivo per cui cercava la legna.
    A quanto pare ci sono varie specie di draghi e alcune le conosceva mio nonno. Le femmine della specie a cui mi riferisco sono bianche a striscie nere ma tu non sei bianca quindi non sei una di lorole rispose poi scrollando le spalle. Nicholas ricordava le parole di Meno Zell a proposito anche se gli pareva ci fosse qualcos'altro che a suo parere era trascurabile.
    E poi il suo obiettivo non era certo di discutere delle specie dei draghi.
    Ti disegno la forma della stufa nel terreno. Ecco, dovrebbe essere più o meno cosìe fece un disegno che rappresentava a suo parare una stufa stilizzata ovvero un quadrato con all'interno un altro quadro, dei triangoli che rappresentavano le fiamme e un lungo tubo attaccato al quadro più grande.Naturalmente non è molto precisa comunque questa cosa artificiale serve a riscaldare. Sai, noi non sputiamo fuoco dalla bocca
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lupa psichica

    Group
    Kengardiano
    Posts
    70
    STIMA
    +9
    Location
    L'isola del sole

    Status
    Offline
    Agharavel ascoltò la spiegazione dell'umano su cosa fosse una macchina e per essere sicura di aver capito chiese: "Quindi è qualcosa che lavora al posto tuo?". Poi prestò attenzione affascinata ai suoi chiarimenti sul funzionamento della stufa, e ne fece anche un disegno! Agharavel era concentratissima, e all' affermazione piuttosto banale dell'umano rispose: "Nemmeno io sputo fuoco, quindi perché un umano dovrebbe? Yhana non lo fa!".
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Kengardiano
    Posts
    26,028
    STIMA
    +57
    Location
    Dai libri

    Status
    Offline
    è proprio così. In natura non si trovano cose che lavorano al posto tuo, gli elementi sono liberi di agire per conto proprio ed è ciò che mi piaceosservò Nicholas con un sorriso guardandosi intorno. Il vento,il sole e l'acqua lavoravano per conto proprio, avevano i loro cicli. L'ho imparato da mio nonno. Tu non sputi fuoco? Lo dicevo,infatti,che non sei quel tipo di drago. Io non sputo fuoco però ho un altro potere. Sono un umano magico e con i miei poteri ho messo in fuga dei demoni pipistrello. è stata davvero un'impresa ma c'è l'ho fattadisse con un sorriso. Era fiero di quella vittoria e disposto a condividere la propria natura con lei.
    Se non conosci i demoni pipistrello,meglio per te. Sono davvero fastidiosi e poco simpatici,non avrei mai pensato di sconfiggerli.Comunque ti posso mostrare i miei poteri anche se non ci sono
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lupa psichica

    Group
    Kengardiano
    Posts
    70
    STIMA
    +9
    Location
    L'isola del sole

    Status
    Offline
    L'umano-dallo-strano-odore cominciare a parlare degli elementi, per poi affermare che aveva intuito che non fosse il tipo di drago che sputa fuoco, e disse di non sputare fuoco, ma di avere un altro potere. "Non sputo fuoco, controllo l'acqua. Tu che potere hai? Me lo fai vedere?" Agharavel era ormai curiosissima riguardo alle abilità di quell' umano-dallo-strano-odore, era l'umano più interessante che avesse mai visto. Beh, era anche l'unico umano che avesse mai visto, ma non era questo il punto.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Kengardiano
    Posts
    26,028
    STIMA
    +57
    Location
    Dai libri

    Status
    Offline
    Quindi i fiumi e i laghi sono sotto il tuo dominio? Forte. Per quanto riguarda il mio potere,io creo il metallo. Lo creo in diverse forme e ad esempio potrei farti una collana o un braccialetto anche se dovrei lavorarci su. Comunque vediamo...Nicholas si guardò intorno poi si tolse i guanti e il freddo gli si trasmise alle mani.Con il freddo penso di fare disastri ma ti posso far vedere lo stessodisse e si chino per evocare un piccolo pezzo di ferro sul terreno con un dito. Troppo freddo per fare qualcosa di più ma questa è solo una dimostrazionedisse poi raccogliandolo per mostrarlo alla draghessa.Tu invece puoi anche sciogliere la neve?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lupa psichica

    Group
    Kengardiano
    Posts
    70
    STIMA
    +9
    Location
    L'isola del sole

    Status
    Offline
    L'umano spiegò di poter evocare metalli, e disse che se avesse voluto avrebbe potuto farle un gioiello, e lei esclamò: "Ehi! Io ce l'ho un gioiello!". Quindi portò una zampa al collo e mostrò all'umano-dallo-strano-odore il suo ciondolo con il lapislazzuli. A ogni modo, l'umano-strano evocò un pezzo di ferro e le chiese se sapesse sciogliere, e lei rispose: "Non saprei, non ci ho mai provato. In teoria dovrei riuscirci".
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Kengardiano
    Posts
    26,028
    STIMA
    +57
    Location
    Dai libri

    Status
    Offline
    è molto bellodisse Nicholas osservando il ciondolo con ammirazione ma non una minimsa traccia di avidità si poteva notare nei suoi occhi. A lui non interessavano l'oro o le cose preziose in generale quindi si limitò a quel complimento.Lui era privo del sentimento di avidità degli altri umani perchè pur essendo superficiale voleva metalli puri da modellare, non il prodotto finito.Fatto con lapislazzuli, li riconoscoaggiunse da esperto. Il laslazzulo può essere bello da modellare ma io non ci ho mai provato poichè non ho abbastanza soldi per coprare la materia grezza e nelle miniere in cui cerco non c'è. Preferisco quindi qualcosa di semplice come il palladio. Come avrai immaginato, vendo le mie creazionidisse alla sua interlocrutrice.Vendere è dare qualcosa in cambio di qualcos'altrole spiegò prima che il discorso si spostasse sui poteri.
    Allora evocò un piccolo chiodo chiedendole se poteva sciogliere i ghiacciai.Hai detto che sei un drago dell'acqua quindi ho pensato che ne fossi capace ma forse ho spinto la mia immaginazione troppo in là. Comunque sono disposto a vedere una dimostrazione dei tuoi poteri. A proposito, io mi chiamo Nicholasle porse la mano con un sorriso cordiale.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lupa psichica

    Group
    Kengardiano
    Posts
    70
    STIMA
    +9
    Location
    L'isola del sole

    Status
    Offline
    Nicholas ammirò il suo ciondolo, e disse di riconoscere il lapislazzuli, anche se non l'aveva mai lavorato, dato che nelle miniere che frequentava non c'era. Spiegò di vendere le sue creazioni, ovvero le dava in cambio di soldi. Agharavel disse: "Io non la capisco questa usanza. Perché quei pezzi di carta e metallo sono così importanti? Avrebbe più senso dare le cose in cambio di cibo o altri oggetti importanti, invece di quei pezzetti di metallo" dopo quel suo ragionamento l'umano disse di essere disposto a vedere il suo potere, e prima che Agharavel potesse chiedere se sapesse dove trovare dell'acqua sentì una voce nota: quella di Yhana.

    Yhana aveva voluto fare uno scalo alla foresta di Ashnaeris prima di tornare a Kerus, casa sua e di Agharavel, dopo essere andata a prendere delle piante a ovest per la sua erboristeria. Aveva mandato Agharavel a cercare menta, dato che l'aveva quasi finita, ma poi si accorse di averne ancora dei semi che avrebbe potuto far crescere con il suo potere, quindi andò a cercare l'amica. Non ci volle molto per trovarla: con la sua mole e le sue squame blu non era esattamente mimetizzata nell'ambiente circostante, si avvicinò a lei e le disse: "Ghara, non c'è più bisogno di cercare la menta, ci sono ancora dei semi.", poi però notò un umano più basso di lei e chiese: "E tu chi saresti?". Dietro a quella domanda c'era solo pura curiosità: con la sua abilità poteva sentire che non aveva cattive intenzioni, e Agharavel le disse: "Lui è un umano simpatico che crea il metallo e "vende" le cose che fa, e vorrebbe vedere il mio potere". Agharavel aveva sempre un modo... "particolare" di esprimere le cose, le descriveva nel modo in cui le percepiva, e questo modo di fare così semplice e diretto la faceva andare sempre al punto delle cose, senza giri di parole, anche se a volte questo suo esprimere le sue impressioni in modo schietto la faceva finire nei guai.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Kengardiano
    Posts
    26,028
    STIMA
    +57
    Location
    Dai libri

    Status
    Offline
    In questo modo non sarei povero come sono. Concordo con te, sarebbe più comodo e più utile. In fondo i pezzi di carta non puoi usarli per mangiare anche se si possono far volare, questo però sarebbe un gioco. E se mi darebbero un pezzo di carne in cambio di una mia pietra non lo spenderei,lo terrei per me perchè a volte non ho voglia di procurarmi il cibo. Sarebbe più vantaggioso se fosse come dici tudisse Nicholas alle parole della giovane draghetta. Sorrise immaginandosi questo sistema, non ci aveva mai pensato ma il baratto sarebbe stato più adatto a uno come lui.
    Questo si chiama baratto ed era usato sull'isola molti anni fa, quando noi non eravamo ancora natile spiegò con semplicità. Lui era un tipo davvero originale che comunque si accontetava di tutto quindi anche i soldi non erano poi così male.
    Io sono Nicholas Riordan,piacere di conoscertidisse poi porgendo la mano anche all'altra che sembrava una ragazza con le orecchie a punta.Quindi siete un drago e un elfa? Fantastico, amo conoscere sempre nuove creature. Io vendo in cambio di un corrispodente in denaro ma vedrò anche di fare dei baratti, Agharavel mi ha dato l'idea. Vorrei vedere e conoscere i vostri poteri,non ho mai parlato con un drago prima

    Edited by Fantasia dei colori - 8/1/2022, 11:03
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lupa psichica

    Group
    Kengardiano
    Posts
    70
    STIMA
    +9
    Location
    L'isola del sole

    Status
    Offline
    Scusa, ma Yhana è una mezzelfa...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Kengardiano
    Posts
    26,028
    STIMA
    +57
    Location
    Dai libri

    Status
    Offline
    corretto
     
    Top
    .
21 replies since 30/11/2021, 18:56   295 views
  Share  
.