Che domande del Kars...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro

    Group
    Kengardiano
    Posts
    6,847
    STIMA
    +4
    Location
    The High Ground

    Status
    Anonymous
    Salve a tutti!
    Apro questa discussione per far tutte le mie domande riguardanti il gioco, al posto di aprirne mille ognuna su di una cosa diversa...
    Abbiate pazienza, vi ringrazio.

    Allora; avrei scelto di fare un pg drago.
    C'è un limite di dimensioni? Soprattutto in grandezza?

    E... come sono gli anni dei draghi? Quanto vivono, c'è un limite? A quanti anni umani corrispondono?

    Grazie
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,292
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    A Kengard c'è solo il limite del buon senso, quello che esiste solo per essere infranto U.U A parte boiate, puoi creare un drago delle dimensioni che vuoi, con le conseguenze negative del caso ovviamente. Se fai un drago alto dieci metri e lungo trenta, e giusto per info in gioco ce ne sono un paio così, avrai problemi non solo ad andare in giro per le città ma anche a infilare mezzo corno nella finestra di una locanda. Non so se mi spiego :yea: Ci sono luoghi chiusi in cui creature enormi non possono entrare (anche in natura) e c'è sempre la questione dei movimenti: un bestione sarà sicuramente abnormemente forte, ma anche piuttosto lento e facile da evitare. I problemi maggiori però sono in narrativa non in combattimento. Per riassumere, ti consiglio dimensioni il più sensate possibile. Io per un drago immagino dimensioni medie, coda compresa, sui cinque o sei metri di lunghezza e tre o quattro di altezza. C'è chi ti dirrà che questo è un drago nano e chi invece è già così un bestione, a te la scelta! Su età e quant'altro il limite è ancora più inesistente, dato che puoi venire da fuori Kengard e avere l'età tipica media del tuo luogo. A Kengard poi ci sono le stagioni che determinano il ciclo degli "anni" nostri, ma non devi rispettarle se il tuo drago è di un'altra isola. La questione degli anni drago-umano se devo essere onesto non l'ho mai capita. Nel senso, se il tuo drago è nato 20 anni fa ha 20 anni come li avrebbe un umano nato 20 anni fa. Se si considerano in termini di crescita e di sviluppo, bisogna vedere a quanto immagini che la tua specie di drago possa arrivare. Non c'è un limite vero e proprio. E non essendoci draghi autoctoni dell'isola la libertà è ancora più ampia sotto questo aspetto.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro

    Group
    Kengardiano
    Posts
    6,847
    STIMA
    +4
    Location
    The High Ground

    Status
    Anonymous
    Ecco vedi?
    Questa è un info utilissima! Nel mio immaginario i draghi son giganti e lo avrei fatto così! Senza pensare al problema da te esposto delle dimensioni!
    Mentre per l'età, a mio piacimento.
    Grazie mille Aesingr :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro

    Group
    Kengardiano
    Posts
    6,847
    STIMA
    +4
    Location
    The High Ground

    Status
    Anonymous
    Salve, non utilizzando un pc ma solo cellulare, e avendo qualche difficoltà relativa....
    Posso postare la scheda nelle schede pg, e completarla man mano?
    Magari la metto sotto spoiler e ci scrivo tipo: lavori in corso?

    Grazie
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,061
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    Sì, certo. Puoi aprire la discussione nella sezione apposita con la scheda non ancora completata e riempirla quando vuoi. Magari quando la finisci manda un segnale di fumo in tag o con un altro messaggio sotto. No problemo!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro

    Group
    Kengardiano
    Posts
    6,847
    STIMA
    +4
    Location
    The High Ground

    Status
    Anonymous
    Perfetto!
    Grazie1000!!!
     
    Top
    .
5 replies since 19/7/2022, 11:48   1396 views
  Share  
.