Graworhonn

Drago (in gioco)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro

    Group
    Kengardiano
    Posts
    6,847
    STIMA
    +4
    Location
    The High Ground

    Status
    Anonymous

    G R A W O R H O N N


    CITAZIONE
    Fonte immagine: Google immagini
    Immagine a puro scopo illustrativo

    Specie: Drago
    Sesso: Maschio
    Età: 440 anni
    Elemento: Terra
    Aspetto fisico:
    Graworhonn è un drago massiccio, dalla postura ferale. La sua muscolatura ben sviluppata, è coperta dalle sue grigie scaglie. Ma il color predonaminante non è solo il grigio pietra ma anche il verde; dovuto ai muschi, licheni e altri vegetali simili che crescono naturalmente tra di esse. Gli occhi sono gialli. La sua lunghezza dalla punta del muso all'apice della coda è di 7 metri. E la sua altezza è di 5 metri. L'apertura alare di 10 metri. Le sue zampe, tutte artigliate, hanno 5 dita con pollice opponibile per le anteriori. Mentre le posteriori ne presentano solo 4, ma più lunghe e robuste. Possiede due grosse corna rocciose, come tutte le sue scaglie del resto, qualche decina di centimetri dietro agli occhi. E la sua cresta, sempre rocciosa parte dal naso e scorre in verticale sulla schiena fino alla punta della coda. Il naso è un grosso rostro. Sul busto presenta delle scaglie nere nascoste retrattili, che utilizza ed estrae roteandole, insieme al lavoro di scavo con le zampe, per muoversi velocemente nel sottosuolo... Graworhonn può muoversi velocemente o in silenzio anche sottoterra dunque, a patto che il terreno sia costituito da materiale come il terriccio o la sabbia ad esempio. Non può però attraversare rocce e materiali più duri. Nonostante sia un drago massiccio, può anche volare più che bene, grazie alle grandi ali di cui dispone. In condizione di movimento normale, camminata, trotto o corsa, non è proprio velocissimo. Quando si sposta, si sente un rumore di roccie che sfregano, e perde polvere o pulviscolo dal corpo... che in realtà sono polvere di roccia, granelli sabbiosi.

    Vestiario: No
    Armi: Artigli, Zanne, Coda, Ali

    Carattere:
    Il carattere di questo drago roccioso, non presenta, o quasi, eccessi particolari. Di norma è di indole buona, ma non a prescindere e con chiunque. Ha una sua scala di moralità in cui inquadra le varie conoscenze che fa, e le situazioni che gli si prospettano. Rispetta il valore negli altri se lo dimostrano. C'è anche da dire però che non disdegna la filosofia del vivi e lascia vivere.
    Odia la magia, per via del suo passato, e non si fida assolutamente di essa.... tendendo a stare ben attento a chi la pratica. Gli umani li sopporta... ma con riservo. Mentre con le altre creature solitamente non ha problemi.
    Ama le roccie ed i minerali, e ne mangia con gusto, anche per via del suo metabolismo, appena ne ha l'occasione.



    In battaglia:

    Potere speciale:

    KAMHO


    Modificando le sue scaglie, la vegetazione che vi cresce tra esse e producendo terra sabbia minerali o roccia tra di esse; Graworhonn è in grado di mimetizzarsi completamente nell'ambiente circostante.
    Divenendo di volta in volta una parte del paesaggio.... una grossa roccia... un tronco caduto... una collinetta erbosa ecc...
    Può utilizzare questa abilità anche se è addormentato.
    Utilizzabile sia per nascondersi dove non vi sono nascondigli, sia per attaccare a tradimento qualche nemico ignaro della presenza del drago.
    Può essere mantenuta attiva, fintanto che il dragone rimane immobile, una volta mosso, ovviamente si scopre l'inganno.


    Tecnica I:
    ROCK YOU !
    Il soffio infuocato comune ai draghi, in Graworhonn si manifesta nell'elemento terra.
    Grazie al suo metabolismo con la terra, la pietra e i minerali che ingerisce, genera una macigno di circa 2 metri di diametro, che viene scagliato grazie al soffio con estrema potenza e velocità in linea retta o parabolica contro il bersaglio.
    Questa tecnica può essere utilizzata però una volta a post, ed a post alterni, in quanto ha bisogno di un tempo di ricarica per riformare il macigno.

    Tecnica II:
    RESTA DI STUCCO
    Generando una sostanza fangosa ed estramente appiccicosa dalla bocca, prodotta dai succhi gastrici e dalla terra, Graworhonn soffia addosso al bersaglio tale sostanza che colpendolo lo indurrà in una sorta di primo stadio della pietrificazione. Appesantendolo e rallentandolo, invischiandolo e incollandolo. Essendo tale sostanza molto adesiva, il bersaglio colpito potrebbe incollare a se oggetti o incollarsi a ciò che tocca. Ha un tempo di ricarica di ben due post ovvero; un post sì e due no.

    Tecnica III:
    PIETRA PORTENTOSA
    Graworhonn produce una sostanza simile al cemento dalle scaglie che indurisce all'aria, rendole ancora più resistenti ai colpi. Questo indurimento appesantisce il drago e ne limita molto i movimenti.



    Storia:

    Graworhonn era uno degli ultimi 18 draghi viventi. Nel suo mondo non vi eran razze distinte di draghi; poichè da ogni drago poteva nascerne un altro completamente diverso.
    Gli umani, predominanti nel mondo dal quale il drago roccioso proveniva, erano perfidi... avidi... egoisti... egontrici... ed alla costante ricerca del potere.
    Fù per quello e per il loro innato dono di distruggere qualsiasi cosa, che annientarono tutta o quasi la specie draconica esistente, consapevoli della superiorità sotto ogni aspetto dei draghi.
    I pochi che rimasero divennero leggende, e vennero taggiati dagli umani come mostriose creature divoratrici di mondi!
    Uno stregone chiamato Skold, al servizio del monarca violento della sua nazione, partì alla ricerca di un drago che potesse essere l'arma vincente nelle guerre del suo sovrano.
    Incontrò quindi Graworhonn, e con un potente e bieco incantesimo lo costrinse alla cieca obbedienza.
    Per anni, cosciente di ciò che faceva ma impossibilitato a ribellarsi, Graworhonn sterminò interi eserciti nemici di Skold e del suo sovrano.
    Finchè un giorno, un mago di un regno nemico si presentò davanti a Skold, disse di conoscerne i segreti ed ingaggiò con questi un violento duello magico.
    Alla fine Skold, chiamò in suo aiuto Graworhonn, costretto a combattere il Mago.
    Ne uscì sconfitto, come ne uscì sconfitto lo stesso Skold. Lo stregone fuggì in un boato fumogeno, ma per Graworhonn non fù lo stesso.
    Il mago, che ben conosceva i draghi, si domandò perchè il drago li davanti a lui allora, seguiva gli ordini di quel vecchio pazzo... Esaminando la creatura, si accorse dell'incantesimo che lo imprigionava al volere di Skold e disse: "Solo quando non sarete più entrambi su questo mondo, l'incantesimo si spezzerà. "
    Ma anche se contro la propria volontà, Graworhonn aveva causato troppe morti, e la sua condanna fù la stessa per lui.
    Il giorno dell'esecuzione il mago che lo aveva sconfitto in battaglia gli si avvicinò e gli disse:
    "Tu non hai colpe. Non posso spezzare direttamente l'incantesimo di Skold... ma posso farlo trasversalmente. Ed è l'unico modo che abbiamo per salvarti la vita. "
    Il mago si allontanò 10 passi da Graworhonn, e con le mani disegnò due cerchi nell'aria rivolgendosi al drago. Poi formulò qualche strana parola e fece sempre con le mani dei segni strani.
    "Addio Drago e buona fortuna."
    Dopo che il mago ebbe detto ciò a Graworhonn, sotto il dragone si aprì un cerchio dimensionale che lo inghiottì, chiudendosi non appena il drago fù completamente passato.

    Il cerchio si aprì su di un isola e ne sputò al suo interno Graworhonn. L'incantesimo si ruppe all'istante, ora Graworhonn non era più sotto il controllo di Skold, ma ciò voleva anche dire che non si trovava nello stesso mondo dello stregone Skold!
    Era finalmente libero, in un altra dimensione su di un isola.
    Vagò per qualche giorno, fino a che venne a scoprire che il posto nel quale si trovava, portava il nome di Kengard. Ed ora lui vagava in quel luogo privo di uno scopo.... con una certa diffidenza verso gli umani... e con l'odio per la magia.






    Edited by Kars - 26/7/2022, 22:58
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,292
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Salve! Sono tornato. Si va tutto bene, ma quel paragrafo su abilità attive e passive mi sa che l'hai preso da qualche regolamento e incollato dentro. Le "spiegazioni" da regolamento magari toglile :yea:
    Comunque top! Graworhonn è in gioco!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro

    Group
    Kengardiano
    Posts
    6,847
    STIMA
    +4
    Location
    The High Ground

    Status
    Anonymous
    Sì il paragrafo di cui parli l'ho proprio incollato, perchè avevo capito che bisognava farlo altrimenti non venivano considerate.
    Devo levarle o riscriverle di mio pugno?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro

    Group
    Kengardiano
    Posts
    6,847
    STIMA
    +4
    Location
    The High Ground

    Status
    Anonymous
    Beh io intanto le ho tolte, se devo metterle scrivendole di mio pugno senza copia incollare lo farò.
    Grazie1000
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,292
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Nono a posto così, non aggiungere altro.
     
    Top
    .
4 replies since 20/7/2022, 22:40   1477 views
  Share  
.