Vorrei presentarvi i libri fantasy che ho tradotto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Uovo

    Group
    Member
    Posts
    237
    STIMA
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti lettori, sono un traduttore di libri e vorrei presentarvi alcuni libri che ho tradotto del genere “fantasy”. Premetto che esiste solo la versione ebook, perché non è in mio potere decidere se un libro possa essere anche cartaceo o in forma audiolibro, però pur sempre di libri si tratta, quindi pensavo fosse comunque una buona idea proporveli. Qui di seguito troverete il titolo, l’autore, l’immagine di copertina e la descrizione della trama. Spero che l'idea vi piaccia e che il mio post non sia troppo lungo per i vostri gusti :).

    Dream Flowering, di Ryan Davison

    dream-flowering



    Il pianeta alieno offre all'agente speciale Yutaro riposo e romanticismo, fino a quando la bomba antimateria del suo governo non cade. Yutaro esaurito vuole solo la vacanza di cui ha bisogno, un comodo dovere e una bellissima donna aliena come sua guida. Paradiso.

    Quando la bomba antimateria minaccia di distruggere l'intero pianeta, Yutaro deve imparare il suo linguaggio alieno folle e, cosa ancora più difficile, amare una donna per sé stessa. In una galassia piena di alieni molto... ehm... alieni, i Lia si avvicinano molto agli standard umanoidi.

    Sul loro pianeta Yutaro non ha bisogno di una tuta spaziale. Sopravvive abbastanza facilmente respirando la sua aria, bevendo la sua acqua e mangiando il suo cibo. Ancora meglio, le donne Lia sembrano piuttosto belle, specialmente per un alienofilo hardcore come Yutaro.

    Non ha nemmeno bisogno di prendere precauzioni speciali durante i rapporti sessuali. Tuttavia, la lingua Lia preoccupa molto i superiori di Yutaro. Gli esploratori precedenti, che lo imparano come una procedura standard, impazziscono. Pertanto, il suo capo gli ordina di non imparare la lingua. Fortunatamente, una donna aliena parla il cirillico, la lingua franca galattica.

    Una guida meravigliosa, Lavita. Yutaro non ha bisogno e non vuole altro. Fino a quando non riceve la notizia tramite messaggio speciale. Durante un test, una bomba antimateria perde il suo segnale di navigazione iperspaziale. Invece di far esplodere un pianeta senza vita in un remoto sistema solare, sembra vicino a un pianeta in cui vive una specie intelligente.

    Si schianta in una regione selvaggia di quel pianeta, il Lia. Il campo magnetico del missile continua a mantenere l'antimateria sospesa nel vuoto in perfetto equilibrio. Ma nessuno sa quanti danni ha causato l'incidente, quindi nessuno sa quanto tempo ci voglia prima che il campo magnetico si annulli, permettendo all'antimateria di toccare la materia ordinaria e ka boom!

    Niente più Lia. La sua agenzia dà a Yutaro le istruzioni per disarmare il missile. Ma Yutaro deve raggiungerlo da solo. Deve viaggiare attraverso una foresta pluviale ostile che i Lia stessi evitano e durante la stagione delle tempeste. Assume portatori che non vedono alcun motivo per rischiare la vita con fuorilegge e potenti predatori che minacciano.

    Poi arriva un altro umano, una donna, Vardi. Yutaro sa che deve rappresentare l'impero della Terra, il suo nemico. Ma come poteva sapere della bomba antimateria? Giurato al silenzio, Yutaro mente a Lavita, non rendendosi conto che su Lia, un discorso veritiero è uguale alla vita stessa.

    Per tenerla dalla sua parte e per salvare sia le loro vite che milioni di altre Lia, Yutaro promette di imparare la lingua Lia. Cerca di cogliere il concetto di una lingua in cui ogni parola funziona come un verbo.

    E presto comincia a farlo impazzire. Secondo Lavita, invece, questo lo spinge verso la sanità mentale, per la prima volta nella sua vita. Riuscirà a raggiungere e disarmare la bomba antimateria prima che le condizioni fisiche del missile si deteriorino, il campo gravitazione venga meno e l'antimateria incontri la materia ordinaria, e quindi esploda, distruggendo l'intero pianeta?

    Un romanzo di avventura spaziale interstellare e una storia d'amore aliena spaziale, Dreamflowering ti tiene con gli occhi incollati sul libro.

    Il trovatore, di Greg Allredge

    il-trovatore-8



    La professoressa Ginger vive una vita semplice e tranquilla...

    ... Finché un libro misterioso rovina tutto.

    Interrogata dal Comitato Centrale, la sua libertà è in bilico.

    La città non è più sicura. Il DOA osserva ogni sua mossa.

    Entra in scena il capitano Hack, un alieno dalla dubbia moralità, un contrabbandiere o peggio.

    L'umano e la sua barca fluviale in difficoltà le offrono l'unico biglietto per la salvezza.

    Osa accettarlo? Rimasta senza opzioni, non ha scelta.

    Tutto quello che deve fare è risalire il fiume, nel profondo dell'entroterra con un equipaggio di carattere e onestà discutibili, trovare sua sorella e scoprire perché Amber ha spedito quello stupido libro.

    Cosa potrebbe andare storto?

    Segui il viaggio di Ginger alla scoperta di ciò che sta accadendo alla sua casa, il pianeta Scrits. il pericolo e il tesoro sono in agguato sotto il fiume verde smeraldo. La giungla è un luogo pericoloso per un abitante della città. Può il capitano Hack, il trovatore, guidarla in questa ricerca, o si rivelerà la sua rovina?

    L’imprevisto - I ribelli, di Kaan Kara

    l-imprevisto-3



    Un uomo muore e va in purgatorio. perché non è né abbastanza cattivo da vincere l'inferno né abbastanza buono da vincere il paradiso. gli angeli gli chiedono se vuole una seconda possibilità, ma l'uomo decide di servire l'inferno. Poi gli viene data una seconda vita per meritare di andare all'inferno e fa del suo meglio.

    La me mancante, di Laramie Kay Sasseville

    uno-di-me-e-perso



    Per la quattordicenne Sally Knox, il mondo è un buffet di cose affascinanti da fare e da imparare. Vuole imparare tutto: arti marziali, teatro, scultura, cucina, robotica, musica, informatica. Quindi, cosa succede quando ottiene il suo desiderio di essere in un numero sufficiente di posti contemporaneamente per seguire tutte le lezioni della scuola estiva che desidera? Le complicazioni sono solo l'inizio: prima della fine, una di lei scompare e le altre devono venire in soccorso o rimanere intrappolate per sempre nel loro stato multiforme.

    Tra l’inferno e l’acqua alta, di Victoria Liiv

    tra-l-inferno-e-l-acqua-alta



    Nell'università Volo Noscere, situata a Roma, dove il nuovo anno accademico porta avanti un sacco di nuove sfide e domande. Quando il mondo diventa sempre più imprevedibile, sono gli umani la ragione di tutto, o c'è dell'altro?

    Evyline e Lisanna credono che ci sia la magia dietro i cambiamenti. A Tylon non importa cosa non lo riguarda e RocTar vuole solo superare l'anno senza fallire.

    Che gli piaccia o no, vengono spinti a scoprire ciò che il mondo ha in serbo per loro.

    Spirito guerriero, di Crystal Mary Lindsey

    spirito-guerriero-1



    Pochissimi possono vedere nel regno spirituale del bene e del male. Serenity Charles è una giovane donna dotata del dono speciale della visione spirituale. Grazie ad esso, si impegna a combattere i poteri della malvagità. I suoi occhi spirituali sono aperti per vedere l'inganno malvagio e osserva i demoni che vivono negli umani causando loro comportamenti distruttivi. Indossando un'armatura sacra, Serenity (Rena), va in battaglia per proteggere coloro che i demoni ferirebbero o annienterebbero a sangue freddo. Con il suo scudo è protetta dai loro dardi infuocati mentre, usando la sua spada del Verbo, li fa a pezzi mandandoli via urlando in preda al panico. Tre degli Dei Waring Angels, Avigdor, Ariel e Akim, sono i suoi guardiani e collaboratori, che la sostengono durante le sue vittorie. Aiden Baker, un capo minerario, incontra ed è apparentemente preso dalla bellezza di Rena. Combatte la sua attrazione per lei ignorando o esprimendo la sua riluttanza a perseguire una relazione promettente. Quest'uomo arrabbiato si intestardirà o inseguirà Rena quando lascerà la città per tornare al suo luogo di nascita? Questa storia soprannaturale si svolge in una città dell'entroterra australiano durante i ruggenti anni venti. Un periodo di tempo segnato dalla felicità, ma che spesso mancava di rispetto e morale. L'iniquità prosperava principalmente nei giacimenti auriferi dove la fame di arricchirsi rapidamente prosperava sull'onestà.

    L’alba attraverso un vetro, di Ty'ron Robinson II

    l-alba-attraverso-un-vetro



    "Gli eventi che hanno trasformato Travis Vail in un cacciatore di spiriti".

    Scopri come Travis Vail è diventato un cacciatore di spiriti con questa raccolta di storie che descrivono in dettaglio i primi giorni di Vail come detective dell'occulto, aprendosi apre la strada al suo confronto con Kamagrauto. Il mondo di Vail una volta era piccolo e semplice; ora è complesso e pieno di mistero.


    La montagna dei dannati, di Albireo Svyatoslav (Racconto)

    la-montagna-dei-dannati



    Ho pensato di raccontarti una favola sulla salvezza da un cattivo, sull'astuzia. Ma si è scoperto che la fiaba è assolutamente priva di cattivi, per scelta propria, il che può diventare dannazione e favola.

    Maledette lacrime di sangue, di Jesus Salas e Maria Lourdes Delgado (Horror)

    415Du0zeS4L



    Castrolobos, un paese sperduto nel nord della Spagna dove avvengono sparizioni misteriose ed eventi mistici. Dopo il ritrovamento del corpo di una giornalista, l’emittente televisiva impegnata nei reportage sulle lacrime di sangue della Vergine di Llercia invia altri giornalisti per indagare sull’accaduto e per cercare di far andare poi in onda un servizio che riguarda il mistero che avvolge questi eventi mistici riguardanti le lacrime della madonna. Nel frattempo, la polizia brancola nel buio e, dopo il ritrovamento del corpo di un altro giornalista e la scomparsa di una sua collega, un investigatore della Chiesa inizia a fare luce su quella situazione così occulta e talvolta perversa.
     
    Top
    .
0 replies since 17/4/2023, 12:48   41 views
  Share  
.