Kengard: Creature da oltre i confini

Posts written by Abdiel

  1. .
    Il caso del licantropo è diverso, perché quello di trasformarsi non si considera un potere vero e proprio.

    Nel tuo caso trattandosi di una capacità della razza, va messo nel potere speciale, specificando quali forme assume. Di solito i pg mutaforma hanno massimo 3 forme nel potere speciale
  2. .
    C'è scritto extra perché appunto è in più. Un personaggio può avere massimo 2 tipi di Magia/Elemento. Il primo ti viene dato in dotazione col pg per creare le 3 tecniche di base, invece il secondo tipo di Magia/Elemento va comprato
  3. .
    Per quanto riguarda l'origine dei 3 poteri basilari che hai in dotazione con la creazione di un pg puoi spiegarla come più ti aggrada. Per future tecniche ed elementi/magie che vanno ad aggiungersi con lo sviluppo del pg, puoi decidere di spiegarne l'origine oppure no, a tua decisione.
  4. .
    Se non vuoi usare il potere speciale allora necessiti di impegnare uno slot tecnica per farlo,non puoi semplicemente decidere di farlo trasformare altrimenti risulta un potenziamento sottobanco
  5. .
    Se la trasformazione viene messe nel potere speciale l'elemento e il tipo di magia usati sono irrilevanti. Il potere speciale non viene influnzato da nessuno di questi fattori. Volendo una trasformazione può anche essere legata all'elemento/magia dipende però in questo caso dal tipo di trasformazione e se è coerente con l'elemento/magia
  6. .
    I desideri uniti divengono una stella che risplende di nuova luce e illuminerà la tua strada.

    Mi sono espresso sul tema giochi di carte.

    Benvenuto
  7. .
    CITAZIONE (Demetra Draco @ 25/9/2018, 17:40) 
    Ooh, ecco, quindi le creature esistono in entrambe le versioni!
    Domandona: ma quindi quelle con mente primitiva che fanno da cavalcatura, sono da considerarsi/possono diventare anche una sorta di animale domestico/png?

    Il regolamento consente di avere un png che accompagni il pg, la capacità intellettiva di quest'ultimo è sempre a piacere del giocatore. Che sia una cavalcatura o meno.
    Volendo il png di un giocatore può prendere parte a una role senza essere accompagnato dal pg, ma può essere fatto per un solo png alla volta e per una singola role. Quindi se decidi di farlo, finché quella determinata role non si conclude puoi usare i png in altre role solo se accompagnati da un pg principale
  8. .
    Oltre alle navi puoi usare cavalcature o carri trainati da draghi, grifoni, unicorni o gatti che fanno nyah. Le creature possono avere una mente primitiva oppure un intelligenza "umana" per dire, a tua scelta. Puoi raggiungere l'isola di Kengard anche via mare senza una nave, appunto usando un mezzo alternativo, qualunque cosa la tua fantasia possa buttar giù senza violare l'ambientazione.
    Per i dirigibili, certo sono possibili. Solo che trattandosi di un punto delicato perché sono strumenti che potrebbero stonare con l'ambientazione, bisognerebbe affidarsi all'idea di un design steampunk, solo per una questione di coerenza.
  9. .
    Benvenuta, io sono Vulnus. Questo è quanto. A me no che tu non abbia 5 minuti liberi per parlare del nostro signore e redentore, Hash'ak'gik
  10. .
    no, non c'è bisogno di spostarsi

    Lo spettro si rifugiò nell'ombra che gli alberi gettavano al suolo, riuscendo così ad evadere il tocco lacerante dei raggi solari. Si muoveva quieto, acquattato nella tenebra come un predatore taciturno, l'unica parte del suo essere che risplendeva nitida erano i fulgidi occhi rilucenti di rosso. Ogni tanto si sentiva uno sfregio d'acciaio arrugginito echeggiare per quella sorta di giungla, ciò simboleggiava che il vampiro aveva tenuto con se la vecchia alabarda rinvenuta nei pressi del santuario.
    "Preferirei affrontare quel diavolo in terra con un'arma di maggior fattura, ma dubito di trovarla fra le spiagge di quest'isola e non posso spingermi oltre, per ora. Ma anche se il tempo mi fosse alleato, il mio aspetto riprovevole non invoglierebbe di certo un fabbro a cedermi un'arma. Dovrò appagarmi con quest'alabarda finché la ruggine le permetterà di rimanere integra."
    Il pellegrinaggio lo portò ad un silenzioso villaggio sperduto nella parte più interna dell'isola. Il sole levatosi da alcuni minuti non aveva suscitato un singolo uomo, l'aria era satura di un odore oscuro e terribile. Avvicinandosi, la sagoma del paesello da prima nitida si schiarì rivelandone la macabra verità. Porte e tende erano state dilaniate, finestre frantumate e recinzioni abbattute. Segni di uno scontro feroce si propagavano a vista d'occhio assieme a tracce di trascinamento già vecchie di giorni.
    Il non-morto riconosceva le orme che avevano battuto selvaggiamente il terreno, zampe di licantropo. Intuì che i servi di Isvydor ricavassero i loro pasti dalla popolazione locale, rapidi assalti che avevano lasciato come monito solo il cadavere di quello che era un villaggio rilucente di vita.
    Nel suo setacciare si trovò insolitamente attratto da una forgia rimasta a riposo assieme ad armi ed utensili incompleti, situata in un piccolo edificio votato alla lavorazione del metallo.
    Un senso di palpabile familiarità lo invase, quasi come se stesso rivivendo il suo passato.
    Si avvicinò alla fucina, con naturalezza cominciò a riempirla di carbone, abbonante in quella struttura. Una timida fiamma prese a risplendere vivida nel mentre che un denso ammasso di fumo nero risaliva la ciminiera per riversarsi all'esterno.

    Edited by Vulnus Bone - 13/9/2018, 22:07
  11. .
    D
  12. .
    Ha indovinato, però andrebbero censurati i numeri di telefono xD
  13. .
    T*nn*** la *****tta * il *ito*no
  14. .
    Non c'è
  15. .
    T***** la *****tta * il *ito*no
1062 replies since 1/10/2012
.