Role organizzate e quest

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline

    Per iniziare una role qualunque, nel quale cominciare a familiarizzare con un nostro personaggio e con quelli altrui, basterà aprirne una in uno dei luoghi GdR presenti, darle un titolo, scrivere sotto spoiler (nel primo post di tale ruolata) quale PG stiamo usando e attendere che qualcuno si aggiunga.
    L'utente che la apre potrà decidere se dovrà esserci un numero massimo di partecipanti o meno, altrimenti chiunque potrà aggiungersi. Basta essere consapevoli che più siamo e più il rischio di rallentare la role aumenta.
    In tali role, finché non si decide di organizzarsi (cosa che potrà essere fatta sotto spoiler, per MP o in qualunque altro modo), le cose andranno avanti spontaneamente senza per forza un filo logico da seguire.

    Esiste anche un altro tipo di role, oltre a quella libera e indiscriminata, in cui verranno posti determinati limiti e determinate condizioni. Questo può essere utile sia a chi ruola per le prime volte, sia a chi è interessato a role programmate.
    Sarete voi giocatori a creare eventi nel GDR in cui potrete organizzarvi con altri giocatori per partecipare a quella determinata missione, con un determinato scopo.
    Ad esempio, se tizio apre una role può decidere insieme a caio e a sempronio di chiudere le “iscrizioni” e di iniziare a ruolare, specificando in quale luogo si svolgerà la role e quale sarà il suo sviluppo.
    Via via con il proseguire del gioco si potrà continuare a specificare cosa si dovrà fare in quella data role, così da preorganizzare in anticipo gli eventi e poter costruire una vera e propria storia e con un filo logico completo!

    La cosa si svolgerà così: prima di tutto dovrete aprire una discussione Quì Specificando:
    -Nome della role che volete aprire,
    -Luogo in cui si svolgerà,
    -PG che userete,
    -Quanti (o persino quali se vi mettete d’accordo tra voi) utenti possono partecipare e
    -A grandi linee quello che avverrà in quella specifica role.
    (questi ultimi due punti possono anche essere omessi)

    Dopo di che all’interno di questa discussione gli utenti interessati scriveranno con quale PG vogliono partecipare e inizieranno a discutere tra di se per organizzare la role e farla proseguire come meglio credono.
    Come sempre vale la regola "non sconvolgete e stravolgete tutto e tutti", è accetta qualsiasi idea e qualsiasi iniziativa ma non esagerate con le faccende stratotachioniche, con alieni futuristici che portano pizze e divinità che deflagrano le galassie con un mestolo... va beh, bastava dire "attenetevi al gioco e non strafate", ma era troppo mainstream :yea:

    Organizzando in anticipo la trama si potrà decidere come coinvolgere i giocatori e anticipare più o meno quale sarà il loro compito! Chiaramente non sarete obbligati a specificare tutto nella discussione e alcune cose si creeranno via via in role, ma in questo modo si potrà puntare a degli scopi precisi e ad affrontare una volta per tutte ciò che adombra la nostra tenera isoletta! (o ad incasinarla ancora di più, in base ai punti di vista)

    Attenzione: quello che avverrà in questo tipo di role non è assolutamente separato da ciò che succede nelle altre, tutte le ruolate interesseranno lo svolgersi degli avvenimenti di Kengard, quindi non potrete renderle discordanti e incoerenti. Se Kerus sta esplodendo non potrà esserci una role a Kerus intatta nello stesso momento, quindi si dovrà fare attenzione alle caratteristiche e allo svolgimento della trama.

    In fine, per i più folli e temerari, c'è anche la possibilità di entrare in una role già in corso, con un proprio PG. Per questo genere d'infiltrazione sarebbe gradito, come per le role organizzate, creare una discussione in "Organizzazione role" e chiedere agli utenti che in quel momento stanno ruolando se ci si può aggiungere.
    Nel caso la discussione in "Organizzazione role" legata a quella specifica role sia già aperta, basterà scrivere in essa che ci si vuole aggiungere e aspettare il permesso degli utenti che la stanno giocando.

    Alcune piccole regole:
    -Non si può assolutamente entrare in una role già aperta senza prima avvertire. Importante, sarebbe meglio non chiedere sotto spoiler nella role in cui volete entrare "posso aggiungermi?". Spoiler di questo tipo possono essere fastidiosi, quindi brutalmente rimossi e ignorati :);
    -Ci si può organizzare anche fuori dal forum chiaramente, nel caso che tutti gli utenti coinvolti in quella role ne abbiano la possibilità. Semplicemente basta che tutti siano d'accordo che qualcuno si sta per aggiungere. In ogni caso, basterà avvertire gli utenti interessati in un qualunque modo che si è aperta una discussione in "organizzazione role", dove potrete discuterne;
    -Nel vostro primo post in quella role dovrete, prima di iniziare a ruolare, scrivere in uno spoiler in cui confermate la vostra entrata in scena, linkate la scheda del vostro pg e descrivete l'aspetto fisico del vostro PNG (nel caso ne vorrete utilizzare uno);
    -Non prendetevela se gli utenti in una role non vogliono "intrusi", rispettate se chiedono di aspettare o se vogliono proseguire per conto loro. Solo se tutti gli utenti che stanno ruolando sono d'accordo l'utente esterno potrà aggiungersi.


    Come sempre, per eventuali dubbi perplessità insulti e cetera vi rimando a Questa sezione molto figa


    Edited by Aesingr - 28/8/2018, 18:56
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Ci sono due possibilità all'interno del gioco, ovvero quella di partecipare a quest già esistenti e quella di creare quest da parte degli utenti.

    Per quanto riguarda la creazione:
    -Si tratterà di quest in cui la trama principale sarà guidata da un solo utente, ovvero il master, e a cui i partecipanti dovranno adattarsi aggiungendo del loro. Sarà quindi possibile che sia il master stesso a decidere se i vostri colpi andranno a segno o meno, se stiate per finire in una situazione pericolosa per i vostri pg e come la storia debba continuare ad evolversi. Il master è comunque libero di lasciar scegliere queste caratteristiche agli utenti partecipanti, sotto spoiler all'inizio della quest dovrà precisare se la role si svolgerà secondo le sue direttive o se i giocatori potranno decidere per i loro pg;
    -Si potranno usare anche png inventati sul momento per la creazione della quest, quindi non tra i pg presenti nello schedario, o semplicemente uno (o più) fra i propri pg di cui la scheda esiste già. Nel caso dei png, sarà necessario inserire sotto spoiler una descrizione fisica del personaggio/i, ammeno che questa non appaia immediatamente nel primo post ed in maniera molto accurata. Nella role dovrà essere presente almeno un PG appartenente all'utente; in caso contrario, non si potranno creare altre role con solo png se questa sarà ancora attiva.
    Molto semplicemente, si possono organizzare quest anche con soltanto png, ma unicamente una alla volta per ogni utente e finché non sarà conclusa quell'utente non ne potrà aprire un'altra con soli png, come spiegato nel Regolamento principale;
    -Si potrà creare un qualunque tipo di evento dal nulla, a patto che non influisca troppo sulla trama. In ogni caso la role dovrà essere revisionata, per controllare che non si creino pesanti complicazioni narrative con tutto il resto. Eventuali incoerenze con la storia di Kengard potranno portare anche alla cancellazione della role, quindi prima di creare una quest che riguardi il passato, il back ground storico o l'ambientazione di Kengard leggete molto bene le descrizioni dei luoghi e la loro storia oltre ai riassunti delle role già avvenute;
    -se creerete PNG in veste di Master, questi dovranno essere o inventati dal nulla o legati unicamente alla storia di un vostro PG, non dovrà essere un personaggio creato da altri, né uno che avete visto in un'altra role, né il figlio del nonno risorto della cugina di settimo grado del vicino di casa del PG di un altro utente, perché un giocatore potrebbe non gradire che gli abbiate attribuito e obbligato legami con PNG a cui magari non era interessato.
    Non si possono quindi utilizzare PNG altrui né citati nella storia di uno dei luoghi dell'isola, come l'elfo Ferglarendir. Questo unicamente perché potreste diventare contrastanti l'uno con l'altro e combinare un casino inenarrabile.
    Per sbizzarrirsi con personaggi vari in role libere con pg randomici esiste la sezione extra.

    Per quanto riguarda la partecipazione:
    -Se la role riguarderà la nebbia argentata, ovvero una role che potrebbe influenzare (anche se con modesta rilevanza) la trama principale, sarò io, il drago azzurro che puzza fieramente di pesce Aesingr, a gestire i personaggi "antagonisti" e voi potrete dare del vostro meglio spaziando nelle più disparate trovate atte a complicare la vita della Nebbia, che povera... cosa mai vi avrà fatto di male :yea: Quindi chiedete in organizzazione role se desiderate una quest con un vostro personaggio che debba entrare a contatto con la Nebbia. Potrete partecipare anche in diverso numero alla stessa quest, tuttavia è preferibile non superare i tre o quattro giocatori. Se le richieste saranno diverse è molto probabile che più utenti finiscano a ruolare nella stessa quest, così da ottimizzare i tempi.
    Se invece la role non riguarda i membri della Nebbia, ma una qualsiasi altra argomentazione o un qualsiasi evento all'interno di Kengard, il Master potrà essere fatto da chiunque e gli altri utenti possono semplicemente aggiungersi a piacimento o a discrezione del master stesso;
    -Suppongo sia già chiaro con il paragrafo riguardante la creazione, ma meglio specificare: non si possono utilizzare PNG altrui né citati nella storia di uno dei luoghi dell'isola, come l'elfo Ferglarendir. Questo unicamente perché potreste diventare contrastanti l'uno con l'altro e combinare un casino inenarrabile.

    Consiglio che vale sia per la creazione che per la partecipazione:
    -Sarebbe sempre buona cosa aprire una discussione in organizzazione role.


    buon divertimentamentamento!
     
    Top
    .
1 replies since 19/12/2014, 04:01   174 views
  Share  
.