Ossidiana d'Argento

storia e descrizione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sacro Custode delle P.R.

    Group
    Member
    Posts
    2,131
    STIMA
    +15

    Status
    Online


    Ossidiana d'Argento


    L' Ossidiana d’Argento è il luogo più antico dell’isola, il suolo dei monti che ne costituiscono la catena è stato il primo ad essere sfruttato per la costruzione di caverne o ripari da parte dei primi animali o creature che misero piede a Kengard.
    Più o meno al centro della dorsale si trovano i due monti più alti e più conosciuti dagli abitanti: Axius e Pharnemeus, le cui vette sono quasi costantemente coperte di neve. Alcune di queste alture sono persino abitate, principalmente da draghi, viverne, Creimvell e Tefzar.
    È proprio tra queste ultime due razze che è avvenuta una grande guerra in mezzo all’Ossidiana d’argento, nome che sembra essere legato tanto al candido manto quasi argenteo di neve che riveste le cime quanto a la leggenda che questo luogo cela.

    Si racconta che un enorme drago, tra questi monti, custodisse una minuscola pietra in grado di corrompere il tempo, appunto avente il nome di Ossidiana del tempo. Ed è ciò che ha attribuito il nome alla stessa catena montuosa, del quale il passato e la formazione sono in parte sconosciuti.
    Un'altra visione associa il nome unicamente al colore che assumono le cime montuose all'alba o in momenti di luna particolarmente brillante, se viste in lontananza sembrano svettare come bordate d'argento in cima a scuri versanti rocciosi.
    La leggenda narra che il drago avesse deposto la pietra in una grotta tra questi monti, e che da quel giorno siano accaduti fatti strani, tra cui la scomparsa di alcuni avventurieri incauti e frane improvvise e inspiegabili.


    Edited by Tirannosaurorex - 3/9/2018, 16:57
     
    Top
    .
0 replies since 25/6/2015, 13:30   118 views
  Share  
.