Dove si aggiunge nella scheda del pg la presenza di un famiglio? E le abilità fisiche del pg?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Darkfederik[DF]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dovevo chiedere: volevo mettere un piccolo animale di compagnia al mio personaggio niente di esagerato e senza alcuna utilità vera e propria, se si dove lo inserisco nella scheda?(abbigliamento, aspetto fisico ecc.)
    Poi il mio personaggio sarebbe umanoide in grado di controllare un elemento (spoiler l'aria) e come caratteristiche dovrebbe essere in grado di fare salti estremamente alti e atterrare pressoche da qualsiasi altezza illeso appogiandosi dolcemente al suolo queste caratteristiche devo inserirle nelle tecniche di combattimento o possono essere caratteristiche passive e basiche come per esempio per un drago con le ali saper volare?
    Infine il mio personaggio non appartiene a una specie/razza mitologica o fantasy specifica ma è di mia immaginazione e secondo il background lui stesso non sa da dove proviene quindi sempre nella scheda alla voce "specie" cosa metto: "umanoide di razza sconosciuta"?

    Edited by Aesingr - 20/7/2017, 21:28
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Emh... allora, difficile per la terza:

    1-Nessun problema puoi metterlo nel back ground: nella storia del personaggio descrivi questo animaletto, che rapporto hanno e quello che altro vuoi. Comunque puoi metterlo anche nello spazio del carattere, se ti ci sta bene ovviamente. Del tipo "va sempre in giro con [...] perché [...]" eccetera.
    2-nell'aspetto puoi descrivere che ha una forza fisica superiore a (puoi fare tipo un paragone) e che può fare salti felini come un vampiro... o quello che preferisci in somma, mentre per le tecniche del vento devi descriverlo soltanto nelle tecniche non devi spiegare che ha l'abilità del vento fuori dal campo "in battaglia". Ovviamente devi metterlo dopo magia/elemento in cima, ma nell'aspetto aggiungi solo cose particolari come "si muove molto agilmente, è decisamente leggero [...]". O, ancora meglio, leggi il punto 3 xDD
    3-... ecco. Qui sorge un problema: è chiaro che se è un umano puro non può usare l'elemento, e quindi niente vento (potrai solo fargli utilizzare la magia spirituale con cui sfruttare tecniche base di vento), come spiega il regolamento. Se invece come ho capito è un "umanoide", alias una creatura antropomorfa, può usare l'elemento ma il problema sta nel fatto che la specie del tuo PG non esiste. In questi frangenti ho aggiunto la possibilità di creare una nuova specie qui con l'apposita descrizione ovviamente, spiegandone caratteristiche fisiche, abilità e tutto.
    Quindi se vuoi creare un personaggio appartenente a una specie di tua invenzione, devi prima creare la specie nella sezione che ti ho messo qui sopra xD so che può essere una rottura, ma in questo modo è molto più organizzato e preciso. Così pure i bonus da specie saranno inclusi nel personaggio dato che, in quanto appartenente a quella determinata specie di umanoidi (a cui darai un nome), li possiede per natura.
    Qui c'è il brevissimo regolamento da seguire per creare la specie!
     
    Top
    .
  3. Darkfederik[DF]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Okkk per il 1° e 2° punto perfetto è tutto chiarissimo.
    Per il 3° ok ci posso provare... non sono affatto sicuro di ciò che ne verrà fuori xD però io ci provo al massimo dopo lo ritocco sotto vostro consiglio, solo credo ci metteró più del previsto per presentare il mio PG
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Beh puoi anche iniziare con un altro tipo di personaggio più semplice (una specie già esistente che non necessita della spiegazione... ce n'è a valanghe: draghi, fenici, grifoni, licantropi, demoni e chi più ne ha piùne metta), nel frattempo iniziare a fare la stesura della specie, e come secondo PG ti crei l'umanoide.
    Così se vuoi iniziare a giocare da adesso puoi già ruolare!
    Comunque, se è un umanoide deformato con tratti demoniaci, puoi sempre farlo passare per demone e spiegarne le caratteristiche in modo che somigli all'idea generale di demone (sempre se è questa la specie a cui ti riferisci), altrimenti una delle due soluzioni sopra: o crei qualcos'altro e poi pensi all'umanoide, o ti perdi un po' adesso a fare la specie e inizi a giocare appena hai finito.
     
    Top
    .
  5. Darkfederik[DF]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi sa che opteró per creare la specie finchè mi sento ispirato ^_^ , comunque grazie di tutto
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Di nulla figurati xD se no che ci sto a fare ^^
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    Ho una domanda anch'io sulla creazione dei pg (così a caso, in realtà, devo ancora finire la scheda di Dalla non farò la pazzia di cominciare a schedarne un'altro). Quando si parla di ibridi devono esserci per forza solo due specie mischiate oppure possono essere anche di più? O a sto punto la chiami chimera e punto?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    no no, può esserci l'ibrido tra specie tranquillamente... anche se sono più di due. Certo creare un Coccornitocelottigrù avrebbe poco senso, però se la creatura che ne esce è vagamente concepibile va bene ^^
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    Ottimo ^^ Prossimo pg l'uomo-tartaraffa u.u
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Chi sa perché sospettavo qualcosa del genere :D
     
    Top
    .
9 replies since 14/4/2016, 15:24   110 views
  Share  
.