Potenziamenti Armi magiche e nuovi attacchi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Affatto Nobile

    Group
    Member
    Posts
    5,736
    STIMA
    +158
    Location
    Nessuno appartiene davvero ad un luogo

    Status
    Anonymous
    Riporto quanto ho chiesto nella scheda.

    CITAZIONE (Tiziel @ 27/7/2017, 15:45) 
    Aes so che normalmente le armi non si potenziano, ma più che un potenziamento sarebbe una aggiunta. Volevo attivare il vero potere di Shadormor, ovvero mostrare il suo effettivo elemento e aggiungere un nuovo colpo della spada che poi verrà aggiunto alle tecniche dopo aver comprato lo strumento nel botteghino, come da regolamento

    Almeno così oltre a soddisfare le mie curiosità c'è un topic generale xD
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Intanto scusa, non avevo visto l'aggiornamento. Mi avete bombardato di roba ultimamente :yea:
    C'è da dire che non ho effettivamente capito cosa tu intenda.
    La situazione è questa:

    Potere speciale: non può essere potenziato, può solo essere aggiunto se non presente all'inizio;
    tecniche (quindi con magia, elemento, armi o abilità derivate dal potere speciale): possono essere potenziate tre volte, sia che siano basate su armi magiche che non, indipendentemente dall'arma.

    Se il tuo pg ha tre tecniche elementali e tre con armi, per dire, può potenziarle allo stesso modo. Se avrà una tecnica con scudo (anche magico) aumenterà la difesa per dire, sia che questa sia una tecnica di scudo particolare sia che lo usi semplicemente come difesa.
    Così per un'arma bianca o magica, può potenziarne l'efficacia soltanto con la tecnica.
    Mentre se devi soltanto dare un dettaglio sull'arma magica basta tu la aggiunga nel paragrafo delle armi, spiegando cosa possa fare.
    Certo ricorda che se userà un'arma parecchio potente questo ti obbligherà a non portare altre armi (se non molto semplici), viceversa se hai già molte armi non puoi aggiungerne una magica potente.
    Per magica potente intendo un'arma, per dire, che a contatto crei esplosioni o che lanci roba infuocata, che sia indistruttibile, che distrugga le rocce eccetera. Un'arma simile ti obbligherà a non portare altre armi (se non, ripeto, armi molto easy quali arco classico-pugnale classico-spada classica).
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Affatto Nobile

    Group
    Member
    Posts
    5,736
    STIMA
    +158
    Location
    Nessuno appartiene davvero ad un luogo

    Status
    Anonymous
    Si, questo era chiaro.
    Ma io parlavo proprio di una specie di powerup in battaglia.
    Per la precisione sulla spada Shadormor di Setran.
    Diciamo che attualmente la spada è in forma grezza, quindi pensavo di comprare una nuova tecnica da dare alla spada e che si utilizzi appunto con il potenziale sbloccato. Non so se mi sono inteso.
    Quindi ora posso aggiungere tranquillamente il vero elemento che invade la lama e poi comprare la tecnica, oppure devo comprare 2 potenziamenti uno per il vero potere elementale e l'altro per la tecnica che ho in mente
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Un power up significa potenziamento o miglioria a livello di potenza base della spada?
    Tu per potenziare la tecnica riguardante quel potere che vuoi aggiungere devi soltanto acquistare la tecnica, aggiungendola alla spada.
    Un po' come gli aghi della spada di Aesiril, se ho capito cosa intendi, sono comunque un potenziamento legato alla spada.
    Se mi fai l'esempio pratico di cosa vuoi fare posso essere più preciso.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Affatto Nobile

    Group
    Member
    Posts
    5,736
    STIMA
    +158
    Location
    Nessuno appartiene davvero ad un luogo

    Status
    Anonymous
    Ok, allora.
    Ecco qui:
    Shadormor attualmente non sembra avere un vero è proprio elemento, però la magia si manifesta nell'arma sotto la forma di lampi arancioni e brucianti simili a fiamme. Non ho mai specificato quale fosse la sua vera natura, appunto perché pensavo di sverarla poi.
    Appunto ora è lo stadio grezzo.
    Le fiamme sono solo un derivante del vero potere della spada. Potere collegato al cosmo.
    Con il manifestarsi del vero elemento l'aspetto dell'energia della spada cambia , infliggendo i danni dell'elemento da cui derivano le fiammate arancioni. Che poi sarebbe
    la radioattività :D
    ma senza una intensità devastante o cose simili, verrà solo aggiunto un determinato effetto.
    Poi compreró una nuova tecnica da utilizzare quando Shadormor manifesta la sua vera essenza

    Edited by Vulnus Bone - 3/8/2017, 18:15
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Affatto Nobile

    Group
    Member
    Posts
    5,736
    STIMA
    +158
    Location
    Nessuno appartiene davvero ad un luogo

    Status
    Anonymous
    Altrimenti avevo pensato di mettere il risveglio del nuovo elemento come Tecnica, con danni aggiuntivi inclusi. Poi mettere l'attacco speciale che avevo in mente come potenziamento dopo aver comprato l'oggetto.
    Dato che credo sarebbe anche meglio. Siccome non voglio avere poteri troppo alti che se no stonano con la natura di Guerriero di Setran
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Tizius sinceramente non capisco quale sia il dilemma:
    CITAZIONE
    La spada ha la capacità di accendersi di un'energia arcana durante lo scontro

    L'hai scritto nella scheda no?

    Nel momento in cui acquisti un secondo elemento, ti basta acquistare anche una tecnica che spieghi l'unione della radioattività all'utilizzo della spada e il gioco è fatto. Poi ovviamente puoi dettagliare anche nel paragrafo dell'arma, spiegando che il potere emesso dalla spada è proprio quello della radioattività (se vuoi chiamarla così).
    Così potenzi l'arma (alias potenzi l'attacco portato con quell'arma potenziata e, volendo, anche la difesa se Setran la usa anche per proteggersi contro altre armi).
    Puoi fare quel che hai detto, l'importante è che per "power up" tu non pensi a qualcosa che renda la spada più potente, ammeno ovviamente che non sia un potenziamento legato alle tecniche.
    Puoi mettere anche che sbrilluccica, è super figa, è molto potente, ma... per essere "più potente di..." deve essere associata ad una tecnica potenziata.
    Spero di essermi spiegato.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Affatto Nobile

    Group
    Member
    Posts
    5,736
    STIMA
    +158
    Location
    Nessuno appartiene davvero ad un luogo

    Status
    Anonymous
    Ok, ho capito grazie
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Affatto Nobile

    Group
    Member
    Posts
    5,736
    STIMA
    +158
    Location
    Nessuno appartiene davvero ad un luogo

    Status
    Anonymous
    Ho un'altra domanda.

    Qualora comprassi il combina tecniche, se dopo averlo acquistato e usato in role potenziassi una delle tecniche per la fusione,la tecnica combinata risulta automaticamente potenziata?
    E poi è possibile potenziare singolarmente la tecnica combinata?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Ecco un'altra cosa che mi ero dimenticato di aggiungere, a cui avevo pensato ancora prima di infilarla nel regolamento e... va beh, uccidetemi ^_^

    Per la seconda domanda si, c'è scritto anche nel regolamento che si può potenziare una tecnica combinata, ma soltanto una volta. La tecnica combinata può anche essere una tecnica nuova di zecca, basta che comprenda i due poteri (se di elementi/magia ne ha solo uno, combinerà due tecniche dello stesso elemento/magia o ne farà una nuova più potente).
    Le tecniche principali, anche se potenziate, non influiranno sulla creazione della tecnica. Quindi no, se unisci due tecniche è come se fossero due tecniche base, ma sommate insieme saranno notevolmente più potenti di una tecnica base.
    Faccio un esempio statisticheggiante come al solito:

    Tecnica base (senza potenziamenti) livello = 25%;
    portata al 3° potenziamento (quindi al 4° stadio) livello = 100%.

    Tecnica combinata base (alias unione di due tecniche base) livello = 50%;
    Portata al 1° potenziamento (l'unico disponibile, quindi al secondo stadio) livello = 100%

    A breve la aggiungerò nel regolamento e nelle FAQ anche questa, tenk yu (ecco Tira, così va scritto :sclero)
     
    Top
    .
9 replies since 3/8/2017, 13:36   91 views
  Share  
.