Zenon VS. Sephtis
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Zenon VS. Sephtis

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    Uno scontro tra new-entry:

    Zenon di Zell VS. Sephtis di Sniton

    Anche se sono entrambi dei PG notturni, ferini e che si muovono sulle quattro zampe, Zenon e Septhis non potrebbero essere più all'opposto l'uno dell'altro: Zenon è un gattone, un creimvell, capace di resistere ai colpi più potenti grazie alla sua capacità di manipolare il metallo; Sephtis invece è uno spettro, un barghest, anche lui in grado di non ricevere troppi danni, ma per le sue caratteristiche razziali. Entrambi hanno poteri per celare la loro presenza ed entrambi possiedono potenti attacchi che le difese dell'avversario possono vanificare... ma chi alla lunga risulterà il vincitore?

    - Ambientazione: siamo nella savana durante la stagione umida. L'acqua non è rara quanto in quella secca, ma è principalmente raccolta in grossi laghi sparsi e distanti l'uno dall'altro. Il terreno è piatto, la vegetazione è composta prevalentemente da grossi alberi isolati e da arbusti di piccole dimensioni, e in alcune zone resiste una erba fitta, alta anche un paio di metri;
    - Durata: una notte, lo scontro comincia al tramonto e termina con l'alba successiva;
    - Condizione: nessuna, entrambi i PG hanno tre tecniche e non hanno caratteristiche/armi/altre cose strane che sbilanciano troppo lo scontro;
    - Vittoria: l'avversario deve essere sconfitto;
    - Penalità: nessuna.

    Mini-regolamento:
    Lo scopo di questi sondaggi è quello di creare degli scontri ipotetici ma verosimili che permettono di intavolare una sana discussione, pubblicizzando allo stesso tempo i PG di tutti gli utenti. Brevemente:
    - Questo gioco non ha nulla a che fare con il GDR, i personaggi citati non sono in una role, sicché il risultato del sondaggio non influisce sulla storia del PG;
    - Chiunque può votare, il voto però viene accettato solo se accompagnato da una breve spiegazione sul perché vinca una fazione piuttosto che un'altra (in questo modo si da la possibilità di auto-voto nel caso che la logica sia dalla propria parte);
    - Non barate sui limiti dei vostri PG, non sarebbe altrettanto divertente;
    - Si da per scontato che i PG vadano fino in fondo allo scontro, facendo del loro meglio pur di terminare ed essere i vincitori (anche se questo va in parte contro la loro natura). L'istinto e il carattere del personaggio possono comunque influire sul risultato;
    - Se nessuno delle due parti raggiunge le condizioni di vittoria, la partita risulterà patta.

    Il sondaggio durerà una settimana (se la quota dei voti non è troppo esigua), poi si passerà al prossimo. Niente impedisce di votare anche per i vecchi sondaggi, ma dovete tenere presente che alcuni PG possono essere stati modificati nel frattempo.
    Detto questo, buon divertimento... e che vinca il migliore ^^
     
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    Per me vince Zenon:le sue tecniche(Mimetizzazione,Metal Fur,lancio delle vibrisse e Katana caudale) mi sembrano davvero efficaci contro quelle di Sephtis(l'unica che non potrebbe contrastare è l'ululato spettrale)
     
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    CITAZIONE (Elker Errani @ 19/10/2017, 19:00) 
    Per me vince Zenon:le sue tecniche(Mimetizzazione,Metal Fur,lancio delle vibrisse e Katana caudale) mi sembrano davvero efficaci contro quelle di Sephtis(l'unica che non potrebbe contrastare è l'ululato spettrale)

    stiamo parlando di un lupo, e non di un semplice lupo, ma di un fantasma. Ha una funzione stealth molto superiore alla norma. Però non so come combatte.

    Aspetto Sniton per chiarimenti.
     
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    Si, ci sarebbe bisogno di qualche dritta da Zell e Sniton, soprattutto da quest'ultimo. Comunque ci ho già fatto qualche penzzzzzierino, lo stile parecchio stiloso di Zenon mi piace.
    Di solito il Creimvell di base è fragiluccio, e lui compensa con il metallo. Non poteva esserci elemento migliore in effetti per il gattone, ma qualche info sullo stile mi piacerebbe prima di analizzare le tecniche.
     
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    Sephtis basa il proprio stile di lotta sull'elemento paura

    Il Barghest sa di essere uno spettro. Una creatura già morta, immateriale, di aspetto molto minaccioso, che non subisce danni fisici (in apparenza), dal fattore rigenerativo, terrificante di notte, che può muoversi furtivamente nell'oscurità. Septhis, quando combatte, gioca su questi fattori per spaventare l'avversario. Così il nemico è indotto ad avere paura e perdere lucidità. L'avversario, in preda all'inquietudine, compie scelte sbagliate e si scopre agli agguati di Sephtis. A questo punto l'ululato spettrale ha grande efficacia. Il nemico, già spaventato in partenza, rimane terrorizzato e diventa vulnerabile. Così il Barghest può infliggere danni importanti. Il colpo di catene è una chicca che serve a cogliere di sorpresa un nemico, solitamente colpendolo alla gamba per azzopparlo. Il colpo di catene è anche utile per ferire dalla distanza un avversario ben armato (magari per fargli cadere un'arma). o colpire un arciere, o causare una contusione dove le armature proteggono dai danni da taglio. Questa è la strategia utilizzata da Sephtis negli scontri.

    Edited by Sniton - 22/10/2017, 00:46
     
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    Allura....se Sephtis è uno spettro già morto, allora chiaro che è invincibile e che riesce a sconfiggere facilmente il Creimvell vivo e vegeto.
    Ma se guardiamo il versus più equilibrato....allora qui c'è una bella battaglia. Zenon teme (e a volte odia) i canidi come Sephtis, quindi un suo ululato può essere sufficiente ad impaurirlo e a farlo fuggire o arrendersi, però se il Creimvell decidesse di combattere ha dalla sua parte le sue abilità metalliche. Può addentare il metallo delle catene di Septhis ed assimilarlo, ciò ne consegue che le catene si indeboliscono sempre più mentre le abilità metalliche di Zenon si rafforzano. Il Creimvell, in questo modo, può mantenere sempre attivo il suo scudo-riccio composto dalla pelliccia trasformata in un manto di aghi metallici (e sono molto più tenaci e spinosi degli aculei di un riccio). Zenon, anche se non ha molta forza fisica, è agile e veloce nello schivare i colpi dell'avversario e contrattaccare nei punti più vulnerabili. Ovviamente, deve stare ben attento perchè anche se protetto dagli aculei, se si prende uno sganassone dal Barghest...può essere doloroso.
    Anche l'abilità speciale di mimetizzarsi con l'ambiente circostante è valida per eludere e confondere l'avversario.
    Quindi, dopo una battaglia non scontata, vince il Creimvell.
     
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    Mi sono perso qualcosa, nelle tecniche di Zenon non ho ne vista nessuna che gli permetteva di assimilare il metallo altrui per indebolirlo.

    Voto Sephtis perché Zell è di parte :dragonfierce:
     
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    CITAZIONE (Vulnus Bone @ 22/10/2017, 14:10) 
    Mi sono perso qualcosa, nelle tecniche di Zenon non ho ne vista nessuna che gli permetteva di assimilare il metallo altrui per indebolirlo.

    Voto Sephtis perché Zell è di parte :dragonfierce:

    Non è un'abilità, è una caratteristica fisica. Può assorbire gli ioni metallici dalle zampe e la sua dentatura è fatta apposta per triturare oggetti metallici. Quindi gli basta afferrare con i denti le catene di Sephtis e mangiucchiarle per indebolirle e trasferire l'elemento metallo dentro di se.
     
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    E' scritto nella descrizione fisica:

    CITAZIONE
    [...]
    Zenon, essendo un Creimvell del Metallo, ha alcune caratteristiche che lo contraddistingue dagli esemplari di altri elementi. La sua alimentazione, oltre alla carne, consiste in minerali contenti metalli ed oggetti metallici accuratamente macinati e tritati dalla sua dentatura robusta, ciò gli consente anche di sferrare morsi molto efficaci e dolorosi. I paddini delle zampe, inoltre, sono capaci di assimilare elementi e ioni metallici dal terreno su cui cammina, ciò ne consegue che il suo sangue ha un’elevata concentrazione di elementi metallici.

    Dai un occhio anche a quella di Septhis, lì si parla della sua invisibilità ^^
     
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    È di razza? Che poi Aes mi pare avesse già detto in passato che questi " poteri di razza" venivano considerate come abilità in più, di conseguenza sarebbero dovute essere piazzate nelle tecniche o cose così. Infatti rimosse quelle delle fenice di Void, visto che altrimenti non sarebbe giusto nei riguardi degli altri giocatori, poiché è l'equivalente di chi si fa un pg drago e gli sputare l'arma elementale senza averla nelle tecniche perché la considera come abilità di razza.
    Aes, intervieni un momento visto che queste cose riguardo il master.

    EDIT: Ok, noto che non è un potere ma un tratto alimentativo, quindi dovrebbe andare bene. Però l'assimilazione da parte delle zampe mi suono più comw un potere che come alimentazione.
    Per l'invisibilità di Sephtis già lo sapevo. Credevo che Aes non avesso detto nulla perché equilibrato dall'impossibilità di attraversare fiumi
     
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    CITAZIONE (Vulnus Bone @ 22/10/2017, 14:20) 
    È di razza? Che poi Aes mi pare avesse già detto in passato che questi " poteri di razza" venivano considerate come abilità in più, di conseguenza sarebbero dovute essere piazzate nelle tecniche o cose così. Infatti rimosse quelle delle fenice di Void, visto che altrimenti non sarebbe giusto nei riguardi degli altri giocatori, poiché è l'equivalente di chi si fa un pg drago e gli sputare l'arma elementale senza averla nelle tecniche perché la considera come abilità di razza.
    Aes, intervieni un momento visto che queste cose riguardo il master.

    EDIT: Ok, noto che non è un potere ma un tratto alimentativo, quindi dovrebbe andare bene.
    Per l'invisibilità di Sephtis già lo sapevo. Credevo che Aes non avesso detto nulla perché equilibrato dall'impossibilità di attraversare fiumi

    E allora? Essere uno spettro già morto e quindi in teoria immortale, non è più OP di avere una dentatura un po' più robusta? XD
     
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    Veramente non può essere immortale. Si parte dal principio che tutti i pg possono crepare. Dubito che Aes abbia accettato un pg immortale.
    Gli zombie sono già morti, ma crepano lo stesso.
    E su questo punto non c'è da discutere, Aes non ha mai accettato personaggi che dispongono di un tipo d'immortalità in battaglia, è sempre stato equilibrato nelle analisi. Se poi non l'ha detto, è probabile che vedeva il pg come non-morto che può essere ucciso.
    Se fosse stato immortale allora il versus è inutile, perché vince a prescindere.
     
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    Le catene sono spettrali come Sephtis. ma non sono fatte di metallo. Sono anch'esse eteree, ma sono parabili come qualsiasi altra arma. Zenon non potrebbe mangiarle.

    L'abilità di mangiucchiare i metalli e assorbire le energie non è una caratteristica tipica del Creimveill, ma una tecnica associabile all'elemento metallo. Stessa cosa è una tecnica poter assorbire i metalli dal terreno. Avere affinità coi metalli del terreno, cioè poter percepire la loro presenza, mi sembra lecito invece

    Anche mangiucchiare le armi non mi sembra possibile. A meno che ha i denti di metallo, Zenon si ferisce i denti se prova a mangiucchiare le armi. Lo può fare perché ha come elemento metallo, ma si fa dei danni. Per fare un altro esempio, un drago di terra può frantumare le rocce con la testa, ma si fa del male al cranio (non ha la testa di ferro). Diverso è il discorso se Zenon va alla ricerca di minerali positivi per il suo organismo, che siano facilmente sintetizzabili tramite la bocca, e nutrirsi. Ma per mangiucchiare le armi dovrebbe conoscere una tecnica.

    Credo anche che l'abilità mimetizzazione, data la sua grande efficacia (mimetizzazione concessa in qualsiasi ambiente), è limitata in combattimento. E' uno scontro che dura tutta la notte ed è importante dosare con attenzione le energie.

    Su queste cose aspetto chiarimenti da Aesingr, ma ho voluto dire la mia opinione ^^

    Sephtis in realtà non è immortale, ma può essere ucciso. E' un gioco psicologico che fa parte della sua strategia di lotta basata sul terrore. il Barghest usa la sua natura di fantasma per indurre l'avversario a credere che Sephtis sia molto pericoloso, allo scopo che il nemico abbia paura. Il fattore rigenerativo non è solo una tecnica di cura, ma un modo per far vedere all'avversario che gli attacchi apparentemente non feriscono il fantasma più di tanto. Fa tutto parte della strategia psicologica.

    Comunque, dopo aver ascoltato l'opinione di Zarthial, mi sento di dire che finirebbe patta. Zenon, in preda alla paura, lascia a Sephtis la possibilità di mettere a segno agguati con successo. Tuttavia, più il tempo passa, più il Creimveill acquisisce coraggio. Ad un certo punto inizia a combattere con lucidità e a superare le paure. Tuttavia Zenon ha subito troppe ferite per infliggere offensive pericolose. Sephtis, allo stesso tempo, non sarebbe in grado di lanciare un attacco vincente su un bersaglio elusivo. Perciò si finisce in stallo.

    Edited by Sniton - 22/10/2017, 18:38
     
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    CITAZIONE (Vulnus Bone @ 22/10/2017, 14:26) 
    Veramente non può essere immortale. Si parte dal principio che tutti i pg possono crepare. Dubito che Aes abbia accettato un pg immortale.
    Gli zombie sono già morti, ma crepano lo stesso.
    E su questo punto non c'è da discutere, Aes non ha mai accettato personaggi che dispongono di un tipo d'immortalità in battaglia, è sempre stato equilibrato nelle analisi. Se poi non l'ha detto, è probabile che vedeva il pg come non-morto che può essere ucciso.
    Se fosse stato immortale allora il versus è inutile, perché vince a prescindere.

    Aes ha accettato la scheda perché è chiaramente scritto che Septhis non è invincibile ma può sia essere "ferito" che "morire". Altrimenti quale sarebbe lo scopo della sua terza tecnica? ^^"

    CITAZIONE
    [...] Il corpo, che sembra in apparenza carne, è invece una specie di materia gassosa. Può essere ferito come altri esseri viventi, con la differenza che non sanguina, ma perde energie. Una volta esaurite le energie "muore" e "svanisce". A causa della sua natura di spettro ha poca tolleranza verso la luce del giorno. Per questo Sephtis di giorno riposa e ritorna attivo di notte.

    Oggi vado di citazioni XD Questa è presa sempre dalla descrizione fisica...
     
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    Alluuuuurrrrrrrrrr!
    Piano, piano... intanto due cose:
    1-Septis non è immortale, e appunto è già stato spiegato tutto qua sopra. Anche l'invisibilità ha i suoi limiti, come il potere speciale. Può essere ferito, e perde energia. Non "muore", ma può essere sconfitto. Però le catene... attenzione, se non sono di metallo come farebbero a fare rumore di catene? Saranno anche spettrali, ma se sono materiali sono di metallo, se no non sono materiale e quindi non possono colpire.
    2-per il gattone dice che si nutre di metallo, non che come abilità può usarla in battaglia, quindi non che si rifornisce d'energia. Quindi può anche mangiarsi catene di metallo, ma questo non significa poterlo usare in combattimento... sarebbe come mangiare un pollo, non ti da elemento ma ti nutrisce. Per l'assorbimento del metallo idem, sempre nutrimento è, se no sarebbe (come già scritto) lo stesso discorso della fenice di Void che assorbiva il fuoco. Ho fatto strage di quei poteri stra-op-fuori-dalle-regole, perché si xD

    Detto ciò, stavo inizialmente votando per Septis poi ci ho fatto due pensierini: anche se questo discorso dell'assorbimento del metallo non vale, quindi state attenti quando spiegate cose nell'aspetto fisico (se fosse stato diversamente non l'avrei convalidato e avrei scritto di aggiungere l'assorbimento come tecnica), ritengo comunque il micione più adatto al combattimento corpo a corpo. Ok che lo spettro sembra invulnerabile, gioca sul fattore psicologico (adoro questa cosa) e comunque ha tecniche abbastanza efficaci, però l'approccio più diretto e aggressivo diZenon mi gusta di più in un 1 VS 1 serrato dove comunque uno deve puntare a fare più danni possibili.
    Se Septis riuscisse ad inibire abbastanza la voglia di combattere dell'avversario potrebbe magari ottenere qualche buon risultato, altrimenti penso gli sarebbe difficile affrontare la velocità di un creimvell che, già di per sé, tira parecchie legnate.
    Sto discorso delle catene andrebbe rivisto, comunque o sono eteree o sono fisiche.
    In realtà è lo stessomotivo che mi fa un po' pensare a cosa succeda quando qualcuo colpisce Septis: lo attraversa? Non lo tocca ma lo danneggia? Che incontra quando lo tocca?
    Se non è "fisico" verrà attraversato, infatti avevo capito così, e in tal modo perderà energia; allo stesso tempo non può usare armi "eteree" come arma contundente, infatti avevo considerato le catene "spettrali" ma fisiche di metallo. Se l'impressione dell'impatto con il corpo di Septis fosse quella di "aria solida", lo stesso concetto non può essere applicato al colpo con le catene, semplicemente perché non farebbero mai male abbastanza. Dunque o sono di metallo "spettrale (o come si vuol chiamare in somma)", quindi comunque evocate, o non possono ferire. Io l'ho infatti preso così il personaggio: quando viene colpito si troverà aria solida affondando in essa e togliendo energia al barghest, ma le catene sono solide puramente e non del suo stesso materiale.

    Mentre pubblicavo, ciarlando con Alister, ho schiaffato patta perché... vi rendete conto? La mia prima patta!
    Scherzo, tanto la toglierò a fine sondaggio per mettere uno dei due, ma li vedo comunque tendenzialmente entrambi piuttosto capaci di legnare l'avversario anche se in modo diverso.
     
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