Aesingr e Zakrina VS. Setran e Inkalgorn
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Vincono Setran e Inkalgorn
    50.00%
    7
  • Vincono Aesingr e Zakrina
    35.71%
    5
  • Patta
    14.29%
    2
  • Non saprei...
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 14)

Aesingr e Zakrina VS. Setran e Inkalgorn

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Affatto Nobile

    Group
    Member
    Posts
    5,736
    STIMA
    +158
    Location
    Nessuno appartiene davvero ad un luogo

    Status
    Anonymous
    Come spegni il fuoco cosmico che è roba di radianza? :dragonfierce:
    Comunque, vado giù con lo stile di combattimento Setran/Inkalgorn

    Abbattimento di un drago:
    La pensata già l'hai fatta per Zakrina, ma Setran applica la medesima tattica quando deve affrontare un drago. Uno dei vantaggi dei draghi è la capacità di volare, ergo devi cominciare a limitarli da qui. Setran per fare questo ha sferza dei cieli, arco creato appunto dalla mandibola di un drago. Le frecce, indovina con cosa sono fatte? Sono sicuro che lo sai.
    Mirare alle ali è il primo punto. Inoltre vorrei ricordare che Setran ha delle frecce speciali dalla lieve capacità magica. Il limite di gioco applicato alle frecce, è 5 per ciascuna role, impregnate di un qualunque elemento.
    In una battaglia del genere di sicuro Setran ci andrebbe giù con quelle di fulmine, essendo più utili contro un drago d'acqua. Ma anche quelle di ghiaccio sarebbero ugualmente utili.
    Una tattica applicabile nello scontro volo/terra per limitare un drago, è quello di accecarlo, Sferza dei cieli rientra sempre nella categoria di oggetti utilizzati per fare questo.
    Le ali di un drago possono essere limitate anche senza usare l'arco, per la precisione con il Classico Lancio Del Cavaliere, che potrete trovare alle prossime olimpiadi kengardiane con il rapimento di Emy. Ricordatevi di comprare i gadget kengardiani dell'evento.
    Se Inkalgorn decide di lanciare Setran sul dorso di Aes, allora il buon ehm.... diabolico. uhm.. Neutrale, Gladiatore lo colpirebbe subito alle ali con Shadormor, oppure le afferrerebbe per farlo precipitare e contemporaneamente cercare di strappargliele.
    Una roba del tipo avete presente?

    Inkalgorn vs Zakrina

    Allora, nonostante il concept, e io stesso che spesso tendo a darne l'idea, Inkalgorn non è un tank fisico. Spesso strappa, colpisce e mutila, ma non è la sua specialità.
    Ho scelto una viverna come cavalcatura per Setran quando lo creai, perché le vedo come creature robuste, scattanti e rapide, più di un drago normale. Insomma, adatte a fare da cavalcatura ad un mezzodrago con dei muscoli che rivaleggiano con quelli di Arnold Schwarzenegger.
    Si è già visto, cioè, letto quando ha affrontato Sebulkron, che tende allo scontro a distanza. Poi Sebulkron è bastardo e lo costringe allo scontro fisico, ma dettagli.
    Solitamente tende come in fauci e acciaio, a tenersi a distanza sputando palle di fuoco. La tattica con cui combatterebbe Zakrina sarebbe proprio quella di svolazzarle intorno per circondarla con il fuoco.

    Inkalgorn vs Aesingr

    La lotta sarebbe principalmente in volo, perché Inkalgorn non ci pensa nemmeno di affrontare in uno scontro a terra qualcuno che ha 2 arti in più rispetto a lui. Chiaramente l'attacco sarebbe il medesimo, visto che essendo un png risultante come spalla di un pg non può avere molti poteri incidenti sullo scontro perché sarebbe ingiusto nei riguardi di altri giocatori.
    Quindi palle di fuoco e lanciafiamme. Se Inkalgorn viene costretto allo scontro fisico, e nota quanto Aes tende a limitarsi, allora potrebbe attivare la modalità brutality, sfruttando il suo corpo acuminato per tagliuzzarlo gettandoglisi addosso di schiena.
    Aes ha valutato la possibilità che il suo pg affoghi Inkalgorn, e sarebbe una buona idea, ma allo stesso tempo anche no. Setran cercherebbe di liberarlo e impedirne l'affogamento, e qualora la situazione diventasse estrema (anche perché sono certo ci sarebbe Zakrina a rompergli le balle) utilizzerebbe il Legame dell'anima Ardente, così da trasformare Inkalgorn in spirito ed unirne i poteri ai suoi.
    Inutili dire cosa viene dopo, se avete letto la tecnica lo sapete,ne uscirebbe fuori Setran il dragone. Considerato che Setran sarebbe ben conscio di cosa succede appena termina quello stadio, farebbe terra bruciata senza tanti complimenti. Bisogna considerare i gravissimi malus che lo attendono, ma questi portano a un potenziamento enorme. Essendo una specie di ultima risorsa.
    Cercherebbe di uccidere l'elemento che sarebbe più pericoloso, si penserebbe subito a Zakrina per la sua personalità guerriera, ma Setran analizzando la cosa da un punto di vista tattico(ricordiamoci che è per sempre un Guerriero) mirerebbe a uccidere prima Aes. Togliendo così di mezzo la creatura che effettivamente potrebbe dargli più grane per le dimensioni, l'elemento e il volo. Ma questo non vuol dire che si risparmierebbe con Zakrina. Visto che ha tecnica come scaglie in fiamme e tornado di fuoco che sono perfette per allontanarla, viste le dimensioni che raggiunge.

    Setran vs Zakrina
    Non considererebbe di usare l'arco, ma prediligerebbe uno scontro ravvicinato con Shadormor. Notando la mancanza di un'armatura o simili, non si risparmierebbe a usare le tecniche incendiarie, inoltre ho già accennato che cercherebbe anche di bruciargli le armi.
    L'arco di Zakrina lo ritengo alquanto inutile contro Setran, visto che ha un'armatura estremamente spessa, e sotto ha anche le squame(esatto, squame) nere ereditate da paparino Zatal. In compenso, i nunchaku sono una buona arma contro di lui. Il motivo e semplice, se ti butti da un palazzo anche con l'armatura, l'impatto comunque lo senti.
    Quindi essendo un'arma da impatto, avrebbe di certo molta efficacia, specialmente se potenziata dal potere speciale di Zakrina.
    Resta solo da dare un colpo ben assestato che passi per l'armatura, le squame e i muscoli d'acciaio.
    Va anche considerato che Setran potrebbe tenerla a distanza con tornado di fuoco e scaglie in fiamme(che al primo potenziamento ti fa sentire come in una sauna solamente standogli a 2 metri di distanza)

    Setran vs Aesingr

    ... Ma che ve lo dico a fare. Pugni, pugni e ANCORA PUGNI.
    Ma... forse anche, no.
    Di certo contro un drago di acqua non perderebbe tempo a farsi evaporare le fiamme, visto che si creerebbe solo una situazione di stallo. Ma senza dubbio ci andrebbe giù con le tecniche che non richiedono all'utilizzatore particolari movimenti in lotta, quindi sempre tornado di fuoco e scaglie in fiamme.
    E si, non si risparmierebbe nel prenderlo a cazzoti finché non sputa sangue, un bel pugno di Setran dritto nel ventre, immaginate quanta roba può spappolare.
    Ma senza dubbio se deve tirare fuori qualcosa di elementale come offensiva vera e propria, userebbe Shadormor, arrivando forse anche a scatenare le fiamme cosmiche( Che ricordiamo, non centrano nulla con l'elemento fuoco, le fiamme sono solo estetiche perché fa figo) e menare un po' di fendenti lacera-universo. Assestando un colpo di Shadormor con grande forza fisica accompagnato dall'attacco Squarcio degli astri, potrebbe causare dei danni letali, arrivando magari anche a mozzargli un arto se la spada colpisce bene la carne. Poi dipende anche dalla resistenza di Aes.

    Setran il dragone, la forza distruttrice(esatto, forza distruttrice) vs Aesingr&Zakrina

    Mi sembrava giusto dettagliarlo un po' con qualche riga. Allora... Setran e Inkalgorn, uniti in un unico essere che racchiude la forza di entrambi, amplificando i poteri di fuoco per giunta.
    Quanto è letale? Per farsi un'idea bisogna pensare che ha la forza combinata di entrambi in unico corpo, inoltre ha le abilità combattive di Setran unite alla secolare ferocia di Inkalgorn. Ormai i pugni di Setran sono leggenda in forum, ma cosa può fare un pugno di Setran nello stadio di drago bipede? Potete immaginarlo.
    Inoltre, oltre ad avere le mani per le scazzottate, ha anche delle ali belle grosse. Quindi se caricasse un pugno, in cui oltre alla forza ci si aggiunge la spinta delle ali... non lo dico.
    E ricordiamoci delle fiamme amplificate... uhm, sento odore di pesce alla griglia.


    Ok, qui è come si comporterebbero i miei pg nei vari scenari. Quindi ora potete usare il materiale per fornire un'argomentazione più precisa
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Uovo

    Group
    Kengardiano
    Posts
    105
    STIMA
    +27

    Status
    Offline
    Prendo ancora tempo per pensarci.

    Probabilmente Aesingr e Zakrina avrebbero ben poche chance in volo (sia perchè una viverna vola probabilmente meglio, per agilità e per velocità, di un drago d'acqua, sia perchè, mentre dovrebbero coordinarsi molto bene per iniziare qualsiasi manovra d'attacco, i loro avversari possono invece coordinarsi telepaticamente e non avrebbero problemi di equilibrio nè di bilanciamento). Quindi meglio per loro rimanere sulla terraferma, mentre Setran e Inkalgorn gli volerebbero attorno e cercherebbero dapprima di fiaccarli dalla distanza.
    Aesingr però non è privo di difese: l'acqua contrasta facilmente il fuoco (che oltretutto perde potenza con la distanza percorsa), e se usata molto bene potrebbe anche deflettere (o comunque rallentare) le frecce in arrivo. Solo gli attacchi lanciati con Shadormor sarebbero pericolosi ed andrebbero evitati.

    E' probabile che riporterebbero qualche ferita minore, ma dovrebbero riuscire a resistere e quindi la coppia in volo dovrebbe poi avvicinarsi per finire l'opera. Ed è nella fase di avvicinamento che le frecce di Zakrina avrebbero la maggior pericolosità, probabilmente qualcuna andrebbe a bersaglio ed anche l'altra coppia subirebbe qualche danno.

    Piccola parentesi: se Zakrina inizia a frantumare cristalli ed Aesingr utilizza le schegge unendole ai suoi attacchi a base d'acqua, ne deriva una combo piuttosto pericolosa (tutte le armature hanno delle giunzioni e delle aperture, e sicuramente qualche scheggia ci passerebbe attraverso. In particolare, Setran dovrebbe stare molto attento ai suoi occhi se ne venisse investito).

    A questo punto intervengono diversi fattori: quante energie e proiettili a distanza (che nell'uno contro uno sarebbero inutili, ma nel due contro due potrebbero ancora essere utili) rimangono, come vengono usate le tecniche... ma la variabile principale è se Setran ed Inkalgorn scelgono di combattere separati, o invece di fondersi. Nel primo caso Inkalgorn lo vedrei un po' in difficoltà (e Setran dovrebbe sopperire)... quindi forse farebbero meglio a fondersi.
    Qui mi devo fermare, perchè non mi è chiaro quanto può durare la tecnica, e quindi non so se farebbero in tempo a chiudere il combattimento. Ovvio che, se finisce il tempo a loro disposizione, a quel punto li vedo molto male.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro

    Group
    Condottiero
    Posts
    8,287
    STIMA
    +316
    Location
    sono affari miei!

    Status
    Anonymous
    Per quanto Setran e Inkalcomesichiama siano degli ossi duri, credo che Aesingr e Zakrina non debbano essere sottovalutati.
    Aesingr, semmai decidesse di combattere a terra (e gli conviene secondo me, in volo sappiamo tutti che non è né agilissimo e né velocissimo) ha delle tecniche niente male, come per esempio la Tecnica V: Non voglio ucciderti. Se prendesse in pieno Setran, lo imprigionerebbe dentro la bolla, quindi i suoi movimenti saranno rallentati non solo da essa stessa, ma anche dall'armatura che indossa (non credo che un'armatura ricavata completamente da un drago sia così leggera...). Sarebbe nei guai grossi in questo caso, rasentando l'annegamento.
    Anche se decisesse di liberarsi penso che per creare il tornado di fuoco, all'interno della bolla, sia troppo umido (secondo me eh, poi potrebbe non essere anche così).
    Siccome Aes deve impiegare la mente in questo attacco, l'unico modo che ha Setran per liberarsene è dire a Inkalcoso di attaccarlo, in modo da fargli perdere la concentrazione e rompere così la bolla. Però Zakrina non è lì a non fare niente, è talmente pazza da saltare in groppa alla viverna e tonfarla per le feste, deviandola dall'intento di distrarre il drago blu.
    Potrebbe anche disarcionarla ma farebbe di tutto pur di rimanere sull'allegra bestiola rossa.

    Per ora un probabile scontro me lo sono immaginato così ma ancora non riesco a vedere i vincitori. Perciò aspetterò a votare.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Affatto Nobile

    Group
    Member
    Posts
    5,736
    STIMA
    +158
    Location
    Nessuno appartiene davvero ad un luogo

    Status
    Anonymous
    Però io non ho mai detto che l'armatura fosse ricavara completamente da un drago :dragonfierce:
    Ho sempre e solo detto che le forme ricordavano scaglie di drago :sclero: :2cd7qsk: :2qn2uit:

    Comunque prima che qualcunaltro lo ricacci( tanto lo rifaranno per rompere)
    Setran ha una forza sovrumana, non è come quando in Dark souls indossi un'equip troppo pesante e non puoi muoverti. È l'equivalente di un cavaliere in armatura,è cosi foete che ripeto il primo drago l'ha messo in ginocchio a pugni:c

    Ora aspettiamo le continue contradizzioni perché aes deve vincere, perché se no ci uccide con la puzza di Pesce. :dragonfierce:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro

    Group
    Condottiero
    Posts
    8,287
    STIMA
    +316
    Location
    sono affari miei!

    Status
    Anonymous
    Ci può anche stare che non gli pesi nulla l'armatura, però non dirmi che non gli impedisca di muoversi liberamente come se avesse una protezione di cuoio o fosse vestito solo di maglia, braghe e stivali. E' impossibile che non gli possa dare alcun malus, secondo me.

    (E comunque sarei più per la patta in questo caso, ma devo ancora convincermi)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Affatto Nobile

    Group
    Member
    Posts
    5,736
    STIMA
    +158
    Location
    Nessuno appartiene davvero ad un luogo

    Status
    Anonymous
    Quello è ovvio, e chiaro che se volesse fare un esibizione con la spada tipo quelle di Conan nei film non potrebbe, perché non ha la libertà per farlo.
    Però la questione nel gruppo wa mi ha mandato in modalità nazi :sclero: :paninozzo:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Cercherebbe di uccidere l'elemento che sarebbe più pericoloso, si penserebbe subito a Zakrina per la sua personalità guerriera, ma Setran analizzando la cosa da un punto di vista tattico(ricordiamoci che è per sempre un Guerriero) mirerebbe a uccidere prima Aes.

    A parte il guerriero per sempre invece di pur sempre, che pare un ashtag tipo... #Setranguerrieropersempre,
    direi che hai fatto la mossa sbagliata che mi potrebbe far cambiare idea quasi del tutto xD
    Cioè, concordo con più di metà di cos'hai scritto, eccetto che per due cose che spiego sotto. Questa però è il piccolo errore di Setran che potrebbe diventare fatal error 404 not found :yea:

    Se Setran ferisce gravemente Aes e non riesce ad ucciderlo, e Ilkancoso è appiedato per ferite alle ali o comunque si trova vicino terra quando Aes si ritrova in serio pericolo, Zakrina le fiamme se le mangia U.U
    Vediamo se numericamente mi spiego:

    CITAZIONE
    Quindi essendo un'arma da impatto, avrebbe di certo molta efficacia, specialmente se potenziata dal potere speciale di Zakrina.

    ... no, se potenziata dal potere di Zakrina... non spappola l'armatura, spappola Setran xD

    Non ricordo quanto ha Setran in forza, ma mi pare 8-9 su 10 giusto? Bene...
    Se Zak ha 3 di base (o 4 non ricordo) e 6 potenziata, da berserk mode ha... 18 (6*3)

    Supera ogni limite umano comprensibile e non. Ovviamente usare un simile potere ha il già basico malus che non dipende da lei ma da chi viene gravemente ferito-maltrattato-eccetera tra le persone a cui tiene seriamente (che sono poche). Inoltre ovviamente la strema fisicamente, non tanto lo svenire o il mancamento quanto i danni che riporta e non sente in questo stadio. Se Setran le lancia una palla di fuoco, lei ci passa attraverso e gli da un pedatone così forte che... si stronca la gamba, ma sfonda lo stomaco al mezzodraghetto xD
    Ne esce ustionata, mezza rotta, ma fidati che a Setran (se questo non riesce a volare via ovvio) lo massacra.

    Quindi se la sequenza di eventi è:
    1-Zakrina ferisce Inkalcoso abbastanza da impedirgli di volare o almeno di volare in maniera efficace (a quel punto anche Aesingr può danneggiarlo);
    2-Aes viene brutalizzato :knife:;
    3-Zak sclera...
    allora sono pienamente sicuro che non ci sia Setran che tenga.
    Purtroppo questa è solo una delle possibilità, e obbiettivamente nei VS dobbiamo considerarle tutte, quindi diciamo che sforzandomi di trovare soluzioni quelle per Aes sono molto meno di quelle per Setran.

    I punti che non mi tornano del tutto con Setran sono:
    In una battaglia del genere di sicuro Setran ci andrebbe giù con quelle di fulmine, essendo più utili contro un drago d'acqua. Ma anche quelle di ghiaccio sarebbero ugualmente utili.

    perché quelle di ghiaccio? non ho mai capito perché anche Void ha quest'idea che le frecce di ghiaccio feriscano i draghi d'acqua. Ok l'elemento ghiaccio gela l'acqua, bene... quindi tipo folata di vento gelido che congela l'acqua e questo mi torna.
    Ma la freccia perché dev'essere più efficace? Mica Aesingr è fatto d'acqua xD anzi, in quanto necessita di raffreddamento corporeo per scagliare acqua gelida non penso gli dia tanto fastidio. Sentirebbe pure meno dolore perché il gelo anestetizza. Mentre quelle di fulmine sono un po' più d'accordo.

    Una tattica applicabile nello scontro volo/terra per limitare un drago, è quello di accecarlo, Sferza dei cieli rientra sempre nella categoria di oggetti utilizzati per fare questo.

    Questo Zakrina non lo permetterebbe, è vero che le sue frecce avrebbero ben poco effetto su Setran (oddio, dipende anche da quale distanza e dove colpisce poi), ma anche le freccie di Setran verrebbero deviate dai nunchaku considerando la velocità a cui ruotano.

    Boh questo per ora, sono ancora un po' più verso Setran ma, anche con il simpatico giochetto dei cristalli suggerito da Snaar, ammetto di star facendo riguadagnare punti ad Aes.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Affatto Nobile

    Group
    Member
    Posts
    5,736
    STIMA
    +158
    Location
    Nessuno appartiene davvero ad un luogo

    Status
    Anonymous
    In teoria per vincere deve uccidere solo Aes :paninozzo:
    Comunque, Setran non uccide prima aes nella forma di distruttore omniversale perché lo ritiene più forte, ma per eliminare il vantaggio del volo.
    Anche se la fusione si esaurisse prima di uccidere anche Zakrina, dopo sarebbe volo ed arco contro un nemico appiedato. Inoltre avrebbe sempre a disposizione il famossimo squarcio degli astri.

    Partiamo dal presupposto che Setran non conosce Aes, ma solo guardandolo capisce che è d'acqua.
    Ora, di sicuro avrà un'arma a soffio, non sa se è getto o proiettile.
    Mettiamo che usa un getto, se qui spara la freccia di ghiaccio sopra la magia si propagherebbe congelandogli parzialmente il getto in gola.
    Ma non è questo il caso.
    Sarebbe più utile se scagliata per congelare la bolla qualora Aes lo imprigionasse, e spaccarla poi a pugni.

    Non mi esprimo sulla durata dell'unione dei poteri, perché odio dare concetti di tempo precisi in un gdr narrattivo. Stessimo programmando un videogame, ok.
    Se il versus deve farmi tirare fuori cose che non voglio, perché dopo dovrei rispettarle anche in role per coerenza, preferisco non esprirmi proprio su determinate cose, usate l'immaginazione. A durare, di certo dura per una battaglia considerevole, ma non voglio dare un determinato tempo.
    Perché come ho detto, quello che è un gioco OffTopic non deve arrivare ad influenzare le role. :o729lk:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Infatti se leggi bene non ho mai scritto "uccide", ma "ferisce" eccetera u.u

    Non ho capito il coso della durata, ma un certo tempo "medio" dovrà esserci. Un "all'incirca!, non un limite fisso obbligato.
    Comunque neanch'io do pesanti limiti temporali, ammeno non servano per forza.

    Però il discorso della freccia mi sa che è un po' troppo overpowerizzato, una frecciuzza di un arco (pure svincolato da tecniche) non può congelare un getto d'acqua.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Affatto Nobile

    Group
    Member
    Posts
    5,736
    STIMA
    +158
    Location
    Nessuno appartiene davvero ad un luogo

    Status
    Anonymous
    No, infatti ho detto parziale, al massimo ti attacca la lingua al palato.

    Avevo intenzione di usarla in una role specifica, e dettare poi la durata media del potere a seconda di quello che sarebbe successo, mi piace di più rispetto al programmarlo prima.
    Per ora, potrei sparare una cifra a zero se mi chiedi di darglielo. Quindi non so come considerarlo. Ma di certo non è roba da 2 minuti, per dire.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro

    Group
    Condottiero
    Posts
    8,287
    STIMA
    +316
    Location
    sono affari miei!

    Status
    Anonymous
    Per ora voto patta, io vedo solo un menarsi a vicenda senza una via d'uscita u.u Poi ci starà il caso che cambierò idea.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -

    Group
    Consigliere
    Posts
    876
    STIMA
    +207

    Status
    Anonymous
    Arrivo tardi, per cui temo proprio che questa volta non avrò molto da aggiungere a quanto è già stato detto. Però ci provo lo stesso.

    Ma prima di iniziare vorrei fare una breve premessa. Vulnus, non prenderla come una critica ma piuttosto come una precisazione. La metto sotto spoiler perché è rilevante ai fini del versus solo in parte.

    Nei tuoi post affermi che Setran possieda una forza sovraumana, potendo competere con un drago al punto di essere in grado di arrestarne la carica e di mantenerne le fauci aperte a mani nude.

    Scrivi che:
    "è cosi forte che ripeto il primo drago l'ha messo in ginocchio a pugni:c" e poi
    "[riferito ad Aesingr] non si risparmierebbe nel prenderlo a cazzoti finché non sputa sangue, un bel pugno di Setran dritto nel ventre, immaginate quanta roba può spappolare."

    Affermi inoltre che la sua doppia corazza, una naturale e l'altra metallica, lo renda incredibilmente resistente (seppur non immune ovviamente) ai danni fisici, ma non mi pare tu specifichi un qualche tipo di rallentamento dovuto al peso dell'armatura.

    Giustifichi l'enorme forza fisica e resistenza di Setran attraverso il suo background narrativo, scrivendo che "E c'è anche il piccolo problema della sua forza sovrumana con cui ha bloccato la carica di Sebulkron e gli ha tenuto le mascelle aperte senza che riuscisse nemmeno a richiuderle."
    Ecco, è questo il punto a cui volevo arrivare. Anch'io credo che la storia di un personaggio possa in buona parte spiegarne le abilità e le caratteristiche fisiche, fungendo da linea guida rispetto al suo stile di combattimento e in linea generale rispetto a quello che è oppure non è in grado di fare. E' anche, volendo, una maniera per premiare indirettamente chi dedica tempo e impegno a scriverla. Tuttavia il limite di cui tener conto è secondo me quello tracciato dal regolamento. Quello che intendo dire è che personalmente dubito che un personaggio di taglia umanoide possa eguagliare o persino superare la forza di un drago a meno che non possieda la magia del potenziamento, il cui scopo è appunto quello di enfatizzare le sue abilità fisiche. Setran, invece, possiede l'elemento fuoco.

    Vulnus, il mio non è un discorso di bilanciamento, perché questi versus lasciano il tempo che trovano e so benissimo che tu non sei uno che fa powerplay. Dubito fortemente che ammazzeresti il pg drago di qualcuno a pugni con Setran giustificando il tuo gesto con il background narrativo del gladiatore.
    La questione che voglio portare all'attenzione è più ampia, ed è quella della libertà nella creazione di un personaggio. Se, ad esempio, fosse interamente (e non solo parzialmente) possibile giustificare la forza sovraumana di un personaggio con il suo background narrativo, allora la magia del potenziamento diventerebbe praticamente inutile, riducendo di fatto la libertà di scelta dell'utente rispetto ai poteri disponibili.
    Volendo fare un esempio che porta Setran all'estremo: perché scegliere la magia del potenziamento, se effettivamente nulla mi vieta di ideare un pg umanoide che utilizza la magia nera ma che, al contempo, possiede una forza fisica e una velocità straordinarie per via del fatto che nel suo background viene spiegato che è in realtà un mezzo demone forgiato da mille battaglie che uccide draghi a mani nude per hobby?

    Ripeto, non vedere questo discorso come una critica ma piuttosto come una considerazione di respiro più ampio che non si applica solo a Setran. Tra l'altro questo discorso avrei voluto farlo qualche giorno fa sul gruppo Whatsapp quando si è parlato di Setran proprio rispetto a questo versus, ma poi è uscita fuori la questione di Goku che batte Flash e li mi è partita la brocca. u_u

    Detto ciò, in questo versus considererò la forza di Setran come effettivamente sovraumana, su quello non ho nulla da ridire, ma non sufficiente per far sputare sangue ad un drago prendendolo a pugni considerando che tra l'altro Aesingr è descritto nella sua scheda come "un drago di corporatura massiccia".



    Ho deciso di cambiare la formula con cui mi approccio a questi versus abbandonando la singola analisi di ciascuna tecnica, che obbiettivamente non aggiunge nulla alla discussione ed è una noia mortale da leggere ma soprattutto da scrivere. ^^"
    Adesso mi limiterò ad elencare quali sono secondo me i vantaggi e gli svantaggi di ciascuna squadra. Se ci sono delle tecniche che a mio parere meritano particolare attenzione le analizzerò singolarmente.


    Squadra Aesingr/Zakrina, punti a favore:

    -La forza fisica e la resistenza da drago possedute da Aesingr.

    -L'elemento acqua di Aesingr, che si contrappone e contrasta efficacemente l'elemento fuoco di Setran e Inkalgorn. La sua barriera acquatica secondo me è in grado di arrestare interamente le palle di fuoco scaliate a distanza d Inkalgorn, stemperando almeno in parte l'effetto ustionante delle scaglie vulcaniche di Setran e probabilmente annullando interamente il suo tornado di fuoco e le sue altre tecniche incendiarie a distanza

    -La tecnica "non voglio ucciderti" di Aesingr potrebbe mettere il gladiatore in seria difficoltà. Non solo Setran, trovandosi immerso nell'acqua, sarebbe impossibilitato a servirsi dei sui poteri di fuoco, ma questi potrebbero persino rivoltarglisi contro: se nel momento in cui viene inglobato dalla bolla d'acqua egli si sta servendo della sua tecnica "scaglie in fiamme", il calore vulanico della sua pelle manderà l'acqua con cui entra a contatto immediatamente in ebollizione impedendogli così la visuale.
    Sfortunatamente per Aesingr questo punto è in verità molto dubbio. Il calore elevatissimo della pelle di Setran potrebbe effettivamente generare un effetto Leidenfrost intorno a lui, per cui il gladiatore sarebbe interamente circondato da un sottile strato d'aria che annullerebbe qualsiasi attrito con l'acqua nel quale è immerso, consentendogli quindi di uscirne camminando come se nulla fosse. Io propendo per questa seconda ipotesi, dato che nella scheda di Setran viene esplicitamente specificata l'elevata temperatura raggiunta dalla sua pelle. Questo è un problema per il drago azzurro, perché a mio parere questa tecnica sarebbe stata uno dei suoi assi nella manica contro il gladiatore.

    -I nunchaku di Zakrina potrebbero rivelarsi relativamente efficaci contro Setran, tenendo anche conto del fatto che, nella scheda del personaggio, viene specificato che il loro impatto è in grado di oltrepassare le armature. Peccato che, essendo costruiti in legno, temo che si carbonizzerebbero dopo aver impattato con la pelle del gladiatore 5 o al massimo 6 volte. Si parla di temperatura vulcanica. Tuttavia un colpo alla testa ben assestato potrebbe mandare KO anche il più duro dei duri, perché una concussione cerebrale tende a farti perdere i sensi a prescindere da quanto siano adamantini i tuoi muscoli. u_u

    -Qualora Aesingr venisse ridotto in fin di vita da Setran e Inkalgorn, Zakrina entrerebbe in un vero e proprio stato di berserk che potrebbe cogliere il gladiatore di sorpresa.


    Squadra Aesingr/Zakrina, punti a sfavore:

    -Lo scarsissimo spirito combattivo si Aesingr, che non è in grado di colpire con l'intento di uccidere nemmeno quando realizza di trovarsi in una situazione nel quale il rischio di morire è oltremodo concreto. Questo potrebbe rivelarsi un punto doppiamente negativo a causa della reazione che potrebbe generare in Setran che, incontrando un drago così passivo e riluttante a combattere, invece di venirne impietosito potrebbe esserne disgustato decidendo di finirlo nella maniera più efficiente e al contempo brutale possibile. Tuttavia il gladiatore non mi pare il tipo di persona che si lascia trasportare dalle emozioni, per cui immagino combatterebbe allo stesso modo di come farebbe affrontando un drago qualsiasi.

    -La scarsa abilità in volo di Aesingr, fattore che a mio avviso assume una valenza critica. Il drago azzurro non potrebbe mai tenere il passo con l'agilità e la velocità di una viverna, per cui non avrebbe realisticamente alcun modo di portarsi a distanza sufficiente per colpirla e ne tantomeno di schivare le sue palle di fuoco finché si trova in volo.

    -Ne Aesingr e ne tantomeno Zakrina dispongono di tecniche a lungo raggio. Come farebbero a colpire Inkalgorn? Dubito che i getti d'acqua della tecnica "Corsa del fiume in tempesta" e la sfera d'acqua di "non voglio ucciderti" riuscirebbero a centrarla. Qualora Setran decidesse di ingaggiarli via terra, la viverna rossa sarebbe per Aesingr e Zakrina una sorta di pericolo ambientale permanente che li bombarda continuamente di palle di fuoco mentre loro sono impegnati a fronteggiare il gladiatore.

    -Non vi è presenza d'acqua nei paraggi, per cui Aesingr non può utilizzare alcune delle sue tecniche al massimo delle loro potenzialità.

    -Non vi sono nascondigli dove rintanarsi per elaborare una strategia, per proteggersi dalla pioggia di fuoco di Inalgorn o per tentare di mettere a punto una trappola.


    Squadra Setran/Inkalgorn, punti a favore:

    -La superiorità aerea dei due. Inkalgorn potrebbe far piovere sugli avversari palle di fuoco mentre Setran li bersaglia di frecce elettrificate senza mai entrare nel loro raggio d'azione.

    -Grazie alla loro comunicazione telepatica, Setran e Inkalgron sono in grado di coordinarsi in maniera perfetta senza mai rischiare di rivelare la loro strategia al nemico.

    -La grande esperienza di Setran nel cacciare draghi. Avendo affrontato e ucciso molti draghi, suppongo che il gladiatore non incontrerebbe particolari difficoltà nel fronteggiarne uno dall'animo così buono e così scarsamente combattivo come Aesingr. Inoltre, grazie alla sua esperienza, lo riconoscerebbe immediatamente come un drago acquatico e si munirebbe immediatamente di frecce cariche d'elemento elettrico. Data la scarsa mobilità in volo di Aesingr ed avendo certamente affrontato draghi ben più agili di lui, dubito che Setran incontrerebbe grandi problemi nel disabilitare le sue ali perforandole nei punti giusti con suo arco.

    -La tecnica "Scaglie in fiamme" lo rende praticamente inavvicinabile nel corpo a corpo, essendo al contempo un formidabile strumento difensivo e offensivo. I nunchaku di legno di Zakrina avrebbero vita breve impattando sulla sua armatura, ponendo il gladiatore in una posizione di netto vantaggio contro qualsiasi combattente che prediliga il corpo a corpo. Nel caso in cui Setran riuscisse ad aggrapparsi al corpo di Aesingr gli procurerebbe gravissime ustioni semplicemente toccandolo.

    -Il legame dell'anima ardente è una potentissima tecnica da usare come ultima risorsa, che può tirare Setran fuori dai guai qualora le cose per lui si mettano male.

    -Setran è in grado di combattere efficacemente sia sul medio raggio che nel corpo a corpo, dando però il meglio di se in quest'ultimo.


    Squadra Setran/Inkalgorn, punti a sfavore:

    -L'elemento acqua di Aesingr è in grado di contrastare efficacemente l'effetto di molte delle tecniche incendiarie di Setran.

    -I nunchaku di Zakrina, sebbene tendano ad incendiarsi a contatto con essa, risultano piuttosto adeguati nel superare la doppia armatura del gladiatore. Un colpo ben assestato alla testa potrebbe mandare Setran immediatamente KO, terminando lo scontro in maniera tanto rapida quanto anticlimatica.

    -Se l'elevatissima temperatura della sua pelle quando l'abilità "scaglie in fiamme" è attiva non genera un effetto Leidenfrost a contatto con l'acqua, la tecnica "non voglio ucciderti" di Aesingr potrebbe metterlo in difficoltà.

    -Vedendo Setran aggredire brutalmente Aesingr, Zakrina entrerebbe in uno stato di berserk che potrebbe cogliere di sorpresa il gladiatore. Ricordiamo che un singolo colpo in testa di nunchaku ben assestato si rivelerebbe con ogni probabilità sufficiente per mandarlo KO, anche considerando la forza considerevole che acquisisce Zakrina quando va in furia.

    --

    Ok, penso che emerga in maniera abbastanza chiara chi secondo me sarebbe il vincitore di questo scontro. La squadra di Aesingr a mio avviso potrebbe spuntarla solo ed esclusivamente nel caso in cui Zakrina, infuriandosi per la crudeltà di Setran nel confronti del drago azzurro, entri in berserk e aggredisca il gladiatore con tale vigore da prenderlo alla sprovvista mandandolo quindi KO con un micidiale colpo alla testa.
    Ammetto candidamente che, un po come Zell, io sono in genere spudoratamente di parte a favore dei draghi, non avendo grandi simpatie per chi come lavoro li fa fuori. Tuttavia non mi vengono in menti altri scenari che possano risultare favorevoli per Aesingr, siccome l'esperienza, lo spirito combattivo, la forza, la spregiudicatezza e soprattutto le possibilità tattiche di Setran e Inkalgorn mi sembrano semplicemente su un'altro livello.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Affatto Nobile

    Group
    Member
    Posts
    5,736
    STIMA
    +158
    Location
    Nessuno appartiene davvero ad un luogo

    Status
    Anonymous
    Rispondo solo alla parte in spoiler per chiarire la cosa
    Allora, partiamo principalmente dal fatto che mentre descrivevo i cazzotoni di Setran mi sono lasciato prendere dalla frenesia. E anche perché avrete notato sopra, non prendo completamente sul serio i versus.
    Comunque si, ho detto che Setran ha messo in ginocchio il primo drago a pugni e fermato la carica di Sebulkron.
    Ma non ho detto tutto, non sono mica scemo e così generoso da svelarmi tutti i punti calienti senza mandarvi a leggere in giro. Anche perché stavo rispondendo su Whatsapp, e quella sera non mi è parso più di ricevere quesiti argomentati, ma argomenti sparati a zero di cui alcuni trovavano la risposta in una affermazione precedente che è stata mi pare volontariamente ignorata.
    Poi sul momento non mi venivano in mente tutti i dettagli della battaglia,.
    Di fatto non ho mai specificato quanto fosse grosso il drago abbattuto per crearsi la sferza dei cieli ( di cui non ho mai specificato nemmeno la misura), ma ho detto.
    CITAZIONE
    Le grigie tonalità della palude mi riportarono al giorno in cui conobbi la vera furia dell’acciaio.
    Anni fa, quando solo il mantello ricopriva le mie spalle, un drago dalle scure scaglie verdastre e il respiro di aspre tossine atroci tormentava un remoto villaggio di contadini.
    Ero sfuggito alle mortali zanne del sud, naufragando accompagnato solo dalla legge dell’Arena, potente nel mio cuore.
    Ignoravo a quel tempo le usanze del mondo civile, e la stessa lingua parlata nelle terre dove sopraggiunsi. Dalla foga degli abitanti intuí che mi maledivano al pari di un demone.
    Vidi in quell’apparente terrore una provocazione, e fui in procinto di prendere le loro vite, quando poi l’orrore alato si manifestó portando la fredda mano della morte.
    Mentre la disperazione attanagliava le loro anime, nel rivedere la sagoma dell’unico essere che sia stato capace di lasciarmi morente al suolo, il mio spirito si accese di collera. Sentii i pugni diventare potenti come martelli, le mani s’impastavano del suo sangue intriso di veleno e le nocche ne spaccavano le ciclopiche ossa. Le squame nere semi-onnipresenti sul mio corpo mi concessero una grezza protezione dalla bruciante ambrosia che scorreva nelle sue vene.
    I guerrieri dell’ovest caddero in un battito di ciglia sotto la folle furia del drago, ma le loro lame liberarono alte il grido della vendetta, quando le raccolsi per sgozzare la belva.

    Quindi nonostante gli abbia causato dei gravi lividi l'ha dovuto comunque ammazzare con ferro e acciaio.
    Riguardo all'impedimento di Sebulkron al farsi mangiare. Quello lo ritengo possibilissimo, c'erano solo i muscoli delle mascelle contro di lui. La prova di resistenza non è mai durata, perché Seb ha avuto l'idea di levarselo di dosso con il soffio glaciale.
    Riguardo alla carica, all'inizio l'aveva frenata. Ma dopo Sebulkron l'ha sparato al piano di sotto e gli ha rotto un braccio, nonostante l'armate.
    Inoltre, Sebulkron era indebolito dalla battaglia con Inkalgorn.

    Poi, in un gdr in cui è possibile ruolare un drago di massimo 10 metri, io vedo molte occasioni per i pg su campi come forza e resistenza. Quindi se mi piace l'idea di creare un antropomorfo con una forza fuori dagli schemi umani, ma che rientri comunque in categoria per via delle possibilità che offrono le varie razze in gdr, si lo faccio. Poi è chiaro che viste le dimensioni compatte, potrebbe essere molto avvantaggiato con un pg che appunto misura proporzioni gigantesche.
    Però appunto anche lui ai suoi limiti.
    L'idea originale era di creare uno che fosse capace di fare testa a testa con un drago, un guerriero sangue e muscoli. Perché era un pensiero che mi piaceva. E come ha detto Aes quel giorno ci stava la forza oltremisura come mezzodrago.
    Poi ad equilibrare il gioco ci sono i regolamenti che livellano la potenza delle abilità proprio perché in questo gdr si possono usare draghi, dei, titani e unicorni che scoreggiano arcobaleni.
    Inoltre(lo so, esagero con gli inoltre) il pvp e quindi il paragonarsi i pg a vicenda è stato contemplato in questo gdr solo nell'ultimo periodo.
    Ed io resto sempre del mio pensiero iniziale, che scrissi nel topic dei dati. Qui cito Aes quando disse in tag che i livelli di potenza fra pg in questo gdr sono inutili, perché lo sono davvero, essendo narrativo.
    Inoltre, leggetevi questo scontro epocale e basta discutere la forza di Setran, lui può, lui è Setran.
    https://kengard.forumfree.it/?t=74928876


    Edited by Vulnus Bone - 15/4/2018, 17:40
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    -

    Group
    Consigliere
    Posts
    876
    STIMA
    +207

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Vulnus Bone @ 15/4/2018, 16:59) 
    Rispondo solo alla parte in spoiler per chiarire la cosa
    Allora, partiamo principalmente dal fatto che mentre descrivevo i cazzotoni di Setran mi sono lasciato prendere dalla frenesia. E anche perché avrete notato sopra, non prendo completamente sul serio i versus.
    Comunque si, ho detto che Setran ha messo in ginocchio il primo drago a pugni e fermato la carica di Sebulkron.
    Ma non ho detto tutto, non sono mica scemo e così genoroso da svelarmi tutti i punti calienti
    senza mandarvi a leggere in giro. Anche perché stavo rispondendo su Whatsapp, e quella sera non mi è parso più di ricevere quesiti argomentati, ma argomenti sparati a zero di cui alcuni trovavano la risposta in una affermazione precedente che è stata mi pare volontariamente ignorata.
    Di fatto non ho mai specificato quanto fosse grosso il drago abbattuto per crearsi la sferza dei cieli ( di cui non ho mai specificato nemmeno la misura), ma ho detto.
    CITAZIONE
    Le grigie tonalità della palude mi riportarono al giorno in cui conobbi la vera furia dell’acciaio.
    Anni fa, quando solo il mantello ricopriva le mie spalle, un drago dalle scure scaglie verdastre e il respiro di aspre tossine atroci tormentava un remoto villaggio di contadini.
    Ero sfuggito alle mortali zanne del sud, naufragando accompagnato solo dalla legge dell’Arena, potente nel mio cuore.
    Ignoravo a quel tempo le usanze del mondo civile, e la stessa lingua parlata nelle terre dove sopraggiunsi. Dalla foga degli abitanti intuí che mi maledivano al pari di un demone.
    Vidi in quell’apparente terrore una provocazione, e fui in procinto di prendere le loro vite, quando poi l’orrore alato si manifestó portando la fredda mano della morte.
    Mentre la disperazione attanagliava le loro anime, nel rivedere la sagoma dell’unico essere che sia stato capace di lasciarmi morente al suolo, il mio spirito si accese di collera. Sentii i pugni diventare potenti come martelli, le mani s’impastavano del suo sangue intriso di veleno e le nocche ne spaccavano le ciclopiche ossa. Le squame nere semi-onnipresenti sul mio corpo mi concessero una grezza protezione dalla bruciante ambrosia che scorreva nelle sue vene.
    I guerrieri dell’ovest caddero in un battito di ciglia sotto la folle furia del drago, ma le loro lame liberarono alte il grido della vendetta, quando le raccolsi per sgozzare la belva.

    Quindi nonostante gli abbia causato dei gravi lividi l'ha dovuto comunque ammazzare con ferro e acciaio.
    Riguardo all'impedimento di Sebulkron al farsi mangiare. Quello lo ritengo possibilissimo, c'erano solo i muscoli delle mascelle contro di lui. La prova di resistenza non è mai durata, perché Seb ha avuto l'idea di levarselo di dosso con il soffio glaciale.
    Riguardo alla carica, all'inizio l'aveva frenata. Ma dopo Sebulkron l'ha sparato al piano di sotto e gli ha rotto un braccio, nonostante l'armate.
    Inoltre, Sebulkron era indebolito dalla battaglia con Inkalgorn.

    Poi, in un gdr in cui è possibile ruolare un drago di massimo 10 metri, io vedo molte occasioni per i pg su campi come forza e resistenza. Quindi se mi piace l'idea di creare un antropomorfo con una forza fuori dagli schemi umani, ma che rientri comunque in categoria per via delle possibilità che offrono le varie razze in gdr, si lo faccio. Poi è chiaro che viste le dimensioni compatte, potrebbe essere molto avvantaggiato con un pg che appunto misura proporzioni gigantesche.
    Però appunto anche lui ai suoi limiti.
    L'idea originale era di creare uno che fosse capace di fare testa a testa con un drago, un guerriero sangue e muscoli. Perché era un pensiero che mi piaceva. E come ha detto Aes quel giorno ci stava la forza oltremisura come mezzodrago.
    Poi ad equilibrare il gioco ci sono i regolamenti che livellano la potenza delle abilità proprio perché in questo gdr si possono usare draghi, dei, titani e unicorni che scoreggiano arcobaleni.
    Inoltre(lo so, esagero con gli inoltre) il pvp e quindi il paragonarsi i pg a vicenda è stato contemplato in questo gdr solo nell'ultimo periodo.
    Ed io resto sempre del mio pensiero iniziale, che scrissi nel topic dei dati. Qui cito Aes quando disse in tag che i livelli di potenza fra pg in questo gdr sono inutili, perché lo sono davvero, essendo narrativo.
    Inoltre, leggetevi questo scontro epocale e basta discutere la forza di Setran, lui può, lui è Setran.
    https://kengard.forumfree.it/?t=74928876

    Siamo d'accordo sul fatto che in un gdr narrativo i livelli di potenza dei pg e i versus non contino nulla, essendo nulla più che un passatempo.

    Hey, comunque io non ho mai messo in dubbio la tua facoltà di creare un personaggio di taglia umana che possa tenere testa ad un drago, è evidente che Setran non infrange alcun regolamento, così come non ho messo in dubbio la plausibilità delle gesta da lui compiute. Ci mancherebbe che io mi metta a sindacare su quello che scrivono gli altri utenti nel background dei loro personaggi o su quello che fanno in role, purché in quest'ultimo frangente non si sfoci nel powerplay.

    Ma in un versus dove ci si diverte ad immaginare di far scontrare tra loro due personaggi viene naturale porsi domande circa la fattibilità di certe azioni, per cui quando leggo "mette in ginocchio i draghi a pugni" e "fa sputare sangue ad Aesingr con un pungo sullo stomaco" il dubbio mi viene. Io prendo per buono quello che leggo. Il problema non si sarebbe invece posto nel caso in cui Setran avesse avuto la magia del potenziamento.
    Che poi sia chiaro, anche secondo me il problema non si pone in primo luogo nel gdr vero e proprio, che essendo su base narrativa non lascia spazio a questioni di forza o agilità intese come pura statistica alla D&D.

    Tuttavia la questione da me sollevata rimane aperta: qual'è la soglia che divide un pg dotato di capacità atletiche sovraumane per via della sua storia da un pg che, invece, spiega le proprie doti fisiche attraverso la magia del potenziamento?

    Ripensando a quanto abbiamo detto, mi verrebbe da dire che la risposta alla mia domanda è, come spesso accade, "dipende dal caso". Siccome la faccenda è emersa solo ed esclusivamente nella sede dei versus immagino che essa non influisca sul gdr, dove per via della sua natura narrativa non solo non è necessario definire una regola rigorosa, ma farlo potrebbe risultare anche dannoso.

    In conclusione: lasciamo perdere questo discorso e facciamo finta che non abbia detto nulla, perché l'ultima cosa che vorrei è un irrigidimento nel regolamento causato dalla mia puntigliosità.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Prima cosa Vulnus, se tu sei il primo a dire a Elker di capire l'ironia, non puoi rompere le scatole se sul gruppo Wha qualcuno si diverte a prenderti in giro Setran. Non c'è bisogno ogni volta di sottolinearlo-farci riferimento come ti avessero chi sa quanto oltraggiato. Pure io penso che Setran sia sotto certi punti di vista "esagerato", ma in quanto mezzodrago e in quanto gladiatore guerriero, in quanto ammazza draghi e bestione grosso e potente... non dico che non possa credere che abbia fermato la carica di un drago adulto. Viene rappresentato come un guerriero brutale che si può vantare solo e unicamente della sua forza, come per chi ha visto Hunter x Hunter può essere Hubo. Una frase cita "lui è semplicemente forte, nient'altro. Ciò che lui considera... una ragione di vita"
    Quindi mi ci sta che Setran sia quel tipo di pg, il punto è che è un personaggio che sta sul cu*o, proprio perché ferma la carica di un drago a mani nude.
    Io credo sia chiaro, che la forza di un drago sia... leggermente superiore al nostro concetto di forza. Per quanto ne so, ci sono umani nella realtà che sviluppano anche due tonnellate di potenza con un colpo tirato bene di kung fu, umani che in questo GdR possiamo rendere ancora superiori per... motivi fantasy (?).
    Un drago resta comunque fuori misura, se no il drago perde il suo fascino. D'accordo che in un gioco di ruolo in cui chiunque può farsi il drago lo stesso concetto di drago perde leggermente di fascino, poiché è sicuramente più intrigante una storia dove i draghi sono un numero ridotto che ne valorizza la presenza, ma creare un personaggio antropomorfo con una forza di poco inferiore a quella di un drago o addirittura paritaria (se non superiore) mi suona molto molto pesante. Poi concorderemo tutti che il garuda, creatura che (cito la mitologia) "anche i draghi temono", sia più forte di un drago perché è ciò che effettivamente lo caratterizza. Appeso ad un ramo solleva una tartaruga gigante e un elefante con l'altro braccio restando appeso all'albero, senza farlo inclinare o spezzare.
    Una roba assurda, sicuramente.
    Il discorso Setran non è legato tanto all'impossibilità di creare un simile pg, certo che puoi farlo in questo GdR, ma non rosicare (almeno da come scrivi sembra sia così) se la gente si diverte a sminuirlo. Come quando c'è il figo che sa fare tutto, spesso è lo stesso che finisce per essere denigrato. Setran è odioso, perché un ammazza draghi con la stessa forza di un drago sta rigorosamente su gli zibidei a chi veramente cià la fissa per i draghi e penso sia normale.
    Il solo fermare una carica di un bestione non so quante volte più grande di lui, implica che a parità di dimensioni Setran sarebbe di gran lunga più forte di Sebulkron. Mi pare ovvio che farlo talmente forte da "sottomettere un drago a pugni" suona una brutale esacerbazione del concetto di "forte", dunque come Aes si prende del draghetto puccio passivo e incapace di attaccare sul serio Setran si prende la nomea del personaggio assurdamente forte e fuori scala per i pg della sua taglia. Questo non significa che sia in grado obbligatoriamente di battere anche personaggi fisicamente più deboli di lui, come appunto Zakrina, mi sembra che anche tu stesso già l'abbia detto. Zakrina è un altro personaggio esagerato, con un potere talmente elevato da rasentare l'assurdo, ma infatti ho detto che il suo corpo umano non regge al suo potenziamento eccessivo.
    Per Setran questi limiti non si sentono quando ne parli, di conseguenza credo sia normale che a volte venga preso in giro :yea:

    A parte ciò, concordo con quanto detto da Vulnus su Setran in riferimento a questo versus.

    Ora Alep:
    CITAZIONE
    -La tecnica "Scaglie in fiamme" lo rende praticamente inavvicinabile nel corpo a corpo, essendo al contempo un formidabile strumento difensivo e offensivo
    I nunchaku di legno di Zakrina avrebbero vita breve impattando sulla sua armatura, ponendo il gladiatore in una posizione di netto vantaggio contro qualsiasi combattente che prediliga il corpo a corpo. Nel caso in cui Setran riuscisse ad aggrapparsi al corpo di Aesingr gli procurerebbe gravissime ustioni semplicemente toccandolo.

    Alephone, da quello che ho letto credo tu ti affidi un po' troppo, giustamente, ai paroloni usati quando si esalta una tecnica. Cioè se prendi alla lettera "forza di un bazuka-calore vulcanico-potenza stellare astronucleare di MegaGoldar" è ovvio che determinate tecniche ti paiano invincibili. Io penso bisogna attenersi all'idea di tecnica base, a cui poi ovviamente si attribuiscono tutte le caratteristiche della tecnica per com'è descritta. Quindi, se considerassimo il calore del suo corpo vulcanico, oltre al fatto che nessun personaggio potrebbe toccarlo direi che siamo a livelli un po' troppo alti per una tecnica ai primi esordi xD
    Detto ciò...
    Il fatto che Setran si rivesta di un eccessivo calore, non vuol dire necessariamente che ne produca abbastanza da far evaporare l'acqua nel momento stesso in cui questa viene creata. Mi spieghizzo...
    facciamo che Setran si circondi della pelle incandescente. Aes lo rinchiude nella bolla d'acqua (gelida, ricordo). Il calore fa evaporare l'acqua subito circostante a Setran, la pressione dell'acqua un millesimo d'istante dopo lo ricopre di nuovo colmando quel piccolissimo vuoto creatosi tra Setran e l'acqua che lo ingloba.
    Questa rievaporerà di nuovo, per poi ringlobarlo finché la sfera non si prosciuga.
    A parte che Aes penso possa ricrearne ancora di superficie d'acqua nel frattempo, ma non avendolo scritto nella scheda giustamente non lo terrò in considerazione.
    Anche se si crea il vuoto, l'acqua non è ferma, nel mentre che il vuoto si crea l'acqua lo circonda di nuovo. Vero che a contatto con la tecnica di Setran la sfera lentamente si consumerà, ma resta pur sempre in grado di soffocarlo se la bolla resiste. O comunque di bagnare Setran per impedirgli di creare altro fuoco per un po', almeno finché non si asciuga.
    Inoltre si tratta di acqua a poco più di un grado (ho citato solo nella prima che parliamo di acqua gelida, ma pensavo che l'idea fosse trasferita a tutte le tecniche. Eventualmente lo spiego, si parla di acqua freddissima). Anche ad avere un ebollitore ninja, per fare evaporare a contatto istantaneo acqua così fredda ci vuole un calore assurdo credo.
    Ora noi siamo abituati in quanto umani che il freddo ci fa un po' meno paura del caldo, nel senso che avendo noi 35 gradi di temperatura media consideriamo più pericoloso 99 gradi di 1 gradi. Questo non deve per forza valere né per tutte le creature né tanto meno se si considera sangue caldo o freddo di draghi, mezzidraghi eccetera.
    Per un personaggio con temperatura media di una settantina di gradi, per dire, 1 grado soltanto di temperatura equivale a noi che pensiamo di cuocere in una pentola bollente ma nel senso opposto.
    Quindi anche il solo impatto fisico penso sia molto forte su Setran, perché se può sopportare che il suo corpo si surriscaldi così tanto mi viene da pensare che dentro al corpo abbia tipo settantordicimila gradi kelvin :sclero:

    Comunque bolla a parte, vedo anch'io Setran come ho già detto avvantaggiato per troppi aspetti.
    Quello che non capisco è come i Nunchaku di Zakrina possano bruciare a contatto con le squame-armatura di Setran. Il nunchaku non resta lì a fargli le carezze a Setran, per bruciare dovrebbe rimanere a contatto col suo corpo per un pochino.
    Solo considerando l'impatto, il tempo effettivo in cui resta a contatto con l'armatura è di un infinitesimo di secondo poiché viene istantaneamente respinto indietro dalla bottta.
    Poi sono troppo fieri per bruciare i nunchaku di Zak.
    Perché loro... Sono i più fieri, senza citare qualcuno nello specif... emh va beh, non ci riesco ^_^

    Non so che altro dire, ho sonno. Quando ho fatto riposino faccio i punti al bottego e rispondo alle role U.U
     
    Top
    .
47 replies since 10/4/2018, 12:11   967 views
  Share  
.