Volpi VS. Lupi
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Vincono le volpi
    57.14%
    8
  • Vincono i lupi
    42.86%
    6
  • Patta
    0.00%
    0
  • Non saprei...
    0.00%
    0
  • SONO UN PIRRRRATA.
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 14)

Volpi VS. Lupi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    Proviamo con il primo scontro tra gruppi, sperando che non venga qualcosa di troppo complicato:

    Lydia, Shin, Thyen e Kestrel
    VS.
    Alyx, Mitar, Sedanka ed Elenthyr

    L'idea di base è semplice: la prima squadra è composta solo da PG volpi o che possono trasformarsi in esse; la seconda invece sono tutti licantropi o lupi mannari (so che ce ne sono altri, ma ho dovuto fare una scelta ^^). Le magie o gli elementi che qui vengono sfoderati sono i più disparati, si parte da Krestel e Shin che possono usare i loro poteri solo sotto determinate condizioni, alla magia spirituale di Sedanka, fino ad arrivare al ghiaccio e al fuoco di Alyx e Lydia. Oltre all'animale a cui fanno riferimento, le due squadre sono diversissime anche per le loro caratteristiche: mentre i lupi possiedono quattro PG combattenti in tutto e per tutto, la squadra delle volpi è forse più versatile (per esempio hanno un PG sfigato come Thyen che ha abilità sostanzialmente di supporto).
    Quale strategia sarà la più efficacie? La furbizia delle volpi o la capacità dei lupi di fare fronte comune?

    - Ambientazione: siamo in una foresta in cui si alternano zone più o meno fitte di boscaglia con radure più o meno ampie. Il terreno è irregolare, si alza in colline e rupi che spesso nascondono grotte e crepacci in cui è facile cadere e/o nascondersi. Gli animali selvatici e gli spiriti abbondano;
    - Durata: il tempo necessario. Si alternano giorni e notti di pari durata e lo scontro comincia all'alba;
    - Condizioni: dato che molti dei PG non sono mai stati potenziati e sono ancora nuovi nuovi, tutti i PG avranno solo tre tecniche al livello base e il potere speciale;
    - Vittoria: ogni membro della squadra avversaria deve essere sconfitto. Se sopravvive anche solo uno la partita risulterà patta;
    - Penalità: se una squadra distrugge trenta alberi più della squadra avversaria, perderà automaticamente il versus (questa penalità serve solo ad impedire che il bosco venga distrutto da una sola squadra. Niente grossolane strategie alla "brucio tutto pur di stanarli").

    Mini-regolamento:
    Lo scopo di questi sondaggi è quello di creare degli scontri ipotetici ma verosimili che permettono di intavolare una sana discussione, pubblicizzando allo stesso tempo i PG di tutti gli utenti. Brevemente:
    - Questo gioco non ha nulla a che fare con il GDR, i personaggi citati non sono in una role, sicché il risultato del sondaggio non influisce sulla storia del PG;
    - Chiunque può votare chiunque. L'auto-voto è permesso;
    - Sarebbe preferibile accompagnare una breve spiegazione sul perché della scelta ma non è necessaria;
    - Non barate sui limiti dei vostri PG, non sarebbe altrettanto divertente;
    - Si da per scontato che i PG vadano fino in fondo allo scontro, facendo del loro meglio pur di terminare ed essere i vincitori (anche se questo va in parte contro la loro natura). L'istinto e il carattere del personaggio possono comunque influire sul risultato;
    - Se nessuno delle due parti raggiunge le condizioni di vittoria, la partita risulterà patta;
    - Fino a che il versus non è stato dichiarato terminato, è possibile cambiare il proprio voto tutte le volte che si vuole (fatelo il meno possibile o si impazzisce ^^").

    Il sondaggio durerà due settimane (se la quota dei voti non è troppo esigua), poi si passerà al successivo.


    Edited by Tirannosaurorex - 2/5/2018, 14:11
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Affatto Nobile

    Group
    Member
    Posts
    5,736
    STIMA
    +158
    Location
    Nessuno appartiene davvero ad un luogo

    Status
    Anonymous
    Osservando le opzioni, il mio berdetto può essere solo uno
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Non c'è pace per certi morti...

    Group
    Kengardiano
    Posts
    1,566
    STIMA
    +204
    Location
    Gli abissi dell'amigdala, dove gli orrori sono tali che pure le mura urlano folli.

    Status
    Offline
    Secondo me vincono i lupi perché Okami è forte in me. :3
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Questo sondaggio è fiero xD
    risponderò con calmina comunque, intanto... mmmmh shono tantotanto indeciso
    *musino* *@
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Affatto Nobile

    Group
    Member
    Posts
    5,736
    STIMA
    +158
    Location
    Nessuno appartiene davvero ad un luogo

    Status
    Anonymous
    Comincio con lo spammare un po' di Mitar combat style.

    Iniziamo col ribadire cosa fa nella forma base la tecnica 1, che seguendo l'esempio di Aes ho riscritto nella forma potenziata.
    Crea le catene ma senza estremità aguzze.
    Inoltre, già che sono in vena di sottolineare ribadisco: I copriavambracci di Mitar hanno degli artigli ( a 2 lame) retrattili che scattano in stile wolverine , che tutti dimenticano sempre in questi Versus.

    Comportamento con i compagni:Mitar prende ordini da un unico individuo, come da lui detto nella role Quiete in frantumi, ed è il capobranco. In assenza del suo capobranco potrebbe affidarsi alla saggezza di Sedanka, il lupo più anziano. Dalla caratterizzazione intuisco che Mitar potrebbe anche accettare dei comandi da lui, però insorge solo un piccolissimo problema, usa la Magia Spirituale, e a Mitar la magia sta antipatica come l'acqua. Tuttavia, Sedanka non è un mago mauno sciamano, in questo caso la fiducia di Mitar aumenta. Visto che in branco la presenza di colui che detta gli ordini è importante, quindi Mitar potrebbe anche decidere di aiutare Sedanka ad assumere il comando momentaneo per la battaglia, se quest'ultimo si rivelasse una buona guida.

    Stile di lotta in branco: Per quanto mi sarebbe piaciuto parlare di uno sterminio con l'uso della strategia da killer per cui le sue tecnicue si allineano, non è questo il caso, avendo solo le tecniche basilari.
    Di sicuro Mitar per la sua ibridazione di classe Guerriero/Assassino preferirebbe la foresta, essedo un'ambiente più familiare.
    Chiaramente lui si muove con il potere dell'invisibilità così da fare ricognizioni e avere più informazioni sui nemici per organizzare meglio l'offensiva del "branco", camuffando anche l'odore.
    Mitar sa in che modo bisogna disporsi per un assalto, e di certo farebbe valere le sue strategie all'interno del branco lupino o lupesco, se preferiamo. Giusto per evitare riferimenti random all'altro significato.

    Stile di lotta singolo: Armai si sa quanto possa essere infimo se si tratta di proteggere la sua incolumità o quella di un altro lupo del branco.
    Manda contro ai nemici i cloni mentre lui si nasconde con l'invisibilità per attacare il nemico disorientato dal clone.
    Immobilizzare con le catene qualcuno per decapitarlo subito ad asciate subito dopo è una cosa che potrebbe fare. Le catene le usa anche nella foresta per trasformarsi in un Tarzan mannaro.
    L'ululato del berserker lo può usare solo di notte, quindi sarebbe più propenso ad attaccare di notte, quando può sfoderare la massima potenza.

    Edited by Vulnus Bone - 29/4/2018, 11:04
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    Sulla falsariga di ciò che ha scritto Vulnus, fo lo stesso per quanto riguarda Thyen.

    Comportamento insieme agli altri: molto semplice, Thyen è facilmente manipolabile e finché i compagni gli offrono cibo ed acqua per sopravvivere è disposto a fare qualsiasi cosa gli altri gli ordinino di fare (nel limiti del buonsenso, ovviamente). Non ha grandi doti di combattente e non gli interessa imporre le sue idee sugli altri. Le volpi hanno un istinto meno radicato dei lupi nel fare branco, ma Thyen almeno punterebbe a stare sempre attaccato a qualcuno, al costo di irritarlo a morte ^^"

    Stile di lotta insieme ai compagni: il suo posto è nella retrovia, armato di flauto o ocarina per influenzare gli stati d'animo e la forza dei suoi alleati o dei suoi nemici. Con i suoi strumenti musicali e abilità può inoltre coinvolgere gli animali della foresta per i compiti più svariati (anche sorvegliare i nemici, per esempio, chi mai sospetterebbe di quel simpatico falco a centinaia di metri d'altezza?). Con il suo fine udito, inoltre, Thyen è la sentinella perfetta... se Mitar pensa che sia sufficiente camuffare il suo odore sta fresco XD

    Stile di lotta da solo: inesistente, direi XD Consiste principalmente nell'assordare il nemico e scappare fino a che non riesce a trovare i propri compagni o degli animali da coinvolgere. Da solo probabilmente non riuscirebbe a tenere testa a nessuno dei 4 lupi, la forza di questo PG sta nel numero.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro

    Group
    Condottiero
    Posts
    8,287
    STIMA
    +316
    Location
    sono affari miei!

    Status
    Anonymous

    Sedanka


    Comportamento insieme agli altri: non ha nessun problema nel relazionarsi insieme agli altri, buoni o cattivi che siano.
    In un branco come questo però (perché sì, i PG di questa squadra devono muoversi come lupi nel branco, se vogliono vincere contro le volpi) Sedanka non lo vedo come leader (alpha), ma come colui che guida il gruppo spiritualmente, dandogli più o meno consigli su come muoversi in determinate occasioni. Ha più esperienza in questo rispetto agli altri ed è vissuto proprio in un branco di licantropi. Quindi come ha detto Vulnus, potrebbe essere quello che da consigli a Mitar e che di conseguenza, se lui ha detto di agire come leader, li trasferisce agli altri. Sempre se sono disponibili ovviamente. Ma ribadisco che la forza di questa squadra sta nel poter cooperare tra di loro come un vero ed effettivo branco. Se tra di loro i membri non coordinano a dovere, le volpi potrebbero sfruttare le falle per mandarli k.o.

    Stile di lotta in branco: probabilmente sarebbe tipo un supporter, quello che da sostegno sia al capobranco che agli altri membri della squadra. Non è quello che attacca per primo ma nemmeno l'ultimo, diciamo che cerca di capire quando è il momento adatto per farsi avanti.

    Stile di lotta singolo: gioca molto sulla difensiva, quindi prima di attaccare studia l'avversario, facendogli sferrare i suoi colpi che cercherà di parare, bloccare o evitare. Quando poi ha capito che individuo si trova davanti, allora agirà di conseguenza: potrebbe, esempio, paralizzare l'avversario con la sua lancia spara saette e scaraventarlo via con una raffica di vento, oppure bloccare la carica facendo uscire spuntoni di roccia dal terreno... Può combinare le tre tecniche come vuole o usare la sua lancia e le sue armi naturali (zanne e artigli), sempre in base all'avversario che si trova davanti.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Affatto Nobile

    Group
    Member
    Posts
    5,736
    STIMA
    +158
    Location
    Nessuno appartiene davvero ad un luogo

    Status
    Anonymous
    Stavo pensando, ma non è possibili che gli spiriti avvertano Sedanka della presenza di "animali ostili" ovvero le spie di Thyen?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline

    Kestrel



    Difficile, davvero difficileeee...
    Bisogna considerare sia la forma umana che trasformata, e Kestrel è un personaggio difficile da infilare in un contesto che si allontani dal Io penso a me stesso voi fate come vi garba di più.
    In forma umana predilige un approccio stupido, corpo a corpo e tendenzialmente folle, ma considerando che Kurama gli proporrà di non esagerare fin da subito lui tenderà ad obbedire.
    Non svelerà subito le sue carte, dato che comunque è in grado di combattere anche senza trasformarsi. Potrebbe anche essere tutto un piano di Kurama (che non è quello di Naruto né nelle dimensioni né nel carattere né nei poteri, sia chiaro), il quale lascerebbe che Kestrel faccia il cazzone per poi chiedergli di cedergli il posto e da lì giostrarsela come vuole lui per modificare le carte in tavola.
    Quando è in forma trasformata è Kurama a decidere, quindi approfitterà di tutte le abilità dei compagni e opterà per una buona strategia, ma potrebbe essere comunque lui il primo ad attaccare.
    Dobbiamo aspettare Rad e Iris, ma credo che fra le volpi Kurama sia l'unico cheabbia l'istinto di partire subito alla carica senza troppe remore.

    Comportamento con i compagni: cercherà di collaborare (Kurama), cercherà di rompere le scatole (Kestrel); diciamo che nel complesso è un personaggio che potrebbe essere la salvezza del gruppo come potrebbe combinare un macello e far finire tutti nello sterco lupino. Il resto già detto...

    Combattimento in branco: fa schifo in entrambe le forme, sia Kurama che Kestrel attaccano per conto loro. Però come detto sopra nel caso di Kurama cercherebbe una strategia utile per mettere se stesso nella posizione di vantaggio rispetto agli altri. Non si sente minimamente inferiore a nessuno ed è capace di attaccare anche tre avversari insieme senza curarsi del fatto che potrebbe prenderle. Sfrutterebbe le abilità di Tien senza dubbio a suo vantaggio e perché no anche quelle di Shin, ma si imporrebbe sicuramente sul fatto di dover essere lui a colpire in prima linea.

    Altra roba a caso:
    Kestrel è parecchio emotivo, Kurama cercherebbe di essere più impassibile e emotivamente tranquillo in ogni situazione che potrebbe formarsi.
    Kurama inoltre consuma lentamente energie; non significa che perde di potenza, ma dopo che l'energia sarà finita tornerà Kestrel. In tale forma riavrà la sua energia umana, ma non potrà ritrasformarsi per diverso tempo. Non so nemmeno se l'ho scritto nella scheda xD comunque non ha una durata specifica, se non combatte può rimanere Kurama quanto vuole, il tempo di trasformazione va in base a quanta energia spenderà nel muoversi e colpire.
    La prima tecnica usa un fottio di energia, dopo tre o quattro di quelle l'energia farà pluf :theend: :zumzumzum: e tornerà umano.

    Vedo molto un Elentyr contro Kestrel, o un Kurama contro Elentyr e Mitar. Non tendo mai ad esagerare con le plausibilità di vittoria, soprattutto in un 1 VS 2, ma non è detto che Kurama non possa reggere contro entrambi per un bel po' di tempo se aiutato e supportato a modino dagli altri. Magari soltanto in un primo momento iniziale, ma se per qualche ragione Mitar e Elentyr (quest'ultimo di sicuro, Mitar credo un po' meno) attaccassero corpo a corpo Kurama potrebbe anche tenere testa ad entrambi in un primo momento.
    In qualche modo potrebbe cercare di obbligare Mitar ad uscire allo scoperto, o almeno provarci, anche se il non poter distruggere alberi è un problema dato che è il suo divertimento preferito quando non sa che fare :yea:
    Sapendo qual'è la limitazione nedistruggerebbe 29 solo per ripicca alle regole, poi scaglierebbe gente addosso agli alberi per aumentare il numero di alberi scassati dagli avversari e poi ne romperebbe ancora :)
    Sicuramente è capace di pensare a: "Ok, ne faccio distruggere 29 agli altri *stando lì a contarseli tutto preso e fomentato*, così poi posso distruggerne 58 tutti in una volta" xD
     
    Top
    .
  10. Emy Nightfall
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Alyx

    Allooora

    Contando che avevo messo la IV tecnica ad Alyx per permetterle di attaccare, cambia qualcosa a sto punto :3 (e sono contenta di essere finalmente in un sondaggio)
    Dunque, copio Vulnus come hanno fatto tutti.

    Le prime tre tecniche di Alyx sono principalmente di difesa o distrazione, quindi non può fare altro se non attaccare con le sue mutazioni. (spiego meglio sotto)



    Comportamento con i compagni principalmente cercherebbe di pensare a salvarsi il cosiddetto culetto da ogni cosa, poi probabilmente rimarrebbe fredda e non ascolterebbe gli ordini di un eventuale capo branco, nemmeno fosse l'essere più saggio del mondo, a meno che non ne vada della sua vita (cosa che probabilmente succederebbe, quindi ok)

    Comportamento in branco Non avendo la quarta tecnica, l'unica cosa che può fare è supportare, quindi scatenare bufere per congelare gli avversari o di spaventarli con le loro paure, in modo da bloccarli/distrarli per farli attaccare dagli altri.

    Stile lotta in singolo Ovviamente come al solito si farebbe prendere dal panico all'inizio perché è fatta così ma una volta un minimo in sintonia con i compagni. Con le armi bianche se la cava benissimo e ha comunque altre cinque forme oltre a quella umana da sfruttare (lupo, ghepardo, aquila, coccodrillo e serpente). Sfruttando la sua forma di ghepardo riuscirebbe facilmente a prendere una volpe (per quanto riguarda la velocità) e magari anche ad ucciderla tenendo quella forma.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Semplicemente Selvaggia

    Group
    Kengardiano
    Posts
    433
    STIMA
    +52
    Location
    Nord

    Status
    Anonymous
    Thyen :1zxb9rs:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro

    Group
    Condottiero
    Posts
    8,287
    STIMA
    +316
    Location
    sono affari miei!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Vulnus Bone @ 30/4/2018, 10:25) 
    Stavo pensando, ma non è possibili che gli spiriti avvertano Sedanka della presenza di "animali ostili" ovvero le spie di Thyen?

    Anche sì, non sul momento ma in anticipo. Prima dello scontro, per esempio.
    CITAZIONE
    "Se invece sono gli spiriti che cercano Sedanka, gli inviano dei messaggi (che sono visibili agli occhi di tutti, ma che solo uno sciamano esperto può coglierne veramente il significato) oppure, cade in uno stato di trance."

    Non gli diranno dettagliamente cosa sono ma possono avvertire Sedanka di queste presenze estranee a cui dovrà fare attenzione. Ovviamente i messaggi che mandano gli spiriti sono solo interpretabili da un occhio esperto (lui stesso) e di conseguenza li riferirà agli altri membri della squadra.

    E ho notato che qui tutti questi personaggi non hanno molto lo spirito di collaborazione, preferendo fare da soli. Potrebbe essere il punto debole che le due squadre hanno in comune.

    Edited by H a w k e ; - 2/5/2018, 09:25
     
    Top
    .
  13. radsol
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dunque dunque, sembra che il mio non così convenzionale kitsune si sia già trovato in un versus, mi sarei sinceramente aspettato che aes proponesse un vs tra Zorais e Nivael ma vabbe xP dunque(x3) parliamo un po di Shin.


    Comportamento con gli alleati.
    qui la cosa si fa già controversa, Shin è un personaggio abbastanza apatico alle cose, difficilmente prende anche una situazione pericolosa sul serio e tende a distrarsi o annoiarsi, tuttavia se si trova in una squadra cerca di essere collaborativi e rispettoso dei suoi cosiddetti alleati, questo almeno fino a quando rimane nella sua forma grigia, egli infatti se diventa bianco tenderà a "tenere" di piu ad i suoi compagni e cercherà di aiutarli, mentre se decide di prendere la forma nera diverrà un po menefreghista e si lancerà con furia in battaglia, diciamo che piuttosto che aiutare un alleato ferito in questa forma preferirebbe sgominare tutti i nemici, per poi forse curare l'alleato.


    Combattimento in branco .
    potrà sembrare un tipo superficiale, ma Shin non è stupido, conosce bene le sie trasformazioni, e sa benissimo Che il gioco di squadra è essenziale in una battaglia di questo tipo, quindi è molto probabile che quando le cose si faranno serie lui sceglierà la sua forma bianca, per combattere ma anche aiutare e soprattutto essere più gentile.




    Stile lotta in singolo.
    Se si trovasse a combattere un forte lupo da solo Shin non sarebbe certo il primo a scappare, tenderebbe ad analizzare il suo avversario senza sferrare mai per primo un attacco, contrattaccherebbe sempre con forza e pazienza, sfoderando e maneggiando con estrema abilità la sua katana, Se mai dovesse trovarsi in difficoltà tenderebbe ad usare delle illusioni per aggevolarsi il combattimento e finire il suo avversario..


    Spero basti xP forza volpi!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Affatto Nobile

    Group
    Member
    Posts
    5,736
    STIMA
    +158
    Location
    Nessuno appartiene davvero ad un luogo

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (H a w k e ; @ 1/5/2018, 13:27) 
    E ho notato che qui tutti questi personaggi non hanno molto lo spirito di collaborazione, preferendo fare da soli. Potrebbe essere il punto debole che le due squadre hanno in comune.

    Mitar non è solo per scelta, l'hanno ripudiato dal Clan.
    Spesso non si è fatto problemi a cooperare con alleati occasionali
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Frigg la Selvaggia @ 1/5/2018, 11:30)
    Thyen :1zxb9rs:

    :2cdxwrt:
    CITAZIONE (H a w k e ; @ 1/5/2018, 13:27)
    CITAZIONE (Vulnus Bone @ 30/4/2018, 10:25) 
    Stavo pensando, ma non è possibili che gli spiriti avvertano Sedanka della presenza di "animali ostili" ovvero le spie di Thyen?

    Anche sì, non sul momento ma in anticipo. Prima dello scontro, per esempio.
    CITAZIONE
    "Se invece sono gli spiriti che cercano Sedanka, gli inviano dei messaggi (che sono visibili agli occhi di tutti, ma che solo uno sciamano esperto può coglierne veramente il significato) oppure, cade in uno stato di trance."

    Non gli diranno dettagliamente cosa sono ma possono avvertire Sedanka di queste presenze estranee a cui dovrà fare attenzione. Ovviamente i messaggi che mandano gli spiriti sono solo interpretabili da un occhio esperto (lui stesso) e di conseguenza li riferirà agli altri membri della squadra.

    E ho notato che qui tutti questi personaggi non hanno molto lo spirito di collaborazione, preferendo fare da soli. Potrebbe essere il punto debole che le due squadre hanno in comune.

    Ma Hawke, gli spiriti avvertono Sedanka anche se Thyen non ha influenzato direttamente la mente degli animali? Anche se Thyen ha semplicemente chiesto ad un falco, uno scoiattolo o un minuscolo insetto di fargli un favore? E gli spiriti come fanno a rendersi conto che sono presenze estranee? I membri delle due squadre non conoscono i poteri e le abilità degli altri, sicché come fa Sedanka a sapere di dover stare attento agli animali? ^^" (oh, lo stesso vale per le volpi... pure loro non sanno che il nemico può comunicare con gli spiriti)
     
    Top
    .
41 replies since 26/4/2018, 00:09   945 views
  Share  
.