Maledizioni mutaforma e viaggi inaspettati nel tempo

Si, è l'ennesima discussione a caso sui nostri pg

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    -

    Group
    Consigliere
    Posts
    876
    STIMA
    +207

    Status
    Anonymous
    Qualche giorno fa, senza alcun motivo specifico (*coff* noia *coff*), mi è capitato di pensare a questo: cosa accadrebbe se un oscura maledizione di natura non meglio specificata cambiasse la specie di appartenenza dei nostri pg?

    Ok, cerco di porla in termini un tantino meno vaghi. :asd:
    Dando una rapida occhiata allo schedario, mi sembra che più o meno tutti i personaggi, pur con le dovute sfumature, possano essere suddivisi in due ampie categorie: personaggi ferali e personaggi umanoidi.

    Ecco, le domande che mi sono posto sono le seguenti:
    Che aspetto avrebbero da umani o umanoidi i nostri pg ferali? Come si vestirebbero, che arma utilizzerebbero, che tipo di magia controllerebbero, eccetera?

    La questione, chiaramente, si pone anche in senso opposto:
    A quale specie mitologica apparterrebbero i nostri pg umani o umanoidi se fossero ferali? A quale elemento sarebbero legati?

    Ma non finisce qui, perché la maledizione ha anche un'altro effetto. Vi è infatti la probabilità, per chi ne è stato colpito, di essere catapultato in un'altra epoca casuale. La scelta dell'era in cui il personaggio si ritroverà, chiaramente, non sarà realmente frutto del caso, essendo piuttosto una vostra scelta dettata dal contesto nel quale vi piacerebbe vedere il vostro personaggio nelle sue nuove spoglie. Nel caso in cui riterrete che il contesto fantasy di Kengard vada più che bene, beh, allora non ci sarà alcun viaggio nel tempo.
    Questo effetto secondario della maledizione serve unicamente a fornire maggiore libertà nello sbizzarrirsi, ma può essere tranquillamente ignorato.


    Spero di essere stato chiaro, ma vi assicuro che la faccenda è meno complicata di quanto non sembri. xD Comincio io.

    Nivael:
    Da umano Nivael sarebbe presumibilmente un ragazzo che si affaccia ai vent'anni, di statura media, magro, dai capelli biondi e gli occhi di un colore azzurro molto chiaro (sarebbe un tantino strano se mantenesse il giallo originale). È a malapena uscito dall'adolescenza, e ciò lo si può intuire piuttosto chiaramente dalla sua voce da ragazzo e dal suo viso sbarbato, sul cui mento fanno capolino i primi radi fili di barba.

    L’epoca storica in cui Nivael approderebbe sarebbe quella presente o in alternativa i primi anni 90, solo ed esclusivamente perché così avrebbe modo di appassionarsi al genere Punk Rock. Il suo modo di vestire sarebbe piuttosto casual, prediligendo accostamenti di azzurro, giallo e bianco. Ce lo vedo, per qualche strana ragione, anche ad andare in giro con un abbigliamento che ricorda molto lontanamente quello di un cowboy: camicia azzurra a quadri con le maniche rigirate, pantaloni grigi o beige e un fazzoletto giallo intorno al collo.
    Per quanto riguarda la sua occupazione nella vita, non faccio fatica a vederlo lavorare come cassiere in un McDonald, nell’ardua lotta di racimolare i soldi che gli servono per pagare il corso di recitazione al quale, rigorosamente in barba al volere dei genitori, si è iscritto. :asd:

    La sua arma sarebbe un revolver, e come magia utilizzerebbe forse la Psikemansia (magari per controllare la traiettoria dei proiettili o qualcosa del genere) o magari la Magia Spirituale (specializzandosi quasi esclusivamente sul vento, ovviamente u_u).


    Lyudmila Ivanovna:
    Se fosse una creatura ferale, Lyuda sarebbe molto probabilmente un grifone. Avrebbe una corporatura snella e una taglia relativamente ridotta, il che la renderebbe agile e scattante sia in cielo che in terra... se non fosse per la protesi metallica che sostituisce la sua zampa posteriore sinistra, che al suolo rende i suoi movimenti un po' rigidi e traballanti. Il suo piumaggio sarebbe molto folto, adatto ai climi invernali, caratterizzato da un colore blu scuro tendente al grigio sul versante dorsale del corpo, bianco su quello ventrale. Le lunghe piume alle estremità delle ali tenderebbero invece a sfumare verso il viola, lo stesso varrebbe per la coda e la cresta piumata sulla testa. I suoi occhi brillerebbero di un colore giallo ambrato.

    La grifonessa Lyudmila Ivanovna, nome più che adatto per una bestia mitologica, sarebbe catapultata in un futuro molto distante, ma infondo nemmeno poi così tanto, dall’epoca di Kengard: un’era gloriosamente steampunk (chi l’avrebbe mai detto), dove a dominare sono mirabolanti macchinari a vapore, così tanti dirigibili che i piccioni non sanno più dove volare e, infine, colossali complessi industriali che vomitano incessantemente colonne di fumo nero nel cielo (a Nivael non piace questo elemento). Non so come Lyudmila, nelle vesti di un grifone, riuscirebbe a collaborare come inventrice con chicchessia, anche considerando che le sue zampe unghiute da rapace non gli consentirebbero chissà quale grado di destrezza manuale, ma sono certo che prima o poi un modo lo troverebbe. Leggasi, minacciando di morte qualcuno.

    Il suo elemento primario sarebbe senza dubbio il ghiaccio, mentre il secondario l’oscurità. Combinandoli tra loro sarebbe in grado di creare un piccolo esercito di manichini di ghiaccio assassini, che riuscirebbe a controllare per mezzo di fili di oscurità scaturiti dai suoi artigli (shhh è magia, la logica non è di casa qui). Probabilmente perderebbe il controllo sulla sua marionetta Valentine, ma direi che nonostante ciò l’affare gli risulterebbe, tutto sommato, alquanto vantaggioso.



    Ok, adesso sta a voi. :paninozzo: È evidente che questa è tutto fuorché una discussione seria, ma spero che possa generare comunque qualche spunto divertente.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    Un po' di tempo fa mi era venuto in mente di aprire qui un topic su come sarebbero i nostri PG nel mondo reale, ma devo dire che questa discussione offre più libertà ^^

    Sono un po' di fretta, sicché scrivo solo di Thyen, che è quello più semplice. Con gli altri ci ragionerò poi:
    Ce lo vedo Thyen come un ragazzino basso e mingherlino, con riccioletti di un rosso acceso, occhi verdi e lentiggini a go go. I suoi vestiti me li immagino sempre troppo grandi, con toppe sulle ginocchia e macchie random di erba e terra, in cui si legge tutta la rassegnazione della madre ogni volta che caccia i pantaloni del figlio nella lavatrice.
    L'epoca sarebbe la nostra, il mondo reale, rigorosamente off-line e sempre con il naso in su ad esplorare la boschi e natura. Se la maledizione non gli permette di mantenere il suo potere speciale (comunicare con gli animali), Thyen non si farebbe comunque troppi problemi a farlo lo stesso.. chiesseneimporta se la gente lo fissa male perché parla da solo: quel fringuello è troppo simpatico (?). Ok no, niente psicosi per Thyen ^^"

    Me lo immagino, comunque, come un piccoletto iperattivo, curiosone e sempre a fare le domande più assurde. A chiunque e a manetta, tanto che i suoi genitori non hanno trovato niente di meglio che sbolognarlo al nonno... o a qualche vecchietto random di turno con tanto tempo e soprattutto tanta PAZIENZA.
    Magia? Elemento? Ma a che serve? K.O. alla prima chiacchiera/centinaio di domande XD
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cucciolo

    Group
    Kengardiano
    Posts
    1,023
    STIMA
    +113

    Status
    Anonymous
    Bell’idea Aleph!
    Parto da Amly che mi risulta la più facile:
    Se fosse una fera, Amly sarebbe una fenice.
    Infatti, me la immagino di corporatura asciutta e non particolarmente grossa, ma con il piumaggio colorato a ventaglio di rosso sangue e e oro misto a rame. Le ali sarebbero ben pronunciate e utili per volare agilmente; le zampe, invece, nella norma con gli artigli fini e ben curati. (Non si farebbe la Manicure, ma ci terrebbe abbastanza ad averli puliti. :) )
    Penso che vivrebbe bene nel primo Ottocento, e passerebbe tutte le sere a contemplare la Luna affascinata. Sì, perché il suo carattere sarebbe quello di una creatura sognatrice, ma allo stesso tempo, malinconica, che constata il cambiamento del mondo, l’avvento della rivoluzione industriale e lo svuotamento delle campagne che lei tanto adora.
    Elemento: Fuoco e vento. Il primo perché è costitutivo, l’altro è dettato dal fatto che le piace rimanere in aria o sulla cima di una montagna e lasciarsi accarezzare dal vento.


    Per il momento è quanto, poi rifletterò sugli altri, anche se E’riso (Centauro) non so se renderlo umano o ferale.
     
    Top
    .
  4. radsol
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma che bella cosa xD voglio partecipare! È visto che mio caro aleph non hai specificato il tipo di magia (se di questo forum o di altro in generale) mettero un piccolo twist al mio draghetto Zorais

    Allora Zorais non so perché ma da umano non lo immagino particolarmente vecchio, ovviamente non è un giovincello ma gli darei mhhh 29 anni u.u (si 29, così a random) basandoci sempre sulla storia di Zorais, i suoi secoli di prigionia Non influirebbero minimante sulla sua età e sul suo aspetto, basilarmente e come se fosse andato in un altra dimensione.
    Allora se dovessi descriverlo fisicamente lo immagino come un bel uomo alto, con lunghi capelli corvini e una bella barba ben curata, non lunga ma tenuta bene (cazzo la tiene meglio della mia) i suoi occhi purpurei glieli lasciò perché sono un bellissimo segno di riconoscimento uwu sarebbe abbastanza alto 1,85 e abbastanza in forma, non con particolari muscoli, ma ben allenato.
    come abbigliamento. .. lo immagino con una camicia scura e leggera E con dei semplici pantaloni con cinta scuri (si ama il nero uwu) poi beh ovviamente una pesante e grossa armatura di scaglie uwu.
    Allora ecco il twist, come magia lui userebbe una simile a quella di Ezra scarlet di fairy tali, ovvero il poter invocare e cambiare armi e armature xD

    Come ultimo particolare, ha una protuberanza al posto del braccio sinistro uwu

    La sua arma preferita sarebbe una spada uwu
    eh beh penso di aver finito, ah lui ce lo vedo bene in un medioevo fantasy come cavaliere
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Uh! Figo xD

    Aes, relativamente diverso da me ma solo sotto certi aspetti:
    Aes lo vedo benissimo come un ragazzino abbastanza tanto parecchio scemo, che sia nel mondo d'oggi o nel medioevo/qualsiasi altra era. Lo immagino con il faccino puccio, capelli neri e occhi azzurri e che si fa fare le cose brutte dai bulli senza reagire o farsi sentire. Se poi gli tocchi gli amichetti però sclera, anche se magari le prende comunque U.U
    Non credo gli assocerei magie o elementi, forse alterazione ma semplicemente per rendere più elaborato qualche passatempo manuale, costruire cose che stupiscano... se stesso... e non penserebbe neanche di poter trasformare i suoi poteri in qualcosa di offensivo.
    Pacato, tappo (quanto me nella realtà o forse anche meno, io sono 1,73 quindi facciamo 1,68 così per sfizio), molto puccio e ingenuo, timidone ma non introverso. Uno che a scuola non va più di tanto bene perché vuol tornare a casa, ovviamente casetta vicino al mare, per andare a tuffarsi anche d'inverno e chi se ne frega se fa freddo!
    ... si va beh, quest'ultima parte mi rispecchia assai :) soprattutto quella dello studio.
    Ah, soprattutto puzzerebbe di pesce... si si. Gli piacerebbe andare al sushi, anche da solo se non c'è nessuno che lo accompagna o che non si lascia offrire la cena. Quando gli altri gli propongono una scappata fuori o una serata in allegria lui punterebbe sempre a qualche birrozza, ma farebbe due palle così perché non vuole mangiare carne o pesce... (si, i sushi mangia quelli vegetariani, le alghe, gli involtini e i raviolozzi di verdure, le insalate buonissime e quant'altro). Frequenterebbe l'università di zoologia(o magari biologia marina che non so se sia una specializzazione o meno), giusto perché chi se ne frega se poi non trovo lavoro io voglio studiare i biomi marini e le vongole :zumzumzum: e passerebbe gran parte del suo tempo a poltrire fra gli alberi e i boschi.
    Poi un giorno creerà Kengard e... il resto è storia :yea:


    Zakrina:
    Senza dubbio un Kamaitachi di elemento aria, scattante e zompettante, sempre vivace e cazzereccia e soprattutto sempre affamata.
    Vendicativa, irritabile e soprattutto azzurra, sarebbe la personificazione kamaitaciosa dello sclero e del delirio. Se riesce a fare ciò che fa da umana, i casini che combinerebbe in questa forma sarebbero top!
    La vedo bene nel mondo fantasy i ncui già sta, Zak è il mio personaggio perfetto per Kengard o in qualsiasi altro mondo fantasy che si rispetti :sclero:


    Pharnasius:
    Donna lavoratrice e dominante, in famiglia vuole l'uomo possente ma alla fine sarà sempre lei a comandare perché si. Una di quelle tipe senza troppe passioni né obbiettivi, semplicemente vive il presente e qualsiasi cosa le propongono va bene purché la faccia divertire o la intrattenga in quel momento.
    La immagino con capelli biondo chiaro e occhi blu blu blu molto profondo, perché il blu è figo e va messo ovunque xD
    Sarebbe silenziosa, poco avvezza al dialogo e a socializzare e ancora meno portata per le compagnie "inutili"; se ne starebbe volentieri con la propria famigliuola, in un semi-fantasy a linciare demoni e mostri di vario genere per sport. Ecco, come unico hobby potrebbe avere la caccia, ovviamente di mostri cattivi e ceffi brutti che importunano il prossimo, mentre nella vita quotidiana potrebbe andare a caccia veramente. Ma siccome nel mondo moderno si usano le armi da fuoco, e io schifo e non voglio associare ad un mio pg un'arma da fuoco, sarebbe un'arciera e cacciatrice in un medioevo in cui si sopravvive con quello che si riesce a comprare, barattare o procacciarsi. Ovviamente sceglierebbe quest'ultima opzione, e a differenza di Aes non si fa problemi a spolpare animali, vivi o morti che siano.


    Zhantyia:
    ... ma veramente hai aperto questo spoiler pensando di trovarci la versione umana di Zhantyia? :theend:


    Kestrel:
    Kestrel diventerebbe Kurama, e Kurama Kestrel... fine U.U
    Nah, lo spiegherò in seguito perché devo correre a prendere il treno
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    -

    Group
    Consigliere
    Posts
    876
    STIMA
    +207

    Status
    Anonymous
    Ah, sono contento che l'idea vi sia piaciuta. :Shiiii:

    CITAZIONE (Tirannosaurorex @ 14/10/2018, 00:20)
    Un po' di tempo fa mi era venuto in mente di aprire qui un topic su come sarebbero i nostri PG nel mondo reale, ma devo dire che questa discussione offre più libertà ^^

    Sono un po' di fretta, sicché scrivo solo di Thyen, che è quello più semplice. Con gli altri ci ragionerò poi:
    Ce lo vedo Thyen come un ragazzino basso e mingherlino, con riccioletti di un rosso acceso, occhi verdi e lentiggini a go go. I suoi vestiti me li immagino sempre troppo grandi, con toppe sulle ginocchia e macchie random di erba e terra, in cui si legge tutta la rassegnazione della madre ogni volta che caccia i pantaloni del figlio nella lavatrice.
    L'epoca sarebbe la nostra, il mondo reale, rigorosamente off-line e sempre con il naso in su ad esplorare la boschi e natura. Se la maledizione non gli permette di mantenere il suo potere speciale (comunicare con gli animali), Thyen non si farebbe comunque troppi problemi a farlo lo stesso.. chiesseneimporta se la gente lo fissa male perché parla da solo: quel fringuello è troppo simpatico (?). Ok no, niente psicosi per Thyen ^^"

    Me lo immagino, comunque, come un piccoletto iperattivo, curiosone e sempre a fare le domande più assurde. A chiunque e a manetta, tanto che i suoi genitori non hanno trovato niente di meglio che sbolognarlo al nonno... o a qualche vecchietto random di turno con tanto tempo e soprattutto tanta PAZIENZA.
    Magia? Elemento? Ma a che serve? K.O. alla prima chiacchiera/centinaio di domande XD

    La mia idea iniziale in effetti era proprio quella, poi però ho deciso di buttarci dentro altra roba tanto per complicare un po' le cose. :asd:

    Ottimo, la tua descrizione di Thyen umano corrisponde in maniera quasi perfetta l'immagine che mi ero fatto di lui. u_u
    Per quanto riguarda il suo potere di mettere KO la gente con una cascata di chiacchiere e di domande, tecnicamente non può essere considerato come una declinazione del suo elemento originale? xD

    CITAZIONE (Rectina @ 14/10/2018, 12:14)
    Bell’idea Aleph!
    Parto da Amly che mi risulta la più facile:
    Se fosse una fera, Amly sarebbe una fenice.
    Infatti, me la immagino di corporatura asciutta e non particolarmente grossa, ma con il piumaggio colorato a ventaglio di rosso sangue e e oro misto a rame. Le ali sarebbero ben pronunciate e utili per volare agilmente; le zampe, invece, nella norma con gli artigli fini e ben curati. (Non si farebbe la Manicure, ma ci terrebbe abbastanza ad averli puliti. :) )
    Penso che vivrebbe bene nel primo Ottocento, e passerebbe tutte le sere a contemplare la Luna affascinata. Sì, perché il suo carattere sarebbe quello di una creatura sognatrice, ma allo stesso tempo, malinconica, che constata il cambiamento del mondo, l’avvento della rivoluzione industriale e lo svuotamento delle campagne che lei tanto adora.
    Elemento: Fuoco e vento. Il primo perché è costitutivo, l’altro è dettato dal fatto che le piace rimanere in aria o sulla cima di una montagna e lasciarsi accarezzare dal vento.


    Per il momento è quanto, poi rifletterò sugli altri, anche se E’riso (Centauro) non so se renderlo umano o ferale.

    Interessante come Amly passi da sirena a fenice, da abitante delle acque a creatura di fuoco. u_u

    Rispetto ad E'riso, oltre all'evergreen "falli entrambi", dovendo proprio scegliere ti consiglierei di pensare alla sua forma ferale. Come centauro è per natura già parzialmente umano, per cui la trasformazione non sarebbe così drammatica. ^^

    CITAZIONE (radsol @ 14/10/2018, 19:21)
    Ma che bella cosa xD voglio partecipare! È visto che mio caro aleph non hai specificato il tipo di magia (se di questo forum o di altro in generale) mettero un piccolo twist al mio draghetto Zorais

    Allora Zorais non so perché ma da umano non lo immagino particolarmente vecchio, ovviamente non è un giovincello ma gli darei mhhh 29 anni u.u (si 29, così a random) basandoci sempre sulla storia di Zorais, i suoi secoli di prigionia Non influirebbero minimante sulla sua età e sul suo aspetto, basilarmente e come se fosse andato in un altra dimensione.
    Allora se dovessi descriverlo fisicamente lo immagino come un bel uomo alto, con lunghi capelli corvini e una bella barba ben curata, non lunga ma tenuta bene (cazzo la tiene meglio della mia) i suoi occhi purpurei glieli lasciò perché sono un bellissimo segno di riconoscimento uwu sarebbe abbastanza alto 1,85 e abbastanza in forma, non con particolari muscoli, ma ben allenato.
    come abbigliamento. .. lo immagino con una camicia scura e leggera E con dei semplici pantaloni con cinta scuri (si ama il nero uwu) poi beh ovviamente una pesante e grossa armatura di scaglie uwu.
    Allora ecco il twist, come magia lui userebbe una simile a quella di Ezra scarlet di fairy tali, ovvero il poter invocare e cambiare armi e armature xD

    Come ultimo particolare, ha una protuberanza al posto del braccio sinistro uwu

    La sua arma preferita sarebbe una spada uwu

    eh beh penso di aver finito, ah lui ce lo vedo bene in un medioevo fantasy come cavaliere

    A parte la barba, che giunge come una sorpresa, anche Zorais è più o meno come me lo sarei immaginato. u_u
    Anzi, in verità me lo immaginavo anche più giovane, per via della faccenda che nella dimensione in cui era esiliato il tempo non scorreva e tutto il resto (perdonami, non ricordo gran che del suo background :asd:).

    CITAZIONE (Aesingr @ 15/10/2018, 20:05) 
    Uh! Figo xD

    Aes, relativamente diverso da me ma solo sotto certi aspetti:
    Aes lo vedo benissimo come un ragazzino abbastanza tanto parecchio scemo, che sia nel mondo d'oggi o nel medioevo/qualsiasi altra era. Lo immagino con il faccino puccio, capelli neri e occhi azzurri e che si fa fare le cose brutte dai bulli senza reagire o farsi sentire. Se poi gli tocchi gli amichetti però sclera, anche se magari le prende comunque U.U
    Non credo gli assocerei magie o elementi, forse alterazione ma semplicemente per rendere più elaborato qualche passatempo manuale, costruire cose che stupiscano... se stesso... e non penserebbe neanche di poter trasformare i suoi poteri in qualcosa di offensivo.
    Pacato, tappo (quanto me nella realtà o forse anche meno, io sono 1,73 quindi facciamo 1,68 così per sfizio), molto puccio e ingenuo, timidone ma non introverso. Uno che a scuola non va più di tanto bene perché vuol tornare a casa, ovviamente casetta vicino al mare, per andare a tuffarsi anche d'inverno e chi se ne frega se fa freddo!
    ... si va beh, quest'ultima parte mi rispecchia assai :) soprattutto quella dello studio.
    Ah, soprattutto puzzerebbe di pesce... si si. Gli piacerebbe andare al sushi, anche da solo se non c'è nessuno che lo accompagna o che non si lascia offrire la cena. Quando gli altri gli propongono una scappata fuori o una serata in allegria lui punterebbe sempre a qualche birrozza, ma farebbe due palle così perché non vuole mangiare carne o pesce... (si, i sushi mangia quelli vegetariani, le alghe, gli involtini e i raviolozzi di verdure, le insalate buonissime e quant'altro). Frequenterebbe l'università di zoologia(o magari biologia marina che non so se sia una specializzazione o meno), giusto perché chi se ne frega se poi non trovo lavoro io voglio studiare i biomi marini e le vongole :zumzumzum: e passerebbe gran parte del suo tempo a poltrire fra gli alberi e i boschi.
    Poi un giorno creerà Kengard e... il resto è storia :yea:


    Zakrina:
    Senza dubbio un Kamaitachi di elemento aria, scattante e zompettante, sempre vivace e cazzereccia e soprattutto sempre affamata.
    Vendicativa, irritabile e soprattutto azzurra, sarebbe la personificazione kamaitaciosa dello sclero e del delirio. Se riesce a fare ciò che fa da umana, i casini che combinerebbe in questa forma sarebbero top!
    La vedo bene nel mondo fantasy i ncui già sta, Zak è il mio personaggio perfetto per Kengard o in qualsiasi altro mondo fantasy che si rispetti :sclero:


    Pharnasius:
    Donna lavoratrice e dominante, in famiglia vuole l'uomo possente ma alla fine sarà sempre lei a comandare perché si. Una di quelle tipe senza troppe passioni né obbiettivi, semplicemente vive il presente e qualsiasi cosa le propongono va bene purché la faccia divertire o la intrattenga in quel momento.
    La immagino con capelli biondo chiaro e occhi blu blu blu molto profondo, perché il blu è figo e va messo ovunque xD
    Sarebbe silenziosa, poco avvezza al dialogo e a socializzare e ancora meno portata per le compagnie "inutili"; se ne starebbe volentieri con la propria famigliuola, in un semi-fantasy a linciare demoni e mostri di vario genere per sport. Ecco, come unico hobby potrebbe avere la caccia, ovviamente di mostri cattivi e ceffi brutti che importunano il prossimo, mentre nella vita quotidiana potrebbe andare a caccia veramente. Ma siccome nel mondo moderno si usano le armi da fuoco, e io schifo e non voglio associare ad un mio pg un'arma da fuoco, sarebbe un'arciera e cacciatrice in un medioevo in cui si sopravvive con quello che si riesce a comprare, barattare o procacciarsi. Ovviamente sceglierebbe quest'ultima opzione, e a differenza di Aes non si fa problemi a spolpare animali, vivi o morti che siano.


    Zhantyia:
    ... ma veramente hai aperto questo spoiler pensando di trovarci la versione umana di Zhantyia? :theend:


    Kestrel:
    Kestrel diventerebbe Kurama, e Kurama Kestrel... fine U.U
    Nah, lo spiegherò in seguito perché devo correre a prendere il treno

    "Pacato, tappo (quanto me nella realtà o forse anche meno, io sono 1,73 quindi facciamo 1,68 così per sfizio)"

    "T A P P O"

    ...

    Io sono alto tipo 1,65... *va a buttarsi dal balcone*

    Aesingr per qualche ragione me lo aspettavo con i capelli castani, ma per il resto coincide abbastanza con l'immagine che mi ero fatto, sia per quanto riguarda l'aspetto che per gli interessi, l'epoca e l'occupazione (zoologia marina, beh... xD).

    Comunque ci sono rimasto malissimo per Zhantyia, certo che mi aspettavo di trovare la sua descrizione da umana sotto quello spoiler. D:< Era quella che attendevo di più. :fameee:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Ma si va bene pure castano, forse è vero è più puccio...
    allora Aes castano chiaro occhi azzurri.

    Il moro occhi azzurri è figo, lo metto spesso in giro per i pg. Per variare facciamo castano questa volta u.u

    Secondo me hai aperto questo topic giusto per sapere come fosse Zhantyia iiihihihi :patpat: povero illuso!

    Anzi, vi propongo un giochino in risposta:
    ditemi voi come immaginate Zhantyia, sia chi ci ha ruolato insieme sia chi ha solo letto la scheda u.u

    Con lei vorrei usare la prima persona, uscirebbero paginate di roba, ma toglierei la suspance made in Zhantyia u.u
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dark Side of Super Sayan

    Group
    Kengardiano
    Posts
    7,103
    STIMA
    +27

    Status
    Anonymous
    Proprio un'idea interessante uwu daje, mi cimento pure io in questo what if ^_^

    Essendo Furyo un antropomorfo... penso descriverò sia come sarebbe in forma umana (no, quella che ha adottato per la razza non la considero perché è fatta apposta per distaccarsi dal suo normale aspetto), sia in forma ferale uwu

    Forma Umana: Furyo pure in forma umana me lo immagino come un omone di due metri, dal fisico abbastanza tonico contrapposto ad una vistosa pancia da birra; carnagione olivastra accompagnata da dei lunghi capelli stile Super Sayan 3 di color castano scuro, mentre gli occhi dall'iride rosso sangue ad abbinarsi ad un perenne sorriso beffardo stampato in volto.
    Come vestiario, penso una qualche armatura da samurai nera, mentre come potere, ce lo vedrei a manipolare la terra tipo i Dominatori del suddetto elemento ne "Avatar: La Leggenda di Aang".

    Forma Ferale: Accordandomi al mito da cui vien la razza di Furyo, lui sarebbe un tasso vero e proprio, dalla pelliccia scura; al contrario però dell'enneacoda... Furyo di coda non ne avrebbe pure mezza, finendo quindi più per twerkare quando volesse scodinzolare xD
    Anche in forma ferale, sempre rifacendomi al mito, gli vedrei bene il controllo della terra, usando la tattica di Kaku per cacciare le prede: andar sottoterra e posizionarsi, per poi sbucare fuori una volta che la preda passa tra le fauci uwu
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -

    Group
    Consigliere
    Posts
    876
    STIMA
    +207

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Aesingr @ 15/10/2018, 22:26)
    Ma si va bene pure castano, forse è vero è più puccio...
    allora Aes castano chiaro occhi azzurri.

    Il moro occhi azzurri è figo, lo metto spesso in giro per i pg. Per variare facciamo castano questa volta u.u

    Secondo me hai aperto questo topic giusto per sapere come fosse Zhantyia iiihihihi :patpat: povero illuso!

    Anzi, vi propongo un giochino in risposta:
    ditemi voi come immaginate Zhantyia, sia chi ci ha ruolato insieme sia chi ha solo letto la scheda u.u

    Con lei vorrei usare la prima persona, uscirebbero paginate di roba, ma toglierei la suspance made in Zhantyia u.u

    Guarda che non ci sono risposte giuste o sbagliate rispetto al colore dei capelli del tuo pg. :asd:
    "I capelli vuoi farglieli neri? Mi spiace, lei è bocciato. Si ripresenti nel prossimo appello" u_u

    Uh quanto sei complicato... :242g6fo: Ok, starò al gioco:

    Zhantyia in forma umana la immagino come una ragazza magra, non particolarmente formosa e di statura abbastanza bassa. La sua pelle è estremamente chiara, si direbbe fatta di porcellana, e suo viso è caratterizzato da lineamenti morbidi e decisamente giovanili. Una frangia di capelli lisci e grigi piuttosto lunghi, tenuti sciolti senza particolare cura, lo incornicia. I suoi occhi sono vitrei, di un azzurro innaturalmente chiaro e lattiginoso, poiché lei è cieca anche come umana. In genere li tiene coperti con una fascia di stoffa nera o, in alternativa, semplicemente chiusi.

    Ovviamente Zhantyia veste sempre rigorosamente di nero, anche se, nella vita quotidiana, a volte gli capita di accostare erroneamente abiti neri con capi che, lavaggio dopo lavaggio, da neri sono diventati grigi. Non attribuisce alcuna importanza al suo abbigliamento, per ragioni che sono facili da indovinare, limitandosi tipicamente ad indossare una semplice felpa di quelle con cappuccio e un paio di comodi pantaloni.

    La maledizione ha proiettato Zhantyia in un remoto futuro in puro stile cyberpunk, dove la tecnologia e l'informatica hanno raggiunto un livello di avanzamento talmente elevato da essere difficile da concepire anche per gli standard dei giorni d'oggi.
    Per qualche ragione imprecisata Zhantyia ha mantenuto le sua abilità percettive da Teramin, e la sua occupazione è quella del sicario al soldo del miglior offerente. In genere ad ingaggiarla è una qualche corporazione multimiliardaria che richiede l'eliminazione di un oppositore politico, impiego che lei porta sempre a termine con la massima efficienza senza, tuttavia, per questo rinunciare una buona dose di sano divertimento. Mi spiace andare contro l'avversione di Aes per le armi da fuoco, ma nel suo lavoro Zhantyia userebbe certamente un fucile di precisione silenziato, modificato per sparare, in alternativa ai normali proiettili, anche dei piccoli dardi avvelenati. Con le sue straordinarie abilità percettive, d'altronde, lei sarebbe in grado di centrare il cuore di qualsiasi creatura vivente senza nemmeno doversi disturbare di prendere la mira.


    CITAZIONE (DarkSuperSayan @ 15/10/2018, 22:39) 
    Proprio un'idea interessante uwu daje, mi cimento pure io in questo what if ^_^

    Essendo Furyo un antropomorfo... penso descriverò sia come sarebbe in forma umana (no, quella che ha adottato per la razza non la considero perché è fatta apposta per distaccarsi dal suo normale aspetto), sia in forma ferale uwu

    Forma Umana: Furyo pure in forma umana me lo immagino come un omone di due metri, dal fisico abbastanza tonico contrapposto ad una vistosa pancia da birra; carnagione olivastra accompagnata da dei lunghi capelli stile Super Sayan 3 di color castano scuro, mentre gli occhi dall'iride rosso sangue ad abbinarsi ad un perenne sorriso beffardo stampato in volto.
    Come vestiario, penso una qualche armatura da samurai nera, mentre come potere, ce lo vedrei a manipolare la terra tipo i Dominatori del suddetto elemento ne "Avatar: La Leggenda di Aang".

    Forma Ferale: Accordandomi al mito da cui vien la razza di Furyo, lui sarebbe un tasso vero e proprio, dalla pelliccia scura; al contrario però dell'enneacoda... Furyo di coda non ne avrebbe pure mezza, finendo quindi più per twerkare quando volesse scodinzolare xD
    Anche in forma ferale, sempre rifacendomi al mito, gli vedrei bene il controllo della terra, usando la tattica di Kaku per cacciare le prede: andar sottoterra e posizionarsi, per poi sbucare fuori una volta che la preda passa tra le fauci uwu

    Questa recente aggiunta nella sezione mitologica del forum cascava proprio a fagiolo. xD
    Si, a Furyo in forma umana anch'io, così ad occhio, gli avrei attribuito il controllo sull'elemento terra. I capelli da Super Sayan 3, invece, sono una sorpresa. xD

    --

    Ah, un piccolo chiarimento. Nella mia idea iniziale, rispetto al potere del personaggio nella sua forma alternativa, mi riferivo a delle abilità che rientrassero in quelle contemplate dal regolamento. Però, ripensandoci, perché stabilire questo limite? Ditemi voi, per quanto mi riguarda si può tranquillamente eliminare.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Si cavolo Aleph! Cita la discussione mitologica più figa del forum! (?) xD ammetto che pure io sono rimasto piacevolmente colpito dal personaggio di Suppa, avevo appena fatto il mito dei demoni codosi quindi top :yea:

    Ti dico che Zhantyia la immaginavo in maniera un po' diversa, ma soprattutto senza fucile da cecchino. Ma per favore! *Zhantyia nel suo angolino sbuffa sonoramente* freccia avvelenata si, ma proiettili assolutamente no U.U
    Ti farò aspettare per l'aspetto/carattere della teramuccia, anche se per il primo ci siamo molto vicini. Per l'aspetto più o meno l'idea è quella, un po' diversa per abilità e modo in cui si adatta al contesto.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incubo infernale

    Group
    Kengardiano
    Posts
    11,582
    STIMA
    +301
    Location
    La terra dei temporali - Friùl

    Status
    Offline
    La forma umana di Aes mi ha fatto rotolare dalle risate...specialmente il tappo! :10ckfhk: :10ckfhk: :dewvip:
    (ora me lo immagino bullizzato da Meno Zell XD )

    Allura...

    Zell:
    - se fosse umano sarebbe uguale e identico a me in forma umana...con qualche differenza: niente occhiali perchè ha la vista perfetta, capelli più lunghi e lisci, fisico leggermente più muscoloso....specialmente le braccia (Aes e Void dicono che ho le braccine da coboldo... :a23n60: :a23n60: :9kz3fd: :9kz3fd: ). Periodo quasi odierno, Zell umano vivrebbe la sua gioventù tra la fine degli anni '60 e la fine degli anni '80 partecipando a festival come Woodstock e a tutti i concerti di gruppi rock e metal nascenti dell'epoca. Poi, più vecchietto, ai giorni nostri che bestemmia ed impreca contro computer e simili, totalmente incapace ad usare gli smartphone (aspettate...ma questo lo faccio anche qui ed ora.... :10ckfhk: :10ckfhk: )
    - se fosse ferale...è la mia forma draconica pura e semplice che conoscete bene. Vive tranquillo nel suo habitat fatto da montagne e boschi durante in piena era glaciale quaternaria (circa 22 mila anni fa).

    Zarthial:
    Da umano non ce lo vedo proprio, visto che li disprezza quasi totalmente. Lo vedo più nei panni di un elfo molto simile ad Aesiril come fisico e vestiario. La differenza che c'è dall'elfo figlio dei fiori (come qualcuno l'ha definito... :2qu6y9z: :2qu6y9z: ) è che Zarthial elfo ha i capelli biondi e gli occhi azzurri (sarebbe come un tedesco doc spilungone) con abilità di fuoco invece che di natura / terra. Di indole leggermente piromane, ma sta bene attento a non bruciare i boschi. :10ckfhk: :10ckfhk: Vive nel periodo medievale.

    Aesiril:
    Aesiril è affascinato dai draghi, quindi da ferale sarebbe un drago fiero e forte. La sua forma draconica è molto simile a Custode, il drago apparso durante il mio primo sogno draconico e che ha dato inizio al mio awakening. Verde foglia su gran parte del manto, sulle zampe e sulle ali. Marrone legno su tutta la parte ventrale, su artigli, corna e cresta dorsale dentellata. Occhi gialli. Ha i colori della Natura e della terra e grazie a questi colori si mimetizza molto bene negli estesi boschi dove vive. Ha gli stessi poteri da elfo, ma molto più potenti.


    Gli altri alla prossima puntata... :10ckfhk: :10ckfhk:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro

    Group
    Condottiero
    Posts
    8,287
    STIMA
    +316
    Location
    sono affari miei!

    Status
    Anonymous
    Aesingr del GdR me lo immagino come Aesingr utente perché l'ho visto di persona e non si discute u.u

    CITAZIONE
    "Pacato, tappo (quanto me nella realtà o forse anche meno, io sono 1,73 quindi facciamo 1,68 così per sfizio)"

    "T A P P O"

    ...

    Io sono alto tipo 1,65... *va a buttarsi dal balcone*

    *riprende Aleph per un soffio e lo patta*

    idOajZc

    Sappi però che ti odierò perché la mia anima non avrà pace finché non avrò disegnato i miei personaggi in altre forme XD



    Ora è arrivato il mio turno, vediamo se riesco a scrivere bene come mi immagino il tutto. Insomma, ci provo :asd:

    Aidal:
    Premessa: ogni riferimento è puramente casuale (seh, ci credono tutti guarda :asd:). Lei da umana sarebbe alta 1.80 (io sono 1.78 quindi le ho abbonato due cm). Avrebbe la carnagione chiara e occhi grigi-azzurri, con una bella chioma molto ribelle di capelli castani con le punte sfumate di rosso. Il viso sarebbe squadrato con lineamenti forti e poco femminili.
    Il suo fisico si aggirerebbe sui 59-60-62 kg circa con assenza di curve vistose e di un balcone abbondante, rimpiazzato da un petto piatto.
    La immagino bene ai giorni nostri, tutta vestita di nero, con svariati tatuaggi, un paio di piercing sul volto (uno sul lato sinistro del naso e uno sul sopracciglio destro) e degli orecchini a fascia di argento. Esteticamente infatti seguirebbe uno stile prevalentemente gotico/metal e come lavoro svolgerebbe la tatuatrice (ve l'ho detto, ogni riferimento è puramente casuale XD). Avrebbe uno studio chiamato "Macabre dragon tattoo shop".
    Avrebbe solitamente un carattere decisamente grumpy o poco affabile ma solo agli occhi di chi non la conosce. Una volta ottenuta la sua confidenza potrebbe diventare una buona amica... Dai gusti insoliti!


    Sedanka:
    Sedanka lo immagino benissimo come uno sciamano inuit di un'Alaska ancora "primitiva" (per facilitarvi le cose, immaginatevi il periodo in cui è ambientato "Koda fratello orso").
    Avrebbe l'aspetto di un uomo sulla cinquantina, con dei bei capelli lunghi imbiancanti da una vecchiaia che sta facendo il suo naturale corso. La pelle sarebbe leggermente olivastra e in alcuni punti bruciata dal freddo rigido. Non avrebbe barba ma al contrario vistose sopracciglia folte e colme di espressività, che sormontano un paio di piccoli occhi a mandorla. Avrebbe un naso corto con narici larghe e un viso solcato da alcune rughe.
    Saggio, allegro e gioviale, Sedanka sarebbe un nomade: lo immagino bene come una misteriosa figura che apparirebbe nei casi di bisogno e che se ne andrebbe poco dopo. Molte delle tribù inuit presenti lo considererebbero come una leggenda o come una sorta d'entità misteriosa.


    Mael:
    Se Mael fosse una creatura ferale sarebbe sicuramente un drago: bello, elegante ma terribile come una macchina da guerra. Le sue squame sarebbero completamente nere dalla testa alla coda. Le uniche cose colorate sarebbero gli occhi violacei.
    Sul collo, dorso e coda avrebbe una fila di cuspidi a punta del colore del petrolio e avrebbe in realtà due paia d'ali piumate. Le dimensioni sarebbero medio-grandi, quindi sui 4-5 metri di altezza.
    Il Mael drago sarebbe stato un tempo il messaggero delle divinità draconiche che governavano il piano celeste e il mondo dell'Aldilà sulla costellazione di Draco. Sarebbe stato scacciato dal Cielo per essersi ribellato agli dèi e in seguito confinato sul piano terrestre per punizione. Invece di scontare la pena buono e in silenzio, farebbe dispetto agli altissimi violando le leggi della vita uccidendo e portando discordia.


    Kenshin:
    Che dire, lui ha già una forma ferale e umana quindi proverò a immaginare come e dove si comporterebbe in un mondo diverso.
    Il Kenshin umano vivrebbe nel Giappone odierno e avrebbe cira 25 anni. Sarebbe appassionato di armi bianche e storia giapponese. La studierebbe all'università proprio per diventare un giorno professore.
    L'occhio destro sarebbe malconcio a causa di un incidente d'auto successo quando aveva circa 19-20 anni. Quindi per non mostrare in pubblico la ferita (dalla vergogna, più che altro) sarebbe costretto ad andare in giro con una benda medica.


    Brendan:
    Idem per Kenshin, dato che ha entrambe le forme userò quella umana e la metterò in un contesto diverso.
    Brendan lo vedrei bene come il cantante e frontman di una band power metal dei giorni nostri. Avrebbe i capelli rosso fuoco perché se li tingerebbe regolarmente, altrimenti il suo colore naturale sarebbe biondo.
    Si vestirebbe con abiti decisamente metal, quindi avrebbe addosso un gilet di pelle, un paio di jeans strappati e infilati dentro un paio di neri anfibi chiodati.


    Edited by H a w k e ; - 16/10/2018, 20:18
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cucciolo

    Group
    Kengardiano
    Posts
    1,023
    STIMA
    +113

    Status
    Anonymous
    @Aleph, per me sei 1.70 e ti ho conosciuto di persona.
    Su Aes, sono d’accordo con Hawke.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Aesingr @ 15/10/2018, 20:05) 
    Zhantyia:
    ... ma veramente hai aperto questo spoiler pensando di trovarci la versione umana di Zhantyia? :theend:

    ...
    Darn.

    Comunque, non so per quale motivo, ma la versione umana di Aes me la immaginavo più come uno spilungone magrissimo. Così a random ^^"

    CITAZIONE (-Aleph- @ 15/10/2018, 21:48) 
    Ah, sono contento che l'idea vi sia piaciuta. :Shiiii:

    CITAZIONE (Tirannosaurorex @ 14/10/2018, 00:20)
    Un po' di tempo fa mi era venuto in mente di aprire qui un topic su come sarebbero i nostri PG nel mondo reale, ma devo dire che questa discussione offre più libertà ^^

    Sono un po' di fretta, sicché scrivo solo di Thyen, che è quello più semplice. Con gli altri ci ragionerò poi:
    [...]

    La mia idea iniziale in effetti era proprio quella, poi però ho deciso di buttarci dentro altra roba tanto per complicare un po' le cose. :asd:

    Ottimo, la tua descrizione di Thyen umano corrisponde in maniera quasi perfetta l'immagine che mi ero fatto di lui. u_u
    Per quanto riguarda il suo potere di mettere KO la gente con una cascata di chiacchiere e di domande, tecnicamente non può essere considerato come una declinazione del suo elemento originale? xD

    Ah, effettivamente non c'è poi così tanta differenza tra l'elemento suono e quello "chiacchiere".. non ci avevo pensato XD

    ---

    Bon, procedo con la carrellata ^^

    Genna
    Sinceramente non lo so XD Quando ho scritto la scheda di Genna, ho maneggiato un po' le caratteristiche di Rek (che avevo già schedato da un'altra parte) per rendere l'idea di un PG umano e casinaro, condendo un po' il tutto con una storiella random che ne dimostrasse il caratteraccio. Genna però non ce la vedo molto come un drago... mi piace di più immaginarla come un unicorno, un pegaso o una qualunque creatura in apparenza estremamente aggraziata che, non appena ti avvicini si rivela in tutto il suo caratteraccio impossibile da gestire, con tanto di imprecazioni a manetta e i soliti, immancabili occhietti a fessura ^^

    Il suo elemento sarebbe il suono. Così, tanto per mantenere anche nel feral il suo amore per la musica. L'ambientazione? L'ambientazione... rigorosamente random u.u


    Jill
    Come per Genna sono parecchio indecisa sulla sua forma ferale. Sicuramente il suo elemento sarebbe il metallo e l'ambientazione che più si adatta sarebbe una versione steampunk di Kengard, ma sono piuttosto indecisa in che creatura trasformarla. Renderebbe meglio l'idea un licantropo tappo dalla pelliccia scura e i modi furtivi o un grifone di piccole dimensioni e schivo? O meglio una qualche bestiola marina così da richiamare la sua infanzia? Boh, qualcuno ha qualche idea? ^^"


    Dalla
    Molto semplice: se fosse una creatura ferale sarebbe senz'altro una Kitsune. Me la immagino come una grossa volpe a nove code, con una folta pelliccia rossa e con la capacità di trasformarsi a suo piacimento in tutto ciò che vuole. Mantiene anche nella sua forma ferale i suoi poteri illusori e la sua intelligenza. Insomma, una kitsune, in tutto e per tutto ^^
    Come ambientazione punto al Giappone, magari in epoca Edo o giù di lì, ma solo per la coerenza con la specie *in realtà non ne so nulla a riguardo*


    Rek
    Lui me lo immagino come un costante viaggiatore: nei nostri giorni come un inviato speciale freelance per questa e quella testata giornalistica con un qualche studio pregresso in antropologia culturale; nel Medioevo/fantasy random mediovaleggiante come un ambulante-cantastorie che passa di villaggio in villaggio.
    In ogni caso, me lo immagino di altezza media (che per la cronaca, si aggira sul metro e settanta Aes XD), capelli di un biondo scuro, ricci, mai troppo lunghi e occhi chiari. Avrebbe l'hobby di collezionare miti e paccottiglia dai posti che visita... se non fosse sempre in viaggio sarebbe un accumulatore seriale, di quelli che finiscono su real time con trenta gatti e i divani sommersi di giornali degli anni '70 (?)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -

    Group
    Consigliere
    Posts
    876
    STIMA
    +207

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Aesingr @ 16/10/2018, 02:18)
    Ti dico che Zhantyia la immaginavo in maniera un po' diversa, ma soprattutto senza fucile da cecchino. Ma per favore! *Zhantyia nel suo angolino sbuffa sonoramente* freccia avvelenata si, ma proiettili assolutamente no U.U
    Ti farò aspettare per l'aspetto/carattere della teramuccia, anche se per il primo ci siamo molto vicini. Per l'aspetto più o meno l'idea è quella, un po' diversa per abilità e modo in cui si adatta al contesto.

    I'm sorry, ma per una tizia che è capace di percepire costantemente e a 360 gradi la posizione del cuore di qualsiasi persona si trovi intorno a lei, faccio fatica a trovare un'arma più efficace di un fucile di precisione. u_u

    Però, nonostante ciò, mi trovo costretto a darti ragione. Il fucile è un'arma troppo rapida ed efficiente per lei, persona che trae piacere dall'infliggere sofferenza nel prossimo e nel sentire il battito del suo cuore spegnersi lentamente. Insomma, se il cuore glielo fai esplodere con la pressione di un grilletto, dove sta il divertimento?

    No, infatti. Entrare giorno dopo giorno sempre più in intimità con la propria vittima designata, avvelenarla proprio nel momento in cui si è ottenuta la sua più completa fiducia e, infine, limitarsi a restargli accanto senza dire o fare nulla, con solo un lieve sorriso dipinto sul volto, mentre quella agonizza e si contorce con la schiuma alla bocca guardando la sua carnefice con uno sguardo che sembra chiedere disperatamente "Perché?" Ma questa domanda è destinata a rimanere per sempre senza risposta, perché Zhantyia quello sguardo non può vederlo.
    Si. Questo si che sarebbe soddisfacente per una come lei. u_u

    CITAZIONE (ZellDragon6 @ 16/10/2018, 18:05)
    La forma umana di Aes mi ha fatto rotolare dalle risate...specialmente il tappo! :10ckfhk: :10ckfhk: :dewvip:
    (ora me lo immagino bullizzato da Meno Zell XD )

    Allura...
    Zell:
    - se fosse umano sarebbe uguale e identico a me in forma umana...con qualche differenza: niente occhiali perchè ha la vista perfetta, capelli più lunghi e lisci, fisico leggermente più muscoloso....specialmente le braccia (Aes e Void dicono che ho le braccine da coboldo... :a23n60: :a23n60: :9kz3fd: :9kz3fd: ). Periodo quasi odierno, Zell umano vivrebbe la sua gioventù tra la fine degli anni '60 e la fine degli anni '80 partecipando a festival come Woodstock e a tutti i concerti di gruppi rock e metal nascenti dell'epoca. Poi, più vecchietto, ai giorni nostri che bestemmia ed impreca contro computer e simili, totalmente incapace ad usare gli smartphone (aspettate...ma questo lo faccio anche qui ed ora.... :10ckfhk: :10ckfhk: )
    - se fosse ferale...è la mia forma draconica pura e semplice che conoscete bene. Vive tranquillo nel suo habitat fatto da montagne e boschi durante in piena era glaciale quaternaria (circa 22 mila anni fa).

    Zarthial:
    Da umano non ce lo vedo proprio, visto che li disprezza quasi totalmente. Lo vedo più nei panni di un elfo molto simile ad Aesiril come fisico e vestiario. La differenza che c'è dall'elfo figlio dei fiori (come qualcuno l'ha definito... :2qu6y9z: :2qu6y9z: ) è che Zarthial elfo ha i capelli biondi e gli occhi azzurri (sarebbe come un tedesco doc spilungone) con abilità di fuoco invece che di natura / terra. Di indole leggermente piromane, ma sta bene attento a non bruciare i boschi. :10ckfhk: :10ckfhk: Vive nel periodo medievale.

    Aesiril:
    Aesiril è affascinato dai draghi, quindi da ferale sarebbe un drago fiero e forte. La sua forma draconica è molto simile a Custode, il drago apparso durante il mio primo sogno draconico e che ha dato inizio al mio awakening. Verde foglia su gran parte del manto, sulle zampe e sulle ali. Marrone legno su tutta la parte ventrale, su artigli, corna e cresta dorsale dentellata. Occhi gialli. Ha i colori della Natura e della terra e grazie a questi colori si mimetizza molto bene negli estesi boschi dove vive. Ha gli stessi poteri da elfo, ma molto più potenti.



    Gli altri alla prossima puntata... :10ckfhk: :10ckfhk:

    Per qualche strana ragione non mi sorprende affatto constatare che Zell avrebbe il tuo stesso aspetto. :asd: Anche l'epoca storica mi suona curiosamente coerente. u_u
    Questo mi fa venire in mente un'idea interessante per una possibile nuova discussione (non è difficile indovinare l'argomento), magari più avanti la aprirò.

    Posso dire lo stesso per Zarthial, anche io non lo avrei inserito in un'altro contesto se non quello medievale. u_u

    Ma adesso basta girarci intorno: attendiamo tutti con estrema trepidazione la descrizione di Lenrian. :2rztie1:

    CITAZIONE (H a w k e ; @ 16/10/2018, 18:15)
    *riprende Aleph per un soffio e lo patta*

    idOajZc


    *Piange disperatamente tra le sue braccia*

    CITAZIONE (H a w k e ; @ 16/10/2018, 18:15)
    Sappi però che ti odierò perché la mia anima non avrà pace finché non avrò disegnato i miei personaggi in altre forme XD

    Prego, non c'è di che. ( ͡° ͜ʖ ͡°)

    CITAZIONE (H a w k e ; @ 16/10/2018, 18:15)
    Aesingr del GdR me lo immagino come Aesingr utente perché l'ho visto di persona e non si discute u.u


    Ora è arrivato il mio turno, vediamo se riesco a scrivere bene come mi immagino il tutto. Insomma, ci provo :asd:

    Aidal:
    Premessa: ogni riferimento è puramente casuale (seh, ci credono tutti guarda :asd:). Lei da umana sarebbe alta 1.80 (io sono 1.78 quindi le ho abbonato due cm). Avrebbe la carnagione chiara e occhi grigi-azzurri, con una bella chioma molto ribelle di capelli castani con le punte sfumate di rosso. Il viso sarebbe squadrato con lineamenti forti e poco femminili.
    Il suo fisico si aggirerebbe sui 59-60-62 kg circa con assenza di curve vistose e di un balcone abbondante, rimpiazzato da un petto piatto.
    La immagino bene ai giorni nostri, tutta vestita di nero, con svariati tatuaggi, un paio di piercing sul volto (uno sul lato sinistro del naso e uno sul sopracciglio destro) e degli orecchini a fascia di argento. Esteticamente infatti seguirebbe uno stile prevalentemente gotico/metal e come lavoro svolgerebbe la tatuatrice (ve l'ho detto, ogni riferimento è puramente casuale XD). Avrebbe uno studio chiamato "Macabre dragon tattoo shop".
    Avrebbe solitamente un carattere decisamente grumpy o poco affabile ma solo agli occhi di chi non la conosce. Una volta ottenuta la sua confidenza potrebbe diventare una buona amica... Dai gusti insoliti!


    Sedanka:
    Sedanka lo immagino benissimo come uno sciamano inuit di un'Alaska ancora "primitiva" (per facilitarvi le cose, immaginatevi il periodo in cui è ambientato "Koda fratello orso").
    Avrebbe l'aspetto di un uomo sulla cinquantina, con dei bei capelli lunghi imbiancanti da una vecchiaia che sta facendo il suo naturale corso. La pelle sarebbe leggermente olivastra e in alcuni punti bruciata dal freddo rigido. Non avrebbe barba ma al contrario vistose sopracciglia folte e colme di espressività, che sormontano un paio di piccoli occhi a mandorla. Avrebbe un naso corto con narici larghe e un viso solcato da alcune rughe.
    Saggio, allegro e gioviale, Sedanka sarebbe un nomade: lo immagino bene come una misteriosa figura che apparirebbe nei casi di bisogno e che se ne andrebbe poco dopo. Molte delle tribù inuit presenti lo considererebbero come una leggenda o come una sorta d'entità misteriosa.


    Mael:
    Se Mael fosse una creatura ferale sarebbe sicuramente un drago: bello, elegante ma terribile come una macchina da guerra. Le sue squame sarebbero completamente nere dalla testa alla coda. Le uniche cose colorate sarebbero gli occhi violacei.
    Sul collo, dorso e coda avrebbe una fila di cuspidi a punta del colore del petrolio e avrebbe in realtà due paia d'ali piumate. Le dimensioni sarebbero medio-grandi, quindi sui 4-5 metri di altezza.
    Il Mael drago sarebbe stato un tempo il messaggero delle divinità draconiche che governavano il piano celeste e il mondo dell'Aldilà sulla costellazione di Draco. Sarebbe stato scacciato dal Cielo per essersi ribellato agli dèi e in seguito confinato sul piano terrestre per punizione. Invece di scontare la pena buono e in silenzio, farebbe dispetto agli altissimi violando le leggi della vita uccidendo e portando discordia.


    Kenshin:
    Che dire, lui ha già una forma ferale e umana quindi proverò a immaginare come e dove si comporterebbe in un mondo diverso.
    Il Kenshin umano vivrebbe nel Giappone odierno e avrebbe cira 25 anni. Sarebbe appassionato di armi bianche e storia giapponese. La studierebbe all'università proprio per diventare un giorno professore.
    L'occhio destro sarebbe malconcio a causa di un incidente d'auto successo quando aveva circa 19-20 anni. Quindi per non mostrare in pubblico la ferita (dalla vergogna, più che altro) sarebbe costretto ad andare in giro con una benda medica.


    Brendan:
    Idem per Kenshin, dato che ha entrambe le forme userò quella umana e la metterò in un contesto diverso.
    Brendan lo vedrei bene come il cantante e frontman di una band power metal dei giorni nostri. Avrebbe i capelli rosso fuoco perché se li tingerebbe regolarmente, altrimenti il suo colore naturale sarebbe biondo.
    Si vestirebbe con abiti decisamente metal, quindi avrebbe addosso un gilet di pelle, un paio di jeans strappati e infilati dentro un paio di neri anfibi chiodati.

    Mmm, noto che la descrizione di Aidal è piena zeppa di riferimenti puramente casuali. xD Penso che da umana Aidal farebbe la tatuatrice anche in un mondo fantasy... chiaramente come hobby tra una battaglia e l'altra. u_u

    Ok, Brendan è proprio lui, adesso che mi hai dato questa descrizione mi è fisicamente impossibile immaginarlo diversamente. :asd: Ce lo vedo bene anche in un gruppo glam-rock, tipo i The Darkness.


    CITAZIONE (Rectina @ 16/10/2018, 18:20)
    @Aleph, per me sei 1.70 e ti ho conosciuto di persona.
    Su Aes, sono d’accordo con Hawke.

    Ah, davvero? Beh, questo mi fa sentire... sollevato. :paninozzo:
    *applausi e risate in lontananza da parte del pubblico per la battutona spassosissima*

    CITAZIONE (Tirannosaurorex @ 14/10/2018, 00:20)
    Comunque, non so per quale motivo, ma la versione umana di Aes me la immaginavo più come uno spilungone magrissimo. Così a random ^^"

    Bon, procedo con la carrellata ^^

    Genna
    Sinceramente non lo so XD Quando ho scritto la scheda di Genna, ho maneggiato un po' le caratteristiche di Rek (che avevo già schedato da un'altra parte) per rendere l'idea di un PG umano e casinaro, condendo un po' il tutto con una storiella random che ne dimostrasse il caratteraccio. Genna però non ce la vedo molto come un drago... mi piace di più immaginarla come un unicorno, un pegaso o una qualunque creatura in apparenza estremamente aggraziata che, non appena ti avvicini si rivela in tutto il suo caratteraccio impossibile da gestire, con tanto di imprecazioni a manetta e i soliti, immancabili occhietti a fessura ^^

    Il suo elemento sarebbe il suono. Così, tanto per mantenere anche nel feral il suo amore per la musica. L'ambientazione? L'ambientazione... rigorosamente random u.u


    Jill
    Come per Genna sono parecchio indecisa sulla sua forma ferale. Sicuramente il suo elemento sarebbe il metallo e l'ambientazione che più si adatta sarebbe una versione steampunk di Kengard, ma sono piuttosto indecisa in che creatura trasformarla. Renderebbe meglio l'idea un licantropo tappo dalla pelliccia scura e i modi furtivi o un grifone di piccole dimensioni e schivo? O meglio una qualche bestiola marina così da richiamare la sua infanzia? Boh, qualcuno ha qualche idea? ^^"


    Dalla
    Molto semplice: se fosse una creatura ferale sarebbe senz'altro una Kitsune. Me la immagino come una grossa volpe a nove code, con una folta pelliccia rossa e con la capacità di trasformarsi a suo piacimento in tutto ciò che vuole. Mantiene anche nella sua forma ferale i suoi poteri illusori e la sua intelligenza. Insomma, una kitsune, in tutto e per tutto ^^
    Come ambientazione punto al Giappone, magari in epoca Edo o giù di lì, ma solo per la coerenza con la specie *in realtà non ne so nulla a riguardo*


    Rek
    Lui me lo immagino come un costante viaggiatore: nei nostri giorni come un inviato speciale freelance per questa e quella testata giornalistica con un qualche studio pregresso in antropologia culturale; nel Medioevo/fantasy random mediovaleggiante come un ambulante-cantastorie che passa di villaggio in villaggio.
    In ogni caso, me lo immagino di altezza media (che per la cronaca, si aggira sul metro e settanta Aes XD), capelli di un biondo scuro, ricci, mai troppo lunghi e occhi chiari. Avrebbe l'hobby di collezionare miti e paccottiglia dai posti che visita... se non fosse sempre in viaggio sarebbe un accumulatore seriale, di quelli che finiscono su real time con trenta gatti e i divani sommersi di giornali degli anni '70 (?)

    Ok... Genna come unicorno elegante e aggraziato, ma solo in lontananza, è un'immagine fantastica e tra l'altro perfettamente emblematica del suo tipico modo di comportarsi. xD

    Alcuni dei tratti che hai descritto mi tornano perfettamente in linea con l'idea generale che mi ero fatto del pg (Jill nel mondo steampunk, Dalla come kitsune illusioria, Rek come reporter antropologico e viaggiatore che colleziona robe). Rek ce lo vedo un sacco anche ad aprire un blog di viaggi nell'epoca moderna, dove posta sue foto nei luoghi e nelle situazioni più bizzarri. :asd:
     
    Top
    .
21 replies since 13/10/2018, 20:37   293 views
  Share  
.